povero mentitore vasco, quel che scrivi non solo non smentisce le mie osservazioni ma le rinforza; dunque, vediamo:
1)nel tuo delirio razzista come sempre, scrivi: "ti risulta che dal 1946 al 1968 gli zingari si chiamassero romò? ti risulta che chi esaltava hitler o lo esaltava fosse meno punito di adesso. ti risulta l'italia fosse piena di razzisti."
innanzi tutto i Rom si chiamano così da circa 1.300 anni e nel 1946 era appena finito il loro genocidio da parte dei nazisti: abbiamo già discusso inutilmente su perchè E' DIVENTATO insulto chiamarli "zingari" (proprio in rapporto a come li definivano i nazisti....!) anche se era uso comyne definirli tali in varie lingue, ma la questione non é questa, bensì il fatto che chi insulta razzisticamente i Rom (ossia come te denigra un popolo in base alla criminalizzazione a partire da simgoli episodi di devianza sociale, caratteristica di RUTTI i razzismi....) o i Nordafricani o altre comunità fa parte pienamente dei razzisti esattamente come gli squadristelli razzisti descritti nel link, che tu stesso nel tuo primo incauto commento ritieni debbano andare...a spaccare pietre
qyanto alla non puniziobe, ti ho fatto notare che le norme dopo il tuo odiato '68 SONO PIU' DURE e ad esempio negli anni da me citati NON ESISTEVA uil reato di apologia di razzismo o incitamento allì'odio razziale che esiste invece SOLO copn la Legge mancino, assai recente, quindi confermo che hai scritto una balla gigantesca come sempre;
tu hai addirittura falsamente sostenuto che le leggi erano PIU' PUNITIVE primna del 1968 (e quindi nel periodo appunto 1946-1968...) il che, lo ripeto, é menzogna buffonesca, visto che stiamo parlando di repressione DEL RAZZISMO e non di altro e ti ho mostrato che semmai E' VERO IL CONTRARIO
e resta senza risposta, ovviamente, il terzo punto mio:
"ti risulta che i tanto deprecati sessantottini, a differenza di te, negli anni 1968-1975 furono tolleranti o addirittura sostenitori verso neofascisti, neonazisti, razzisti, denigratori di Rom, antisemiti, esaltatori di Hitler che si affacciano anche su questo forumò che lasciassero chi esprimeva deliri come jopis,lysz, MBC o te intervenire nelle assemblee o scrivere tranquillamente infamie razziste su muri e altro?
ri-risolita menzogna buffonesca!"
per capirci, quel che avete scritto tu, MBC, jopis, lysz, ecc. NON SAREBBE STATO PERMESSO nel 1968-1969 in NESSUNA ASSEMBLEA di studenti, lavoratori, ecc. a riprova della falsità dui quel che dici, confondendo te stesso col '68.....
2) tu poveraccio domandi: "e perchè poi limitarsi al 1946......."?
beh, poveraccio, perché fino al 1945 (25 aprile per l'Italia, 8-9 maggio per l'Europa) si dà il caso che il nazifascismo non fosse stato sconfitto (lo sapevi?
) e vigevano "leggi razziali" infami e genocide, altro che leggi contro il razzismo.......!