la cina paragonata all'Nazismo - Disinformazione e luoghi comuni - Associna Forum

Autore Topic: la cina paragonata all'Nazismo  (Letto 4579 volte)

TianYian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
la cina paragonata all'Nazismo
« il: 05 Luglio, 2010, 15:31:56 pm »
mentre giravo su Youtube ho trovato questi canali DELIRANTI!!!

http://www.youtube.com/user/StopNaziChina ( canale di un Lettone)

http://www.youtube.com/user/chapsroc

e video altrettanto deliranti...

http://www.youtube.com/watch?v=KwcMa7rq0FE

http://www.youtube.com/watch?v=l7TqXTWFIIk

notare che inneggiano tutti all' "tibet libero"

e video che paragonano il PCC all'Nazismo :smt104 :smt082

dei legami tra il Dalai Lama e i nazisti, non diciamo niente eh?? il "Tibet libero" che negli anni '30-'40 era alleato con la germania Nazista, l'impero dell'Giappone e l'asse, No, quello non era "nazista", nooo, i nazisti sono i cinesi,loro, che con il nazismo non c'entrano un beneamato c***o,

si, "Nazista" un paese che ha le politiche di preservazione e conservazione delle etnie, "nazista" un paese che da sempre lotta e combatte contro ogni forma di NAziFascismo...

mio dio, ma qui siamo veramente all'delirio!!! quanto casca in basso la gente pur di denigrare la cina!!!

ma io mi opporò a ogni forma di menzogna, infamia e falsificazione!!!

vorrei sapere i pareri dei vari utenti su questi video...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Luglio, 2010, 11:44:37 am »
non ho letto interamente l'articolo che hai scritto, ma tutti i popoli hanno commesso crudeltà inimaginabili, ricordati che anche l'italia ha dato la caccia alle streghe, qui ci sono state le inquisizioni, i gladiatori morivano nelle arene, si ci sono situazioni di forte intolleranza in cina, almeno da delle immagini che avevo visto esposte davanti all'ambasciata cinese nel 2006 in segno di protesta, se non erro(ma non mi ricordo benissimo) era la persecuzione contro una minoranza religiosa. Non so quale parte della cina conosci te, puo darsi che la conosci anche meglio di me, ma almeno io non nego che la cina puo essere anche spietata, non so quanto possano essere vere quelle notizie, ma ci sono anche persone che a differenza di te conoscono la parte peggiore della cina. Secondo me il modo migliore per attenuare la loro rabbia a far conoscere loro anche il lato bello della cina, e a persone come te che esaltano solamente la cina, far conoscere anche i lati peggiori
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

kinzika

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
storia ed errori storici
« Risposta #2 il: 06 Luglio, 2010, 11:53:42 am »
Citazione da: utente cancellato
non ho letto interamente l'articolo che hai scritto, ma tutti i popoli hanno commesso crudeltà inimaginabili, ricordati che anche l'italia ha dato la caccia alle streghe, qui ci sono state le inquisizioni, i gladiatori morivano nelle arene, si ci sono situazioni di forte intolleranza in cina, almeno da delle immagini che avevo visto esposte davanti all'ambasciata cinese nel 2006 in segno di protesta, se non erro(ma non mi ricordo benissimo) era la persecuzione contro una minoranza religiosa. Non so quale parte della cina conosci te, puo darsi che la conosci anche meglio di me, ma almeno io non nego che la cina puo essere anche spietata, non so quanto possano essere vere quelle notizie, ma ci sono anche persone che a differenza di te conoscono la parte peggiore della cina. Secondo me il modo migliore per attenuare la loro rabbia a far conoscere loro anche il lato bello della cina, e a persone come te che esaltano solamente la cina, far conoscere anche i lati peggiori

lo sai che ricordare i gladiatori al Colosseo in questo caso è penoso? lo sai che la stori è stata fatta di guerre ma che nel 2010 SAREBBE MEGLIO PARLARE SDI PACE IMPARANDO A NON FARE PIU' GLI ERRORI DEL PASSATO?

ma forse sto solo perdendo tempo con te non si pu? ragionare? allora... se venivi in Italia negli anni 40 forse non potevi scrivere da nessuna parte,forsi saretistato deportato anche tu in un campo allestito dai fascisti per far piacere agli amichetti di gurra..

dai, fammi un piacere, guardati intorno, vedi la pace? ecco, cerchiamo di manterla, sai perchè? perché A NESSUNO PUO' PIACERE LA GUERRA, LO STERMINIO, ... a meno che non ci sia qualche problema.
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2012, 00:17:53 am da Leviatano »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Gia_76

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Luglio, 2010, 12:15:56 pm »
ROFTL. Ha fatto più guerre (e morti) l' Occidente nell' ultimo secolo di storia che la Cina in 5000 anni... :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Gia_76 »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06 Luglio, 2010, 13:51:31 pm »
quoto al 100% Gia_76 e sottolineo che paradossalmente é proprio per far dimenticare la semplice e terribile verità contenuta nelle sue parole che é di moda sputare contro la Cina, contro gli Africani, e contro altri, compresi addirittura  i Rom che di guerra NON NE HANNO FATTA NESSUNA durante tutta la loro Storia, ma ne sono stati solo vittime ripetutamente!!!!

cosa che non mi stupisce: per essere esaltatori degli aguzzini (razzisti) servono 2 caratteristiche: menzogna e codardia! l'ignoranza é naturalmente, in quel caso, un "valore aggiunto" che aiuta..... ma non é indispensabile quanto le prime due
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

urngoc

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06 Luglio, 2010, 15:21:21 pm »
Lasciali rosikare

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da urngoc »

Natsuki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10 Luglio, 2010, 14:58:21 pm »
beh, si pu? dire che chi ha fatto quei video in cina non è mai stato.
il bello di internet è poter criticare liberamente gli altri senza pensare a se stessi ,no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10 Luglio, 2010, 21:55:58 pm »
Citazione da: "Natsuki"
beh, si pu? dire che chi ha fatto quei video in cina non è mai stato.
il bello di internet è poter criticare liberamente gli altri senza pensare a se stessi ,no?

quoto al 100%
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Natsuki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Luglio, 2010, 14:04:00 pm »
ahahaha, ieri ho visto il telegriornale ed ho capito che non siamo le uniche vittime dell'ignoranza che dilaga!!
gli inglesi hanno fatto un video per criticare l'Italia ed hanno montato immagini che non c'entravano niente con il contenuto scritto!! ho visto solo un pezzo e non ricordo tanto bene ma sembra che per parlare del problema dei rifiuti, al posto di mettere immagini con strade innondate da sacchi neri, abbano messo immagini di qualche disastro simile a quello di viareggio!  ahahah
viva l'ignoranza! ormai si pu? solo riderci sopra  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Natsuki »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19 Luglio, 2010, 14:50:32 pm »
Citazione da: "Natsuki"
ahahaha, ieri ho visto il telegriornale ed ho capito che non siamo le uniche vittime dell'ignoranza che dilaga!!
gli inglesi hanno fatto un video per criticare l'Italia ed hanno montato immagini che non c'entravano niente con il contenuto scritto!! ho visto solo un pezzo e non ricordo tanto bene ma sembra che per parlare del problema dei rifiuti, al posto di mettere immagini con strade innondate da sacchi neri, abbano messo immagini di qualche disastro simile a quello di viareggio!  ahahah
viva l'ignoranza! ormai si pu? solo riderci sopra  :lol:

riquoto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »