razzi-nazismi e loro fioriture extraoccidentali - page 7 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: razzi-nazismi e loro fioriture extraoccidentali  (Letto 23332 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
piante
« Risposta #90 il: 06 Luglio, 2010, 16:34:57 pm »
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "destiny"
Un pianta forse non è viva?

Non soffre?

Aspetta di essere distrutta?

No..........

Se un giorno arriveranno gli alieni e diranno

"Voi umani siete le nostre mucche".

Pazienza... non avremo difesa...

non posso mica dire tutto quello che penso subito, sugli alieni beh spero solo che siano migliore degli esseri umani visto che fin'ora non mi sembra di aver sentito ancora parlare di approci pacifici senza tentativi di sottomissione, se ce ne sono non ho ancora avuto la fortuna di leggerle.
per quanto riguarda le piante se ho detto chiaramente che sono gli unici esseri viventi che non hanno bisogno di uccidere per sopravvivere, e da li che nasce una mia profonda stima nei loro confronti, per non parlare poi del vatto che hanno una forza vitale eccezionnale, tanto che molte volte sembrano morte ma che possono riprendersi, riesco a vivere e a crescere molto spesso in situazioni che non sono propio il loro ambiente naturale, che soffrono, non posso risponderti non so parlare alle piante, pero so che non possono esprimerlo come lo facciamo noi, di certo non aspettano di essere mangiate, apparte la frutta che principalmente sono create dalle piante per far in modo che creature capaci di muoversi se li mangi e poi poirti più lontano il loro seme, cosi come creano il nettare per attirare gli insetti e farsi impollinare perche sono cose che non sono capaci di farlo da soli. Ah se a qualcuno venisse in mente di citare le piante carnivore, è vero mangiano insetti, ma da quelloc he ho visto non è una cosa neccessaria la mia dionaea non mangia da più di un mese e continua a crescere perche non riesco piu a catturare zanzare visto che ho accesso il vape, per qualcuno, si vado a caccia di zanzere perche la pianta nonmangia insetti morti ma solo quelli vivi, la trappola si riapre il giorno dopo se non sente che è viva al momento della chiusura. Per qualcuno che potrebbe notare incongruenze non alcune mie espressioni, si non fa parte del mio modo d'essere avere piante, perche non è giusto nei loro confronti, ma nel momento in cui le ho prese stavo attraversando una forte crisi, e avevo bisogno di qualcosa da guardare per non cadere troppo in depressione e odiare la vita, mi sono servite come da esempio, che non tutte le creature viventi sono carnefici, che si puo vivere anche dentro una vasetto, quando in realtà noon è per nulla il loro ambiente naturale, beh se parlate di maltrattamente, si in parte c'è, ma le tratto al meglio, e l'acqua che uso è quello demineralizzato comprato al supermercato, mi spaice ma l'acqua da osmosi è troppo costosa per me, non me la posso permettere, l'unica pianta che ha subito problemi è giulietta che purtroppo per un mio errore di concimazione, ora sto tentando di salvare, sono passati piu di un mese e continua a marcire pezzo dopo pezzo, è un bambu della fortuna se qualcuno ha consigli sonoo ben accetti basta contattarmi in privato, oramai ho dovuto talgiare via tutto il gambo ed è rimasto l'ultimo cerchio della spirale, non reisco capire bene il problema perche romeo, ha avuto lo stesso problema, ma appena tagliato, la parte marcia si è ripreso meglio di prima.


ma Lyststststss.. le piabte .. sì va bene, va bene l'amore per le piante... anche il mio pesce che è morto si chiamava giulietta, ma insomma..

tornando a noi,
non è possibile che una persona sensibile come te che dà il nome alle sue piantine non capisca la gravità di accanirsi contro un intero popolo etc etc.. storicamente parlando....  storicamente...

comunque, ti dico ci sono anemici che hanno bisogno delle bistecche lo ritieni peccaminoso?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

utente cancellato

  • Visitatore
Re: tramortita
« Risposta #91 il: 06 Luglio, 2010, 16:35:03 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "kinzika"
Lystsatststst21o  come fai a paragonare dei polli a degli esseri umani?

o santa retorica dove stiamo andando a finire davvero? Cavallo, concordo sempre con te, ma sta volta non ho la forza uper controbattere a 'sta robaccia. Grazie per aver risposto al mio topo sulla pace.
è una cosa che mi viene abbastanza naturale, quando mi sono trasferito a meste, i vicini avevano un cane che vedendoci ha iniziato ad abbaiare, io non sono andato a gridare contro il cane, sono rimasto li a parlargli per più di un'ora, dicendogli che da all'ora in poi ci saremo visti tutti i giorni, non so che effetti gli ho fatto, ma fatto sta che dopo quella chiacchierata con lui, non mi abbaiava più contro.
Mi spiace ma per me un pollo non merita di finere in quel modo come non lo merita un'essere umano, non è certo nato per finire nelle gabbie e sulla tavola, purtroppo questa è la vita, c'è chi mangia e chi viene mangiato, ma questo non è una giustificazione per ridurli in quello stota, cosi come non lo era per gli esseri umani. e nonostante queste mie convinzioni e idee continuo a mangiare pollo, e altri animali, a me preccupa di più il fatto di non essere vegetariano.

per un cane è normale abbaiare contro chi si avvicina al proprio territorio, per un essere umano no.

Ma invece di parlare per un'ora a un cane, cosa che comunque sotto certi aspetti capisco, perché non vuoi rispondere al mio topo sulla pace?
,
sto finendo di rispondere a qeuste che ho gia iniziato, ho gia dato uno sguardo, e tra un po devo andare al lavoro, stasera penso che andro a dormire presto, che altrimenti ricomincio a dormire poco la notte e passare tutta la giornata mezzo rinco, ti prometto che domattina dopo la passeggiata in bici sara primo che leggero e scriverò, in ogni caso la pace in verità è molto facile da teorizzare, ma molto difficile da applicare, specie in questo periodo, e li ci scrivero la teoria del caos che porta alla degenerazione, ma che è anche possibile applicarlo con crideri diversi che porta a diventare la teoria della pace come piace a te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: tramortita
« Risposta #92 il: 06 Luglio, 2010, 16:38:57 pm »
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "kinzika"
Lystsatststst21o  come fai a paragonare dei polli a degli esseri umani?

o santa retorica dove stiamo andando a finire davvero? Cavallo, concordo sempre con te, ma sta volta non ho la forza uper controbattere a 'sta robaccia. Grazie per aver risposto al mio topo sulla pace.
è una cosa che mi viene abbastanza naturale, quando mi sono trasferito a meste, i vicini avevano un cane che vedendoci ha iniziato ad abbaiare, io non sono andato a gridare contro il cane, sono rimasto li a parlargli per più di un'ora, dicendogli che da all'ora in poi ci saremo visti tutti i giorni, non so che effetti gli ho fatto, ma fatto sta che dopo quella chiacchierata con lui, non mi abbaiava più contro.
Mi spiace ma per me un pollo non merita di finere in quel modo come non lo merita un'essere umano, non è certo nato per finire nelle gabbie e sulla tavola, purtroppo questa è la vita, c'è chi mangia e chi viene mangiato, ma questo non è una giustificazione per ridurli in quello stota, cosi come non lo era per gli esseri umani. e nonostante queste mie convinzioni e idee continuo a mangiare pollo, e altri animali, a me preccupa di più il fatto di non essere vegetariano.

per un cane è normale abbaiare contro chi si avvicina al proprio territorio, per un essere umano no.

Ma invece di parlare per un'ora a un cane, cosa che comunque sotto certi aspetti capisco, perché non vuoi rispondere al mio topo sulla pace?
,
sto finendo di rispondere a qeuste che ho gia iniziato, ho gia dato uno sguardo, e tra un po devo andare al lavoro, stasera penso che andro a dormire presto, che altrimenti ricomincio a dormire poco la notte e passare tutta la giornata mezzo rinco, ti prometto che domattina dopo la passeggiata in bici sara primo che leggero e scriverò, in ogni caso la pace in verità è molto facile da teorizzare, ma molto difficile da applicare, specie in questo periodo, e li ci scrivero la teoria del caos che porta alla degenerazione, ma che è anche possibile applicarlo con crideri diversi che porta a diventare la teoria della pace come piace a te.


beh sì non male. grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

utente cancellato

  • Visitatore
Re: piante
« Risposta #93 il: 06 Luglio, 2010, 16:53:37 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "destiny"
Un pianta forse non è viva?

Non soffre?

Aspetta di essere distrutta?

No..........

Se un giorno arriveranno gli alieni e diranno

"Voi umani siete le nostre mucche".

Pazienza... non avremo difesa...

