ma che cosa dobbiamo convincere e chi?
ma ci rendiamo conto di cosa ha scritto?
basterebbe questa frase:
"hitler è un criminale, ma pure io lo sono, per soppravvivere devo ucciere quotidianamente, perche senza nutrirmi di altra vita io non potrei vivere visto che bevendo solamente senza l'asunzione di prodotti derivati da esseri viventi, per mia fortuna questa è una cosa comunemente accettata, infatti si vendono cadaveri nei supermercati ben sigillati, e qualche volta(in particolare i cinesi) si prediligela carne fresca di macello"
capite??
questa era una mossa voluta cavallo, mi serviva per riportare uan cosa. degli esempi di vita quotidiana e reale.
Tutti noi oramai compriamo le cose dai supermercati, e tranne forse qualche raro caso sono solo i cinesi di prima generazione che prendono animali vivi in casa da uccidere, per la freschezza della carne. quando ero appena arrivato a venezia mio padre compro una papera viva che l'ha uccisa in casa(anzi non ricordo bene dov'ero) e io e i miei fratelli ci siamo rifiutati di mangiarla, perche abbiamo sentito le grida dell'animale mentre la sgozzavano. ma se ci si pensa bene è una cosa normale, infatti qualche anno dopo ho aiutato mentre si sgozzava una gallina(ma continuo a non riuscire a fare più di questo). Mio fratello invece ha vissuto in campagna per molto tempo(dove aveva trovato casa) e li conoscendo le persone del luogo gli hanno insegnato adirittura come si sgozza e si pulisce un capretto. mentre mia sorella riuscirebbe oggi a mangiare un animale a cui ha assitito allo sgozzamento ma noon riuscirebbe a fare niente per aiutare. Pero stranamente la maggior parte di noi noi è capace di uccidere i pesci con assoluta noncuranza(la pesca), preferendo molto spesso pesci vivi, infatti epr cucinare l'aragosta la si deve gettare nell'acqua bollente(una signora ha querelato la scuola di cucina per la crudeltà del gesto e pretendeva il rimborso). e nel caso dell'incapacita di uccidere personalmente gli animali, eppure lo facciamo quotidianamente andando al supermercato, perche se noi decidessimo di nonn mangiare più carne non verrebbe più ucciso nessun animale, pesci compresi, il fatto che non li uccidiamo direttamente non vuol dire che non siamo partecipi, siamo ugualmente colpeli per lla morte dell'animale del maccellaio.
Questo mio modo di pensare è una ocntaminazione di una mia ex compagna di classe che non mangiava carne di cavallo perche mi dessi di vedere i cavalli che scorazzano nelle praterie quando sente parlare di carne di cavallo. Da cui piano piano si è sviluppato il mio modo di pensare, il cavallo che scorazza libero nelle praterie? Oddio e le mucche che pascolano tranquille, le galline, i coniglietti, i pesci che nuotano liberi, ops, nessuno di questi animali ha questa opportunita, vivono rinchiusi in delle celle con lo spazio minimo indispensabile per lo sviluppo, le galline da uova sono costrette in gabbie senza potersi muovere con la luce puntata 24 ore su 24, per fare anche piu di 360 uove all'anno.
Per questo non ho smesso di mangiare ne carne ne uova.
SE IO POSSO CONVIVERE CON QUESTE ATTROCITA', QUESTE ATTI CRIMINOSI COMMESSI QUOTIDIANAMENTE, E NESSUNO CHE FA NULLA(QUALCHE AMBIENTALISTA C'è MA PER GLI ANIMALI SELVATICI), LORO NON SONO NATI PER ESSERE MANGIATI DA NOI, NE TANTOMENO INGABBIATI E TOLTO TUTTA LA LORO DIGNITA'. SE POSSO TOLLERARE QUESTO, POSSO ANCHE AMMIRARE UN'ESSERE UMANO CHE HA MASSACRATO MILLIONI DI ESSERI UMANI. LA COSA BELLA è CHE QUESTI ESSERE VIVENTI NONOSTANTE TUTTA QUESTA MORTIFICAZIONE SONO CAPACI DI VIVERE, NON HANNO NULLA, MA CONTINUANO A VIVERE, MENTRE NOI ESSERE UMANI ABBIAMO TUTTO, MA SIAMO ETERNAMENTE INFELICI, INSODISFATTI.
PER ME I CRIMINI CHE SI COMMETTONO SUGLI ANIMALI ANCHE QUELLI CHE FINISCONO QUOTIDIANAMENTE SULLA TAVOLA IDEOLOGICAMENTE HANNO LO STESSO PESO DI QUELLI COMMESSO SULLE PERSONE, MA REALMENTE IL MIO CERVELLO PORTA A USARE 2 PESI, sopprusi contro gli esseri umani è un crimine, sopprusi contro gli animali, acqua che passa sotto in ponti.
Per quanto riguarda il razzismo in giro sto lasciando un po di post, sono interessante e dopo pranzo andro a leggere i commenti