Napoli dal volto razzista che mi insulta perché sono cinese - page 2 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Napoli dal volto razzista che mi insulta perché sono cinese  (Letto 5991 volte)

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21 Luglio, 2010, 07:36:31 am »
Citazione da: "cavallo"
lysz, grazie per la nuova dimostrazione del tuo "pensiero": a chi ti riferisci quando scrivi "Avreste il coraggio di sedervi su una panchina con uno di loro affianco senza avere timori??????" se ti riferisci  a Rom, Nordafricani o altro confermi solo quel che hai proclamato, che sei un razzista!
in tal caso ti auguro con tutto il cuore che razzisti come te, magari leghisti, ti trattino al più presto come spiega il link di apertura  di questo thread é accaduto a persona di origine cinese....

forse comincerai a capire, al terzo loro pestaggio, quanto sia "civile" essere razzisti come ti sei proclamato.....

in ogni caso c'é sempre la sinagoga ad attenderti perché tu possa strisciarci davanti a chiedere scusa per le tue deliranti affermazioni su Hitler, i polli e l'Olocausto: affrettati.....

vasco, la tua smania di scrivere menzogne e idiozie non ha limiti: dopo aver inventato che io sono in sintonia coi criminali mediorientali8 e che difendo lo schiavismo (opoveraccio) ora  mi dai del leghista camuffato, cosa che neppure un demente scriverebbe!!!!!

continui a non capire, poveraccio, che viste le tue naturali  menzogne sugli effetti del terribile '68 ho fatto solo notare che le leggi dell'Italia POST-FASCISTA anteriori al 1969 (1946-1968) NON ERANO AFFATTO più dure contro i razzisti (come te) di quelle post-'68 (vedasi recente legge mancino) dimostrando che come sempre hai mentito nel sostenere che il '68 ha portato ad una rilassatezza delle puinizioni in quel campo!!!!

Che tu ora cerchi di tirar fuori i 150 anni dell'Unità d'Italia per inventarti paragoni fra me e i leghisti é penoso, tanto più che OVVIAMENTE prioma del fascismo NON ESISTEVA alcuna norma anti-fascista (in po' difficile che esistesse dato cheb il fascismo prima del 1919 NON ESISTEVA e nel 1922 ERA AL POTERE, buffone!!!!) né tantomeno ANTIRAZZISTA (eravamo in pieno periodo coloniale, anche per l'Italia, e il razzismo lo si praticava nei fatti in Libia, Eritrea, Etiopia, nelle spedizioni in Cina a suon di massacri, stupri saccheggi  e affini, mentre scienziato italiani contribuivano a porjne le basi teoriche!!!!! buffone!!!!)

ma ha ragione dorian, stai solo mostrando l'orrore che sei: non smettere, ti prego!!!!!!!! sei insostituibile e in mancanzxa del povero jopis (bannato) e a causa del silenzio del povero MBC (in ritiro spirituale in Val di Marebbe) restate solo tu e lysz a fare da esemplari da allenamento della genìa razzista italiota su questo Forum.......

dai a forza di girare frittate poi ti si bruciano il nbocciolo è PENE, e non farti strane idee, in particolare i lavori forzati, nello spèecifico spaccare pietre... tutti i tuoi giri intorno al problema servono solo a sviare e fare interventi stupidi, per il momento solo il mio iniziale , quello di wen, e lysz210 che senz'altro si riferiva ai molestatori (mentre tu continui a sparare sentenze) sono in tema come al solito rendi ogni thread una buffonata, propio comne fanno gli amici di bossi e della trota..... vuoi essere la prossima carpa appena calderoli va in pensione???? dacci un taglio!!!

se vuoi parlare del caso o di lavori forzati ok ma per il resto delira da un'altra parte
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21 Luglio, 2010, 07:38:01 am »
ti ripeto:

Che tu ora cerchi di tirar fuori i 150 anni dell'Unità d'Italia per inventarti paragoni fra me e i leghisti é penoso, tanto più che OVVIAMENTE prioma del fascismo NON ESISTEVA alcuna norma anti-fascista (in po' difficile che esistesse dato cheb il fascismo prima del 1919 NON ESISTEVA e nel 1922 ERA AL POTERE, buffone!!!!) né tantomeno ANTIRAZZISTA (eravamo in pieno periodo coloniale, anche per l'Italia, e il razzismo lo si praticava nei fatti in Libia, Eritrea, Etiopia, nelle spedizioni in Cina a suon di massacri, stupri saccheggi e affini, mentre scienziato italiani contribuivano a porjne le basi teoriche!!!!! buffone!!!!)