non posso mica dire tutto quello che penso subito, sugli alieni beh spero solo che siano migliore degli esseri umani visto che fin'ora non mi sembra di aver sentito ancora parlare di approci pacifici senza tentativi di sottomissione, se ce ne sono non ho ancora avuto la fortuna di leggerle.
per quanto riguarda le piante se ho detto chiaramente che sono gli unici esseri viventi che non hanno bisogno di uccidere per sopravvivere, e da li che nasce una mia profonda stima nei loro confronti, per non parlare poi del vatto che hanno una forza vitale eccezionnale, tanto che molte volte sembrano morte ma che possono riprendersi, riesco a vivere e a crescere molto spesso in situazioni che non sono propio il loro ambiente naturale, che soffrono, non posso risponderti non so parlare alle piante, pero so che non possono esprimerlo come lo facciamo noi, di certo non aspettano di essere mangiate, apparte la frutta che principalmente sono create dalle piante per far in modo che creature capaci di muoversi se li mangi e poi poirti più lontano il loro seme, cosi come creano il nettare per attirare gli insetti e farsi impollinare perche sono cose che non sono capaci di farlo da soli. Ah se a qualcuno venisse in mente di citare le piante carnivore, è vero mangiano insetti, ma da quelloc he ho visto non è una cosa neccessaria la mia dionaea non mangia da più di un mese e continua a crescere perche non riesco piu a catturare zanzare visto che ho accesso il vape, per qualcuno, si vado a caccia di zanzere perche la pianta nonmangia insetti morti ma solo quelli vivi, la trappola si riapre il giorno dopo se non sente che è viva al momento della chiusura. Per qualcuno che potrebbe notare incongruenze non alcune mie espressioni, si non fa parte del mio modo d'essere avere piante, perche non è giusto nei loro confronti, ma nel momento in cui le ho prese stavo attraversando una forte crisi, e avevo bisogno di qualcosa da guardare per non cadere troppo in depressione e odiare la vita, mi sono servite come da esempio, che non tutte le creature viventi sono carnefici, che si puo vivere anche dentro una vasetto, quando in realtà noon è per nulla il loro ambiente naturale, beh se parlate di maltrattamente, si in parte c'è, ma le tratto al meglio, e l'acqua che uso è quello demineralizzato comprato al supermercato, mi spaice ma l'acqua da osmosi è troppo costosa per me, non me la posso permettere, l'unica pianta che ha subito problemi è giulietta che purtroppo per un mio errore di concimazione, ora sto tentando di salvare, sono passati piu di un mese e continua a marcire pezzo dopo pezzo, è un bambu della fortuna se qualcuno ha consigli sonoo ben accetti basta contattarmi in privato, oramai ho dovuto talgiare via tutto il gambo ed è rimasto l'ultimo cerchio della spirale, non reisco capire bene il problema perche romeo, ha avuto lo stesso problema, ma appena tagliato, la parte marcia si è ripreso meglio di prima.

ma Lyststststss.. le piabte .. sì va bene, va bene l'amore per le piante... anche il mio pesce che è morto si chiamava giulietta, ma insomma..

tornando a noi,
non è possibile che una persona sensibile come te che dà il nome alle sue piantine non capisca la gravità di accanirsi contro un intero popolo etc etc.. storicamente parlando....  storicamente...

comunque, ti dico ci sono anemici che hanno bisogno delle bistecche lo ritieni peccaminoso?

bisogno? nel senso che muoiono o che semplicemente gli porterebbe a vivere meglio? un peccato si rimane tale anche se è un bisogno comunque. Do nomi alle painte perchè cosi quando parlo con qualcuno e devo spiegare qualcosa mi è più facile spiegarmi, anche perche di per se le piante non hanno bisogno di nomi. Molte cose spesso sono punti di vista, ti porto un'esempio molto pratico che è quella che parla di mafia cinese, che alla fine principalmente è evasione fiscale, che per gli italiani è un'atto da mafiosi, mentre per me che ho vissuto a contatto con i cinesi non è una cosa grave. Ora passiamo a un'analisi più detagliata, le tasse cosa sono? non sono un furto da parte dello stato come comunemente si pensa anche tra italiani, ma sono i soldi che dovrebbero(ma che in realta non è del tutto vero), andare alle opere pubbliche e a pagare tutte quelle persone che sono dipendenti dello stato e non di privato, purtroppo comprendono anche i politici, quindi se non si pagano le tasse, equivale a togliere lo stipendio a tutte queste persone. Esempio pratico è come se i clienti entrano in un ristorante cinese, e se ne vanno senza pagare, se il cliente non paga, il proprietario non ha i soldi ne per comprare altra merce, ne per pagare i suoi dipendenti. Io cerco di vedere le cose nel modo piu obbiettivo possibile, senza farmi prendere da prese di posizioni, ne sentimentalismi, che portano alla distorsione della realtà, fino a cambiarla completamente, perchè dopo il cervello è capace di tralasciare alcune cose per evidenziarne altre che portano alla degenerazione dei fatti. Non sempre mi è possibile, come tutti gli esseri umani mi faccio rpendere dai sentimenti e questa mia lotta porta spesso a comportamenti strani, e confusionne in testa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: piante
« Risposta #94 il: 06 Luglio, 2010, 17:10:04 pm »
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "destiny"
Un pianta forse non è viva?

Non soffre?

Aspetta di essere distrutta?

No..........

Se un giorno arriveranno gli alieni e diranno

"Voi umani siete le nostre mucche".

Pazienza... non avremo difesa...

