razzi-nazismi e loro fioriture extraoccidentali - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: razzi-nazismi e loro fioriture extraoccidentali  (Letto 23331 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 05 Luglio, 2010, 08:17:40 am »
solo il buonismo du questo Forum continua a permettere che si paragoni Hitler a Leonardo e Einstein (che guarda caso dovette guggire dall'orrore nazista....) dietro il fragile paravento stracciato dell'ignoranza.

ogni Forum, ogni Paese hanno solo le mostruosità che si meritano con la loro sottovalutazione delle nefandezze che li infettano......

pensate solo all'effetto che simili presenze NON RIMOSSE ha su chi le nota (magari semplicemente da Google...) a partire da siti di organizzazioni ebraiche, di ex-deportati, di associazioni che fanno dell'antinazismo una caratteristica esplicita, ecc.

per capirlo, basterebbe rivedersi i danni fatti dalle posizioni antisemite del leader nero-americano Farrakhan (certamente meno "ignoranti" ma non meno deliranti) alla causa della sua gente  negli USA........

ma si sa, io "non conosco le regole della comunicazione elettronica" per qualcuno...., però conosco la Storia, guarda caso......
« Ultima modifica: 05 Luglio, 2010, 09:11:37 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 05 Luglio, 2010, 09:09:38 am »
La sindrome di Stoccolma è una condizione psicologica nella quale una persona vittima di un sequestro pu? manifestare sentimenti positivi (in alcuni casi anche fino all'innamoramento) nei confronti del proprio rapitore.

Viene talvolta citata anche in riferimento ad altre situazioni simili, quali le violenze sulle donne o gli abusi sui minori e tra i sopravvissuti dei campi di concentramento.

Nella terminologia dei meccanismi di difesa secondo Anna Freud, coincide con l'identificazione con l'aggressore.

---------------

Odio fare i copia e incolla... ma non ho fatto psicologia.. e quindi non saprei come fare altrimenti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 05 Luglio, 2010, 09:27:39 am »
quoto destiny, ma la "sindrome di Stoccolma" non pu? riguardare:
- chi una esperienza diretta di quel tipo non l'ha fatta:
- chi inneggia ad Hitler e lo paragona a Leonardo e Einstein senza essere mai passato per le mani della Gestapo...;
- chi difende lo pseudo-diritto dei docenti negazionisti italiani di esprimere i loro deliri all'Università;
- chi mente sulle ex-SS e straparla di loro "arruolamenti non volontari";
- chi usa più volte il concetto di "razza" (senza virgolette) e si dichiara apertamente razzista;
- ecc......

qui sono ben altre le "sindromi"  e più in generale vale quel che hanno dimostrato Bettelheim e la Arendt sulla "normalità e banalità del male" proprio riguardo al nazismo, che non si riduce alla figura del caporaletto austriaco

resta poi l'altra questione, ossia che simili deliri sono del tutto adeguati ad un sito di GN (in Paesi dove questi siti sono pyrtroppo aperti....) ma NOn a quello di un'Associazione antirazzista come Associna.... magari malamente camuffati da false argomentazioni su presunte "simpatie" naziste verso il popolo cinese.....o mescolando irrilevanti episodi della vita personale di questo o quel leader nazista con l'ideologia, il progetto, la pratica evidentissime di genocidio razzistico planetario del nazismo e scordandosi che si pu? essere perfino "di discendenza ebraica" (come, secondo i caboni nazisti erano...alcuni leader nazisti!), si possono avere simpatie per spèecificje persone classificate dai canoni nazisti come "non ariane", si possono perfino avere soddisfacenti rapporti sessuali (lo facevano anche i razzisti sudafricani passando la frontiera col Mozambico) o perfino sposare persone delle comunità ritenute "inferiori" (lo hanno fatto tanti Italiani in Eritrea.... finché non fu vietato ufficialmente) ed essere perfettamente razzisti e agire come tali.

quel che questi ammiratori di Hitler rimuovono é che il caporaletto austriaco non ha solo portato allo sterminio dei "nemici" e delle genti considerate "inferiori", ma ridotto la Germania ad un cimitero ed un mare di macerie, facebndole anche perdere per sempre territori come la Prussia orientale e ponendo le basi per lo sradicamento delle comunità germanofone dai sudeti e da altre aree!!!!

