Carabinieri perquisiscono il "Secolo XIX" - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Carabinieri perquisiscono il "Secolo XIX"  (Letto 5016 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
Carabinieri perquisiscono il "Secolo XIX"
« il: 16 Luglio, 2010, 15:53:46 pm »
un segno della declino italiano e della deriva autoritaria qui in italia...

vorrei che l'utente Cavallo leggesse i link da me postati, secondo me interessano molto...

i Carabinieri e il ROS (raggrupamento operativo speciale) hanno fatto irruzione nella redazione centrale dell'Secolo XIX"

i carabinieri hanno arrestato 4 giornalisti, e sequestrato gli Hard Disk dei loro computer da lavoro, e perquisito le abitazioni dei 4 giornalisti arrestati, e condotto una perquisizione della redazione centrale dell'Secolo XIX,

e perchè i 4 giornalisti sono stati arrestati? motivo?

avevano pubblicato su "il Secolo XIX" atti e intercettazioni che hanno svelato intrecci e connessioni tra gli affari della Mafia e della Malavita e la politica italiana...

http://www.casadellalegalita.org/index. ... 4&Itemid=1

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010 ... colo.shtml

http://www.cittadigenova.com/Genova/Cro ... 26924.aspx

http://www.primocanale.it/news.phpòid=73200

http://www.cittadigenova.com/Genova/Cro ... 26981.aspx

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 56272.html

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010 ... isti.shtml

la rettata e stata condannata dalla "Federazione nazionale della Stampa" (o FNSI) e dall CGIL

i ROS ha fatto delle rettate e perquisizione anche in una redazione dell' "Secolo XIX" a Chiavari...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16 Luglio, 2010, 16:25:41 pm »
c'è il link delle intercettazioni che avevano pubblicato???
« Ultima modifica: 17 Luglio, 2010, 14:33:04 pm da vascoexinhong »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 16 Luglio, 2010, 17:16:40 pm »
spiacente, il link delle intercettazioni non li ho trovati e non mi sono messo a cercarli...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Luglio, 2010, 19:20:17 pm »
il poveraccio vasco (che chiede in altro thread i links anche sul fatto che i Sovietici presero Berlino....) ora é preso dalla smania di chiedere i links  (spesso ridicolmente) di quel che non c'é, invece di leggersi quelli che gli altri postano, perché:
a) sta definitivamente perdendo le residuali capacità di lettura;
b) sta definitivamente perdendo i rimasugli di "argomenti" a sua disposizione....

pensare che basterebbe semplicemente il link del Secolo XIX (che NON E' un giornale guevarista o trotzkista o stalinista, forse fiasco/vasco non lo sa...) fra tutti quelli postati da TianYan  per capire la storia....

"½I colleghi sono inquisiti - osserva la Fnsi - per avere messo i lettori in condizione di comprendere, attraverso la pubblicazione di atti e intercettazioni, intrecci e connessioni tra affari malavita e politica al centro di un’inchiesta che ha coinvolto l’intero Paese?. ½Aldilà di ogni altra valutazione - conclude la Federazione Nazionale della Stampa - la vicenda dimostra che già oggi i magistrati hanno gli strumenti per limitare la stampa e quindi non sussistono le ragioni per dovere ricorrere a leggi-bavaglio. Ma, conclusivamente, la vicenda dimostra anche come i giornalisti siano tenuti a rispettare sempre e comunque il dovere di informare i loro lettori. Una `colpa? della quale i giornalisti italiani continueranno a volere rispondere?.