non posso mica dire tutto quello che penso subito, sugli alieni beh spero solo che siano migliore degli esseri umani visto che fin'ora non mi sembra di aver sentito ancora parlare di approci pacifici senza tentativi di sottomissione, se ce ne sono non ho ancora avuto la fortuna di leggerle.
per quanto riguarda le piante se ho detto chiaramente che sono gli unici esseri viventi che non hanno bisogno di uccidere per sopravvivere, e da li che nasce una mia profonda stima nei loro confronti, per non parlare poi del vatto che hanno una forza vitale eccezionnale, tanto che molte volte sembrano morte ma che possono riprendersi, riesco a vivere e a crescere molto spesso in situazioni che non sono propio il loro ambiente naturale, che soffrono, non posso risponderti non so parlare alle piante, pero so che non possono esprimerlo come lo facciamo noi, di certo non aspettano di essere mangiate, apparte la frutta che principalmente sono create dalle piante per far in modo che creature capaci di muoversi se li mangi e poi poirti più lontano il loro seme, cosi come creano il nettare per attirare gli insetti e farsi impollinare perche sono cose che non sono capaci di farlo da soli. Ah se a qualcuno venisse in mente di citare le piante carnivore, è vero mangiano insetti, ma da quelloc he ho visto non è una cosa neccessaria la mia dionaea non mangia da più di un mese e continua a crescere perche non riesco piu a catturare zanzare visto che ho accesso il vape, per qualcuno, si vado a caccia di zanzere perche la pianta nonmangia insetti morti ma solo quelli vivi, la trappola si riapre il giorno dopo se non sente che è viva al momento della chiusura. Per qualcuno che potrebbe notare incongruenze non alcune mie espressioni, si non fa parte del mio modo d'essere avere piante, perche non è giusto nei loro confronti, ma nel momento in cui le ho prese stavo attraversando una forte crisi, e avevo bisogno di qualcosa da guardare per non cadere troppo in depressione e odiare la vita, mi sono servite come da esempio, che non tutte le creature viventi sono carnefici, che si puo vivere anche dentro una vasetto, quando in realtà noon è per nulla il loro ambiente naturale, beh se parlate di maltrattamente, si in parte c'è, ma le tratto al meglio, e l'acqua che uso è quello demineralizzato comprato al supermercato, mi spaice ma l'acqua da osmosi è troppo costosa per me, non me la posso permettere, l'unica pianta che ha subito problemi è giulietta che purtroppo per un mio errore di concimazione, ora sto tentando di salvare, sono passati piu di un mese e continua a marcire pezzo dopo pezzo, è un bambu della fortuna se qualcuno ha consigli sonoo ben accetti basta contattarmi in privato, oramai ho dovuto talgiare via tutto il gambo ed è rimasto l'ultimo cerchio della spirale, non reisco capire bene il problema perche romeo, ha avuto lo stesso problema, ma appena tagliato, la parte marcia si è ripreso meglio di prima.

ma Lyststststss.. le piabte .. sì va bene, va bene l'amore per le piante... anche il mio pesce che è morto si chiamava giulietta, ma insomma..

tornando a noi,
non è possibile che una persona sensibile come te che dà il nome alle sue piantine non capisca la gravità di accanirsi contro un intero popolo etc etc.. storicamente parlando....  storicamente...

comunque, ti dico ci sono anemici che hanno bisogno delle bistecche lo ritieni peccaminoso?
bisogno? nel senso che muoiono o che semplicemente gli porterebbe a vivere meglio? un peccato si rimane tale anche se è un bisogno comunque. Do nomi alle painte perchè cosi quando parlo con qualcuno e devo spiegare qualcosa mi è più facile spiegarmi, anche perche di per se le piante non hanno bisogno di nomi. Molte cose spesso sono punti di vista, ti porto un'esempio molto pratico che è quella che parla di mafia cinese, che alla fine principalmente è evasione fiscale, che per gli italiani è un'atto da mafiosi, mentre per me che ho vissuto a contatto con i cinesi non è una cosa grave. Ora passiamo a un'analisi più detagliata, le tasse cosa sono? non sono un furto da parte dello stato come comunemente si pensa anche tra italiani, ma sono i soldi che dovrebbero(ma che in realta non è del tutto vero), andare alle opere pubbliche e a pagare tutte quelle persone che sono dipendenti dello stato e non di privato, purtroppo comprendono anche i politici, quindi se non si pagano le tasse, equivale a togliere lo stipendio a tutte queste persone. Esempio pratico è come se i clienti entrano in un ristorante cinese, e se ne vanno senza pagare, se il cliente non paga, il proprietario non ha i soldi ne per comprare altra merce, ne per pagare i suoi dipendenti. Io cerco di vedere le cose nel modo piu obbiettivo possibile, senza farmi prendere da prese di posizioni, ne sentimentalismi, che portano alla distorsione della realtà, fino a cambiarla completamente, perchè dopo il cervello è capace di tralasciare alcune cose per evidenziarne altre che portano alla degenerazione dei fatti. Non sempre mi è possibile, come tutti gli esseri umani mi faccio rpendere dai sentimenti e questa mia lotta porta spesso a comportamenti strani, e confusionne in testa.


