RPC e Benin - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: RPC e Benin  (Letto 8946 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
va bene
« Risposta #45 il: 26 Agosto, 2010, 19:54:52 pm »
Citazione da: "destiny"
Torniamo al Benin.. altrimenti si arrabbiano...

Giustamente!


vabene.. giusto.

Però Cavallo, un po' di fotine le potrebbe postare? una due così anche per vedere dov'è!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: giudizi ovunuque su tutti
« Risposta #46 il: 26 Agosto, 2010, 21:37:31 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "vascoexinhong"
8O  deliri di onnipotenza...... :?
dai Vaschetto cosa fai giudichi?

non me l'aspettavo anche da te..


giudico chi giudica un dialogo fra me e destiny dove l'onnipotente non era ne protagonista ne soggetto del dialogo  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
Re: va bene
« Risposta #47 il: 26 Agosto, 2010, 23:00:56 pm »
Citazione da: "kinzika"
Però Cavallo, un po' di fotine le potrebbe postare? una due così anche per vedere dov'è!

Cavallo ha già scritto che non ha con sè la macchina fotografica e in effetti considerati i motivi della sua permanenza in Benin è una scelta che condivido.

Se vuoi foto del Benin su Internet ne trovi quante ne vuoi.

Il valore aggiunto che pu? venire al forum dall'esperienza che cavallo sta facendo, è nei racconti e nelle valutazioni che pu? mandarci sulla base del suo essere 24 su 24 sul posto.

Sono informazioni di prima mano che valgono più di mille fotografie,  e che ti danno poi l'occasione di confrontarle con quanto già sai, discutere e magari criticare, ma uscendo dalla discussione conoscendo più cose di quando l'hai iniziata, che è l'uso migliore che si pu? fare di un forum.
« Ultima modifica: 01 Settembre, 2010, 15:27:18 pm da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 27 Agosto, 2010, 09:47:43 am »
ritengo che l'analisi delle diversificatissime politiche che la RPC sta realizzando (sul piano commercialee, della cooperazione, politico, degli investimenti, energetico, sociale, culturale, diplomatico e perfino militare) in Africa (ma lo stesso discorso si potrebbe fare per l'America latina, fatte le debite differenze)  sia un argomento tanto estraneo alle annotazioni mie su RPC e Benin (di cui Dubbio ha capito perfettamente, a differenza di altri, il senso) quanto interessante e quindi propongo a chi lo voglia affrontare di aprire uno specifico e diverso thread, magari prima leggendosi le tante aanalisi realizzate dall'ottimo LIMES su tale argomento, per evitare stereotipi, generalizzazioni, sinofobie esplicite o latenti.......... riferimenti errati a Taiwan e Bologna e simili....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 27 Agosto, 2010, 11:16:17 am »
Citazione da: "cavallo"
riferimenti errati a Taiwan e Bologna e simili....


non si capisce tanto accanimento verso i cinesi di taiwan che nessuno ha nominato nel thread, tipico di chi vuole dividere i popoli anzichè unirli fomentando divisioni con la rpc

sta di fatto che e nessuno pu? negarlo (anche se ci ha provato qualche bugiardo di professione) che cotonou è gemellata con taipei dal 1967
http://it.wikipedia.org/wiki/Cotonou
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: va bene
« Risposta #50 il: 27 Agosto, 2010, 11:44:57 am »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "destiny"
Però Cavallo, un po' di fotine le potrebbe postare? una due così anche per vedere dov'è!
Cavallo ha già scritto che non ha con sè la macchina fotografica e in effetti considerati i motivi della sua permanenza in Benin è una scelta che condivido.

Se vuoi foto del Benin su Internet ne trovi quante ne vuoi.

Il valore aggiunto che pu? venire al forum dall'esperienza che cavallo sta facendo, è nei racconti e nelle valutazioni che pu? mandarci sulla base del suo essere 24 su 24 sul posto.