é questo il terribile paradosso che vale tuttora: il razzismo (e il nazismo ne é figlio legittimo)  porta fra le altre conseguenze al SUICIDIO STORICO di quei gruppi umani (popoli, nazioni, ecc.) che ne permettono per sottovalutazione meschina, ignoranza, idiozia l'affermazione temporanea (si vedano anche i casi degli Stati Confederati in Nord America, della Spagna iberocattolica fonte delle dottrine etno-razziali, della "Grande Serbia" delle "pulizie etniche", ecc.) !!!!

per questo io ripeto da anni su questo Forum che ogni legge, dichiarazione, misura, mistificazione, violenza razzista OGGI é oltre che infame anche SUICIDA COLLETTIVAMENTE e trascina con sé chi la permette senza sradicarla in tempo!

insomma, per farla breve: più si permette il razzismo e più ci si suicida storicamente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 05 Luglio, 2010, 09:47:41 am »
Beh Cavallo..

I neonazi ci sono ancora.. uccidono, picchiano...

Liysz se "Sbaglia" angolo  muore..li incontra da solo in piena notte ubriachi e se lo "Magnano".


Pensa a quel ragazzo italiano ucciso poco tempo fa...

Wen idem con patate...

E li che devi guardare... se vuoi trovare delle risposte..

La loro paura..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 05 Luglio, 2010, 12:14:14 pm »
d'accordissimo con te destiny e in effetti certe "ignoranze" si pagano spesso anche individualmente...ahahahah

ma io mi riferivo ad un suicidio COLLETTIVO, nel senso che tutte le società che si sono razzisticamente chiuse (da quella iberocattolica a quella serna, passando per quella nazista) aderendo ai deliri di settori fattisi egemoni che blateravano di "razze", di "purezze",  di "identità forti", ecc. in realtà hanno provocato la catastrofe sociale, culturale, economica, demografica, politica della propria gente e del proprio Stato!

esattamente quel che in scala ridotta sta avvenendo nel NordEst italico filoleghista, devastato dalla crisi da se stesso creata, e quel che avverrà a TUTTE le realtà occidentali che perseverino su questa strada o tollerino che minoranze deliranti le conducano su di essa....!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 05 Luglio, 2010, 12:22:28 pm »
Ha ragione Saviano quando dice che anche il più feroce dei boss quando si trova davanti a "Se stesso" piange come un bambino...

E' sempre troppo facile fare i carnefici, nessuno vuole fare mai la vittima...

 :-D  :-D

Tutti imperatori e condottieri, mai nessuno lo spazzino..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 05 Luglio, 2010, 12:48:19 pm »
infatti.... si straparla dei "grandi condottieri" ma non dei mentecatti che li hanno seguiti CONBINTAMENTE e che si sono trovati a piangere e farsela addosso fra lòe macerie degli "imperi millenari" che erano stati loro promessi: finché si tratta di stuprare, bruciare, saccheggiare, sterminare o più in piccolo deportare, discriminare, aggredire, sottoporre a leggi infami persone e gruppi (Ebrei, Rom, Cinesi, Africani, Slavi, Musulmani, ecc.) sulla base dei falsi deliri sulla falsa "esistenza delle razze umane"  (che si sono letti anche in questo Forum...) sembra facile....

quando invece si tratta di subire le conseguenze della SACROSANTA rabbia di quelle genti, di Stati diventati nonostante tutto potenti e che non accettano più di essere trattati da pedine, e le si subiscono sul piano economico, politico, talora militare e dell'"occhio per occhio, dente per dente" (chiedere ai Tedeschi per conferma....), allora sì che sono dolori e naturalmente a pagarla di più sono (come in Etipopia, in Algeria, in Ucraina, ecc.) i collaborazionisti, gli ascari, che credevano di essere saliti sul carro dei "superuomini".......

per me non c'é immagine più istruttiva di quelle relative a questi presunti "superuomini" disperati fra le macerie delle loro città..........

aveva ragione Churchill nel 1943: bisognava lasciare tutto com'era per 50 anni, in Germania,  perché TUTTI, al Mondo, capissero cosa si paga a fare proprie e seguire certe concezioni............ma poi la Guerra Fredda fece cambiare le carte in tavola..... e l'ipocrisia occidentale riprese il sopravvento, da Berlino ad Algeri, da Formosa a Calcutta, da Setif a Da nang.... e ci sono voluti altri decenni perché si arrivasse alla fine della favola della "superiorità occidebtale" e ancora c'é chi ci crede.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 05 Luglio, 2010, 20:32:33 pm »
Citazione da: "lysz210"
allora non voglio creare club privati vistoche sono ancoranel forum, semplicemente qui al momento otterei solamente battutine privo di senso compiuto se facella domanda a un'italiano, come hai passato i tuoi anni in cina? che tipi di pregiudizzi hai dovuto combattere? com'è tata la tua integrazione? quel poco che conosco io i cinesi soo molto razzisti nel senso negativo, es mio padre che nonostate tutto quello che ha guadagnato initalia continua a dire ho perso solo tempo, la cina è migliore, come tutti gli altri cinesi(che ci fate qui?) Allora per accusarmi di ideologie filonaziste, leggete gli alti miei post, penso che altri lo abbiano fatto, e hiedo a quelli che lo hanno fatto, quanti di voi(non mi interessa la vostgra risposta ma semplicemente pensate alla risposta in testa e poi fate un'esame di tutte le vostre accuse) se vi dico che ho imparato a mangiare con le mani? e l'ho fatto più di una volta, ho diviso la casa un un senegalese, lavoro in continuazione con gente di tutto il mendo, voi con chi lavorate, da quale parte dellatrincea siete, fornte cinese o frote straniera? anche se parlate bene la lingua italiana e siete più colti di me, quanto siete tolleranti nei confronti delle altre culture, quanto rispettate una pesona di altra religione.
detto cio continuo con la mia spiegazione su quello che dico di hitler, non mi interessa quello che ha fatto, appartiene al passato e lo conoscono anche i bambini, e cosi viene mostrato in tutti i film del mondo, è vero che ha sfruttato una situazione favorevole, ma quanti sarebbero capaci di fare imprese del genere? quante persone al mondo sono capaci di influenzare il mondo circosatante a se, nessuno di voi riesce a chiudere il cuore e vedere con la testa? tutti mi accusate di abbraziare il nazismo, quando mai l'ho accennato io? siete stati voi che me l'avete etichettato, forse devo ancora leggere ma cosa ne pensate di fermi di heistein, anche di leonardo che tra le sue opere comprendevano progetti bellici di altissimo livello per l'epoca, per non parlare di tutti i progetti fatti per i ponti, come lo vedete? è un'altro guerrafondaio o semplicemente un'artista che ha diseganto la mona lisa, perche questa è la sua ettichetta?
è vero hitler è un criminale, ma pure io lo sono, per soppravvivere devo ucciere quotidianamente, perche senza nutrirmi di altra vita io non potrei vivere visto che bevendo solamente senza l'asunzione di prodotti derivati da esseri viventi, per mia fortuna questa è una cosa comunemente accettata, infatti si vendono cadaveri nei supermercati ben sigillati, e qualche volta(in particolare i cinesi) si prediligela carne fresca di macello. penso che con questo ho toccato il fondo per voi, puo essere o no? siete capaci di reggere e continuare il discorso? anche la questione hitler è smepre aperta e aspetto chi riesce a farmi cambiare idea perchè orami è diventata una presa di posizione per me quindi un'impresa ardua, nonmi servono docujmentazioni di cosa ha fatto e non ha fatto, ma dovete convincermi che è uno stupido e incapace.


Francamente io non ho ancora capito cosa tu voglia dimostrare...dimmi se sbaglio: tu vuoi che venga riconosciuto che Hitler, a prescindere dalle sue aberranti teorie, che pur sostieni di non condividere, era comunque una persona molto intelligente perchè è riuscito a far presa sulle masse?
Ti ho già risposto che secondo me se è riuscito nell'impresa, è solo grazie al fatto che una forte macchina propagandistica pu? facilmente influenzare la gente, specie in un momento di crisi in cui gli individui sono alla disperata ricerca di un'ancora di salvezza...tutto ci? non significa affatto che Hitler fosse intelligente. L'intelligenza non si misura solo in abilità di tipo cognitivo, infatti si parla anche di intelligenza emotiva.
E' una persona intelligente, non solo chi sa risolvere in tutta scorrevolezza un'operazione algebrica, ma anche colui che sa empatizzare con l'altro, abilità del tutto estranea ad Hitler...in termini psicologici, per me un soggetto come lui è al livello di un bambino in età prescolare, che non è ancora riuscito a superare il suo egocentrismo; imparare a mettersi nei panni dell'altro, è una tappa fondamentale nella maturazione individuale.
Quindi assolutamente no...Hitler non era affatto intelligente, ma un semplice e puro fanatico con manie di grandezza, e un lurido assassino.
Fidati, saper fare appropriato uso della propaganda non è affatto un sinonimo di intelligenza, anzi, in certi contesti spazio temporali è una cosa fin troppo facile da fare. Tutti i tiranni sono esperti in materia, ma non per questo sono persone intelligenti...L'intelligenza è data da un insieme di abilità che implicano anche la sensibilità, ricordalo. Fai qualche ricerca in ambito psicologico e vedrai che ci? che sto dicendo è confortato anche da pareri più autorevoli del mio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 05 Luglio, 2010, 20:54:14 pm »
ma che cosa dobbiamo convincere e chi?