bene capito qualcosa, va a lavoro e distraiti. Ciao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 06 Luglio, 2010, 22:13:14 pm »
X l'utente lysz210: Come gia detto, NON HO alcuna intenzione di bannarti dato che per il momento, ti stai limitando ad esprimere le tue idee senza offendere altri utenti e senza fare revisionismo storico. Ma devo invitarti a "moderare" l'espressione delle tue idee, in quanto paragonare l'allevamento degli animali (ad uso nutrizionale) ad un "olocausto" che ha provocato decine di migliaglia di morti che tutt'ora chiedono vendetta e risarcimenti, ce ne corre. Amo gli animali e mangio solo lo stretto necessario senza sprecare nulla (quando m'è possibile), ma non per questo considero l'allevamento alla stessa stregua di un olocausto, specialmente se tu usi queste opinioni per "suffragare" un sistema dittatoriale che ha provocato VITTIME, se non sei convinto delle mie affermazioni, vai da un sopravvissuto dell'olocausto o da una famiglia di una vittima, poi ci racconti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 07 Luglio, 2010, 06:56:08 am »
purtroppo non erano decine di migliaia ma  12,5 milioni i morti nei lager nazisti (di cui 6 "Ebrei" o classificati dai nazisti come tali) ed altri oltre 40 milioni (22 di Sovietici) sono morti grazie alla guerra di aggressione hitleriana.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

utente cancellato

  • Visitatore
Re: ahhhhhhhhhhhhh
« Risposta #98 il: 07 Luglio, 2010, 10:05:19 am »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "cavallo"
come si vede, le infamie continuano e si ripetono: questa nuova frase atroce conferma che sa bene cosa sta scrivendo quando paragona l'Olocausto nazista alle stragi di polli....:

"SE IO POSSO CONVIVERE CON QUESTE ATTROCITA', QUESTE ATTI CRIMINOSI COMMESSI QUOTIDIANAMENTE, E NESSUNO CHE FA NULLA(QUALCHE AMBIENTALISTA C'è MA PER GLI ANIMALI SELVATICI), LORO NON SONO NATI PER ESSERE MANGIATI DA NOI, NE TANTOMENO INGABBIATI E TOLTO TUTTA LA LORO DIGNITA'. SE POSSO TOLLERARE QUESTO, POSSO ANCHE AMMIRARE UN'ESSERE UMANO CHE HA MASSACRATO MILLIONI DI ESSERI UMANI"


fermatelo prima che insozzi definitivamente ASSOCINA copn paragoni deliranti!!!!!!!!!!!!!

attenzione, queste frasi non sono figlie di semplice ignoranza: sono affermazioni fatte DAVVERO da teorici del nazismo come Rosenberg, Himmler, ecc., che fecero nei loro infami discorsi paragoni IDENTICI a questi....!

cosa volete tollerare ancora ed in nome di quale "libertà di espressione"?????????????????????
sono 2 cose completamente diverse l'olocausto e il massacro dei polli, anche perche qui le attrocità non sta proprio sul fatto dell'uccisione dei polli, ma sul fatto che vengono rinchiusi in delle gabbie dove non possono nemmeno muoversi, lasciate li a mangiare tutto il gorno con la luce puntato adosso, ti sembra una cosa bella??? ti sembra una cosa buona? anzi ora che mi ci fai pensare ci sono alcune similitudini con l'olocausto, rispondi e commenta tutto il messaggio per favore e non riportare come fanno i giornalisti gli unici punti utili per la tua propaganda

Lystststs cosa c'entrano i polli?P?????????????????????????

è vero poveri polli, chiusi in gabbie da trasporto, c'è chi dice meglio non mangiare più nienyte se ti stannop a cuore i polli smettila di mangiare polli prima di tuttotu, iscriviti a qualche movimento stravegano e bella lì....


A me piace sia cucinare che mangiare, e ci sono 2 regole per me fondamentali per cucinare, 1 non aver paura di scottarsi, 2 asvere il coraggio di provare e sperimentare tutto, e quindi magari un giorno potrei cucinare anche un cane o un gatto(mai tina se qualcuno la tocca puo iniziare gia a pregare)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

utente cancellato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 07 Luglio, 2010, 10:16:26 am »
Citazione da: "Alex80"
Secondo me tu stai facendo un minestrone assurdo...
Affermi che gli animali non sono nati per essere mangiati da noi, e per quanto io stessa mangi pochissima carne perchè mi fa abbastanza impressione, ti devo contraddire...Noi esseri umani siamo onnivori, e per sopravvivere dobbiamo mangiare sia carne che verdura. Non tutte le persone infatti potrebbero vivere in salute seguendo una dieta vegetariana, senza contare che per i bambini è assolutamente da escludere. Gli animali per noi commestibili sono nati proprio per essere mangiati da noi, come noi stessi, esseri umani, siamo nati per essere mangiati da un orso o da uno squalo...si chiama catena alimentare, e per quanto agli occhi della nostra morale sia crudele, è purtroppo la cosa più naturale di questo mondo. Uccidere un animale a scopo alimentare non è una crudeltà, ma una necessità. Seviziarlo per divertimento, quello sì che è crudele. Ritengo anche che si potrebbero e dovrebbero evitare quelle ricette che portano l'animale ad una lenta e dolorosa agonia, in tutte le parti del mondo. Per dire, farlo patire mostruosamente solo perchè in un certo modo la carne diventa  più saporita, lo trovo sadico.
Detto questo, lo sterminio di milioni di esseri umani non è una necessità imposta dalla natura, come il fatto di mangiare carne, ma la semplice e pura conseguenza di un'ideologia criminale. Mi vuoi dire davvero che non riesci a vedere la differenza tra le due cose?


Sinceramente no, non è vero che gli animali sono nati per essere mangiati, non c'è scritto da nessuna parte, il fatto che poi non dobbiamo obbligatoriamente mangiare animali o piante che siano, non li obbliga ad essere il nostro pasto, in passato quando l'uomo era prevalentemente incapace di uccidere, si nutriva esclusivamente di prodotti vegetariani, e anche noi eravamo le prede dei grandi carnivori(allora anche noi siamo nati per essere mangiati) è vero ora sono estiti i grandi rpedatori, e al momento siamo al vertice della catena alimentare, perdessimo tutte le nostre tecnologie, ritorneremo delle semplici prede, di leoni, squali, tigri(in alcuni casi tutt'ora lo siamo, allora anche noi siamo nati epr essere semplicemente mangiati? Io non di certo, e non credo  nemmeno le galline, infatti se qualcuno tenta di catturarla(come fanno tutti gli animali) tentano la fuga. Se fossero nati per essere mangiati la situazione sarebbe diversa. nessuna creatura, piante comprese sono nate per essere mangiati, in aslcune situazioni le piante creano dei frutti perchè siano mangiati per far trasportare il loro seme, è una rinuncia che fanno per avere una cosa a loro vantaggio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 07 Luglio, 2010, 10:30:12 am »
Saremo comunque al vertice lo stesso...

ci basta un bastone e qualche pietra...

Semplice  tecnologia

e l'uomo prima di conoscere il fuoco..

Abbondava di Sushi e Tartara..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

utente cancellato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 07 Luglio, 2010, 11:18:53 am »
Citazione da: "Tylyan"
X l'utente lysz210: Come gia detto, NON HO alcuna intenzione di bannarti dato che per il momento, ti stai limitando ad esprimere le tue idee senza offendere altri utenti e senza fare revisionismo storico. Ma devo invitarti a "moderare" l'espressione delle tue idee, in quanto paragonare l'allevamento degli animali (ad uso nutrizionale) ad un "olocausto" che ha provocato decine di migliaglia di morti che tutt'ora chiedono vendetta e risarcimenti, ce ne corre. Amo gli animali e mangio solo lo stretto necessario senza sprecare nulla (quando m'è possibile), ma non per questo considero l'allevamento alla stessa stregua di un olocausto, specialmente se tu usi queste opinioni per "suffragare" un sistema dittatoriale che ha provocato VITTIME, se non sei convinto delle mie affermazioni, vai da un sopravvissuto dell'olocausto o da una famiglia di una vittima, poi ci racconti.