Sono informazioni di prima mano che valgono più di mille fotografie,  e che ti danno poi l'occasione di confrontarle con quanto già sai, discutere e magari criticare, ma uscendo dalla discussione conoscendo più cose di quando l'hai iniziata, che è l'uso migliore che si pu? fare di un forum.


ma Dubbio, rimetto in dubbio le mie intenzioni rispetto a ci? che dici: non mi interessa il Benin, voglio Cavallo fotografato!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: va bene
« Risposta #51 il: 27 Agosto, 2010, 11:49:06 am »
DUBBIO, il modo migliore per usare un forum lo decidi te?

senza alcun dubbio DIALOGARE E RESTARE INFORMATI e' il modo giusto per usarlo, a qualcuno piace anxche far finta di farsi degli amici..

cerca di non avere Dubbi sul fatto che la gente ha una propria maniera personale di fare LE COSE.

Ciao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: va bene
« Risposta #52 il: 27 Agosto, 2010, 11:53:03 am »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "destiny"
Però Cavallo, un po' di fotine le potrebbe postare? una due così anche per vedere dov'è!
Cavallo ha già scritto che non ha con sè la macchina fotografica e in effetti considerati i motivi della sua permanenza in Benin è una scelta che condivido.

Se vuoi foto del Benin su Internet ne trovi quante ne vuoi.

Il valore aggiunto che pu? venire al forum dall'esperienza che cavallo sta facendo, è nei racconti e nelle valutazioni che pu? mandarci sulla base del suo essere 24 su 24 sul posto.

Sono informazioni di prima mano che valgono più di mille fotografie,  e che ti danno poi l'occasione di confrontarle con quanto già sai, discutere e magari criticare, ma uscendo dalla discussione conoscendo più cose di quando l'hai iniziata, che è l'uso migliore che si pu? fare di un forum.


è comunque strano dubbio che di solito propio cavallo quando uno da informazioni di prima mano dia del bugiardo a chi queste informazioni da e pretenda prove, link, foto ecc.ecc.
mentre per lui queste regole , che invoca per tutti gli altri, non valgano...
il che fa molto dubitare su tutta la cosa.

se poi pretendi di fare un reportage, 2 foto in croce le devi fare, se vai a fere del bene è un'altra cosa ma allora lascia perdere il reportage e concentrati sul fare del bene, altrimenti si vede che lo scopo è diverso se sottrai tempo allo scopo principale
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: va bene
« Risposta #53 il: 27 Agosto, 2010, 11:56:59 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "destiny"
Però Cavallo, un po' di fotine le potrebbe postare? una due così anche per vedere dov'è!
Cavallo ha già scritto che non ha con sè la macchina fotografica e in effetti considerati i motivi della sua permanenza in Benin è una scelta che condivido.

Se vuoi foto del Benin su Internet ne trovi quante ne vuoi.

Il valore aggiunto che pu? venire al forum dall'esperienza che cavallo sta facendo, è nei racconti e nelle valutazioni che pu? mandarci sulla base del suo essere 24 su 24 sul posto.

Sono informazioni di prima mano che valgono più di mille fotografie,  e che ti danno poi l'occasione di confrontarle con quanto già sai, discutere e magari criticare, ma uscendo dalla discussione conoscendo più cose di quando l'hai iniziata, che è l'uso migliore che si pu? fare di un forum.

è comunque strano dubbio che di solito propio cavallo quando uno da informazioni di prima mano dia del bugiardo a chi queste informazioni da e pretenda prove, link, foto ecc.ecc.
mentre per lui queste regole , che invoca per tutti gli altri, non valgano...
il che fa molto dubitare su tutta la cosa.

se poi pretendi di fare un reportage, 2 foto in croce le devi fare, se vai a fere del bene è un'altra cosa ma allora lascia perdere il reportage e concentrati sul fare del bene, altrimenti si vede che lo scopo è diverso se sottrai tempo allo scopo principale


oh santa patata!

ma no Vasco, già scrive, poi perderebbe tempo a farci foto, io davvero volevo vedere solo lui, avrà tempo per farsi una foto più avanyti.

Però cavolo a volte non te l'aspetti proprio di essere sempre attaccato/a quando in realtà appunto credi di fare qualcosa di giusto.. d'altronde l'animo umano è perverso ultimamente in molti ambiti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 27 Agosto, 2010, 12:12:56 pm »
povero vaschetto, continua pure aad anfdare OT con i tuoi deliri e i tuoi commentoi del solito livello prescolare...

1? dici che Taiwan "nessuno l'ha nominata nel thread"... ah si'???????? e TAIPEI dove sta, in Groenlandia? ripassa, vaschetto, ripassa la geografia....

2? nessuno ha negato un gemellaggio che non vale nulla, dato che il thread (sai leggere vaschetto,) riguarda RPC e BENIN e non mi risulta che Taipei ssia (ancora) concretamente parte della RPC: roipassa, vaschetto, ripassa Storia e Geografiaa... perché non facciamo senno' l'eleenco di tutte lee città (francesi ed altro) gemeellate con città del Benin che non c'entrano una cippa con laa RPC????

o forse tu dai già per riannessa Taipei alla RPC????

ti garantisco comunque che la presenza taipei/taiwaneese qui é zero (forse non sai che per aveere raapporti, coime il benin ha da oltre 30 anni, con la RPC bisogna ROMPERE i rapporti con Taiwan, povero vaaschetto....?)

3? dove hai letto, povero vaschetto, che io sto facendo un "reportage" (sai almeno cosa significa?) rileggiti quel che ha scritto Dubbio (che non credo potrai accusare di essere un servo di cavallo come in passato hai vilmente fatto con altri utenti...) e prova se ci riesci a capirlo e avrai risposta ai tuoi deliri su reportages, ecc.

4? prima di segnalarti di nuovo ai moderatori, ti invito per l'ultima volta a piantarla di criticare le attività professionali degli altri utenti e metterne in dubbio finalità, caratterisstiche (in paassaato, nfamemente, peerfino localizzazione, poveraccio), cosa che io non ho mai fatto circa lee a me del tuttpo estranee cose che fai tu per vivere, dato che sei stato più voltee ripreso per questo... d'altra paarte, povero vaschetto, non sai neppure cosa si un'attività PROFESSIONALE nella elaborazione, verifica, gestione di progetti di Cooperazione allo sviluppo o di formazione (chee sono le attività che io pratico all'estero), ben diversa dalla dimensione pateticamleente buonista da ignoraante (o da misssionario ottocentesco) a cui fai ridicolmente riferimento; e le forme e gli orari del mio impegno PROFESSIONALE (e non caritatevole), della mia presenza in sedi dotate di accesso ad Internet o meno non solo non ti riguardano minimamente, ma rappreesentano argomento che oltre che essere (come TUTTO queel che hi sscritto, considerazioni su Bologna e Taipei comprese) del tutto OT rispetto a questo thread, sono anche aargomenti che ti é stato inutilmente più volte ingiuto di NON AFFRONTARE dai modertori.

pertanto  dedicati ad altro (magari al ripasso su Bologna, Ttaipei e simili temi... che ne haai bisogno)

ma da uno che paragona il significato di Place de l'Etoile Rouge e Place Lenin a Cotonou (eredità non eliminata di un regime statuale beninois, guarda caso Place Etoile Rouge sta pure nel banner dell'Ambasciata RPC a Cotonou, chisà perché...eh???) alla toponomastica di un Comune come quello di Bologna che ci si puo' aspettare....???

ahahahahah!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
OH!
« Risposta #55 il: 27 Agosto, 2010, 13:06:41 pm »
Citazione da: "cavallo"
povero vaschetto, continua pure aad anfdare OT con i tuoi deliri e i tuoi commentoi del solito livello prescolare...

1? dici che Taiwan "nessuno l'ha nominata nel thread"... ah si'???????? e TAIPEI dove sta, in Groenlandia? ripassa, vaschetto, ripassa la geografia....