ma ci rendiamo conto di cosa ha scritto?

basterebbe questa frase:
"hitler è un criminale, ma pure io lo sono, per soppravvivere devo ucciere quotidianamente, perche senza nutrirmi di altra vita io non potrei vivere visto che bevendo solamente senza l'asunzione di prodotti derivati da esseri viventi, per mia fortuna questa è una cosa comunemente accettata, infatti si vendono cadaveri nei supermercati ben sigillati, e qualche volta(in particolare i cinesi) si prediligela carne fresca di macello"

capite?????

ha paragonato i crimini nazisti dello sterminio di milioni di persone al "crimine" di mangiare animali macellati e tenuti in frigo (cosa che farebbe piacere a Hitler, dato che lui era vegetariano....)!!!!!! come se fossero entrambi "crimini" paragonabili!!!!!!!!

a quando l'equivalenza tra lo stupro e il "crimine" del fumo, fra il terrorismo e il "crimine" di allevare falline in spazi troppo stretti??

ma cosa si deve ancora sopportare su questo Forumò e poi la questione sembra sia se il gruppo dirigente nazista ed Hitler in primis erano "capaci", "intelligenti" o no?

premesso che erano dei criminali, loro, chi li ha accettati, chi li seguiva, la loro ideologia e la loro pratica, per ribadire quanto ha già detto giustamente Alex80 ma spostarlo su un piano più generale, al di là dell'empatia o no, quale "intelligenza" e "capacità" c'é in uomini che non solo distruggono intere popolazioni per motivi "razziali" (e non scordiamoci che il "buon" lysz210 si é apertamente dichiarato da solo RAZZISTA!!!!), ma portano alla rovina, alla distruzione il proprio stesso Paese e fanno perire (anche direttamente, con ordini demenziali di "non arrendersi" e di distruzione di infrastrutture essenziali!!!!) milioni di PROPRI concittadini dichiarando che se non sono stati capaci di vincere non meritano di sopravvivere!

e di questo si vuole davvero discutere come se si trattasse di un tema da salotto? e "dialogare" ancora con simili posizioni? e permettere a vecchi provocatori alla vasco ed alla MBC pure di difendere chi scrive questi orrori??????

cos'é, i siti di FN e delle associazioni dei reduci delle SS italiane e della RSI sono troppo affollati e debordano su Associna (magari richiamati da qualche loro testa di ponte di vecchia data...)?????????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 05 Luglio, 2010, 21:10:47 pm »
Citazione da: "cavallo"
ma che cosa dobbiamo convincere e chi?

ma ci rendiamo conto di cosa ha scritto?

basterebbe questa frase:
"hitler è un criminale, ma pure io lo sono, per soppravvivere devo ucciere quotidianamente, perche senza nutrirmi di altra vita io non potrei vivere visto che bevendo solamente senza l'asunzione di prodotti derivati da esseri viventi, per mia fortuna questa è una cosa comunemente accettata, infatti si vendono cadaveri nei supermercati ben sigillati, e qualche volta(in particolare i cinesi) si prediligela carne fresca di macello"

capite?????

ha paragonato i crimini nazisti dello sterminio di milioni di persone al "crimine" di mangiare animali macellati e tenuti in frigo (cosa che farebbe piacere a Hitler, dato che lui era vegetariano....)!!!!!! come se fossero entrambi "crimini" paragonabili!!!!!!!!

a quando l'equivalenza tra lo stupro e il "crimine" del fumo, fra il terrorismo e il "crimine" di allevare falline in spazi troppo stretti??