½Mentre è in corso una delle più importanti indagini sulla malavita organizzata con connessioni politiche nel nord Italia, in Lombardia e Liguria - commentano i responsabili di Associazione, Ordine e Gruppo Cronisti liguri - una dozzina di carabinieri del Ros sono stati distratti da incombenze ben più importanti per perquisire la redazione centrale di Genova e quella di Chiavari de Il Secolo XIX. Motivo? La pubblicazione di atti e intercettazioni che hanno svelato intrecci e connessioni tra affari malavita e politica. "!!!!!!!!!!!!!!



in merito al post iniziale di TianYan, esso per me conferma soprattutto l'assoluta strumentalità della "legge bavaglio" in discussione, dato che in Italia norme contro la pubblicazione delle intercettazioni ce nr dono già nelle leggi vigenti fin troppe, il che non stupisce in un Paese che sta al QUARANTADUESIMO POSTO (ci é crollato grazie a papi....) NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE relativa alla libertà di stampa....

quanto ai ROS, se si fossero occupati in tempo del loro comandante, generale Ganzer, condannato a QUATTORDICI ANNI, forse sarebbero migliori difensori della legge.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
Re: Carabinieri perquisiscono il "Secolo XIX"
« Risposta #4 il: 16 Luglio, 2010, 19:31:24 pm »
Citazione da: "TianYian"
un segno della declino italiano e della deriva autoritaria qui in italia...

vorrei che l'utente Cavallo leggesse i link da me postati, secondo me interessano molto...

i Carabinieri e il ROS (raggrupamento operativo speciale) hanno fatto irruzione nella redazione centrale dell'Secolo XIX"

i carabinieri hanno arrestato 4 giornalisti, e sequestrato gli Hard Disk dei loro computer da lavoro, e perquisito le abitazioni dei 4 giornalisti arrestati, e condotto una perquisizione della redazione centrale dell'Secolo XIX,

e perchè i 4 giornalisti sono stati arrestati? motivo?

Tu sei recidivo nel dare notizie non vere e la devi smettere.

Ti comporti nei confronti delle tue idee come un tifoso nei confronti della sua squadra.

Abbiamo capito che pensi che l'Italia sia in declino e che ci sia una deriva autoritaria, risparmiaci la tua ricerca di conferme, tanto più che il percorso dovrebbe essere inverso: prima si guardano i fatti reali e poi se ne traggono analisi e convinzioni.

Dove hai letto che sono stati arrestati quattro giornalisti?
Da nessuna parte, ti sei esibito in una barcata di links da cui risulta semplicemente che sono stati iscritti nel registro degli indagati, e nonostante questo hai inventato la notizia.

Nessun giornalista è stato arrestato.

Uno potrebbe pensare che non conosci la differenza tra arrestare e iscrivere nel registro degli indagati, io penso piuttosto che non vedessi l'ora di una notizia del genere per spammare di nuovo su declino e deriva e così hai dato corpo a un desiderio.

Cambia metodo, altrimenti fai danno soprattutto alle tue idee.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16 Luglio, 2010, 19:38:06 pm »
Citazione da: "cavallo"
pensare che basterebbe semplicemente il link del Secolo XIX (che NON E' un giornale guevarista o trotzkista o stalinista, forse fiasco/vasco non lo sa...) fra tutti quelli postati da TianYan  per capire la storia

Eccone un altro che fa danni e brilla per obiettività.

Nulla da dire sulle falsità scritte da TianYianò

Falsità è una parola che ho letto spesso dalla tua penna, fai dipendere il suo uso dal soggetto che scrive o dal contenuto del suo scritto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16 Luglio, 2010, 19:51:52 pm »
spiacente Dubbio, io non sto affatto scrivendo "falsità", come tu mi accusi inutilmente...

la tua Dubbio, e solo una accusa infondata...

scrivo solo quello che ho letto e riportato nei link postati da me, guarda che 4 giornalisti sono stati arrestati dall'R.O.S. per articoli scomodi su legami tra la politica e la Mafia in questo paese ed è una notizia VERA e non "inventata" come tu falsamente mi accusi, dubbio.

quindi i link che avrei postato io sarebbero falsi? allora dimostramelo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16 Luglio, 2010, 19:54:11 pm »
Dubbio,
almeno TianTan ha messo i link GIUSTI (anche se con un commento del tutto non rispondente a quei links...) e perfino sovrabbondanti; di fronte ad un mentitore professionale alla vasco (che pure stavolta chiede links...invece di commentare i fatti....), le bugie da propaganda bulgara di TianYan sono peccatucci veniali....