2? nessuno ha negato un gemellaggio che non vale nulla, dato che il thread (sai leggere vaschetto,) riguarda RPC e BENIN e non mi risulta che Taipei ssia (ancora) concretamente parte della RPC: roipassa, vaschetto, ripassa Storia e Geografiaa... perché non facciamo senno' l'eleenco di tutte lee città (francesi ed altro) gemeellate con città del Benin che non c'entrano una cippa con laa RPC????

o forse tu dai già per riannessa Taipei alla RPC????

ti garantisco comunque che la presenza taipei/taiwaneese qui é zero (forse non sai che per aveere raapporti, coime il benin ha da oltre 30 anni, con la RPC bisogna ROMPERE i rapporti con Taiwan, povero vaaschetto....?)

3? dove hai letto, povero vaschetto, che io sto facendo un "reportage" (sai almeno cosa significa?) rileggiti quel che ha scritto Dubbio (che non credo potrai accusare di essere un servo di cavallo come in passato hai vilmente fatto con altri utenti...) e prova se ci riesci a capirlo e avrai risposta ai tuoi deliri su reportages, ecc.

4? prima di segnalarti di nuovo ai moderatori, ti invito per l'ultima volta a piantarla di criticare le attività professionali degli altri utenti e metterne in dubbio finalità, caratterisstiche (in paassaato, nfamemente, peerfino localizzazione, poveraccio), cosa che io non ho mai fatto circa lee a me del tuttpo estranee cose che fai tu per vivere, dato che sei stato più voltee ripreso per questo... d'altra paarte, povero vaschetto, non sai neppure cosa si un'attività PROFESSIONALE nella elaborazione, verifica, gestione di progetti di Cooperazione allo sviluppo o di formazione (chee sono le attività che io pratico all'estero), ben diversa dalla dimensione pateticamleente buonista da ignoraante (o da misssionario ottocentesco) a cui fai ridicolmente riferimento; e le forme e gli orari del mio impegno PROFESSIONALE (e non caritatevole), della mia presenza in sedi dotate di accesso ad Internet o meno non solo non ti riguardano minimamente, ma rappreesentano argomento che oltre che essere (come TUTTO queel che hi sscritto, considerazioni su Bologna e Taipei comprese) del tutto OT rispetto a questo thread, sono anche aargomenti che ti é stato inutilmente più volte ingiuto di NON AFFRONTARE dai modertori.

pertanto  dedicati ad altro (magari al ripasso su Bologna, Ttaipei e simili temi... che ne haai bisogno)

ma da uno che paragona il significato di Place de l'Etoile Rouge e Place Lenin a Cotonou (eredità non eliminata di un regime statuale beninois, guarda caso Place Etoile Rouge sta pure nel banner dell'Ambasciata RPC a Cotonou, chisà perché...eh???) alla toponomastica di un Comune come quello di Bologna che ci si puo' aspettare....???

ahahahahah!


oh! Enorme!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 27 Agosto, 2010, 15:00:12 pm »
Citazione
2? nessuno ha negato un gemellaggio che non vale nulla, dato che il thread (sai leggere vaschetto,) riguarda RPC e BENIN e non mi risulta che Taipei ssia (ancora) concretamente parte della RPC: roipassa, vaschetto, ripassa Storia e Geografiaa... perché non facciamo senno' l'eleenco di tutte lee città (francesi ed altro) gemeellate con città del Benin che non c'entrano una cippa con laa RPC????

o forse tu dai già per riannessa Taipei alla RPC????


se il tread come dici te riguarda RPC e BENIN perchè lo hai trasformato in RPC e COTONOU parli solo di questa città e sei sempre li a quanto scrivi il benin è molto ma molto più grande e conta ben 40 etnie, tu invece rimani nel polo commerciale del paese se volessi davvero parlare di tutto il benin dovresti girarlo altrimenti un simile reportage lo potevi fare tranquillamente seduto dalla tua bella casa romana con qualche ricerca su internet e qualche telefonata.
quindi il titolo stesso è sbagliato. tu parli di una città e pretendi che altri non lo facciano??? e ti incavoli pure??? tipico atteggiamento fascista!!!