ma cosa si deve ancora sopportare su questo Forumò e poi la questione sembra sia se il gruppo dirigente nazista ed Hitler in primis erano "capaci", "intelligenti" o no?

premesso che erano dei criminali, loro, chi li ha accettati, chi li seguiva, la loro ideologia e la loro pratica, per ribadire quanto ha già detto giustamente Alex80 ma spostarlo su un piano più generale, al di là dell'empatia o no, quale "intelligenza" e "capacità" c'é in uomini che non solo distruggono intere popolazioni per motivi "razziali" (e non scordiamoci che il "buon" lysz210 si é apertamente dichiarato da solo RAZZISTA!!!!), ma portano alla rovina, alla distruzione il proprio stesso Paese e fanno perire (anche direttamente, con ordini demenziali di "non arrendersi" e di distruzione di infrastrutture essenziali!!!!) milioni di PROPRI concittadini dichiarando che se non sono stati capaci di vincere non meritano di sopravvivere!

e di questo si vuole davvero discutere come se si trattasse di un tema da salotto? e "dialogare" ancora con simili posizioni? e permettere a vecchi provocatori alla vasco ed alla MBC pure di difendere chi scrive questi orrori??????

cos'é, i siti di FN e delle associazioni dei reduci delle SS italiane e della RSI sono troppo affollati e debordano su Associna (magari richiamati da qualche loro testa di ponte di vecchia data...)?????????


Cavallo, concordo con te nel dire che quest'utente le sta sparando decisamente grosse (il fatto di paragonare la catena alimentare al genocidio di massa è incommentabile), ma ho voluto comunque provare a confutarlo su ci? su cui egli desidera essere confutato, visto che persevera con questa storia sull'intelligenza di Hitler solo perchè fu un grande trascinatore...
Per il resto, io non ho chiesto il ban dell'utente solo perchè mi comporto in questo forum come faccio da sempre negli altri in cui sono iscritta, ovvero lasciando ai moderatori la parola su questi problemi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 05 Luglio, 2010, 21:16:42 pm »
il ban lo ha chiesto Dubbio e mi associo, ma il problema sta diventando più generale e chiedo nuovamente che si espliciti la norma che ogni delirio razzista su questo forum comporta il ban automatico, senza bisogno di richieste....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 06 Luglio, 2010, 00:38:10 am »
Citazione da: "cavallo"
il ban lo ha chiesto Dubbio e mi associo, ma il problema sta diventando più generale e chiedo nuovamente che si espliciti la norma che ogni delirio razzista su questo forum comporta il ban automatico, senza bisogno di richieste....

Non è questione di automatismi nel ban e capisco bene la prudenza dei moderatori.

Io stesso, dopo aver letto i molti post di lysz210 successivi a quello in cui ho scritto che non avrebbero dovuto lasciargli postare i proclami di simpatia a Hitler e al razzismo mi sono reso conto che questo ragiona terra a terra e capisce a stento le implicazioni di quello che scrive.

Bannare uno che non si rende conto di scrivere cazzate ha poco senso.

Molto meglio cercare di dialogare con i toni usati da Alex80, ma in questo caso riconosco che non ne sono stato capace.

Più che bannare forse sarebbe stato auspicabile che un moderatore intervenisse per scrivere che qui, piaccia o non piaccia, non si devono fare apprezzamenti su Hitler (un intervento del genere sarebbe stato abbondantemente conforme al regolamento vigente, senza necessità di invocarne modifiche).

Questo è mancato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 06 Luglio, 2010, 07:41:46 am »
questo post di Dubbio (colui che mi accusava di usare 2 pesi e 2 misure per non aver attaccato con adeguata durezza i 2 Cinesi che lodavano Hitler) é un esempio di quello che io ho chiamato "buonismo" e che ha portato alla conseguenza di una fioritura estiva di peana verso Hitler (con annessa equiparazione dell'Olocausto al mangiare carne animale...) su un Forum antirazzista come ASSOCINA, dando ossigeno nuovo a provocatori razzisti vecchi, a difensori di docenti negazionisti e di ex-SS, a criminalizzatori di Rom (e a chi, senza che vi fosse reazione adeguata, hanno potuto liberamente sostenere su questo Forum falsità come la mia sintonia col criminale Ahmedinejagd e la mia difesa dello schiavismo!!!!!!) che subito hanno solidarizzato coi neofiti nazisteggianti......e parlòato di "cricca sinistroide" che governerebbe ASSOCINA, dall'"alto" del, loro giustificazionismo del razzismo.....

nella frenesia di avere la moglie ubriaca e la botte piena (difesa estremistica della "libertà di espressione" e limitazione delle espressioni hitlerianeggianti) si ottengono simili risultati solo perché si pensa inaccettabile la normalissima regola (in uso in quasi tutti i Forum  del Mondo) che afferma: "su questo Forum si pu? scrivere qualsiasi cosa non sia contro la legge O CONTRO LE FINALITA' DEL FORUM STESSO" (che nel caso di Asssocina sono interculturalità, antirazzismo, superamento degli stereotipi anticinesi, ecc. secondo i creatori).

ma naturalmente chi non conosce le regole della comunicazione elettronica sono solo io......, forse perché non inviterei mai in un luogo sia pure virtuale uno stupratore a parlare di violenza sessuale, un pedofilo a parlare di educazione dei bambini, un razzista a parlare di intercultura..... né conosco Associazioni che lo farebbero coscientemente e non per errore (errare é umano, perseverare é farsi del male da soli....).

ecco un esempio interessante di un fenomeno che in forma estremamente più amplificata spiega assai bene sia il successo razzi-leghista attuale che quello fascio-nazista del passato: la SOTTOVALUTAZIONE ed il FARSI DEL MALE DA SOLI (offrendo spazi all'orrore puro e quindi banalizzandolo e legittimandolo....).

quando, in piccolo,  si lascia spazio ai deliri razzisti su un Forum antirazzista, quando, un po' più in grande, si civetta con la Lega come se fosse un "partito normale" e non un'accozzaglia di razzismi e secessionismi con venatuire (Borghezio) neonazi,  come ha fatto la "sinistra" italiana varie volte, quando, assai più in grande, si crede che il fascismo e il nazismo siano ventate passeggere usabili per indebolire le destre liberali come fecero le "sinistre" (socialdemocratiche e comuniste) italiana e tedesca, si riduce la lotta antirazzista ad una questione di stile e poi se ne pagano (e se ne fanno pagare a chi l'ha concepita altrimenti) le conseguenze.....

per me invece la lotta antirazzista ed antifascista va anteposta A TUTTO IL RESTO, anche con una unità almeno tattica fra  ideee, persone, forze opposte fra loro, come ci insegnano gli esempi del Fronte Antigiapponese Mao-Chiang in Cina, del CLN in Italia (che comprendeva dai mobarchici ai comunisti), dell'Alleanza URSS-USA-GB nella seconda Guerra Mondiale: chi non capisce quella esigenza e la sabota va trattato da sabotatore.....

più in generale, quanto sarebbe utile ricominciare (seguendo l'invito di Gramsci al figlio ) a studiare davvero un po' di Storia, a lottare per estirpare le falsificazioni storiche su cui allignano anche razzismo et similia (cosa che io mi sforzo di fare anche e non solo in questo Forum e continuerò a fare fino alla morte)....se si vuole cercare di vivere in una realtà anche solo lievemente meno penosa, degradata e in crisi dell'attuale italiana!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: razzi-nazismi e loro fioriture extraoccidentali
« Risposta #43 il: 06 Luglio, 2010, 11:20:41 am »
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "cavallo"
accogliendo l'interessante proposta di Dubbio e per non continuare l'OT in altro thread, apro questo sul seguente tema:

esiste un rapporto fra la diffusione di concezioni razziste e talora anche di favore per Hitler ed il nazismo in situazioni ove il razzismo e tanto più il nazismo non erano storicamente presenti (Russia, Cina, Mongolia, India, perfino Israele) oltre che nelle aree di loro invenzione (Occidente) ed i seguenti elementi:

1) il nazionalismo (e le sue origini storiche occidentali) e le sue estremizzazioni?

2) la chiusura identitaria rozza e fanatica come reazione ad altrui aggressioni?

3) la banalizzazione e sdoganamento in varie realtà occidentali di concezioni razziste e naziste a 65 anni dalla fine della 2GM, in forme esplicite (negazionismo, razzismi dichiarati, ecc.) o meno (minimizzazione e tolleranza verso tali orrori)?

4) la falsificazione storica etnocentrica?

5) l'ipocrisia degli esaltatori/esportatori occidentali di "diritti umani" e "democrazia" che usano il falso, la guerra, la discriminazione, la criminalizzazione, la rimozione dei propri crimini, ecc.?