Infatti, io ho solo espresso, le mie opinioni e non ho approvato il metodo di un dittatore, ho solo ammirato lle sue qualità di per se(per questo ho fatto l'esempio della lama), vittime dell'olocausto non ne ho conosciuti, ma ci hannof atto conoscere a scuola un partigiano, non ho mai nemmeno negato la storia. A differenza dei miei oppositori che aggrediscono io mi sono difeso spiegando al meglio le mie idee, tra cui si gli animali, che a differenza ddegli esseeri umani non fanno cose assurde e senza senso quindi un maltrattamente a un'animale(pollo compreso) è anche peggio di quello fatto algi esseri umani, gli allevamenti vengono fatti per crearsi un proprio vantaggio, per evitare di sprecare energie inutilmente nella caccia, l'accumunlo di enegia e di tempo ha permesso all'uomo di progredire fino a questi livelli, non per questo vuol dire che è il modello giusto, c'erano(ora ce ne sono meno), popolazioni che non hanno avuto il bisogno di tutto questo e vivevano in pace e tranquilli, andavano tranquillamente in pace, racoglievano i frutti che trovavano, e sono spravvissuti per lo stesso tempo che stiamo sopravvivendo noi, semplicemente non avevano nulla di superfluo. Io comunque non sono vegetariano, mangio tranquillamente la carne, e mi piace anche, per il pesce invece ho ereditato da mia nonna il disgusto verso il "freschin(alla veneziana)" del pesce, ma ora lo mangio ugualmente. e' vero che siamo carnivori e tutto il resto ma è neccessario mettere tutto negli allevamenti??
In ogni caso devo ancora spulciare tutto ma sulla questione delle razze a quanto pare tutti evitano la mia ultima provocazione, quando fino a un'attimo prima qualunque cosa scrivessi ricevevo una marea di critiche e dissensi, che succedere con questa discussione? quando ccapiranno che non ho espresso nessun favoritismo verso i nazisti, staranno di nuovo zitti facendo finta di niente?? io ho imparato l'autocritica, e quindi non mi faccio nessun problema a criticare gli esseri umani o i cinesi. Io faccio parte della razza mongoloide(critiche?? forse se non aprivo la parentesi piovevano derisioni e insulti, andatevi a leggere l'etimologia della parola) non credo di essere superiore ai negroidi, che al momeno sono i meno sviluppati tecnologicamente, ma che sono universalmente visti come selvaggi e primitivi. Io ho cercato di ridurre al massimo i sentimentalismi nei miei post(ma è difficile visto che sono semplicemente uno stupido essere umano).
In ogni caso iomi sono sempre limitato esprimere le mie idee, e difendermi da false accuse, è vero non sono colto ma forse è stato melgio cosi visto che qui i colti vanno solo a usare la loro cultura come arma di aggressione contro gli altri, soltenendo le loro false accuse, dovrebbero imparare a usare melgio il loro cervello invece di affidarsi esclusivamente alla cultura, se ragionassero invece di emettere sentenze, io non avrei certo espresso queste mie idee, che per voi sono malsane, ma per me la vita di un pollo pesa esattamente quanto quella mia, se poi madre natura mi ha fatto cosi non posso farci nulla, la mia prima regola è vivere, la seconda è non uccidre a sproposito, la terza è rispettare il prossimo(tra cui comprendono anche animali e piante), e quarto non fare agli altri cio che non vorresti sia fatto a te.
Vuoi un'esempio di crudelta, ho lasciato morire 2 pesci rossi di proposito, non era per esperimenti per vedere quanto potevano soppravvivere, ne tantomeno per provare che gusto avessero, ma semplicemente perche vivevo con mio fratello che ha 2 bambini, e voleva per forza prendersi un cane, al che gli ho risposto, quando questi 2 pesciolini rossi saranno diventati grandi come carpe potrai prenderti il cane, sono morti tutti e 2, alla fine il sono il colpevole della loro morte, ma l'hos emplicemente fatto perche un cane allevato nel mmodo sbagliato puo essere pericoloso specie se si hanno 2 bambini, per non parlare poi che un cane non ben adestrato vive male nella società, avere animali domestici per me è la sostituzione degli schiavi che c'era in antichità, ammetto solo cane poliziotto, cani da compagnia per gli anziani soli, cani guida, cani da salvataggio, non sono compresi i cani da guardia, potete dire tutto quello che volete su questo ma io non trovo giusto che gli animali siano obbligati e vivere secondo il nostro volere(questo è lo scopo dell'addestramento, obbligarli a cambiare comportamente e diventare un burattino), e costringerli ai nostri voleri, si una volta finito l'adestramento sembrano felici, ma invece non è che alla fine si sono arresi e hanno capito che non c'è altro da fare e quindi decidono di accontentarsi e vivere al meglio cosi? non dite che poi i cani ritornano smepre a casa, e che non se la caverebbero in natura, certo anche a me se mi buttaste in un bosco non saprei cavarmela e ritornerei a casa, se andassi in africa morirei solo di dissinteria, non saprei minimamente come sopravvivere fuori dal mondo civilizzato, e cosi è anche per l'animale domestico, vogliamo vivere come prima cosa. Tutti gli esseri viventi come prima cosa vogliono vivere compresi anche i nostri cibi quotidiani che siano verdure o animali, solo perchè abbiamo bisogno di loro per soppravvivere dobbiamo crederci superiori e innoridrici a un paragone con loro? non sono degli di rispetto altrettanto quanto un'essere umano che potenzialmente è anche criminale(per criminale intendo quelli che uccidono senza vera motivazione, tra cui comprendono anche caccia e pesca sportiva o chi infrange le leggi)? una domanda che sicuramente tutti sapranno rispondere, cosa abbiamo piu di loro? è vero i pollici opponibili e l'intelligenza(che per me è pareggiato con la stupidità quindi per me non è valido, per non aprlare del fatto che le persone intelligenti che fanno qualcosa di intelligenti alla fine sono ssolo pochi, noi viviamo di rendità di quello che loro ci hanno lascsiato con il loro genio, è semplice difendere questa affermazione, cosa avete inventato e o scoperto nella vostra vita, cosa avete fatto epr migliorare la società e la vita, è come la storia dello sport(calcio visto i mondiali), tutti tifano si emozionano si esaltano, ma alla fine è vero che è la vostra squadra ma voi non state facendo niente, sono loro che sono dei fenomeni con il pallone, voi siete solo seduti davnti a uno schermo a gridare non siete partecipi, come anche l'invenzione di cui si vantano i cinesi, io non me ne vanto visto che non le ho fatte io, si un cinese ma io non ho collaborato per la sua invenzione quindi bravo che l'ha fatto, io sono solo uno dei tanti che la sta usufruendo, quando avro fatto qualcosa di speciale lo gridero a tutto volume al mondo intero, sono stato io, fino ad allora non mi vanterò di essere cinese che hanno inventato la carta, uno dei primi modelli di stampa, la bussola, unod ei primi a usare la carta moneta, le arti marziali etc...
Tutto questo discorso per dirvi che io come importanza per gli esseri umani è solo di appartenenza(apaprte che per amici) e il mio peso nel mondo è equivalente a quella di un misero, stupido, insignificante, cibo che è un pollo, la mia morte ha esattamente lo stesso peso della morte di un pollo.
Rigirando la frittata, non so quanto importi a un pollo la morte di un proprio simile, se hanno sentimenti simili(ve lo diro quando avro imparato a parlare con loro) se un pollo mi vede morire credo che non lgiene possa fregare niente, anzi è contento perche ha un predatore in meno, meno male che sono più grosso di lui, altrimenti sarei io quelloc he viene ucciso, che culo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

utente cancellato

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 07 Luglio, 2010, 11:29:57 am »
Citazione da: "destiny"
Saremo comunque al vertice lo stesso...

ci basta un bastone e qualche pietra...

