Cos'è l'idea di Pace? - page 2 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

esiste la pace?

5 (62.5%)
no
3 (37.5%)

Totale votanti: 5

Le votazioni sono chiuse: 06 Luglio, 2010, 12:47:17 pm

Autore Topic: Cos'è l'idea di Pace?  (Letto 5078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: idea di pace
« Risposta #15 il: 07 Luglio, 2010, 11:46:20 am »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "Gia_76"
Votato sì: Pace è per me non violenza, rispetto degli altri, tolleranza, credere in una vita comune e in qualcosa di più grande di noi che è la vita stessa.

Per chi crede in Dio, la pace pu? fondarsi in un Dio trascendente nell' aldilà come nelle religioni monoteistiche dell' Occidente, o in un Dio immanente come nelle religioni orientali tipo Buddhismo, Scintoismo, Confucianesimo; per chi non crede in Dio la pace si fonda sulla fede nella vita e nell' umanità, e, un po' come i Navi di Pandora del film Avatar, nella fede dell' unità e nella grandezza dell' ecosistema, del tutto vitale del mondo che va al di là dei singoli viventi e che va anteposto all'interesse personale dei singoli nel totale rispetto di ogni diversità.

votato si??? la domanda è: esiste la pace.  potrei sapere dov'è la pace su questa terra?? non credo che la domanda fosse riferita alla pace spirituale o interiore[/quote

ciaoVasco,visto che ho posto la domanda, esattamente, quella interiore..secondo  me se si trovasse meglio quella interiore anche esteriormente non ci si arrabbierebbe sempre l'uno con l'atro, ma anche uella interiore è difficile da trovare.

più un attimo.

quella esterna il mio e di tutti spero  concetto di un mondo senza casini e guerre e fratricidi e litigi etc.. etc..  è comedire...

spero che non tutto giri attorno al denaro, agli armeggi, ai soldi da dare ai soldati e quant'altro,  e mi sono votata sì esiste perhè grazie al fatto che a nessuno piace ritrovarsi un cevello umano in testa esploso, forse alla gente bastano eavanzano i terremoti, le tempeste,gli uragani, i diluvi ecc etc..

Tu sei una donna,e come chiedere a un uomo quale la sensazione di far nascere un bambino? :-D
世界上的战争没有一个是女人发动的,不知楼主能明白我的意思吗?


in che senso paragoni l'idea di Pace alle gravidanze?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: esterna e interna
« Risposta #16 il: 07 Luglio, 2010, 13:32:13 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vascoexinhong"
ahhhhh la domanda era riferita a quella interiore.... allora dovresti porre meglio le domande, te l'hanno già detto in passato :wink:
allora devo anche cambiare la risposta al sondaggio :-D

no Vascooo!!!

primdi tutto alla Pace come idea patonica, poi alla pace come idea post rivoluzionaria, poi allapace in generale el ndo dove uccidono ancora i bambini con le mine.. poi alla pace interiore: se collettivamente l'individuo ci arrivasse sarebbe meglio per le masse... ahahha perdona lo slogan.  8)  8O


sono molto ignorante prova a spiegarlo come loi sbieghresti a tuo figlio di 4 anni ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: esterna e interna
« Risposta #17 il: 07 Luglio, 2010, 18:49:42 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vascoexinhong"
ahhhhh la domanda era riferita a quella interiore.... allora dovresti porre meglio le domande, te l'hanno già detto in passato :wink:
allora devo anche cambiare la risposta al sondaggio :-D

no Vascooo!!!

primdi tutto alla Pace come idea patonica, poi alla pace come idea post rivoluzionaria, poi allapace in generale el ndo dove uccidono ancora i bambini con le mine.. poi alla pace interiore: se collettivamente l'individuo ci arrivasse sarebbe meglio per le masse... ahahha perdona lo slogan.  8)  8O

sono molto ignorante prova a spiegarlo come loi sbieghresti a tuo figlio di 4 anni ;-)


allora.. no, te lo spiego come lo spiegherei a un uomo, facciamo a un mio amico...

ciao caro amico, mi sono rotta completamente le scatole del fatto che la gente non sappia vivere in pace, ma perché (?!) esistono ancora le guerre? coa se ne fnno di tutti quei morti di guerra?

a parte che ho i cavoli miei a cui pensare, ma non riesco a stare tranquilla finché penso che ci sono degli stronz... in giro che promuovono la guerra, che creano confini a tavolino e che guarda, mi stresso solo a pensare di non poter andare in vacanza da qualche parte solo perhé esiste ancora l'intolleranza.

Basterebbe capire finalmente ed esclusivamente ce abbiamo tutti bsogno di tutti e siamo tutti a volte on le nostre "croci" e soffriamo ugualmente etc.. etc.. che veramente sai,succede di pensare anche ai problemi al di là dei tuoi, forse per distrarti, ma quando poi ci pensi davvero e capisci che le assurdità si potrebbero fermare, allora, ti senti quasi impotente perché puoi parlare e dire finché vuoi ma rimani solo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08 Luglio, 2010, 11:31:41 am »
Vasco la pace nel mondo nasce da quella interiore, e non tutti coloro che decidono sono per la guerra (ammetto che i pro-pace sono in netta minoranza) se uno crede davvero nella pace basandosi sui fondamenti che ha dentro non accetterà mai comportamenti nè individuali nè collettivi che giustifichino la guerra e/o l'uccisione di civili etc. Infatti le persone migliori e più buone che ho conosciuto ti assicuro che erano e sono tutti per la pace.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Gia_76 »