6) l'eccessiva tolleranza (in nome della "libertà di espressione") in scuole, Forum, media, dibattiti, parlamenti, realtà editoriali, elezioni, ecc. verso negazionisti, falsificatori razzisti,  e simili?

7) gli esempi storici di esportazione delle ideologie razziste e/o naziste occidentali in altri ambiti culturali e geografici (esempio: il Giappone pre 2GM) e di alleanza di soggetti impegnati nella lotta antioccidentale con soggetti esponenti di tali ideologie (esempio: Gran Muftì di Gerusalemme, patrioti indonesiani, nazionalisti iraqeni, ecc.)?

o vi sono altri elementi da analizzare?

Ma hai veramente cosi tanta paura di queste cose, behs e dovete bannarmi per l'amirazione che ho nei confronti di Hitler fatelo tranquillamente, dal momento stesso in cui sapro di non poter accedere piu a queste discussioni capiro di non essere il benvenuto.
Allora io non so quasi nulla del nazismo apparte le attrocità che insegnano a scuola, e l'olocausto che hanno fatto. E di come il mondo abbia deciso di buttare dopo un popolo nella fossa dei leoni(la palestina era oramai dei palestinesi) islamici. La mia ammiraziona nei suoi confronti deriva dal fatto che la germania dopo la prima guerra mondiale era in situazioni pietose, e nonostante questo è riuscito a portare terrore in quell'epoca, e a quanto pare la sua figura è tuttora temuta, e pietrifica che ne sente parlare. Prova a immaginare se nascesse una persona con il suo carisma, e la sua capacità di manovrare la massa pero sul fronte opposto cioè dalla parte dei buoni, riuscirebbe a risolvere almeno la metà dei problemi che ci sono al mondo.
A quanto pare Hitler vive ancora visto le paure che tutt'oggi continua a provocare negli essere umani, quanti anni vivrà ancora?? Non sono solo i nazi che portano avanti la sua memoria, ma anche tutti quellic he come me possono provare ammirazione per le sue qualità indipendentemente da quelloc he ha commesso, ma il lavoro più grosso è fatto da coloro che cercano di nasconderlo e continuano a decantare la sua grandezze spaventandosi solo nel sentirlo nominare.
QUESTA è LA MIA POSIZIONE SE VOLETE BANNARMI FATE PURE, NON MI APPELLERO A NIENTE, SEMPLICEMENTE SCOMPARIRO COSI COME SONO RICOMPARSO.

Ciao Lyststs21001
allra,

hai una visione distorta di un pazzo che ha portato alla rovina la Gerania,

la Germania  all'epoca era in crisi come tutti, solo che il pazzo ha approfittato della vulnerabilità delle masse, ha millantato di poter dae lustro a una societàcon il RISULTATO?

SE TI INTERESSANO SOLO I SODI:

DEBITIDI GUERRA A TUTTE E PARTI E I TEDESCHI CHE CONTINUANO A FARE MONUMENTI PER LA VERGOGNA CHE PROVANO ANCORA DI NON AVER REFFATO PRIMA...

UN PO' NON DOVREBBERO VERGOGNARSI PIU' PERCHE' NON E' GIUSTO CHE LE COLPE DEI PADRI RICADANO SUI BISNIPOTI, MA L'ONTA CHE HA LASCIATO IN TUTA EUROPA E NON SOLO IN GERMANIA MI PARE CHIARA.

Capisci?

Gente uccisa per colpa di un pazzo maniao... un maniaco insicuro dentro anzi, se non l'hanno già fatto perchè oggi non ho letto tutto nemmeno io ti linko una cosa:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: razzi-nazismi e loro fioriture extraoccidentali
« Risposta #44 il: 06 Luglio, 2010, 11:23:21 am »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "cavallo"
accogliendo l'interessante proposta di Dubbio e per non continuare l'OT in altro thread, apro questo sul seguente tema:

esiste un rapporto fra la diffusione di concezioni razziste e talora anche di favore per Hitler ed il nazismo in situazioni ove il razzismo e tanto più il nazismo non erano storicamente presenti (Russia, Cina, Mongolia, India, perfino Israele) oltre che nelle aree di loro invenzione (Occidente) ed i seguenti elementi:

1) il nazionalismo (e le sue origini storiche occidentali) e le sue estremizzazioni?