ma il libro di Storia lo hai mai aperto? leggi antirazziste nel 1870? 1880? 1890? 1910? magari abrogate dal cattivissimo '68....!!!!  ma va a far ridere gli ignoranti come te....... o quei polli che il tuo amichetto lysz ha osato equiparare afli sterminati nell'Olocausto!!!!!

che pena!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21 Luglio, 2010, 08:30:04 am »
si parla di pene, non di banane, non di leggi razziste con le quali hai stancato ormai tutti su associna. l'unico su questo thread che parla di leggi razziste e razzismo sei tu, se vuoi farti le tue seghe mentali falle ma non coinvolgermi.
il mio discorso era di andare a spaccare le pietre ovvero lavori forzati, e tu neghi sia l'unità d'italia sia che in italia siamo esistite tale pene....... adesso più che calderoli con i tuoi deliri sembri più borghezio :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21 Luglio, 2010, 12:47:26 pm »
vedi povero vasco, so che non sai leggere specie quando trovi scritti che denuncianoi quel razzismo che tu tendi sempre a nascondere (perché tin appartiene), ma chiunque pu? notare che il post con cui libero ha aperto il thread dice:

"
--------------------------------------------------------------------------------

La denuncia/ La Napoli dal volto razzista che mi insulta perché sono una cinese
http://www.ilmattino.it/articolo.phpòid ... sez=NAPOLI
-------------------------------------------------------------------------------------

e guarda caso c'é scritto "La napoli DAL VOLTO RAZZISTA" e l'articolo non descrive un gruppetto di semplici molestatori come chi minimizza come te (da razzista) sul razzismo cerca di far credere ma di MOLESTATORI RAZZISTI, e RAZZISTI sono i motivi della molestia descritta e RAZZISTI gli insulti....

chi tende a mascherare simili sconcezze come "molestie" é di uno schifo tale da non essere neppure classificabile.

dunque il tema del thread, poveraccio, é "La napoli DAL VOLTO RAZZISTA" e se ci si riferisce alle pene, poveraccio, ci si deve riferire non a quelle per furto di opere d'arte, per truffa, per rapina, per blocco ferroviario, ecc. o alle pene IN GENERE (di cui l'articolo non parla) o riferite a reati in genere (di cui l'articolo non parla) ma a quelle PER ATTI ED ESPRESSIONI RAZZISTE (di cui l'articolo parla esplicitamente) e si dà il caso, poveraccio, che:
* non siano mai esistite simili pene fino alla recente (e post-68) Legge Mancino in Italia e sia quindi FALSO che col "terribile" '68 tali pene siano calate, tantomeno esistevano ovviamente in periodo fascista (quando il razzismo era legge infame in vigore) o prefascista (quando l'Italia appena unita si imbarcò in feroci infamie coloniali grondanti razzismo)
* il riferimento che tu incautamente fai a "mandarli a spaccare pietre" va perci? riferito a chi COMMETTE ATTI RAZZISTI, a chi SOSTIENE ARGOMENTI RAZZISTI, a chi maschera da non-razzisti perfino episodi razzisti come qullo di Napoli: se cerchi bene vedrai che i tuoi post qui in questo thread corrispondono perfettamente alla terza categoria, quindi le pietre te le stai cercando tu.....

dopodiche hai cercato di tirare fuori inutilmente la non adeguatezza del riferimento al 1946 (ci? deriva dalla tua ignoranza abissale) e poi la questione dell'Unità d'Italia (arrivando a delirare sul mio supposto leghismo, poveraccio....) che ovviamente non c'entrano nulla.

rassegnati: prova lentamente a sillabare, come facevi nell'ultimo anno di tuoi studi (seconda elementare) quel che é scritto nell'articolo del link messo da libero e vedrai che con dodici o tredici tentativi capirai che parla di ATTI RAZZISTI, poveraccio!
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 21 Luglio, 2010, 13:47:32 pm »
si, il classico trip da overdose di menzogne lette: ormai quelle di vasco hanno oltre 2 anni di frequenza e creerebbero trip anche ad una statua in marmo.....

hahahahahahahah

Finalmente un pò di battute... stiamo uscendo dal tunnelvasco, vedo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

wen

• Mostra profilo
Re: rom/zingari
« Risposta #20 il: 21 Luglio, 2010, 14:41:32 pm »
Citazione da: "lysz210"
Avreste il coraggio di sedervi su una panchina con uno di loro affianco senza avere timori??????
Non voglio risposte filosofiche o esempi, semplicemente poi deve comportarsi coerentemente con il suo pensiero e che se lo ricordi sempre quando vede uno di loro, ops sorry non ci sono differenze, quindi passo e chiudo.

Gente normali hanno paura dei razzisti e bullisti,ma i razzisti e bullisti hanno paura dei pazzoide.
Se sei un pazzoide allora sei una persona giusta a sedere su una panchina accanto a loro.(un barbone ad esempio)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

dorian

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21 Luglio, 2010, 20:04:50 pm »
"ma tranquillo dorian di leghisti come de ce ne sono altri , li stiamo smascherando piano piano"

certo che l' alzheimer si sta sempre sempre più diffondendo ........

sei tu la trota  come le tue sorelle .....e per giunta anche fasciste

littorine.....e non solo..... ?

:-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

utente cancellato

• Visitatore
Re: rom/zingari
« Risposta #22 il: 21 Luglio, 2010, 21:25:29 pm »
Citazione da: "wen"
Citazione da: "lysz210"
Avreste il coraggio di sedervi su una panchina con uno di loro affianco senza avere timori??????
Non voglio risposte filosofiche o esempi, semplicemente poi deve comportarsi coerentemente con il suo pensiero e che se lo ricordi sempre quando vede uno di loro, ops sorry non ci sono differenze, quindi passo e chiudo.

Gente normali hanno paura dei razzisti e bullisti,ma i razzisti e bullisti hanno paura dei pazzoide.
Se sei un pazzoide allora sei una persona giusta a sedere su una panchina accanto a loro.(un barbone ad esempio)

Io perssonalmente di rom/zingari ne conosco diverse tipologia:

mendicanti, quelli che detesto di più, a venezia se ne vedono tanti(dicono tutti che siano zingari)
Ladri, dicono di vederne un sacco in giro
Rapitori di bambini, dicono che vanno spesso nei centri commerciali, ma personalmente ho qualche dubbio, in genero loro iniziano a fare figli da giovanissimi, quei casi che magari si denunciano magari poteva essere una madre dissatenta(in questo ultimo mese se ne sono persi 2), volevano solo ritrovare i genitori del bimbo, non so quanto sia vero la parte in cui dicono sui rapimenti dei bambini, chiedo qualche conferma.
truffatori, ne ho avuto dimostrazione personale, ho ricevuto una lettera di richiamo per dei buoni pasto, mio fratello ed altre persone sono stati truffati con il rigiro del resto
Di queste categorie, preferisco stare alla larga, ma purtroppo devo fare di tutta l'erba un fascio perchè c'è anche una categoria
lavoratori, al lavoro ho uno zingaro che è anche il mio responsabile, e anche suo fratello lavora come barista.
purtroppo non ci sono segni distintivi che contrasegni queste eprsone, quindi io nonmi siedo accanto a uno zingaro per precauzione, poi al lavoro mangio tanquillamente insieme al mio collega, e quando hanno rubato la borsa a mia cognata gli ho chiesto anche se poteva trovare qualche sistema per riuscire a recuperare i documenti, ma era impossibile, in realtà era anche una domanda stupidissima da fare a lui che è onesto e lavora.
Quando invece li vedo arrivare alla cassa chiede al pizzaiolo di controllare tutti i miei movimenti e i loro in modo che 4 occhi funzionino meglio di 2, ad esclusione di una ragazza che conosciamo da molti anni e che viene smepre a mangiare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lysz210 »

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 21 Luglio, 2010, 21:26:20 pm »
Citazione da: "dorian"
"ma tranquillo dorian di leghisti come de ce ne sono altri , li stiamo smascherando piano piano"

certo che l' alzheimer si sta sempre sempre più diffondendo ........

sei tu la trota  come le tue sorelle .....e per giunta anche fasciste

littorine.....e non solo..... ?

:-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D

ancora ste trote?? ma ti è andato di traverso qualche spina che le odi tanto???

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 22 Luglio, 2010, 07:57:07 am »
nuova prova del razzismo (alla vasco, stavolta) peraltro già esplicitamente da lui dichiarato, di lysz:

"Io perssonalmente di rom/zingari ne conosco diverse tipologia:

mendicanti, quelli che detesto di più, a venezia se ne vedono tanti(dicono tutti che siano zingari)
Rapitori di bambini, dicono che vanno spesso nei centri commerciali, ma personalmente ho qualche dubbio, in genero loro iniziano a fare figli da giovanissimi, quei casi che magari si denunciano magari poteva essere una madre dissatenta(in questo ultimo mese se ne sono persi 2), volevano solo ritrovare i genitori del bimbo, non so quanto sia vero la parte in cui dicono sui rapimenti dei bambini, chiedo qualche conferma.
truffatori, ne ho avuto dimostrazione personale, ho ricevuto una lettera di richiamo per dei buoni pasto, mio fratello ed altre persone sono stati truffati con il rigiro del resto
Di queste categorie, preferisco stare alla larga, ma purtroppo devo fare di tutta l'erba un fascio perchè c'è anche una categoria
lavoratori, al lavoro ho uno zingaro che è anche il mio responsabile, e anche suo fratello lavora come barista.
purtroppo non ci sono segni distintivi che contrasegni queste eprsone, quindi io nonmi siedo accanto a uno zingaro per precauzione, poi al lavoro mangio tanquillamente insieme al mio collega, e quando hanno rubato la borsa a mia cognata gli ho chiesto anche se poteva trovare qualche sistema per riuscire a recuperare i documenti, ma era impossibile, in realtà era anche una domanda stupidissima da fare a lui che è onesto e lavora.
Quando invece li vedo arrivare alla cassa chiede al pizzaiolo di controllare tutti i miei movimenti e i loro in modo che 4 occhi funzionino meglio di 2, ad esclusione di una ragazza che conosciamo da molti anni e che viene smepre a mangiare."

i poveraccu razzisti come te e vaasco, lysz, non rioescono proprio a fare a meno di collegare comportamenti devianti individuali di Tizio o caio con  loro nazionalità/origine!!!!v é in questo che fate ribrezzo e seguite pedessequamente le peggiori ideologie razziste (incluse quelle dfel tuo "buon" Hitler da te ammirato esplicitamente, perché "geniale e carismatico".... che i Rom per non commettere errori li ha sterminatio nei lager...).

povero lysz, non riesci proprio a capire che se si seguisse la tua logica delirante (come infatti fanno i razzisti in varie parti del Mondo) si potrebbero fare le seguenti infami e false equazioni, generalizzando ad intere categorie etniche "per precauzione" ("purtroppo non ci sono segni distintivi che contrasegni queste eprsone": peccato eh!!!!!) :
1) non mi siedo accanto ad un Italiano perché sono MAFIOASI, PEDOFILI, STUPRATORI, CORROTTI, TOSSICODIPENDENTI;
2) non mi siedo accanto ad un Colombiano perché sono NARCOTRAFFICANTI, TRUFFATORI, SANGUINARI, TERRORISTI;
3) non mi siedo accanto ad un Arabo perché sono ESTREMISTI, TERRORISTI, AVVELENATORI, ecc.

e ovviamente, 4) non mi siedo accanto ad un Cinese perché sono CONTRAFFATTORI, MAFIOSI, SCHIAVISTI, MANGIACANI, OPPIOMANI, AGUZZINI COMUNISTI, ecc.

riesci a capire l'abominio di tali concezioni di cui la tua sui Rom fa evidentemente pienamente parte=

riesci a capire che ci sono ladri, assassini, farabutti, corrotti, narcotrafficanti, stupratori, scippatori,  ecc. in TUTTE le popolazioni e che semmai in Italia noi abbiamo primati ineguagliati per crimini (come quelli di magia) e per reati di gravissima conseguenza sociale (come evasione, truffa. abusivismo, contraffazione, ecc.) e quindi sarebbe bene facessimo pulizia verso i delinquenti made in Italy bergamaschi, romani, bolognesi, torinesi, palermitani, ecc. invece di razzisteggiare verso gli altri?

riesci a capire che l'origine etnica non c'entra nulla col delinquere (semmai c'entrano le condizioni di degrado sociale in cui vivono specificamente alcunui gruppi di persone, ma solo per alcuni reati....), anche perché NON CI SONO ORIGINI PURE (e NON ESISTONO "RAZZE" UMANE a cui collegare comportamenti stereotipici), tanto più che milioni di persone cittadine di un Paese (USA, Italia, Australia,  Spagna, Turchia, Argentina, Francia, GB, Tunisia, Germania, ecc.) hanno in realtà antenati di differente origine nazionale ed etnica e culturale?

riesci a capire che i pregiudizi infami che condividi con vasco sulla generalizzazione di singoli comportamenti devianti di persone Rom (a parte  stereotipi come il "rapimento di bambini" degno de "i Cinesi che sostituiscono i cadaveri") derivano solo dalla vostra abissale ignoranza del fatto che in Italia:
* il 60% dei Rom sono CITTADINI ITALIANI da generazioni;
* centinaia di migliaia di costoro, senza che tu lo sappia, sono operai, insegnanti, commercianti, musicisti, professori, venditori ambulanti nei mercati e costituiscono l'80% delle grandi famiglie di artisti del Circo Italiano (comprese quelle Medrano, Togni ed Orfei, note nel Mondo), la maggioranza dei giostrai, ecc.;
* la gran parte degli altri é arrivata in Italia a seguito di drammi inenarrabili (le guerre e i massacri nella ex-Yugoslavia) o dopo la caduta dei regimi esteuropei e non per loro scelta e andrebbero aiutati come profughi e non razzisticamente criminalizzati come bande di magiosi similcasalesi; la maggioranza sono ora CITTADINI UE (Rumeni) a pieno titolo ma vengono trattati come bestie per pregiudizio (gli organismi YE hanno per questo varie volte condannato l'Italia(;
* decine di migliaia di loro lavorano come badanti nelle case italiane, come muratori, come braccianti, come meccanici, come pastori, come venditori ambulanti (dicendosi Rumeni o altro, per evitare di essere criminalizzati) come "zingari");
* tali persone/famiglie/gruppi nei loro Paesi di origine erano operai, contadini, autisti, camerieri, poliziotti, spesso musicisti ambulanti, naturalmente, come tutti gli Umani, anche ladri,.... e non erano affatto "nomadi";
* il tasso di delittività dei Rom nei Paesi di origine non era affatto maggiore di quello dei non-Rom;
* i crimini di una sola delle tante cosche di Italiani DOC della 'ndrangheta, della camorra o della mafia IN UN ANNO superano per volume di soldi, gravità, organizzazione e orrore quelli di tutti i Rom in Italia negli ultimi decenni, ma non per questo giustificano alcun pregiudizio razzista contro i Napoletani, i Calabresi, i Siciliani....

continuo pertanto ad augurarti non ironicamente ma sinceramente, come esperienza educativa importante, di subire le conseguenze di queste deliranti logiche sulla tua stessa pelle, come purtroppo é accaduto alla ragazza di origine cinese di Napoli, perché tu possa capire presto cosa significa essere "classificato" in base ai tratti somatici da razzisti pari tuoi ma che essendo "Bianchi" e "non-Zingari" (e magari "Padani"...) credono  che tu sia solo un "muso giallo mafioso" e non saranno interessati, mentre ti disprezzano,  evitano di starti accanto, ti discriminano e, perché no, ti pestano, a scoprire che in fondo, sui Rom, su Hitler, sulle "razze" hai le loro stesse "idee".......

utente cancellato

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 22 Luglio, 2010, 23:53:09 pm »
nuova prova del razzismo (alla vasco, stavolta) peraltro già esplicitamente da lui dichiarato, di lysz:

"Io perssonalmente di rom/zingari ne conosco diverse tipologia:

Quando invece li vedo arrivare alla cassa chiede al pizzaiolo di controllare tutti i miei movimenti e i loro in modo che 4 occhi funzionino meglio di 2, ad esclusione di una ragazza che conosciamo da molti anni e che viene smepre a mangiare."

i poveraccu razzisti come te e vaasco, lysz, non rioescono proprio a fare a meno di collegare comportamenti devianti individuali di Tizio o caio con  loro nazionalità/origine!!!!v é in questo che fate ribrezzo e seguite pedessequamente le peggiori ideologie razziste (incluse quelle dfel tuo "buon" Hitler da te ammirato esplicitamente, perché "geniale e carismatico".... che i Rom per non commettere errori li ha sterminatio nei lager...).

povero lysz, non riesci proprio a capire che se si seguisse la tua logica delirante (come infatti fanno i razzisti in varie parti del Mondo) si potrebbero fare le seguenti infami e false equazioni, generalizzando ad intere categorie etniche "per precauzione" ("purtroppo non ci sono segni distintivi che contrasegni queste eprsone": peccato eh!!!!!) :
1) non mi siedo accanto ad un Italiano perché sono MAFIOASI, PEDOFILI, STUPRATORI, CORROTTI, TOSSICODIPENDENTI;
2) non mi siedo accanto ad un Colombiano perché sono NARCOTRAFFICANTI, TRUFFATORI, SANGUINARI, TERRORISTI;
3) non mi siedo accanto ad un Arabo perché sono ESTREMISTI, TERRORISTI, AVVELENATORI, ecc.

e ovviamente, 4) non mi siedo accanto ad un Cinese perché sono CONTRAFFATTORI, MAFIOSI, SCHIAVISTI, MANGIACANI, OPPIOMANI, AGUZZINI COMUNISTI, ecc.

riesci a capire l'abominio di tali concezioni di cui la tua sui Rom fa evidentemente pienamente parte=

riesci a capire che ci sono ladri, assassini, farabutti, corrotti, narcotrafficanti, stupratori, scippatori,  ecc. in TUTTE le popolazioni e che semmai in Italia noi abbiamo primati ineguagliati per crimini (come quelli di magia) e per reati di gravissima conseguenza sociale (come evasione, truffa. abusivismo, contraffazione, ecc.) e quindi sarebbe bene facessimo pulizia verso i delinquenti made in Italy bergamaschi, romani, bolognesi, torinesi, palermitani, ecc. invece di razzisteggiare verso gli altri?

riesci a capire che l'origine etnica non c'entra nulla col delinquere (semmai c'entrano le condizioni di degrado sociale in cui vivono specificamente alcunui gruppi di persone, ma solo per alcuni reati....), anche perché NON CI SONO ORIGINI PURE (e NON ESISTONO "RAZZE" UMANE a cui collegare comportamenti stereotipici), tanto più che milioni di persone cittadine di un Paese (USA, Italia, Australia,  Spagna, Turchia, Argentina, Francia, GB, Tunisia, Germania, ecc.) hanno in realtà antenati di differente origine nazionale ed etnica e culturale?

riesci a capire che i pregiudizi infami che condividi con vasco sulla generalizzazione di singoli comportamenti devianti di persone Rom (a parte  stereotipi come il "rapimento di bambini" degno de "i Cinesi che sostituiscono i cadaveri") derivano solo dalla vostra abissale ignoranza del fatto che in Italia:
* il 60% dei Rom sono CITTADINI ITALIANI da generazioni;
* centinaia di migliaia di costoro, senza che tu lo sappia, sono operai, insegnanti, commercianti, musicisti, professori, venditori ambulanti nei mercati e costituiscono l'80% delle grandi famiglie di artisti del Circo Italiano (comprese quelle Medrano, Togni ed Orfei, note nel Mondo), la maggioranza dei giostrai, ecc.;
* la gran parte degli altri é arrivata in Italia a seguito di drammi inenarrabili (le guerre e i massacri nella ex-Yugoslavia) o dopo la caduta dei regimi esteuropei e non per loro scelta e andrebbero aiutati come profughi e non razzisticamente criminalizzati come bande di magiosi similcasalesi; la maggioranza sono ora CITTADINI UE (Rumeni) a pieno titolo ma vengono trattati come bestie per pregiudizio (gli organismi YE hanno per questo varie volte condannato l'Italia(;
* decine di migliaia di loro lavorano come badanti nelle case italiane, come muratori, come braccianti, come meccanici, come pastori, come venditori ambulanti (dicendosi Rumeni o altro, per evitare di essere criminalizzati) come "zingari");
* tali persone/famiglie/gruppi nei loro Paesi di origine erano operai, contadini, autisti, camerieri, poliziotti, spesso musicisti ambulanti, naturalmente, come tutti gli Umani, anche ladri,.... e non erano affatto "nomadi";
* il tasso di delittività dei Rom nei Paesi di origine non era affatto maggiore di quello dei non-Rom;
* i crimini di una sola delle tante cosche di Italiani DOC della 'ndrangheta, della camorra o della mafia IN UN ANNO superano per volume di soldi, gravità, organizzazione e orrore quelli di tutti i Rom in Italia negli ultimi decenni, ma non per questo giustificano alcun pregiudizio razzista contro i Napoletani, i Calabresi, i Siciliani....

continuo pertanto ad augurarti non ironicamente ma sinceramente, come esperienza educativa importante, di subire le conseguenze di queste deliranti logiche sulla tua stessa pelle, come purtroppo é accaduto alla ragazza di origine cinese di Napoli, perché tu possa capire presto cosa significa essere "classificato" in base ai tratti somatici da razzisti pari tuoi ma che essendo "Bianchi" e "non-Zingari" (e magari "Padani"...) credono  che tu sia solo un "muso giallo mafioso" e non saranno interessati, mentre ti disprezzano,  evitano di starti accanto, ti discriminano e, perché no, ti pestano, a scoprire che in fondo, sui Rom, su Hitler, sulle "razze" hai le loro stesse "idee".......