chi sa leggere pu? desumere la MIA posizione (io non rispondo di quella di altri...) nel MIO post, che guarda caso coincide con quella della FNSI e dei giornalisti del Secolo XIX, non con quella di TianYan stavolta

quanto al mio silenzio contro le affermazioni di TianYan, per UNA VOLTA, non equilibrerà mai il tuo in circa 300 occasioni contro le infamie di vasco, MBC, ecc....ma si sa che il maestro di quando e come tacere e quando no sei tu: io NON conosco le regole della comunicazione elettronica....e mi ostino a non tacere (a differenza di te) dinanzi a chi paragona la svastica al battipanni, a chi chiede i links sulla sconfitta della Germania nazista, a chi insulta i Rom, a chi afferma che sono in sintonia con Ahmedinejahd e dice che difendo lo schiavismo, a chi difende ex-SS, negazionisti e razzisti, ecc., ecc.....

strano che non abbia letto altrettanti attacchi tuoi a vasco, MBC, ecc. come quello ora legittimamente fatto a TianYan...sarà solo un caso?

o fa parte del vecchio viziaccio dei "democratici" (storicamente suicida e padre delle peggiori vittorie reazionarie della Storia) di essere più "tolleranti" con gli orrori dei sostenitori delle infamie nazi-razziste che con i propri "vicini" di concezione?????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16 Luglio, 2010, 20:15:36 pm »
Citazione da: "TianYian"
spiacente Dubbio, io non sto affatto scrivendo "falsità", come tu mi accusi inutilmente...

la tua Dubbio, e solo una accusa infondata...

scrivo solo quello che ho letto e riportato nei link postati da me, guarda che 4 giornalisti sono stati arrestati dall'R.O.S. per articoli scomodi su legami tra la politica e la Mafia in questo paese ed è una notizia VERA e non "inventata" come tu falsamente mi accusi, dubbio.

quindi i link che avrei postato io sarebbero falsi? allora dimostramelo!

Ma sei sicuro di avere letto i links e quello che ho scritto io?

Perché nessuno dei links scrive che sono stati arrestati dei giornalisti e io non ho scritto che sono links falsi ma che tu hai scritto una notizia non vera asserendo che vi fossero stati arresti di giornalisti.

E se ripeti questa falsità dopo che te l'ho fatta notare, vuol dire che non hai neppure ritenuto di fare la fatica di andare a ricontrollare dopo aver letto il mio post, il che fa vacillare la tua buona fede.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16 Luglio, 2010, 20:17:07 pm »
Citazione da: "cavallo"
io NON conosco le regole della comunicazione elettronica....

Rosicone  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 16 Luglio, 2010, 20:33:10 pm »
pardon, mi sono sbagliato, i quattro giornalisti non sono stati "arrestati" come ho detto io per sbaglio, sono solamente indagati, ma non arrestati...

non lo so, mi era parso di aver letto da quarte parte di "arresti", poi ho ricontrollato i Link e mi sono reso conto che i link che ho postato io non parlano di arresti, ma solo di persone indagate...

e stata una mia svista...

però non è il massimo della libertà di stampa, sequestrare articoli e intercettazioni riguardo a legami tra Mafia e politica...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 16 Luglio, 2010, 21:07:38 pm »
Citazione da: "cavallo"
il poveraccio vasco (che chiede in altro thread i links anche sul fatto che i Sovietici presero Berlino....) ora é preso dalla smania di chiedere i links  (spesso ridicolmente) di quel che non c'é, invece di leggersi quelli che gli altri postano, perché:
a) sta definitivamente perdendo le residuali capacità di lettura;
b) sta definitivamente perdendo i rimasugli di "argomenti" a sua disposizione....

pensare che basterebbe semplicemente il link del Secolo XIX (che NON E' un giornale guevarista o trotzkista o stalinista, forse fiasco/vasco non lo sa...) fra tutti quelli postati da TianYan  per capire la storia....

