italiani visto da un cinese - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: italiani visto da un cinese  (Letto 15390 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 31 Marzo, 2006, 18:22:39 pm »
Non ho insinuato che hai detto delle bugie, penso solo che generalizzi ed esageri troppo, anche riguardo alla Cina: il nostro è un paese così grande e vario che non si pu? dire nulla con certezza, posto che vai, gente che trovi.
La mia non è censura, ma solo un incitamento ad esprimerti con meno trasporto  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 31 Marzo, 2006, 19:30:12 pm »
Volevo mettere un altro topic ma nn riesco a caricare. Sapete perchè?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 31 Marzo, 2006, 20:44:37 pm »
Non  è serio dire che sto generalizzando , anche perchè nik me la confermato. Ma sopratutto dovete dare una motivazione valida, perchè cosa significa generalizzare?  Generalizzo anche quando dico che un italiano medio ama la pizza o che al cinese piace il riso?
Se nn mi credete nn fa niente, nn mi dispiace, continuate a prestare i soldi agli italiani  :-D , o provate a scendere ad un patto commercialecosi sapete con quale gente avete a che fare.  Del resto se presti i soldi ad un cinese, sei quasi sicuro che ti venga restituito. Poi fino ad adesso nessuno è riuscito a confutarmi con delle prove, come mai?

Sarei curioso di sentire anche gli altri, nn siate timidi se  contraditte me o l'altro, siamo qua a discutere no?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 02 Aprile, 2006, 18:13:31 pm »
gli itlaiano che vanno all'estero sono pochissimi rispetto alla totalità della popolazione..ovviamente non sono 1 specchio statistico valido..

inoltre essendo stranieri bene o male sono "sotto analaisi" e vengono notati tutti i loro lati del carattere (buoni o cattivi..).


io non vi elenco tutte le volte che mi han offerto da bere solo x vedere come è un occidentale ubriaco (e vi garantiso che è uguale ad un cinese..:D)

e altri aspetti un po più "erotici" che interessavano le ragazze...


diciamo che sicuro ci sono dei difetti...ma che non sono i difeti di TUTTI gli italiani..PURTROPPO CHI VA ALL'ESTERO HA UNA TESTA UN PO STRANA....
(io sono la dimostrazione vivente, visto che in cina tutti mi volevano e bene e stavo benissimo..e non ho mai avuto problemi con nessuno, cinese o non cinese...anzi...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05 Aprile, 2006, 01:11:07 am »
ecco secondo me quali sono i pregiudizi di alcuni cinesi sugli italiani:

-Spacconi, vogliono fare i fighi ma poi sono gran contaballe (vabbè uno deve pur cuccare no? :-D )
-Gente che non mantiene la parola data, non ha orgoglio, non importa nulla dell'immagine, mian zi come diciamo noi.

Oltre a questo voglio sottolineare anche alcuni pregi (fonte: mio padre)
-Elasticità mentale in questioni di cuore (per molti cinesi se hai avuto più di un ragazzo è un male, facilità di voltare pagina quando ci si lascia, non aver troppi rancori ecc.)
-Sanno godersi la vita (quindi è un bene per noi che lavoriamo in questo settore :P)
-Hanno un paese più libero e democratico (non saltatemi addosso pls!!)


Forse quello che ho scritto è molto contradittorio, non voglio generalizzare e non mi interessa farlo.
Morale: non me ne frega niente di come sono gli altri, preferisco pensare a come sono IO.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05 Aprile, 2006, 07:42:34 am »
ziner su nun sacco di cose ci hai dato....

sulla pigrizia/stupidi  dipende... :wink:

credo che la percetuale sia uguale un po ovuunque
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 05 Aprile, 2006, 16:22:52 pm »
Anch'io su una cosa nn sono d'accordo. Ma tu pensi che fregare l'altro significa bravura negli affari? No, questo significa solo fregare , perchè la prossima volta nn lavori più. :-D

Gli italiani pensano che i cinesi sono stupidi, ma loro stessi sono stupidi pensando in questo modo.  Nn sottovalutare mai l'altro sopratutto se è cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 06 Aprile, 2006, 14:38:48 pm »
Citazione da: "aron"
Anch'io su una cosa nn sono d'accordo. Ma tu pensi che fregare l'altro significa bravura negli affari? No, questo significa solo fregare , perchè la prossima volta nn lavori più. :-D

Gli italiani pensano che i cinesi sono stupidi, ma loro stessi sono stupidi pensando in questo modo.  Nn sottovalutare mai l'altro sopratutto se è cinese.


vabbè io ho detto che deve sapere come si fà, non che debba farlo.... Lasciamo stare va, queste cose che ho scritto le ho sentito in giro, non è roba del mio sacco, già sono stupido io, figurati se mi metto a criticare gli altri.... -.-'
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 13 Aprile, 2006, 06:03:53 am »
Citazione da: "aron"
ci sono anche questi molto diffusi:

l'italiano medio è un buffone come il Mr. Berlusconi ( è un perfetto esempio questo , ed ecco perchè gli italiani lo hanno scelto :-D


Io non mi sono cercato nulla.

Berlusconi in Cina (fin dove ho potuto notarlo) è una delle persone più ammirate e stimate perché rappresenta un modello di vita ed esistenziale estremamente perseguito e agognato in questi ultimi anni dai cinesi.

Sempre per mia esperienza ti posso dire che spesso gli Italiani, almeno all'estero, sono molto più socievoli di quanto non lo siano a casa loro e se si trovano in mezzo ad altri stranieri cercano di socializzare e raramente fanno gruppo a parte di soli compatrioti, a differenza di cinesi, giapponesi, coreani, vietnamiti, francesi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 13 Aprile, 2006, 09:54:41 am »
Scusa nn so in quale mondo vivi?
Berlusconi apprezzato in Cina?  Ma da chi? Dai mafiosi e affaristi forse. MA nn dal popolo cinese. Ma ci stai dicendo che siamo dei coglioni? Scusa dopo le offese gratuite e dopo tutto quella stima che ha per la Cina, Noi cinesi siamo anche cosi coglioni da ammirare quest'uomo?

Io credo che stai davvero dicendo delle c......   Spero che gli altri cinesi cercano di ribellarsi alle tue insinuazioni.
Questa tua risposta nn dice altro che sei un spaccone anche tu (tipico esempio italiano). credo che nn mi sbagli su questo.

Forse per nn essere di meno da te credo che B è apprezzato anche dai marziani :lol:   Senti ti chiedo se per te i nazisti che hanno fatto strage nelle fosse ardeatine fossero le persone europee più stimate in Italia? Certo che lo è , per il vostro modo di ragionare credo di si.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 13 Aprile, 2006, 15:01:40 pm »
Citazione da: "aron"
Scusa nn so in quale mondo vivi?
Berlusconi apprezzato in Cina?  Ma da chi? Dai mafiosi e affaristi forse. MA nn dal popolo cinese. Ma ci stai dicendo che siamo dei coglioni? Scusa dopo le offese gratuite e dopo tutto quella stima che ha per la Cina, Noi cinesi siamo anche cosi coglioni da ammirare quest'uomo?

Io credo che stai davvero dicendo delle c......   Spero che gli altri cinesi cercano di ribellarsi alle tue insinuazioni.
Questa tua risposta nn dice altro che sei un spaccone anche tu (tipico esempio italiano). credo che nn mi sbagli su questo.

Forse per nn essere di meno da te credo che B è apprezzato anche dai marziani :lol:   Senti ti chiedo se per te i nazisti che hanno fatto strage nelle fosse ardeatine fossero le persone europee più stimate in Italia? Certo che lo è , per il vostro modo di ragionare credo di si.

Purtroppo, per te forse, vivo in Cina e parlo con i cinesi e sono loro stessi a dirmi che stimano Berlusconi.
Questo potrà sembrarti estremamente ingiusto e spaccone ma è la realtà e devi conviverci. Se non l'accetti......

Citazione da: "aron"
Forse per nn essere di meno da te credo che B è apprezzato anche dai marziani :lol:   Senti ti chiedo se per te i nazisti che hanno fatto strage nelle fosse ardeatine fossero le persone europee più stimate in Italia? Certo che lo è , per il vostro modo di ragionare credo di si.
Queste affermazioni sono prive di senso

Citazione da: "aron"
Io credo che stai davvero dicendo delle c......   Spero che gli altri cinesi cercano di ribellarsi alle tue insinuazioni.
Come ti ho detto, non sono delle mie insinuazioni, ma la gente dei luoghi in Cina che ho visitato ha stimato davanti ai miei occhi Berlusconi, spiegandomi il perché dicendomi che si è fatto da solo.

Citazione da: "aron"
Ma ci stai dicendo che siamo dei coglioni? Scusa dopo le offese gratuite e dopo tutto quella stima che ha per la Cina, Noi cinesi siamo anche cosi coglioni da ammirare quest'uomo?

Ti stai dicendo tutto da solo (insulti compresi).

Aron, modera i toni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 13 Aprile, 2006, 16:54:12 pm »
Sai se vivi in Cina sai anche che i cinesi sono gentili con gli stranieri e poco con se stessi, quindi la loro affermazione su B nn è credibile. D'altronde anche l'Italia l'ha mandato a casa.   Se navighi sul sito sai che i cinesi lo pensano differentamente. Io che sono cinese ti posso assicurare con schietezza che i cinesi dicono  che B è un cafone, bugiardo, burino....

Ecco per gli affari forse è bravo... ma anche li ho dei dubbi sull' uomo fatto da se?  Da quando in qua credi a ste barzellette? Forse è stato bravo a derubare i soldi degli italiani (e tu lo sai meglio di me).

Cmq i tuoi interventi sono sempre più patetici. B ammirato in Cina? questa è buona.  Mi dici di cambiare il tono? Allora significa che la domanda che ti ho fatto ti ha infastidito?  Ma sei tu che devi cambiare il tono con ste affermazioni assurde senza nessuna logica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 13 Aprile, 2006, 16:54:47 pm »
Credo che Berlusconi sia ammirato in Cina più come imprenditore che come politico, non è roba da marziani (nemmeno io l'ho capita!)

Da quello che dici, aron, mi viene il dubbio se tu capisca veramente quello che leggi.

X glaus:
Ammiro la tua pazienza, non oso pensare come avrei reagito al posto tuo (di sicuro mi sarei fatta una brutta idea dei cinesi!) 真佩服  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 13 Aprile, 2006, 17:18:04 pm »
Ma perchè mi devi contraddire sempre? :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 13 Aprile, 2006, 19:43:16 pm »
i miei cinesi (quelli con cui lavoravo e palravo) sostenevano la grossa incompatibilità di berlusconi con la politica: troppo potere, e mentalità non da politico.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.