nuova prova del razzismo (alla vasco, stavolta) peraltro già esplicitamente da lui dichiarato, di lysz:
"Io perssonalmente di rom/zingari ne conosco diverse tipologia:
mendicanti, quelli che detesto di più, a venezia se ne vedono tanti(dicono tutti che siano zingari)
Ladri, dicono di vederne un sacco in giro
Rapitori di bambini, dicono che vanno spesso nei centri commerciali, ma personalmente ho qualche dubbio, in genero loro iniziano a fare figli da giovanissimi, quei casi che magari si denunciano magari poteva essere una madre dissatenta(in questo ultimo mese se ne sono persi 2), volevano solo ritrovare i genitori del bimbo, non so quanto sia vero la parte in cui dicono sui rapimenti dei bambini, chiedo qualche conferma.
truffatori, ne ho avuto dimostrazione personale, ho ricevuto una lettera di richiamo per dei buoni pasto, mio fratello ed altre persone sono stati truffati con il rigiro del resto
Di queste categorie, preferisco stare alla larga, ma purtroppo devo fare di tutta l'erba un fascio perchè c'è anche una categoria
lavoratori, al lavoro ho uno zingaro che è anche il mio responsabile, e anche suo fratello lavora come barista.
purtroppo non ci sono segni distintivi che contrasegni queste eprsone, quindi io nonmi siedo accanto a uno zingaro per precauzione, poi al lavoro mangio tanquillamente insieme al mio collega, e quando hanno rubato la borsa a mia cognata gli ho chiesto anche se poteva trovare qualche sistema per riuscire a recuperare i documenti, ma era impossibile, in realtà era anche una domanda stupidissima da fare a lui che è onesto e lavora.
Quando invece li vedo arrivare alla cassa chiede al pizzaiolo di controllare tutti i miei movimenti e i loro in modo che 4 occhi funzionino meglio di 2, ad esclusione di una ragazza che conosciamo da molti anni e che viene smepre a mangiare."
i poveraccu razzisti come te e vaasco, lysz, non rioescono proprio a fare a meno di collegare comportamenti devianti individuali di Tizio o caio con loro nazionalità/origine!!!!v é in questo che fate ribrezzo e seguite pedessequamente le peggiori ideologie razziste (incluse quelle dfel tuo "buon" Hitler da te ammirato esplicitamente, perché "geniale e carismatico".... che i Rom per non commettere errori li ha sterminatio nei lager...).
povero lysz, non riesci proprio a capire che se si seguisse la tua logica delirante (come infatti fanno i razzisti in varie parti del Mondo) si potrebbero fare le seguenti infami e false equazioni, generalizzando ad intere categorie etniche "per precauzione" ("purtroppo non ci sono segni distintivi che contrasegni queste eprsone": peccato eh!!!!!) :
1) non mi siedo accanto ad un Italiano perché sono MAFIOASI, PEDOFILI, STUPRATORI, CORROTTI, TOSSICODIPENDENTI;
2) non mi siedo accanto ad un Colombiano perché sono NARCOTRAFFICANTI, TRUFFATORI, SANGUINARI, TERRORISTI;
3) non mi siedo accanto ad un Arabo perché sono ESTREMISTI, TERRORISTI, AVVELENATORI, ecc.
e ovviamente, 4) non mi siedo accanto ad un Cinese perché sono CONTRAFFATTORI, MAFIOSI, SCHIAVISTI, MANGIACANI, OPPIOMANI, AGUZZINI COMUNISTI, ecc.
riesci a capire l'abominio di tali concezioni di cui la tua sui Rom fa evidentemente pienamente parte=
riesci a capire che ci sono ladri, assassini, farabutti, corrotti, narcotrafficanti, stupratori, scippatori, ecc. in TUTTE le popolazioni e che semmai in Italia noi abbiamo primati ineguagliati per crimini (come quelli di magia) e per reati di gravissima conseguenza sociale (come evasione, truffa. abusivismo, contraffazione, ecc.) e quindi sarebbe bene facessimo pulizia verso i delinquenti made in Italy bergamaschi, romani, bolognesi, torinesi, palermitani, ecc. invece di razzisteggiare verso gli altri?
riesci a capire che l'origine etnica non c'entra nulla col delinquere (semmai c'entrano le condizioni di degrado sociale in cui vivono specificamente alcunui gruppi di persone, ma solo per alcuni reati....), anche perché NON CI SONO ORIGINI PURE (e NON ESISTONO "RAZZE" UMANE a cui collegare comportamenti stereotipici), tanto più che milioni di persone cittadine di un Paese (USA, Italia, Australia, Spagna, Turchia, Argentina, Francia, GB, Tunisia, Germania, ecc.) hanno in realtà antenati di differente origine nazionale ed etnica e culturale?
riesci a capire che i pregiudizi infami che condividi con vasco sulla generalizzazione di singoli comportamenti devianti di persone Rom (a parte stereotipi come il "rapimento di bambini" degno de "i Cinesi che sostituiscono i cadaveri") derivano solo dalla vostra abissale ignoranza del fatto che in Italia:
* il 60% dei Rom sono CITTADINI ITALIANI da generazioni;
* centinaia di migliaia di costoro, senza che tu lo sappia, sono operai, insegnanti, commercianti, musicisti, professori, venditori ambulanti nei mercati e costituiscono l'80% delle grandi famiglie di artisti del Circo Italiano (comprese quelle Medrano, Togni ed Orfei, note nel Mondo), la maggioranza dei giostrai, ecc.;
* la gran parte degli altri é arrivata in Italia a seguito di drammi inenarrabili (le guerre e i massacri nella ex-Yugoslavia) o dopo la caduta dei regimi esteuropei e non per loro scelta e andrebbero aiutati come profughi e non razzisticamente criminalizzati come bande di magiosi similcasalesi; la maggioranza sono ora CITTADINI UE (Rumeni) a pieno titolo ma vengono trattati come bestie per pregiudizio (gli organismi YE hanno per questo varie volte condannato l'Italia(;
* decine di migliaia di loro lavorano come badanti nelle case italiane, come muratori, come braccianti, come meccanici, come pastori, come venditori ambulanti (dicendosi Rumeni o altro, per evitare di essere criminalizzati) come "zingari");
* tali persone/famiglie/gruppi nei loro Paesi di origine erano operai, contadini, autisti, camerieri, poliziotti, spesso musicisti ambulanti, naturalmente, come tutti gli Umani, anche ladri,.... e non erano affatto "nomadi";
* il tasso di delittività dei Rom nei Paesi di origine non era affatto maggiore di quello dei non-Rom;
* i crimini di una sola delle tante cosche di Italiani DOC della 'ndrangheta, della camorra o della mafia IN UN ANNO superano per volume di soldi, gravità, organizzazione e orrore quelli di tutti i Rom in Italia negli ultimi decenni, ma non per questo giustificano alcun pregiudizio razzista contro i Napoletani, i Calabresi, i Siciliani....
continuo pertanto ad augurarti non ironicamente ma sinceramente, come esperienza educativa importante, di subire le conseguenze di queste deliranti logiche sulla tua stessa pelle, come purtroppo é accaduto alla ragazza di origine cinese di Napoli, perché tu possa capire presto cosa significa essere "classificato" in base ai tratti somatici da razzisti pari tuoi ma che essendo "Bianchi" e "non-Zingari" (e magari "Padani"...) credono che tu sia solo un "muso giallo mafioso" e non saranno interessati, mentre ti disprezzano, evitano di starti accanto, ti discriminano e, perché no, ti pestano, a scoprire che in fondo, sui Rom, su Hitler, sulle "razze" hai le loro stesse "idee".......