La Cina il male assoluto: come scuoiano i cani vivi così scu - page 2 - Disinformazione e luoghi comuni - Associna Forum

Autore Topic: La Cina il male assoluto: come scuoiano i cani vivi così scu  (Letto 15100 volte)

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11 Agosto, 2010, 00:25:35 am »
Citazione da: "cavallo"
veramente il topic é se la Cina possa essere considerata, oltre che da dementi, come "male assoluto" come nell'ingame articolo postato per aprire questo thread......

poi se si vuole discutere di cannibalismo si pu? aprire un altro thread.... e affrontarlo in modo più serio, storico (e allora la proposta di wen é interessante) o trash, con video di Hannibal o di films di Romero o altre schifezze simili......

Ok
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11 Agosto, 2010, 07:56:55 am »
vasco ha scritto:
"sposta la scena di hannibal al sud della cina e metti il cranio di una scimmia viva in un buco tel tavolo poi spacchi la testa e cominci ad assaporarne il cervello fresco....

ma oramai è vietato  

trash o schifezze anche le "ex" usanze cinesi???"

premesso che paragonare una pratica relativa alle scimmie a quella relativa agli uomini é degno di chi paragonava (lysz) l'Olocausto  nazista all'uccisione delle mucche e che l'antropofagia alla Hannibal non ha paragone con alcuna pratica su animali, per quanto cruenta o nefanda  per certe culture e accettata storicamente in altre, ti sei risposto da solo, vasco, affermando che tale pratica ora E' VIETATA, il che vuol dire che ADESSO é considerata negativamente (la Storia fa evolvere le considerazioni sulle pratiche verso gli animali, si tratti di caccia alla volpe, corrida, consumo dio cervello di scimmia, ecc.; le culture NON SONO MAI immobili e immutabili!).

comunque, rappresentare cinematograficamente simili pratiche su animali e ovviamente mille volte di più su esseri umani resta incluso nel cinema splatter quando non trash: esiste ma non é certo la forma di arte cinematografica più alta..... se non per gli appassionati di simili immagini....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 11 Agosto, 2010, 08:06:36 am »
Ogni essere vivente sulla terra merita il diritto alla vita, Cavallo...

Non credi???

Mangiamo animali molto più intelligenti dei cani e dei gatti senza problemi...pensa, appunto, alla scimmia...al polpo...

:-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 11 Agosto, 2010, 08:13:05 am »
vasco ha scritto:
"sposta la scena di hannibal al sud della cina e metti il cranio di una scimmia viva in un buco tel tavolo poi spacchi la testa e cominci ad assaporarne il cervello fresco....

ma oramai è vietato  

trash o schifezze anche le "ex" usanze cinesi???"

premesso che paragonare una pratica relativa alle scimmie a quella relativa agli uomini é degno di chi paragonava (lysz) l'Olocausto  nazista all'uccisione delle mucche e che l'antropofagia alla Hannibal non ha paragone con alcuna pratica su animali, per quanto cruenta o nefanda  per certe culture e accettata storicamente in altre, ti sei risposto da solo, vasco, affermando che tale pratica ora E' VIETATA, il che vuol dire che ADESSO é considerata negativamente (la Storia fa evolvere le considerazioni sulle pratiche verso gli animali, si tratti di caccia alla volpe, corrida, consumo dio cervello di scimmia, ecc.; le culture NON SONO MAI immobili e immutabili!).

comunque, rappresentare cinematograficamente simili pratiche su animali e ovviamente mille volte di più su esseri umani resta incluso nel cinema splatter quando non trash: esiste ma non é certo la forma di arte cinematografica più alta..... se non per gli appassionati di simili immagini....

si bravo e pensa pure che adesso qualche deficente vuole persino vietare il palio di siena......
quei poveri cavalli tutti all'ospizio......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 11 Agosto, 2010, 08:14:29 am »
credo che la nostra sia una visione troppo antropocentrica, ma non credo affatto che uccidere una mucca, un coniglio, un pollo, uno scoiattolo (come in GB, dove ora li commercializzano surgelati), un maiale, un cane, una scimmia sia EQUIVALENTE ad uccidere un ESSERE UMANO e tanto meno se viene fatto per CIBARSENE

resta evidente che accettare pratiche come quella sul cervello di scimmie vive bob é nella bostra cultura il massimo della gentilezza, a dir poco..., ma ogni cultura, purtroppo, per antropocentrismo usa e accetta pratiche feroci su animali (allevamenti intensivi, castrazioni, mutilazioni, aragoste cotte vive, caccia alla volpe, corride,  ecc.) che però restano IMPARAGONABILI con omicidi, torture su esseri umani, cannibalismo, ecc., non credi?
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 11 Agosto, 2010, 08:20:14 am »
Stai dicendo che la vita di un essere umano vale di più di quella di un gatto??'