Fraternité, Justice, Travail!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 27 Agosto, 2010, 15:36:56 pm »
povero vaschetto, sai, la differenza é che COTONOU STA IN BENIN (e ne costituisce il 60% del mercato) mentre le città che citi tu (TAIPEI E BOLOGNA) NON STANNO NE' IN BENIN NE' NELLA RPC ee quindi tu sei ovviamente OT, io no: ripassa, ripassa la geografia; poi ripassa l'alfabeto e vedrai che capirai che ti ho spiegato che non si tratta di un reportage e magari riuscirai con qualche fatica e l'aiuto di qualcuno ^erfino a capire cosa ha scritto dubbio..;

dai sforzati che in una decina di anni ce la fai, vaschetto......

a proposito, premesso chee io non sono sto affatto solo a Cotonou (ma ho lavorato in questi giorni anche a Ouidah, Porto Novo, nella zona rurale di Takon, ecc.) e che non devo rendere conto a te dove vado e che faccio, tanto meno per alimentare i tuoi patetici OT, spiegalo tu al Governo cinese che secondo te COTONOU non é rilevante (ma solo "ricca" come dici tu, sbagliando fra quantità e qualità) e che quindi metterci il Centro Culturale cinese, costruirvi lo stadio, il palazzo dei Congressi, strade, eecc; ampliargli il porto, riempirla di moto cinesi, vendervi la birra, i casalinghi, ecc. in proporzione di gran lunga maggiore che in tutto il resto del Benin ed usarla per far traansitare META' dell'export cinese in questo Paese verso destinazioni africane diverse (un export che é il 47% dell'intero movimento commerciale del Benin, vaschetto...) é un errore di sopravvalutazione della città, spieegglielo: i Cinesi hanno bisogno proprio della tua consulenza, in Benin come altrove.....  o forse tu puoi incrementare gli scambi (nulli) fra Cotonou e Taipei, in attesa che con la sua annessione alla RPC in futuro tu ne possa paarlare in un thread dedicato a RPC e BENIN....?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 31 Agosto, 2010, 11:23:18 am »
sono agli ultimi giorni del mio lavoro in Benin, da cui partiro' il 3 settembre per recarmi a Lille per una elaborazione di un progetto con gli emigrati marocchini della zona di Oujda in quell'area (fino al 10 settembre) ed in cui sarà difficile poter usare Internet per scrivere sul Forum.

ieri ho fatto l'esperienza dell'immenso mercato di dantokpa di Cotonou, una sterminata distesa di baracchette in legno dove si vende e si compra sia alimentari che tessuti, casalinghi e utensili, abiti e ogni altro prodotto compresi gli oggetti rituali tradizionali ed in cui bambini di strada (al lavoro come portatori e venditori ambulanti o tuttofare), folle di compratori, venditrici, venditori e qualche rarissimo turista si aggirano in una babele di stradine fangose e di colori e odori e rumori.

anche in questo luogo, che di Cotonou rappresenta il livello commerciale di piu' "bassa gamma", anzi in questo luogo più che altrove il dominio dei prodotti cinesi é totale, in TUTTI i settori merceologici (salvo ovviamente alimentari freschi e oggetti rituali tradizionali), dalle magliette ai lucchetti, dalle bacinelle plastiche ai sandali, dalle stoffe alle lampade a petrolio o alle lampadine elettriche, dagli antizanzare alle matite, ecc. , al punto che se scomparissero improvvisamente le merci cinesi il mercato risulterebbe al 90% VUOTO!

ed é, come spesso ho ripetuto, a questo livello di merci a bassisimo costo (le uniche accessibili alla maggioranza degli abitanti) che si legge meglio l'immensa importanza commerciale, economica ma anche "di riferimento" della RPC in questo ed in molti altri Paesi del Sud del Mondo, che ha rapidamente soppiantato NON le (inesistenti) produzioni locali ma quelle francesi, tedesche, giapponesi, coreane, perfino indiane che dominavano i mercati fino a pochi, pochisimi anni fa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 31 Agosto, 2010, 13:33:46 pm »
Cavalo, anche per i miei amici dell'Uni senza una lira e con l'affitto da pagare i sandali cinesi sono l'unica scelta possibile...

Non c'è bisogno di andare in Benin...

sai.. se devi campare 5 giorni con 20 euro e ci devi mettere pure un pacchetto di siga... diventa difficile pensare di andare a fare "Shopping".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »