biglietto sola andata e visti. - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: biglietto sola andata e visti.  (Letto 2209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zulia

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
biglietto sola andata e visti.
« il: 18 Luglio, 2010, 19:34:25 pm »
ciao, sono nuova del sito, avrei un paio di domande da farvi. innanzitutto, mi chiamo giulia, ho 23 anni e sono gia stata in cina per 6 mesi l'anno scorso, ho frequentato un corso di cinese presso la Xi'an Internation Studies University.
Ora, vorrei tornare in Cina a Novembre, e questa volta per restarci almeno un paio d'anni. Di conseguenza, pensavo di partire con un biglietto di sola andata. Quando sono partita l'anno scorso, avevo all'inizio un visto turistico che poi ho cambiato in visto studenti una volta iscritta all'università. Dato che ora vorrei comprare un biglietto sola andata, potrei avere problemi ad ottenere il visto turistico? esistono visti turistici che durano ad esempio 6 mesi?
il problema infatti è il seguente: io dovrei partire ad inizio novembre, e per quella data non mi sarà possibile iscrivermi al solito corso di lingua che mi permetteva di avere il visto. la mia idea, quindi, era di aspettare fino al marzo prossimo per iscrivermi al secondo semestre, e fino a marzo di rimanere con un visto turistico. pensate sia possibile?
inoltre, con un visto turistico è possibile affittare una casa?

vi ringrazio già per l'aiuto.
giulia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zulia »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18 Luglio, 2010, 19:58:01 pm »
l'esperto dei visti è marco  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

zulia

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18 Luglio, 2010, 20:33:00 pm »
come posso contattarlo? scusatemi, sono nuova del sito  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zulia »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Luglio, 2010, 07:04:19 am »
forse ieri non ha visto il tuo thread quando è entrato , mandagli una mail in mp
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

zulia

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Luglio, 2010, 15:19:24 pm »
perdona la mia inesperienza, ma come faccio a sapere quale marco è? non potresti dirmi il suo nickname così lo contatto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zulia »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Luglio, 2010, 17:23:29 pm »
marcowong, decisamente non deve aver visto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
Re: biglietto sola andata e visti.
« Risposta #6 il: 19 Luglio, 2010, 19:43:11 pm »
Citazione da: "zulia"
ciao, sono nuova del sito, avrei un paio di domande da farvi. innanzitutto, mi chiamo giulia, ho 23 anni e sono gia stata in cina per 6 mesi l'anno scorso, ho frequentato un corso di cinese presso la Xi'an Internation Studies University.
Ora, vorrei tornare in Cina a Novembre, e questa volta per restarci almeno un paio d'anni. Di conseguenza, pensavo di partire con un biglietto di sola andata. Quando sono partita l'anno scorso, avevo all'inizio un visto turistico che poi ho cambiato in visto studenti una volta iscritta all'università. Dato che ora vorrei comprare un biglietto sola andata, potrei avere problemi ad ottenere il visto turistico? esistono visti turistici che durano ad esempio 6 mesi?
il problema infatti è il seguente: io dovrei partire ad inizio novembre, e per quella data non mi sarà possibile iscrivermi al solito corso di lingua che mi permetteva di avere il visto. la mia idea, quindi, era di aspettare fino al marzo prossimo per iscrivermi al secondo semestre, e fino a marzo di rimanere con un visto turistico. pensate sia possibile?
inoltre, con un visto turistico è possibile affittare una casa?

vi ringrazio già per l'aiuto.
giulia


Ciao Giulia, auguri per il tuo prossimo viaggio. Intanto devi verificare i prezzi dei biglietti, alle volte un biglietto di sola andata costa di più di un biglietto A/R.
Per quanto riguarda il visto normalmente non te lo danno per periodi così lunghi, ma puoi rinnovarlo sul posto una volta.
Personalmente verificherei con la tua università per vedere se puoi partire più tardi col corso, appogiandosi al campus per i primi tempi e poi cercando una casa con calma.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
Re: biglietto sola andata e visti.
« Risposta #7 il: 19 Luglio, 2010, 19:50:14 pm »
Citazione da: "zulia"
ciao, sono nuova del sito, avrei un paio di domande da farvi. innanzitutto, mi chiamo giulia, ho 23 anni e sono gia stata in cina per 6 mesi l'anno scorso, ho frequentato un corso di cinese presso la Xi'an Internation Studies University.
Ora, vorrei tornare in Cina a Novembre, e questa volta per restarci almeno un paio d'anni. Di conseguenza, pensavo di partire con un biglietto di sola andata. Quando sono partita l'anno scorso, avevo all'inizio un visto turistico che poi ho cambiato in visto studenti una volta iscritta all'università. Dato che ora vorrei comprare un biglietto sola andata, potrei avere problemi ad ottenere il visto turistico? esistono visti turistici che durano ad esempio 6 mesi?
il problema infatti è il seguente: io dovrei partire ad inizio novembre, e per quella data non mi sarà possibile iscrivermi al solito corso di lingua che mi permetteva di avere il visto. la mia idea, quindi, era di aspettare fino al marzo prossimo per iscrivermi al secondo semestre, e fino a marzo di rimanere con un visto turistico. pensate sia possibile?
inoltre, con un visto turistico è possibile affittare una casa?

vi ringrazio già per l'aiuto.
giulia


Turistico

Vai all'UNI

fai i documenti, mentre aspetti i documenti del visto di 1 anno ad esempio...

prendi casa e vai al PSB...

Mostri passaportoe contratto di affitto...

Torni in Uni consegni passaporto e aspetti un paio di settimane...

Anche meno..

Ora hai il tuo nuovo visto

e' veramente facile e veloce...l'unica è farsi i 3 uffici
Uni
PsB
Uni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »