italiani visto da un cinese - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: italiani visto da un cinese  (Letto 15391 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
italiani visto da un cinese
« il: 30 Marzo, 2006, 18:49:06 pm »
:lol:
Adesso cominciamo a  divertirci.  

Si è sempre parlato dei pregiudizi sui cinesi, ma i pregiudizi sugli italiani da parte cinese ci sono?   :twisted:

A parte pizza, mandolino e mafia che sono ormai più come il motto francese , uguaglianza, fraternità, e .....  ci sono anche altri pregiudizi più reali che i cinesi  sanno benissimo. Dico che questo pregiudizio è  attinente alla realtà perchè è molto sentito dai cinesi.

Ho sentito dai cinesi in Cina e concordo dalle mie esperienze che l'italiano pensa di essere più furbo degli altri, quando si scende ad un patto commerciale. Cioè cerca di guadagnare, rischiando niente o meno della controparte. Alla fine nn si fa l'accordo perchè l'altro non'è stupido.

Questa opinione è molto diffuso in Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Marzo, 2006, 18:54:04 pm »
:roll:
« Ultima modifica: 19 Aprile, 2006, 22:39:33 pm da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Marzo, 2006, 18:58:21 pm »
IL corollario della mia affermazione è presto verificabile. :-D  :weedman:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Marzo, 2006, 19:21:28 pm »
ci sono anche questi molto diffusi:

l'italiano medio è un buffone come il Mr. Berlusconi ( è un perfetto esempio questo , ed ecco perchè gli italiani lo hanno scelto :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Marzo, 2006, 19:54:04 pm »
Forse stai un po' esagerando con il tono... meglio un po' di tatto  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Marzo, 2006, 20:13:43 pm »
Io li considero come dei pregiudizi, gli stessi che vogliono il cinese medio incivile.
Non credo che siano reali, magari solo tratti da una categoria particolare di italiani commercianti che sono venuti a contatto con i cinesi.
Se noi dovessimo fare nello stesso modo di quelli che ci offendono, ci mettiamo sullo stesso piano. Per me, gli italiani e l'italia non sono come vengono raccontato da questi giudizi parziali e generalizzanti.
Se poi tutti gli italiani sono come berlusconi, be', mi suonerebbe molto strano, non credo assolutamente che sia cosi'.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Marzo, 2006, 22:47:06 pm »
beh io in cina ero stimatissimo dia cinesi..forse perchè non sono assolutamente così..

ma da un po su un altro forum (dove ci sono molti itlaiani che lavorano e vivono all'estero) stiamo essenzialmente sviscerando lo stesso argomento.
e siamo arrivato alla conclusione che gli italiani all'estero si comportano MOLTO diversamente da casa..soprattutto in stati dove il "gradiente economico" ha il suo peso (est europa-asia...)
per fortuna a ningbo eravamo pochissimi itlaiani e tutti assolutamente di livello).

ma in est europa e credo in città della cina più "occidentali" la situazione è tragica.....

http://www.superzeta.it/viewtopic.phpòt=13307
parental advisor..si parla di sesso e  vola qualche parolaccia...però sono TUTTI italiani....
questo è solo un capitolo della discussione..ma si palra di questo un po ovunque..dovrei mettere su 100 e più messaggi...e non è il caso

e vi garantisco che da itlaiano all'estero vedi cose immonde..e ti vergogni un po

per fortuna non siam tutti così....
 :wink:
in cina purtroppo sono pochissimi quelli che vanno e mntengono un certo atteggiamento........e quindi si crea x forza una visione negativa, un po distorta..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 31 Marzo, 2006, 01:20:01 am »
Una cosa non si puo' negare... in quanto a puntualita' e' tragica la cosa... se dicono vengo alle 16 stai certo che alle 16.30 devono ancora partire  :lol:  Lo dico per esperienza... Trovare un italiano puntuale e' molto difficile, ma c'e'.

Un'altra cosa... che sento spesso dire e' che gli italiani appena hanno un momento di tempo libero vanno in vacanza... montagna, mare ecc... e chi ha piu' soldi va piu' lontano... contrario di molti cinesi che pensano solo a risparmiare e a lavorare. Questo punto di visto penso che sia solo dei cinesi che vivono in Italia e che vedono come unico scopo il guadagnare soldi.

Oppure sento spesso dire che gli italiani mangiano solo pane  :lol:  come gli italiani pensano che noi mangiamo solo riso...

Alcune cose sono solo ignoranza, ma la puntualita' e' un dato di fatto, un difetto di molti o un pregio se accettabili (nn mi sono simpatici gente che si lamenta perche' ritardi di un minuto  :evil: ) ... una cosa che nn potro' mai dimenticare e' un record di una mia amica che aveva dato appuntamento con altre per una serata a giro... e' arrivata dopo 2 ore :!:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 31 Marzo, 2006, 02:04:41 am »
Mi avete fatto venire in mente una barzelletta sui pregi e sui difetti dei vari europei :

Il Paradiso è un luogo in cui : i meccanici sono tedeschi, gli amanti sono francesi, i poliziotti sono inglesi, la cucina la fanno gli italiani e gli svizzeri organizzano tutto.

L'Inferno è un luogo in cui : i meccanici sono francesi, gli amanti sono svizzeri, i poliziotti tedeschi, alla cucina gli inglesi, e gli italiani organizzano tutto

 :lol:

Comunque se volete avere una fotografia molto reale (anche se esagerata, ma sennò non erano film) dei difetti degli italiani i film di Alberto Sordi sono insuperabili  8)  8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 31 Marzo, 2006, 11:06:46 am »
Non cerchiamo di banalizzare l'argomento , io sto' dicendo cose serie che valgono per la gran parte degli italiani anche per i prestiti dei soldi.

Idra quello che dico è la verità di molti cinesi in Cina e valgono solo per gli italiani. Ti sei mai chiesto perchè in Italia negli uffici statali lavorano poco, vedi sempre quello in giro per fatti suoi anche la questura è cosi. In Cina paese del terzo mondo e comunista si lavora tantissimo negli uffici statali, ci sarà un motivo o no?

Poi ultimamente ho letto più di una volta che gli italiani lavorano più dei cinesi e giapponesi, nn c'è limite alla loro fantasia(eufemismo).

C'è una lista dei giudizi cinesi... :-D  del resto anche nik(italiano) lo conferma.
Nessuno è riuscito a confutarmi e a spiegarmi gli investimenti italiani in cina e viveversa(quasi zero). Questa è la pura verità che lo vogliate o meno. Ma del resto Idra, Berlusconi è stato eletto dalla maggioranza degli italiani o è un dittatore? Questo ti dice che gli italiani pensano come mr. B
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

FUNNY

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 68
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 31 Marzo, 2006, 11:13:47 am »
dov'è che hai letto quella storia degli uffici cinesi in cui si lavora tantissimo...???  Falso falsissimo, negli uffici statali si lavora quanto in quelli statali italiani: NIENTE!
In quelli privati sì che invece lavorano..altro che le 8 ore al gg.!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FUNNY »
THE HELL IS EMPTY ALL THE DEVILS ARE HERE

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 31 Marzo, 2006, 16:00:01 pm »
Non so' voi, ma mi fa tanto l'idea che tutto il mondo sia un paese per il semplice fatto che sia essere umani e quindi sia uguali, ci saranno le differenze ma se analizziamo la scopo dell'azione vogliamo tutti la  stessa cosa,  cambia  solamente il percorso per arrivare allo scopo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 31 Marzo, 2006, 17:45:50 pm »
Aron, non fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono italiani e italiani, cinesi e cinesi. Come dice Silvia tutto il mondo è paese. Parlando tra cinesi si tende spesso ad esagerare gli aspetti negativi degli italiani e a dimenticare quelli positivi, ma ricorda che noi siamo degli ospiti, per cui ci dobbiamo comportare con un certo contegno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 31 Marzo, 2006, 17:49:43 pm »
Credo che sono passati molti anni che nn vedi più la Cina Funny.
Si, perchè in questi anni la Cina è cambiata di molto, anche per quanto riguarda il lavoro negli uffici statali, uno se lo deve guadagnare e se lavori male ti mandano in campagna o nelle zone rurali a lavorare.

Non so , ma in alcuni casi c'è anche la possibilità che ti licenziano. Quindi sei costretto a lavorare bene. Mi sembra che se un impiegato statale raggiunge un tot di denunce dai cittadini, lo mandano via e pu? saltare la testa anche ai capi. Lo so perchè i miei parenti me lo dicono.

Sapete perchè qui in Italia se parli com ufficiale di polizia con il sorriso sulla bocca si infuriano e in Cina l'incontrario, cioè se sei serio la polizia si infuria? :-D  Non è difficile ad arrivarci
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 31 Marzo, 2006, 17:56:26 pm »
Cos'è , mi vuoi censurare? :roll:   Se avessi detto qualche bugia fatemelo notare. Ma sono sicuro che quello che dico è un fatto reale. Scusa sentiamo le uscite degli italiani sui cinesi (molte volte falsi) e perchè nn possiamo dire la nostra, su come la pensiamo noi, mika sto insultando qualcuno, sto solo informando.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »