razzi-nazismi e loro fioriture extraoccidentali - page 6 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: razzi-nazismi e loro fioriture extraoccidentali  (Letto 23329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
ahhhhhhhhhhhhh
« Risposta #75 il: 06 Luglio, 2010, 14:40:57 pm »
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "cavallo"
come si vede, le infamie continuano e si ripetono: questa nuova frase atroce conferma che sa bene cosa sta scrivendo quando paragona l'Olocausto nazista alle stragi di polli....:

"SE IO POSSO CONVIVERE CON QUESTE ATTROCITA', QUESTE ATTI CRIMINOSI COMMESSI QUOTIDIANAMENTE, E NESSUNO CHE FA NULLA(QUALCHE AMBIENTALISTA C'è MA PER GLI ANIMALI SELVATICI), LORO NON SONO NATI PER ESSERE MANGIATI DA NOI, NE TANTOMENO INGABBIATI E TOLTO TUTTA LA LORO DIGNITA'. SE POSSO TOLLERARE QUESTO, POSSO ANCHE AMMIRARE UN'ESSERE UMANO CHE HA MASSACRATO MILLIONI DI ESSERI UMANI"


fermatelo prima che insozzi definitivamente ASSOCINA copn paragoni deliranti!!!!!!!!!!!!!

attenzione, queste frasi non sono figlie di semplice ignoranza: sono affermazioni fatte DAVVERO da teorici del nazismo come Rosenberg, Himmler, ecc., che fecero nei loro infami discorsi paragoni IDENTICI a questi....!

cosa volete tollerare ancora ed in nome di quale "libertà di espressione"?????????????????????
sono 2 cose completamente diverse l'olocausto e il massacro dei polli, anche perche qui le attrocità non sta proprio sul fatto dell'uccisione dei polli, ma sul fatto che vengono rinchiusi in delle gabbie dove non possono nemmeno muoversi, lasciate li a mangiare tutto il gorno con la luce puntato adosso, ti sembra una cosa bella??? ti sembra una cosa buona? anzi ora che mi ci fai pensare ci sono alcune similitudini con l'olocausto, rispondi e commenta tutto il messaggio per favore e non riportare come fanno i giornalisti gli unici punti utili per la tua propaganda


Lystststs cosa c'entrano i polli?P?????????????????????????

è vero poveri polli, chiusi in gabbie da trasporto, c'è chi dice meglio non mangiare più nienyte se ti stannop a cuore i polli smettila di mangiare polli prima di tuttotu, iscriviti a qualche movimento stravegano e bella lì....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 06 Luglio, 2010, 14:43:58 pm »
da questo momento non risponderò più a questi deliri da hitlerjugend e spero di vederli presto finire fuori di questo Forum, come richiesto da tempo già da Dubbio.

certo, se gli autori di questi e simili deliri filogenocidari che appaiono su questo forum  avessero le palle scriverebbero queste cose su un bel sito di una delle tante organizzazioni ebraiche italiane e firmerebbero con nome, cognome e indirizzo: poi vediamo chi finirebbe come i polli...... a cui si ostinano (mentre poverini si sentono "insultati" e "aggrediti"....) a comparare esseri umani (ma per loro sono di "altra razza": hanno detto di essere razzisti e quindi....)

sto per vomitare!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 06 Luglio, 2010, 14:49:45 pm »
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "cavallo"
ma che cosa dobbiamo convincere e chi?

ma ci rendiamo conto di cosa ha scritto?

basterebbe questa frase:
"hitler è un criminale, ma pure io lo sono, per soppravvivere devo ucciere quotidianamente, perche senza nutrirmi di altra vita io non potrei vivere visto che bevendo solamente senza l'asunzione di prodotti derivati da esseri viventi, per mia fortuna questa è una cosa comunemente accettata, infatti si vendono cadaveri nei supermercati ben sigillati, e qualche volta(in particolare i cinesi) si prediligela carne fresca di macello"

capite?????

questa era una mossa voluta cavallo, mi serviva per riportare uan cosa. degli esempi di vita quotidiana e reale.
Tutti noi oramai compriamo le cose dai supermercati, e tranne forse qualche raro caso sono solo i cinesi di prima generazione che prendono animali vivi in casa da uccidere, per la freschezza della carne. quando ero appena arrivato a venezia mio padre compro una papera viva che l'ha uccisa in casa(anzi non ricordo bene dov'ero) e io e i miei fratelli ci siamo rifiutati di mangiarla, perche abbiamo sentito le grida dell'animale mentre la sgozzavano. ma se ci si pensa bene è una cosa normale, infatti qualche anno dopo ho aiutato mentre si sgozzava una gallina(ma continuo a non riuscire a fare più di questo). Mio fratello invece ha vissuto in campagna per molto tempo(dove aveva trovato casa) e li conoscendo le persone del luogo gli hanno insegnato adirittura come si sgozza e si pulisce un capretto. mentre mia sorella riuscirebbe oggi a mangiare un animale a cui ha assitito allo sgozzamento ma noon riuscirebbe a fare niente per aiutare. Pero stranamente la maggior parte di noi noi è capace di uccidere i pesci con assoluta noncuranza(la pesca), preferendo molto spesso pesci vivi, infatti epr cucinare l'aragosta la si deve gettare nell'acqua bollente(una signora ha querelato la scuola di cucina per la crudeltà del gesto e pretendeva il rimborso). e nel caso dell'incapacita di uccidere personalmente gli animali, eppure lo facciamo quotidianamente andando al supermercato, perche se noi decidessimo di nonn mangiare più carne non verrebbe più ucciso nessun animale, pesci compresi, il fatto che non li uccidiamo direttamente non vuol dire che non siamo partecipi, siamo ugualmente colpeli per lla morte dell'animale del maccellaio.
Questo mio modo di pensare è una ocntaminazione di una mia ex compagna di classe che non mangiava carne di cavallo perche mi dessi di vedere i cavalli che scorazzano nelle praterie quando sente parlare di carne di cavallo. Da cui piano piano si è sviluppato il mio modo di pensare, il cavallo che scorazza libero nelle praterie? Oddio e le mucche che pascolano tranquille, le galline, i coniglietti, i pesci che nuotano liberi, ops, nessuno di questi animali ha questa opportunita, vivono rinchiusi in delle celle con lo spazio minimo indispensabile per lo sviluppo, le galline da uova sono costrette in gabbie senza potersi muovere con la luce puntata 24 ore su 24, per fare anche piu di 360 uove all'anno.
Per questo non ho smesso di mangiare ne carne ne uova.
SE IO POSSO CONVIVERE CON QUESTE ATTROCITA', QUESTE ATTI CRIMINOSI COMMESSI QUOTIDIANAMENTE, E NESSUNO CHE FA NULLA(QUALCHE AMBIENTALISTA C'è MA PER GLI ANIMALI SELVATICI), LORO NON SONO NATI PER ESSERE MANGIATI DA NOI, NE TANTOMENO INGABBIATI E TOLTO TUTTA LA LORO DIGNITA'. SE POSSO TOLLERARE QUESTO, POSSO ANCHE AMMIRARE UN'ESSERE UMANO CHE HA MASSACRATO MILLIONI DI ESSERI UMANI. LA COSA BELLA è CHE QUESTI ESSERE VIVENTI NONOSTANTE TUTTA QUESTA MORTIFICAZIONE SONO CAPACI DI VIVERE, NON HANNO NULLA, MA CONTINUANO A VIVERE, MENTRE NOI ESSERE UMANI ABBIAMO TUTTO, MA SIAMO ETERNAMENTE INFELICI, INSODISFATTI.
PER ME I CRIMINI CHE SI COMMETTONO SUGLI ANIMALI ANCHE QUELLI CHE FINISCONO QUOTIDIANAMENTE SULLA TAVOLA IDEOLOGICAMENTE HANNO LO STESSO PESO DI QUELLI COMMESSO SULLE PERSONE, MA REALMENTE IL MIO CERVELLO PORTA A USARE 2 PESI, sopprusi contro gli esseri umani è un crimine, sopprusi contro gli animali, acqua che passa sotto in ponti.
Per quanto riguarda il razzismo in giro sto lasciando un po di post, sono interessante e dopo pranzo andro a leggere i commenti