te leggi e commenti solo quello che interessa a te mi sembra mai per intero, beh d'altronde nemmeno io lo faccio, ma queste tipologie sono presnti in particolare nei rom, ora la mia domanda è come si comporta il tuo cervello nei loro confronti, quello che dici sulle varie situazioni che te neghi alla fine è esattamente come si comporta la gente nei confronti di altri, il 90% delle persone che mi vedono per la prima volta dentro la pizza al taglio pensano che io sia il proprietario, è un'associazione semplicissima dato dal fatto che ultimamente sono quasi solo i cinesi che aprono, per quanto riguarda gli italiani, cosa ne pensate dei napoletani? io ne conosco un po' tra cui una persona molto vicina a me(non ti diro mai chi sia), ora non so se tu hai figli o meno, a se all'interno di un centro commerciale si perdesse tuo figlio e lo vedi a tra le braccia di una zingara cosa fai???? la mia l'ho gia espressa, se non te la ricordi rileggi il post, tu hai messo solo le cose negative, ma all'interno ho messo anche altre cose, poi potresti rileggere anche il mio xenofobia anni 80, e stai sicuro che questo martedi quando sono tornato all'ambasciata e ho salutato e chiacchierato con l'uomo della sicurezza, tutti mi guardavano come se fossi un'alieno che ha fatto amicizia e ha parlato alla pari con un primitivo demone nero, quando mi sono messo in fila all'inizia la ragazza ha fatto un passo in avanti per scansarsi da me, tutti gli aguardi non erano uguali a quelli soliti di gente che mi vede come cinese che non sa'  la sua lingua, ma c'era del diprezzo in più.
Tu come sei con i rapporti interculturali??? Non mi ricordo più la tua risposta a una domanda che ti feci.
in ogni caso, visto che la maggioranza delle informazioni li danno per negativi, io devo stare attento quindi preferisco stare un po alla larga da loro, naturalmente si se fossi stato in america, mi sarei guardato da voi italiani, se devo tornare dalla colombia starei attento agli maici che mi dicono possod arti queto da portare in italia a un'amico? gli direi no mi spiace, potresti spedirlo. fino a quando non lo conosca a sufficienza una persona mi devo basare sulle informazioni che ho raccolto(tenendole veritiere al 50% ma esendo le uniche in mio possesso varrano il 100% fino a prova contraria) per comportarmi di conseguenza, quindi se vedo uno zingaro seduto su una panchina io non mi siedero li accando, se fossi stato negli usa, vedendo la panchina occupata da un'italiano non mi siederei accanto a lui.
TU CHE PARLI TANTO DI QUESTE COSE, HAI AVUTO L'OPPORTUNITA' DI CONOSCERLE LE ALTRE CULTURE?
Comunque sia tornando a questo articolo ti provoco un'altro po' per me è stata molto una ragazzata quello fatto dai ragazzi napoletani dettati dalla legge del branco, dove uno in comporta in un modo, tutti gli altri lo seguono, mentre il comportamente dei passanti è normalissimo epr la razza umana, prendi esempio la ragazza violentata sul treno con tutti gli altri che si voltavano dalla parte opposta, generalmente un'essere umano è stupido e codardo, pensa che in un ristorante durante un'incendio sono morti i clienti perchè nessuno ha avuto il coraggio dia lzarsi senza aver pagato prima il conto :lol:  :lol: ,io altro che conto, al massimo avrei tirato fuori il portafoglio lasciandolo sul tavolo(se volessi la coscienza pulita), e sarei scappato a gambe levate.
ti faccio un'altra domanda oltretutto, per te è giusto la poligamia? In italia è anche illegale. e in questo caso chi ha ragione, l'italia o i paesi poligami? Se siamo veramente cosi uguali perche queste differenze?

