Laogai, un sito negativo - page 2 - Disinformazione e luoghi comuni - Associna Forum

Autore Topic: Laogai, un sito negativo  (Letto 8564 volte)

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 14 Luglio, 2010, 15:03:54 pm »
Citazione da: "TianYian"
ma guardate che a me pare che il sistema sanitario cinese sia stato riformato, lo avevo pure letto mi pare su "La Stampa" qualche anno fà,

almeno, mi pare, che la sanità a pagamento sia stata abolita, e mi pare che in cina volgano introdurre la sanità gratuita...

e in tutti i media, sia quelli occidentali che quelli cinesi si parla di "riforma della sanità cinese" e non mi pare che la sanità a pagamento in cina sia ancora in vigore...

ho trovato solo questo link

http://italian.cri.cn/761/2010/07/03/65s137339.htm

forse lo hai letto sulla stampa bulgara di qualche decennio fa
un conto è vivere le situazioni altro è leggerle :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

TianYian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 14 Luglio, 2010, 15:13:49 pm »
ti sbagli, vasco, proprio "La Stampa" italiana, nè bulgara nè altro, diceva di questa riforma dell'sistema sanitario cinese...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 14 Luglio, 2010, 17:49:21 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
se è per questo si paga anche per entrae in un luogo di culto a pregare o in un parco pubblico (anche se alcuni adesso sono gratuiti) :wink:
ma molti pensano al bengodi :-D

Non so per pregare, ma mio nipote per il nome chiesto a al tempio gli hanno dato 500 euro, 500 euro per la data delle nozze di alcune coppie che conosco, 500 euro per far fare il pennello con i capelli dei 100giorni del pupo, 500euro per chiedere predizionidel futuro, non so ora se i contatti in cina si freghino i soldi, ma sta di fatto che a me sembra che il tempio buddista chieda solo soldi, se non sono loro sono gli intermediaric he stanno fregando mio fratello
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 14 Luglio, 2010, 18:23:15 pm »
ti sbagli, vasco, proprio "La Stampa" italiana, nè bulgara nè altro, diceva di questa riforma dell'sistema sanitario cinese...

comunque ti sbagli di grosso

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 14 Luglio, 2010, 18:27:54 pm »
Citazione da: utente cancellato
Citazione da: vascoexinhong
se è per questo si paga anche per entrae in un luogo di culto a pregare o in un parco pubblico (anche se alcuni adesso sono gratuiti) <!-- s:wink: -->:wink:<!-- s:wink: -->
ma molti pensano al bengodi <!-- s:-D -->:-D<!-- s:-D -->
Non so per pregare, ma mio nipote per il nome chiesto a al tempio gli hanno dato 500 euro, 500 euro per la data delle nozze di alcune coppie che conosco, 500 euro per far fare il pennello con i capelli dei 100giorni del pupo, 500euro per chiedere predizionidel futuro, non so ora se i contatti in cina si freghino i soldi, ma sta di fatto che a me sembra che il tempio buddista chieda solo soldi, se non sono loro sono gli intermediaric he stanno fregando mio fratello

quello dell offerte è prassi anche da noi, quello che mi meraviglia è come se in italia per entrare in una chiesa a pregare devo pagare il biglietto solo per entrare, e parlo di templi buddisti e taoisti
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2012, 00:04:07 am da Leviatano »

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 14 Luglio, 2010, 22:47:28 pm »
quello dell offerte è prassi anche da noi, quello che mi meraviglia è come se in italia per entrare in una chiesa a pregare devo pagare il biglietto solo per entrare, e parlo di templi buddisti e taoisti

Boh, non sono religioso e per rispetto ai cristiano ho smepre evitato di entrare dentro le chiese, se non per motivi scolastici e in 2 casi artistici.
In ogni caso se non ricordo male con l'arrivo del comunismo erano state anche bandite le religioni, ma su questo discorso ne so molto poco, visto che quando io ero in cina si poteva professanre anche il cristianesimo, pero ho visto immagini terribili 5 anni fa davanti al consolato cinese su delle persecuzioni, e anche oggi c'erano deglis triscioni ma senza foto e io non leggo il cinese, ma penso che siano di protesta anche quelli, e stavolta c'erano anche delle persone che volendo davano informazioni.

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 14 Luglio, 2010, 22:52:54 pm »
anche oggi ci sono tanti cristiani in cina a Da li ho trovato anche una chiesa cattolica, le chiese protestanti sono più diffuse  come le moschee, almeno dove sono stato io

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 14 Luglio, 2010, 23:34:50 pm »
anche oggi ci sono tanti cristiani in cina a Da li ho trovato anche una chiesa cattolica, le chiese protestanti sono più diffuse  come le moschee, almeno dove sono stato io

Non conosco queste differenze, non sono mai entrato nei particolari delle differenze religiose quindi non saprei dirti che chiesa fosse quella dim io nonno, in ogni caso anche qui in italia ci sono un sacco di chiese evangeliche cinesi, e ho visto che anche i testimoni di geova hanno libricini in cinese e alcuni anni fa andavano da mio padre per fare conversazione in cinese e per fargli leggere la bibbia cinese e farlo tradurre e interpretare da lui.