Secondo me tu stai facendo un minestrone assurdo...
Affermi che gli animali non sono nati per essere mangiati da noi, e per quanto io stessa mangi pochissima carne perchè mi fa abbastanza impressione, ti devo contraddire...Noi esseri umani siamo onnivori, e per sopravvivere dobbiamo mangiare sia carne che verdura. Non tutte le persone infatti potrebbero vivere in salute seguendo una dieta vegetariana, senza contare che per i bambini è assolutamente da escludere. Gli animali per noi commestibili sono nati proprio per essere mangiati da noi, come noi stessi, esseri umani, siamo nati per essere mangiati da un orso o da uno squalo...si chiama catena alimentare, e per quanto agli occhi della nostra morale sia crudele, è purtroppo la cosa più naturale di questo mondo. Uccidere un animale a scopo alimentare non è una crudeltà, ma una necessità. Seviziarlo per divertimento, quello sì che è crudele. Ritengo anche che si potrebbero e dovrebbero evitare quelle ricette che portano l'animale ad una lenta e dolorosa agonia, in tutte le parti del mondo. Per dire, farlo patire mostruosamente solo perchè in un certo modo la carne diventa  più saporita, lo trovo sadico.
Detto questo, lo sterminio di milioni di esseri umani non è una necessità imposta dalla natura, come il fatto di mangiare carne, ma la semplice e pura conseguenza di un'ideologia criminale. Mi vuoi dire davvero che non riesci a vedere la differenza tra le due cose?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 06 Luglio, 2010, 15:05:35 pm »
ma perché vi sembra tanto strano e impossibile che costui "non veda la differenza"????

avete mai letto i testi della Arendt e di Bettelheim su quel che scrivevano e affermavano "serenamente" i nazisti?

credete che CENTINAIA DI MIGLIAIA di SS, DECINE DI MIHLIAIA di SS-Totenkopf (quelle a guardia dei lager), MIGLIAIA di medici eutanasisti, DECINE DI MIGLIAIA di aguzzini degli Einsatzgruppen, CENTINAIA di antropologi (come il Berger che andò in Tibet...e poi fece esperimenti sui detenuti nei lager), storici, linguisti che teorizzarono e cercarono di "dimostrare scientificamente" la (falsa) esistenza della "razza ariana" (e per farlo parteciparono direttamente o indirettamente a infamie senza nome nei lager o ne usarono i risultati o le legittimarono fossero  tutti ignoranti semianalfabeti o sciocchi?

no, semplicemnente erano razzisti e NON VEDEVANO AFFATTO la differenza tra uno scarafaggio e un Ebreo, un topo ed un Rom, un pollo ed uno Slavo, un asino e una donna russa, ecc.

non basta ancora quel che ha scritto? farebbe inorridire perfino un ex-fascista come Fini!!!!!!!!! non lo accetterebbero neppure su un Forum di Azione Giovani!!!!!!!! e qui cui si "dialoga" ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 06 Luglio, 2010, 15:11:35 pm »
senza dialogo si definirebbe ancora fini come fascista e non come adesso ... ex fascista
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
Re: fai delle erbe un fascio?????
« Risposta #80 il: 06 Luglio, 2010, 15:18:45 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "Gia_76"
Citazione da: "kinzika"
LysststststtAFDF

allora???!!!
Torna in te!!!!!!

Labomba atomica, la scienza ec.. etc..

SE UNO SCIENZIATO SCOPRE QUALCOSA E QUESTO QUALOA VA NELLE MANI SBAGLIATE IL PROBLEMA E' DELLE MANI SBAGLIATE NON DELLO SCIENZIATO!

ALLORA ANCHE LA POLVERE DA SPARO ERA MEGLIO RESTASSE AI FUOCHI D'ARTIFICIO E NON AI CANNONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il problema non è un genio o due geni e quello che scoprono, il problema è il potere che usa le scoperte!
Aspetta kinzika adesso non è del tutto così, nel mondo moderno le scoperte scientifiche non sono casi e frutto di genio puro ma il seguito di anni di lavoro tramite attrezzature molto costose, che richiedono finanziamenti enormi. Uno scienziato onesto e pacifista non s'imbarcherà mai in progetti di ricerca che hanno doppi usi e che tra i finanziatori vedono ministeri della difesa etc. Almeno io la vedo così, e visto che sono biologo la cosa mi riguarda (se fossi fisico le implicazioni sarebbero anche maggiori) direttamente. Certo cmq che la responsabilità maggiore è in chi usa male le scoperte degli scienziati, su questo sono d'accordo.


dai mi sottilizzi le cose non puntualizzare.. che stress,  allora, l'équipe è l'équipe, i soldi sono soldi, la FORMULA SCOPERTA E' UNA FORMULA SCOPERTA DA QUALCUNO NON SI SA CHI E SE CITA EINSTEIN CHE ALMENO DICEVA CHE ESISTE SOLO LA RAZZA UMANA ALLORA.. NON AVREBE CERTO VOLUTO CARNEFICINE LUI, comunque sono legggermente adirata che ci sia molta confusione su tutto. Parli di responsabilità maggiore, scua Gio 76, se scopro che esiste che ne so la possibilità di neutralizzare l'azione del petrolio sotto acqua usando la forza dei neuttrini ed in vece (faccio un esempiko fantastico fantasy) contiuano a voler buttare cmenti e varie su crepe.. ma ci sareanno dietro motivi eonomici???
Kinzika sono in massima parte d'accordo con te, ho puntulizzato solo il fatto che oggi anche gli scienziati hanno perso la loro aura magica, almeno per me. Dopo Auschwitz e Hiroshima secondo me non si pu? più aver fede nell' umana ragione come un valore a sè stante come si faceva prima.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Gia_76 »

nessuno

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 418
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 06 Luglio, 2010, 15:24:48 pm »
Citazione da: "lysz210"
...


Anche secondo me hai le idee poco chiare ma non mi sembra grave. Da quello che scrivi si capisce che hai solo delle teorie balzane ma non sei un razzista, non nel senso vero, di uno che in nome della razza è capace di fare del male agli altri. Sarebbe lungo (ma non difficile) rispondere una ad una alle tue osservazioni, ma non ho tempo né di leggere né di rispondere. Intanto benvenuto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nessuno »

utente cancellato

  • Visitatore
Re: tramortita
« Risposta #82 il: 06 Luglio, 2010, 16:01:08 pm »
Citazione da: "kinzika"
Lystsatststst21o  come fai a paragonare dei polli a degli esseri umani?

o santa retorica dove stiamo andando a finire davvero? Cavallo, concordo sempre con te, ma sta volta non ho la forza uper controbattere a 'sta robaccia. Grazie per aver risposto al mio topo sulla pace.

è una cosa che mi viene abbastanza naturale, quando mi sono trasferito a meste, i vicini avevano un cane che vedendoci ha iniziato ad abbaiare, io non sono andato a gridare contro il cane, sono rimasto li a parlargli per più di un'ora, dicendogli che da all'ora in poi ci saremo visti tutti i giorni, non so che effetti gli ho fatto, ma fatto sta che dopo quella chiacchierata con lui, non mi abbaiava più contro.
Mi spiace ma per me un pollo non merita di finere in quel modo come non lo merita un'essere umano, non è certo nato per finire nelle gabbie e sulla tavola, purtroppo questa è la vita, c'è chi mangia e chi viene mangiato, ma questo non è una giustificazione per ridurli in quello stota, cosi come non lo era per gli esseri umani. e nonostante queste mie convinzioni e idee continuo a mangiare pollo, e altri animali, a me preccupa di più il fatto di non essere vegetariano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 06 Luglio, 2010, 16:04:46 pm »
Un pianta forse non è viva?

Non soffre?

Aspetta di essere distrutta?

No..........

Se un giorno arriveranno gli alieni e diranno

"Voi umani siete le nostre mucche".

Pazienza... non avremo difesa...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

utente cancellato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 06 Luglio, 2010, 16:11:21 pm »
Citazione da: "nessuno"
Citazione da: "lysz210"
...

Anche secondo me hai le idee poco chiare ma non mi sembra grave. Da quello che scrivi si capisce che hai solo delle teorie balzane ma non sei un razzista, non nel senso vero, di uno che in nome della razza è capace di fare del male agli altri. Sarebbe lungo (ma non difficile) rispondere una ad una alle tue osservazioni, ma non ho tempo né di leggere né di rispondere. Intanto benvenuto

grazie del benvenuto, in verità non sarebbe tanto lunga sono sono una marea di ripetizioni, e tentativi di chiarimento, se per razzista intendi il disprezzo per gli altri no non lo sono, semplicemente riconosco l'esistenza della diversità fisice e culturali di ognuno, e che nno credo sulla supreriorità e supremazia di una sulle altre. Io ho smepre tante idee in testa e quindi un sacco di confusione, non sono abituato alla discussione e questo sarebbe il mio primo confronto, e in molti casi non vado ad approfondire perche non trovo interessante, come l'olocausto e la seconda guerra mondiale, so solo quello che ho studiato a scuola perchè non guardo nemmeno film riguardanti quel periodo, quel che so mi basta, infatti ora ho smesso anche di seguire il dibattito aperto da wen perchè non mi interessa, al momento devo costruire dei mobili quindi a meno che non siano nozioni di falegnameria non approfondisco nulla, non posso intassare la mia testa con informazioni che non mi interessano, perchè non riuscirei a fare bene il mio lavoro. Sono fatto cosi. Tutte le mie citazioni e le poche conoscenze che ho espresso qui, sono derivate da semplici casualità occasionali dati da documentari o altro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 06 Luglio, 2010, 16:25:44 pm »
Ammetti che come ingresso li hai fatti saltare quasi tutti sulla sedia...

no????

 :-D  :-D

A parte i "cattivi e/o troll" gli altri stanno ancora con respiro affannato
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: tramortita
« Risposta #86 il: 06 Luglio, 2010, 16:28:11 pm »
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "kinzika"
Lystsatststst21o  come fai a paragonare dei polli a degli esseri umani?

o santa retorica dove stiamo andando a finire davvero? Cavallo, concordo sempre con te, ma sta volta non ho la forza uper controbattere a 'sta robaccia. Grazie per aver risposto al mio topo sulla pace.
è una cosa che mi viene abbastanza naturale, quando mi sono trasferito a meste, i vicini avevano un cane che vedendoci ha iniziato ad abbaiare, io non sono andato a gridare contro il cane, sono rimasto li a parlargli per più di un'ora, dicendogli che da all'ora in poi ci saremo visti tutti i giorni, non so che effetti gli ho fatto, ma fatto sta che dopo quella chiacchierata con lui, non mi abbaiava più contro.
Mi spiace ma per me un pollo non merita di finere in quel modo come non lo merita un'essere umano, non è certo nato per finire nelle gabbie e sulla tavola, purtroppo questa è la vita, c'è chi mangia e chi viene mangiato, ma questo non è una giustificazione per ridurli in quello stota, cosi come non lo era per gli esseri umani. e nonostante queste mie convinzioni e idee continuo a mangiare pollo, e altri animali, a me preccupa di più il fatto di non essere vegetariano.


per un cane è normale abbaiare contro chi si avvicina al proprio territorio, per un essere umano no.

Ma invece di parlare per un'ora a un cane, cosa che comunque sotto certi aspetti capisco, perché non vuoi rispondere al mio topo sulla pace?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: tramortita
« Risposta #87 il: 06 Luglio, 2010, 16:29:40 pm »
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "kinzika"
Lystsatststst21o  come fai a paragonare dei polli a degli esseri umani?

o santa retorica dove stiamo andando a finire davvero? Cavallo, concordo sempre con te, ma sta volta non ho la forza uper controbattere a 'sta robaccia. Grazie per aver risposto al mio topo sulla pace.
è una cosa che mi viene abbastanza naturale, quando mi sono trasferito a meste, i vicini avevano un cane che vedendoci ha iniziato ad abbaiare, io non sono andato a gridare contro il cane, sono rimasto li a parlargli per più di un'ora, dicendogli che da all'ora in poi ci saremo visti tutti i giorni, non so che effetti gli ho fatto, ma fatto sta che dopo quella chiacchierata con lui, non mi abbaiava più contro.
Mi spiace ma per me un pollo non merita di finere in quel modo come non lo merita un'essere umano, non è certo nato per finire nelle gabbie e sulla tavola, purtroppo questa è la vita, c'è chi mangia e chi viene mangiato, ma questo non è una giustificazione per ridurli in quello stota, cosi come non lo era per gli esseri umani. e nonostante queste mie convinzioni e idee continuo a mangiare pollo, e altri animali, a me preccupa di più il fatto di non essere vegetariano.


per un cane è normale abbaiare contro chi si avvicina al proprio territorio, per un essere umano no.

Ma invece di parlare per un'ora a un cane, cosa che comunque sotto certi aspetti capisco, perché non vuoi rispondere al mio topo sulla pace?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

utente cancellato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 06 Luglio, 2010, 16:30:42 pm »
Citazione da: "destiny"
Un pianta forse non è viva?

Non soffre?

Aspetta di essere distrutta?

No..........

Se un giorno arriveranno gli alieni e diranno

"Voi umani siete le nostre mucche".

Pazienza... non avremo difesa...


non posso mica dire tutto quello che penso subito, sugli alieni beh spero solo che siano migliore degli esseri umani visto che fin'ora non mi sembra di aver sentito ancora parlare di approci pacifici senza tentativi di sottomissione, se ce ne sono non ho ancora avuto la fortuna di leggerle.
per quanto riguarda le piante se ho detto chiaramente che sono gli unici esseri viventi che non hanno bisogno di uccidere per sopravvivere, e da li che nasce una mia profonda stima nei loro confronti, per non parlare poi del vatto che hanno una forza vitale eccezionnale, tanto che molte volte sembrano morte ma che possono riprendersi, riesco a vivere e a crescere molto spesso in situazioni che non sono propio il loro ambiente naturale, che soffrono, non posso risponderti non so parlare alle piante, pero so che non possono esprimerlo come lo facciamo noi, di certo non aspettano di essere mangiate, apparte la frutta che principalmente sono create dalle piante per far in modo che creature capaci di muoversi se li mangi e poi poirti più lontano il loro seme, cosi come creano il nettare per attirare gli insetti e farsi impollinare perche sono cose che non sono capaci di farlo da soli. Ah se a qualcuno venisse in mente di citare le piante carnivore, è vero mangiano insetti, ma da quelloc he ho visto non è una cosa neccessaria la mia dionaea non mangia da più di un mese e continua a crescere perche non riesco piu a catturare zanzare visto che ho accesso il vape, per qualcuno, si vado a caccia di zanzere perche la pianta nonmangia insetti morti ma solo quelli vivi, la trappola si riapre il giorno dopo se non sente che è viva al momento della chiusura. Per qualcuno che potrebbe notare incongruenze non alcune mie espressioni, si non fa parte del mio modo d'essere avere piante, perche non è giusto nei loro confronti, ma nel momento in cui le ho prese stavo attraversando una forte crisi, e avevo bisogno di qualcosa da guardare per non cadere troppo in depressione e odiare la vita, mi sono servite come da esempio, che non tutte le creature viventi sono carnefici, che si puo vivere anche dentro una vasetto, quando in realtà noon è per nulla il loro ambiente naturale, beh se parlate di maltrattamente, si in parte c'è, ma le tratto al meglio, e l'acqua che uso è quello demineralizzato comprato al supermercato, mi spaice ma l'acqua da osmosi è troppo costosa per me, non me la posso permettere, l'unica pianta che ha subito problemi è giulietta che purtroppo per un mio errore di concimazione, ora sto tentando di salvare, sono passati piu di un mese e continua a marcire pezzo dopo pezzo, è un bambu della fortuna se qualcuno ha consigli sonoo ben accetti basta contattarmi in privato, oramai ho dovuto talgiare via tutto il gambo ed è rimasto l'ultimo cerchio della spirale, non reisco capire bene il problema perche romeo, ha avuto lo stesso problema, ma appena tagliato, la parte marcia si è ripreso meglio di prima.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
alieni e mucche
« Risposta #89 il: 06 Luglio, 2010, 16:31:04 pm »
Citazione da: "destiny"
Un pianta forse non è viva?

Non soffre?

Aspetta di essere distrutta?

No..........

Se un giorno arriveranno gli alieni e diranno

"Voi umani siete le nostre mucche".

Pazienza... non avremo difesa...


ma sì a questo punto!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)