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 23 Luglio, 2010, 06:40:47 am »
utente cancellato, che scrivi solo per provocare lo hai detto esplicitamente nel tuo ignobile, nuovo post, anche se si capiva da tempo.

le mie "esperienze interculturali" (che vanno da decine di missioni brevi ed anni di lavoro per la Cooperazione allo Sviluppo in Paesi come Bangladesh, Nicaragua, Tunisia, Marocco, Giordania, Ghana, Etiopia, ecc. a decenni di lavoro in Italia con migranti a amicizie  con persone cilene, francesi, peruviane, marocchine, egiziane, ecc. alle attività educative e ludiche con bambini rifugiati Rom, cileni, argentini,  ecc.) non le devo descrivere a chi ammette di scrivere per provocare e delira ad ogni post che scrive e non viene bannato come accaduto giustamente all'antisemita jopis solo per eccesso di buonismo....

uno che, dopo aver sostenuto che esistono le "razze umane", essersi dichiarato razzista, aver  esaltato Hitler e paragonato l'Olocausto all'uccisione dei polli scrive frasi come: "naturalmente si se fossi stato in america, mi sarei guardato da voi italiani" (perché non ti guardi da "noi italiani" in Italia? credi che in America gli Italiani si comportino PEGGIO che in Italia, pagliaccio?) e "ti provoco un'altro po' per me è stata molto una ragazzata quello fatto dai ragazzi napoletani "  scende talmente in basso e si scopre talmente tanto per quel che é (un razzista oscenamente esplicito, incapace di fare i conti con la sua "identità" e con quel che di essa percepiscono i razzisti come lui) che non merita più alcuna altra risposta, pertanto da questo momento le tue provocazioni rivolgile altrove; confermo che meriti al 100% di essere vittima presto di episodi che tu infamemente definisci "ragazzate" ad opera di razzisti come te a cui il tuo essere un lavoratore e non un delinquente non interessa, visto che per loro sei solo un "muso giallo".... e con ci? ti saluto definitivamente con profondo ribrezzo per quel che scrivi con stile degno di un collaborazionista cinese degli occupanti giapponesi o di un ascaro eritreo dei colonialisti italici (che nella Storia hanno fatto in genere la fine che si meritavano...).

naturalmente da questo momento segnalerò ai moderatori quelli che tu chiami esplicitamenten tuoi interventi  provocatori e tutti i lori infami contenuti razzisti.....
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2012, 00:44:11 am da Leviatano »

dorian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 23 Luglio, 2010, 18:35:34 pm »
"Comunque sia tornando a questo articolo ti provoco un'altro po' per me è stata molto una ragazzata quello fatto dai ragazzi napoletani dettati dalla legge del branco, dove uno in comporta in un modo, tutti gli altri lo seguono, mentre il comportamente dei passanti è normalissimo epr la razza umana, prendi esempio la ragazza violentata sul treno con tutti gli altri che si voltavano dalla parte opposta, generalmente un'essere umano è stupido e codardo, pensa che in un ristorante durante un'incendio sono morti i clienti perchè nessuno ha avuto il coraggio dia lzarsi senza aver pagato prima il conto    ,io altro che conto, al massimo avrei tirato fuori il portafoglio lasciandolo sul tavolo(se volessi la coscienza pulita), e sarei scappato a gambe levate."

farneticazioni di una mente confusa e stolta...
la solita trotaggine e non è colpa dell'età surely !
questo ci fa o lo è ?

TianYian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 23 Luglio, 2010, 19:24:25 pm »
senti Dorian, l'esimio utente cancellato, ne fa tante di uscite come queste, fossi in te lo lascerei perdere, sempre a raccontare le sue storie patetiche sulle "Razze" umane, sull'Olocausto e gli ebrei di quest'ultimo abbinati ai polli nei pollai, e sugli "Zingari Mendicanti e Rapitori di Bambini", ha pure parlato male dei cinesi( si, dei cinesi) nella discussione "Lega Nord contro i cinesi di Prato" (nella sezione "disinformazione e luoghi comuni") affermano che i cinesi di prato "sfruttano i bambini e manodopera minorile" e che "la Lega Nord ha ragione" a dire pagliacciate sui cinesi di Prato...
« Ultima modifica: 29 Dicembre, 2012, 00:38:51 am da Leviatano »

dorian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 23 Luglio, 2010, 19:40:18 pm »
TianYian
non se ne pu? più di farneticazioni.....
i moderatori dove sono ?
hanno a cuore i valori di associna ?
basta ai deliri di uno..di una trota
che ci fa o che lo è !
si è pazienti...pazienti...pazienti...
ma quando è troppo è troppo !
il figuro... abusa della nostra pazienza !

p.s.
anche il più accomodante
avrebbe chiesto un consulto psichiatrico per costui ,
nel suo interesse in primis , ovviamente !
poi anche di noi, ovviamente !
non se ne pu? più !
non se ne pu? più !