"½I colleghi sono inquisiti - osserva la Fnsi - per avere messo i lettori in condizione di comprendere, attraverso la pubblicazione di atti e intercettazioni, intrecci e connessioni tra affari malavita e politica al centro di un’inchiesta che ha coinvolto l’intero Paese?. ½Aldilà di ogni altra valutazione - conclude la Federazione Nazionale della Stampa - la vicenda dimostra che già oggi i magistrati hanno gli strumenti per limitare la stampa e quindi non sussistono le ragioni per dovere ricorrere a leggi-bavaglio. Ma, conclusivamente, la vicenda dimostra anche come i giornalisti siano tenuti a rispettare sempre e comunque il dovere di informare i loro lettori. Una `colpa? della quale i giornalisti italiani continueranno a volere rispondere?.

½Mentre è in corso una delle più importanti indagini sulla malavita organizzata con connessioni politiche nel nord Italia, in Lombardia e Liguria - commentano i responsabili di Associazione, Ordine e Gruppo Cronisti liguri - una dozzina di carabinieri del Ros sono stati distratti da incombenze ben più importanti per perquisire la redazione centrale di Genova e quella di Chiavari de Il Secolo XIX. Motivo? La pubblicazione di atti e intercettazioni che hanno svelato intrecci e connessioni tra affari malavita e politica. "!!!!!!!!!!!!!!



in merito al post iniziale di TianYan, esso per me conferma soprattutto l'assoluta strumentalità della "legge bavaglio" in discussione, dato che in Italia norme contro la pubblicazione delle intercettazioni ce nr dono già nelle leggi vigenti fin troppe, il che non stupisce in un Paese che sta al QUARANTADUESIMO POSTO (ci é crollato grazie a papi....) NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE relativa alla libertà di stampa....

quanto ai ROS, se si fossero occupati in tempo del loro comandante, generale Ganzer, condannato a QUATTORDICI ANNI, forse sarebbero migliori difensori della legge.....


getta a life

rosicone  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 16 Luglio, 2010, 21:17:00 pm »
poveraccio vasco, continua pure con quella che tu consideri "ironia"!

 se sai leggere (cosa che continuo a dubitare) puoi notare che la mia posizione coincide con quella della FNSI e dei giornalistio del Secolo XIX...  , ma forse anche la FNSI e il Secolo XIX (il più prestigioso giornale della Liguria....) sono per te motivo di farsa mistificante come la CGIL che hai osato collegare ad Hoffa!!!!!  

altro che TyanYan : in sole 48 ore tu riesci a scrivere più c*****e e menzogne di qualsiasi utente in 1 anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 16 Luglio, 2010, 21:50:07 pm »
Citazione da: "TianYian"
pardon, mi sono sbagliato, i quattro giornalisti non sono stati "arrestati" come ho detto io per sbaglio, sono solamente indagati, ma non arrestati...

non lo so, mi era parso di aver letto da quarte parte di "arresti", poi ho ricontrollato i Link e mi sono reso conto che i link che ho postato io non parlano di arresti, ma solo di persone indagate...

e stata una mia svista...

però non è il massimo della libertà di stampa, sequestrare articoli e intercettazioni riguardo a legami tra Mafia e politica...


ok
ti chiedo una cortesia però non aprire un altro thread come le altre volte in cui di dispiaci dell'errore, ti flagelli dicendo che non sei un utente cattivo come vasco ecc.ecc. ma un utente buono, come cavallo ecc.ecc., che per "caso" si è sbagliato ma non voleva ecc.ecc., colpa della fretta, dell'inglese, dell'americano, forse del francese ma sicuramente non del cinese che non sai..............................................................................
e un sacco di altri salamalecchi
XIE XIE
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 17 Luglio, 2010, 00:39:59 am »
vacci piano, cavallo, per me grossa venire paragonato alla propaganda bulgara, e un paragone forte e anche infame nei miei confronti,

e veramente grossa che tu mi paragoni alla "propaganda Bulgara", prima in questo forum sono insultato da Vasco, MBC, Dubbio, e ora arrivi tu a insultarmi?

ho solo confuso il "indagati" con "arrestati", e stata una svista.

se volete che io me ne vada, dovete solo chiedere il mio Ban ai moderatori, ho provato ad andarmene da questo forum, ma il moderatore Tylyan, non me lo ha permesso, non mi lascia, insiste perchè io faccia parte di questo forum...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »