povero vasco, tu che hai razzisticamente criminalizzato in blocco i Rom, che hai fatto ridere marcowong e tutta Associna straparlando di privilegi degli "imprenditori extracomunitari" inesistenti, che minimizzi ogni azione e norma razzista, che difendi chi ha inneggiato ad Hitler su questo Forum e gli pseudoutenti leghisti giustamente bannati,. che hai fatto causa comune con utenti difensori di negazionisti e di ex-SS, che mi hai falsamente accusato di sintonia coi terroristi mediorientali, che ti schieri oggettivamente con le tue continue menzogne e provocazioni dalla parte dei dementi sinofobi alla cenni osi mescolare me con quel poveraccio di ipocrita (anticinese a Prato e delocalizzatore in Cina...) razzista e nemico del futuro della sua città di Cenni, che sta confermando anche con il suo atteggiamento sul Corteggio Storico di non avere il senso del ridicolo e sostenere, poveraccio, che io sono contro l'integrazione, pur essendo io (al contrario di te) protagonista di tante iniziative ed autore di tanti articoli (su ASSOCINA e altrove) proprio sulla VERA INTEGRAZIONE (che non è e non sarà mai asservimento dell'"altro" alle logiche dei barbari alla Cenni...).....
e non mi pare che tu, vascolo, abbia mai speso una parola di appoggio ad esempio alla sacrosanta battaglia anche elettorale fatta da marcowong (in seno ad una lista di quella sinistra che tu disprezzi in decine di tuoi posts...) CONTRO Cenni.... quindi non hai alcun diritto di far finta di essere diverso dai lacchè pratesi di simili sinofobi sciocchi.....
l'ho sempre detto, vaschettino, a ciascuno i suoi riferimenti e a chi, come te, mente sempre il solo riferimento adeguato: gentaglia come Cenni incapace di capire il valore dell'interculturalità che è alla base di TUTTE le culture (pratese e bolognese incluse) e senza la quale le culture muoiono, le società decadono, la gente si abbrutisce al tuo livello.....
e per tornare alla polemica sul Corteggio, faccio notare a tutti gli Associni che il MEDIOEVO PRATESE (coi suoi costumi, le sue musiche, i suoi piatti) anche se il povero Cenni e i suoi lacchè ed elettori (e chi minimizza i suoi orrori su Associna) non lo vogliono sapere è fatto anche di:
- sete importate DALLA CINA;
- turbanti e vesti di modello MEDIORIENTALE,
- broccati importati dalla SIRIA;
- pasticceria tratta da modelli EGIZIANI E SIROPALESTINESI;
- campane in bronzo giunte in Italia attraverso l'EGITTO e create molti secoli prima IN CINA;
- uso di carta inventata IN CINA;
- uso di mortaretti inventati IN CINA;
- uso di ingredienti culinari (pistacchi, zafferano, spezie) di origine INDIANA E MEDIORIENTALE,
- uso del gioco degli scacchi di origine INDIANA,
- uso del liuto di origine ARABA;
- uso di numeri inventati in INDIA e portati in Occidente dagli ARABI;
- poesia "cortese" di derivazione arabo-andalusa e di matrice ARABA;
- tecnicjhe di tintura delle stoffe di matrice ARABA;
- uso del rosario di matrice ARABO-ISLAMICA;
- religione cristiana nata in PALESTINA e non a Firenze o Parigi o Roma;
- uso di simbologie araldiche nate originariamente in PERSIA (compreso il giglio caro a fiorentini e francesi...) e non in EUROPA;
- ordini cavallereschi modellati su quelli ISLAMICI;
- balestre copiate da ?odelli centrasiatici e turchi copiati da quelli della CINA;
- vetrata policrome di derivazione ISLAMO-EGIZIANA;
- archi ogivali di derivazione ISLþAMO-MEDIORIENTALE;
ecc.
e solo un mentecatto pu? credere che le culture asiatiche non abbiano nulla a che fare col medioevo pratese e toscano e italico e occidentale.....