2) la chiusura identitaria rozza e fanatica come reazione ad altrui aggressioni?

3) la banalizzazione e sdoganamento in varie realtà occidentali di concezioni razziste e naziste a 65 anni dalla fine della 2GM, in forme esplicite (negazionismo, razzismi dichiarati, ecc.) o meno (minimizzazione e tolleranza verso tali orrori)?

4) la falsificazione storica etnocentrica?

5) l'ipocrisia degli esaltatori/esportatori occidentali di "diritti umani" e "democrazia" che usano il falso, la guerra, la discriminazione, la criminalizzazione, la rimozione dei propri crimini, ecc.?

6) l'eccessiva tolleranza (in nome della "libertà di espressione") in scuole, Forum, media, dibattiti, parlamenti, realtà editoriali, elezioni, ecc. verso negazionisti, falsificatori razzisti,  e simili?

7) gli esempi storici di esportazione delle ideologie razziste e/o naziste occidentali in altri ambiti culturali e geografici (esempio: il Giappone pre 2GM) e di alleanza di soggetti impegnati nella lotta antioccidentale con soggetti esponenti di tali ideologie (esempio: Gran Muftì di Gerusalemme, patrioti indonesiani, nazionalisti iraqeni, ecc.)?

o vi sono altri elementi da analizzare?

Ma hai veramente cosi tanta paura di queste cose, behs e dovete bannarmi per l'amirazione che ho nei confronti di Hitler fatelo tranquillamente, dal momento stesso in cui sapro di non poter accedere piu a queste discussioni capiro di non essere il benvenuto.
Allora io non so quasi nulla del nazismo apparte le attrocità che insegnano a scuola, e l'olocausto che hanno fatto. E di come il mondo abbia deciso di buttare dopo un popolo nella fossa dei leoni(la palestina era oramai dei palestinesi) islamici. La mia ammiraziona nei suoi confronti deriva dal fatto che la germania dopo la prima guerra mondiale era in situazioni pietose, e nonostante questo è riuscito a portare terrore in quell'epoca, e a quanto pare la sua figura è tuttora temuta, e pietrifica che ne sente parlare. Prova a immaginare se nascesse una persona con il suo carisma, e la sua capacità di manovrare la massa pero sul fronte opposto cioè dalla parte dei buoni, riuscirebbe a risolvere almeno la metà dei problemi che ci sono al mondo.
A quanto pare Hitler vive ancora visto le paure che tutt'oggi continua a provocare negli essere umani, quanti anni vivrà ancora?? Non sono solo i nazi che portano avanti la sua memoria, ma anche tutti quellic he come me possono provare ammirazione per le sue qualità indipendentemente da quelloc he ha commesso, ma il lavoro più grosso è fatto da coloro che cercano di nasconderlo e continuano a decantare la sua grandezze spaventandosi solo nel sentirlo nominare.
QUESTA è LA MIA POSIZIONE SE VOLETE BANNARMI FATE PURE, NON MI APPELLERO A NIENTE, SEMPLICEMENTE SCOMPARIRO COSI COME SONO RICOMPARSO.
Ciao Lyststs21001
allra,

hai una visione distorta di un pazzo che ha portato alla rovina la Gerania,

la Germania  all'epoca era in crisi come tutti, solo che il pazzo ha approfittato della vulnerabilità delle masse, ha millantato di poter dae lustro a una societàcon il RISULTATO?

SE TI INTERESSANO SOLO I SODI:

DEBITIDI GUERRA A TUTTE E PARTI E I TEDESCHI CHE CONTINUANO A FARE MONUMENTI PER LA VERGOGNA CHE PROVANO ANCORA DI NON AVER REFFATO PRIMA...

UN PO' NON DOVREBBERO VERGOGNARSI PIU' PERCHE' NON E' GIUSTO CHE LE COLPE DEI PADRI RICADANO SUI BISNIPOTI, MA L'ONTA CHE HA LASCIATO IN TUTA EUROPA E NON SOLO IN GERMANIA MI PARE CHIARA.

Capisci?

Gente uccisa per colpa di un pazzo maniao... un maniaco insicuro dentro anzi, se non l'hanno già fatto perchè oggi non ho letto tutto nemmeno io ti linko una cosa:



http://www.youtube.com/watch?v=8amyXbYmV4w

http://www.youtube.com/watch?v=gW9WPlMgIKg
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)