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 11 Agosto, 2010, 08:53:18 am »
Detto ci?

perché nessuno risponde a quell'articolo???

Non mancano le buone penne qua...

Che aspettate???

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 11 Agosto, 2010, 09:28:24 am »
sì, la vita di un essere umano vale più di quella di un gatto (animale che io adoro) e di ogni altro animale, non ho alcun dubbio, ed é così nel 99% delle culture umane e nel 99% della Storia umana (basta guardare le leggi relative alla uccisione di esseri umani ed animali), con la sola eccezione parziale  di casi di sacralizzazione (di gatti, buoi, ecc.) che però non mette in discussione il prioncipio generale

anche se ci? non giustifica considerare gli animali come oggetto di crudeltà né equiparare un pollo ad un delfino, un topo ad un cane, uno scarafaggio ad un gatto.....

quanto al Palio di Siena, si tratta di una penosa idea della povera Brambilla, che non sapebdo fare il ministro del Turismo e dovendo giustificare la poltrona regalatale da Berlusca se ne ecse con deliri che paragonano il palio alla Corrida (non capendo che nel primo POSSONO avvenire incidenti ai cavalli, non programmati, la seconda invece E' PROGRAMMATA come mattanza di tori...!)

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 11 Agosto, 2010, 09:57:37 am »
sì, la vita di un essere umano vale più di quella di un gatto (animale che io adoro) e di ogni altro animale, non ho alcun dubbio, ed é così nel 99% delle culture umane e nel 99% della Storia umana (basta guardare le leggi relative alla uccisione di esseri umani ed animali), con la sola eccezione parziale  di casi di sacralizzazione (di gatti, buoi, ecc.) che però non mette in discussione il prioncipio generale

Tralascia le balle che ci raccontiamo o come scegliamo di organizzarci...

Prova a spiegare ad un alieno perchè la tua vita vale più di quella di una scimmia, di un gatto o di una formica???

Perché sei più intelligente???  E' un pò poco...

Siamo destinati a diventare polli appena apparirà (ed apparirà) una specie più intelligente di noi sul pianeta???

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11 Agosto, 2010, 10:05:30 am »
quale sarebbe questo principio generale...

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 11 Agosto, 2010, 10:31:59 am »
se sei un ôtipo gattoö probabilmente sei più nevrotico ma anche più creativo e anticonvenzionale, ami l’estetica e sei una persona indipendente

http://www.petpassion.tv/blog/amanti-de ... alita-7170

kinzika

• Mostra profilo
cani mangiati etc...
« Risposta #26 il: 11 Agosto, 2010, 11:27:49 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
se sei un ôtipo gattoö probabilmente sei più nevrotico ma anche più creativo e anticonvenzionale, ami l’estetica e sei una persona indipendente

http://www.petpassion.tv/blog/amanti-de ... alita-7170

quoto Cavallo quando dice che mangiamo anche altri animali in tutto il mondo,

basta con queste cavolate, non se ne pu? più(non parlo della giusta discussione ovviamente).. solo che se per smitizzare un popolo ci vogliono cavolate come "ah mangiano i cani" ... ahahahahahahahahah

e allora? NO DICO E ALLORA?

no perchè un conto è alle volte magiare cani da qualche parte, altre volte è usare gli uomini..

credo che in tutte le società si sia fatto:

ah... usano GLI STUDENTI GRATIS... che peccato.. penso che sia peggio poi per fora uno va a mangiarsi una cavalletta di nascosto in pausa pranzo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 11 Agosto, 2010, 11:33:47 am »
guarda che mi sa che qua...

quelli che hanno mangiato il cane...

siamo io...vasco e wen...

La sparo così... :-D  :-D

e non solo

tengo mangiato pure

insetti, larve.. e serpenti...

Per il mio stomaco non vi è differenza alcuna... e tutta benzina per il mio corpo...

kinzika

• Mostra profilo
fuel!
« Risposta #28 il: 11 Agosto, 2010, 11:37:58 am »
Citazione da: "destiny"

La sparo così... :-D  :-D

e non solo

tengo mangiato pure

insetti, larve.. e serpenti...

Per il mio stomaco non vi è differenza alcuna... e tutta benzina per il mio corpo...

benzina? beh sì.. alla fine..

bravo destiny.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 11 Agosto, 2010, 11:39:23 am »
Citazione da: "destiny"

La sparo così... :-D  :-D  :-D  :-D