kinzika

• Mostra profilo
preghiere, chiese, sette comunità e quant'altro
« Risposta #23 il: 17 Luglio, 2010, 11:59:10 am »
io se sento il bisogno di pregare so che se c'è un Dio, una divinità, una Madonna, una'energia positiva che ascolta mi acolta anche se sono a casa da sola che prego.

eso che chi vada in Chiesa se convinto di quelloche fa faccia bene a dare le offerte durante i funerali, vito che èmeglio dare offerte a ose positive chenegative, penso che siano LE SETTE IL PROBLEA più grave che abbiamo attualmente, che ti inibiscono psicologicamente e che fanno grosse richieste di denao rovinando la vita alle persone.

Penso altresì che se una persona volesse entrare in un tempio solo per pregarci non dovrebbe essere richiesta la tassa sulla preghiera, penso che però ogni religiosità abbia il proprio sistema per famangiare i propri esponenti.

CI SONO RELIGIOSITA' CHE APPREZZO PERCHE' COMUNQUE FANNODEL BENE CON QUELLO CHE PIGLIANO, e nonostnte molti errori perchè fatti da esseri umani non divinizzati, molte chiese possano fare del bene che siano religiose o laiche...

vabbeh. poi penso che se una persona fermamente convinta di esserenel giusto magari un saltino in unachiesa se lo potrebbe anche fare, chiesa di quello che uno apprezza di più per carità, ma c'è di peggio nell vita che essere raccolti in preghiera.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

TianYian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 21 Luglio, 2010, 13:46:29 pm »
vorrei rispondere a Xiaolong, dicendo che la mia non è "disinformazione", all'contrario, io lotto contro la disinformazione e le menzogne, ma il sito "Laogai" parla solo di Torture, Persecuzioni, fucilazioni, violazioni dei diritti umani, Tibet, Xinjiang, insomma le parti più brutte, cattive,negative e controverse della cina...

il sistema sanitario cinese, sarà a pagamento, ma almeno funziona ed è più avanti rispetto a quello italiano, mentre qui in italia, la sanità e tra il Medioevo e il Terzo Mondo, una sanità povera e Arretrata e la Malasanità regna sovrana...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 21 Luglio, 2010, 14:46:21 pm »
vorrei rispondere a Xiaolong, dicendo che la mia non è "disinformazione", all'contrario, io lotto contro la disinformazione e le menzogne, ma il sito "Laogai" parla solo di Torture, Persecuzioni, fucilazioni, violazioni dei diritti umani, Tibet, Xinjiang, insomma le parti più brutte, cattive,negative e controverse della cina...

il sistema sanitario cinese, sarà a pagamento, ma almeno funziona ed è più avanti rispetto a quello italiano, mentre qui in italia, la sanità e tra il Medioevo e il Terzo Mondo, una sanità povera e Arretrata e la Malasanità regna sovrana...

Ci sono anche stranieri che vanno in Cina a farsi curare dai medici cinesi(a pagamento)questo e vero. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 21 Luglio, 2010, 15:12:38 pm »

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 21 Luglio, 2010, 15:18:56 pm »

perchè secondo te è giusto che se non hai i soldi devi morire??? bell'idea del concetto di sanità pubblica e funzionale che hai

è inutile che dici di voler fare informazione e non disinformazione senza aver maqi messo il naso fuori dalla porta come l'altro tuo compagno di merende e farti solo idee ideologiche, abbi almeno la compiacenza di informarti prima di sparare certe notizie, e le informazionio giuste non le trovi certo in stalla....

kinzika

• Mostra profilo
medicicinesi
« Risposta #28 il: 21 Luglio, 2010, 19:58:53 pm »

perchè secondo te è giusto che se non hai i soldi devi morire??? bell'idea del concetto di sanità pubblica e funzionale che hai

è inutile che dici di voler fare informazione e non disinformazione senza aver maqi messo il naso fuori dalla porta come l'altro tuo compagno di merende e farti solo idee ideologiche, abbi almeno la compiacenza di informarti prima di sparare certe notizie, e le informazionio giuste non le trovi certo in stalla....

qui Vasco, a parte la stalla, ti quoto.. poi visto che sono più bravi i Cinesi, sarebbe bello potersi curare gratis anche lì da qui.. ma sono utopica.

kinzika

• Mostra profilo
chinese do it better (parlo di medicina)
« Risposta #29 il: 21 Luglio, 2010, 20:02:56 pm »
Citazione da: "kinzika"

qui Vasco, a parte la stalla, ti quoto.. poi visto che sono più bravi i Cinesi, sarebbe bello potersi curare gratis anche lì da qui.. ma sono utopica.

Quindi, come mai sono più bravi? qui lo chiedo a cavallo, lui sa tutta la storia, a me pare che sia perché hanno iniziato a sperimentare prima sul corpo umano cose che qui per ovvie ragioni di religiosità abbiamo fatto un po' tardino. Vero?