Semplice  tecnologia

e l'uomo prima di conoscere il fuoco..

Abbondava di Sushi e Tartara..

non proprio, faceva piu sciacallaggio, secondo alcune ricerche scientifiche l'uomo ha iniziato a mangiare la carne partendo dai vermi in putrefazione che nascevano dalla decomposizione delgi avanzi degli animali cacciatori.
con bastone e pietra ci si riesce solamente a difenderci un minimo, difficilmente un essere umano riesce ad essere al vertice cosi, basta vedere gli indiggeni, che hanno smepre paura degli animali "feroci", un'esempio molto protico posso essere le immagini degli dei, che principalemtne corrispondono a cio di cui si ha paura, e cio di cui si ha bisogno.
la teconologia vale ben poco se non c'è il numero, l'uomo si fa forza principalmente per il suo grande numero, se fosse vero quelloc he dici non avremmo bisogno di nasconderci dentro le citta e villaggi, ma vivremo come altri predatori ai  vertici, semplicemente all'aperto, che anche loro per difendersi nei momenti di debolezza da altri predatori devono nascondersi.
credi veramente di essere cosi superiori agli animali, allora non ahi bisogno delal casa per difenderti, potresti vivere tranquillamente nella natura da solo portandoti dietro la tua tecnoligia, o semplicemente il bastone e la pietra, che in realta non saprei cosa farmene visto che non saprei come adoperarli, preferisco rimanere al calduccio difeso dalle mie 4 mura e lem igliaia di persone intorno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
animali
« Risposta #103 il: 07 Luglio, 2010, 11:37:37 am »
Ciao Lystststst ma apri u topic sugliaimali e l'amore per tali crature... comunque nella tua regaola sarebbe meglio nonuccidere a sproposito io oglierei quello sproposito atrimenti mi sembri rururuuuuuururuuuuu la sigletta di psico... dai ps comunque non tutti i veneziani mangino pesce, ce chi appuntopreferisce bistecche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 07 Luglio, 2010, 11:53:04 am »
Citazione da: "lysz210"
Citazione da: "destiny"
Saremo comunque al vertice lo stesso...

ci basta un bastone e qualche pietra...

Semplice  tecnologia

e l'uomo prima di conoscere il fuoco..

Abbondava di Sushi e Tartara..
non proprio, faceva piu sciacallaggio, secondo alcune ricerche scientifiche l'uomo ha iniziato a mangiare la carne partendo dai vermi in putrefazione che nascevano dalla decomposizione delgi avanzi degli animali cacciatori.
con bastone e pietra ci si riesce solamente a difenderci un minimo, difficilmente un essere umano riesce ad essere al vertice cosi, basta vedere gli indiggeni, che hanno smepre paura degli animali "feroci", un'esempio molto protico posso essere le immagini degli dei, che principalemtne corrispondono a cio di cui si ha paura, e cio di cui si ha bisogno.
la teconologia vale ben poco se non c'è il numero, l'uomo si fa forza principalmente per il suo grande numero, se fosse vero quelloc he dici non avremmo bisogno di nasconderci dentro le citta e villaggi, ma vivremo come altri predatori ai  vertici, semplicemente all'aperto, che anche loro per difendersi nei momenti di debolezza da altri predatori devono nascondersi.
credi veramente di essere cosi superiori agli animali, allora non ahi bisogno delal casa per difenderti, potresti vivere tranquillamente nella natura da solo portandoti dietro la tua tecnoligia, o semplicemente il bastone e la pietra, che in realta non saprei cosa farmene visto che non saprei come adoperarli, preferisco rimanere al calduccio difeso dalle mie 4 mura e lem igliaia di persone intorno.


E' un assioma Lysz..

Non si diventa padroni del mondo se non lo si era già in partenza...

L'unico vero nostro rivale sta in acqua...

ma fuori..

Il super predatore siamo noi...

E' il gruppo che conta... non l'individuo...

Pensa che l'assassino numero 1 al mondo di esseri umani (x numero morti all'anno) è un tipo di formica...

Lo squalo paragonato è una vittima...idem tigri e compagnia bella

Oltretutto... se ci pensi..

Se uno squalo, un coccodrillo ti attaccano... hai una buona probabilitàù di morire quasi subito... (ti spezzano il collo, ad esempio)...

Le formiche... invece...

Io ho visto i filmati...    

Se ti dovesse capitare di incontrale augurati di avere un pistola...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »