Valori e spunti nuovi - Generale - Associna Forum

Sondaggio

E' Meglio come valore:

non spogliarsi per far carriera
0 (0%)
studiare sempre di più
1 (20%)
imparare le lingue
0 (0%)
adeguarsi alla società maggiore e spogliarsi
1 (20%)
meglio vestiti e con una dignità!
1 (20%)
se ci si spoglia si perde la dignità
0 (0%)
se non ci si spoglia si perde lo stesso la dignità
2 (40%)

Totale votanti: 4

Le votazioni sono chiuse: 09 Settembre, 2010, 21:49:00 pm

Autore Topic: Valori e spunti nuovi  (Letto 1158 volte)

kinzika

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Valori e spunti nuovi
« il: 09 Settembre, 2010, 21:49:00 pm »
Prendendo spunto da un altro topic aperto in costume e società daun altro esimio utenente questa era la mia risposta- domanda ad un altro ancora (il Wang):

Che pensare? Dove stiamo andando?

Quali valori portanti servirebbe promuovere in una società di persone normali??!!

"ah molto bene Wang, solo che vedi, per mettere in chiaro la situaione: non è che me nefreghi qualcoa se tutte si spogliano di qua e di là per fare carriera etc.. etc.. il problema che mi sta a cuore è quello di fondo delVALORE che ci sta sotto:

che valore c'è in una società a caso una deve spogliarsi per apparire? Tutto qui.

poi invece per quanto riguarda svariati fenomeni giovanili, artistici , di protesta etc.. etc.. etc.. è tutta un 'altra bilancia."
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

• Mostra profilo
Re: Valori e spunti nuovi
« Risposta #1 il: 09 Settembre, 2010, 21:55:29 pm »
Citazione da: "kinzika"
Prendendo spunto da un altro topic aperto in costume e società daun altro esimio utenente questa era la mia risposta- domanda ad un altro ancora (il Wang):

Quali valori portanti servirebbe promuovere in una società di persone normali??!!

"ah molto bene Wang, solo che vedi, per mettere in chiaro la situaione: non è che me nefreghi qualcoa se tutte si spogliano di qua e di là per fare carriera etc.. etc.. il problema che mi sta a cuore è quello di fondo delVALORE che ci sta sotto:

che valore c'è in una società a caso una deve spogliarsi per apparire? Tutto qui.

poi invece per quanto riguarda svariati fenomeni giovanili, artistici , di protesta etc.. etc.. etc.. è tutta un 'altra bilancia."

ovviamente mi riquoto e penso solamente che non sia bigottismo quello di dire ad un'ipotetica "figlia" sorella" "moglie" "amica".. guarda, lo sai che forse se vince la tua squadra è meglio che non vai in giro nuda per le s trade?

Oppure:

"vedi, meglio che se ti spogli tu lo faccia per unnudo artistico un quadro, una foto etc.. etc.. non per i calendari da bar"

"credo che sia meglio non spogliarsi davanti a miliardi di persone solo per finire su playboy" etc.. etc..

ce ne sono tante di motivazioni la cosa però è sempre meno chiara. a voi la parola.

Wang

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Settembre, 2010, 22:35:25 pm »

non c'è valore... ovviamente in quel topic.. scherzavo..

viviamo purtroppo in una società sempre più povera di valori.. basta vedere la TV dove appena possono ci mettono un."sedere" in bella vista..

questa la dice lunga..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Wang »

kinzika

• Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Settembre, 2010, 12:03:01 pm »
Citazione da: "Wang"

non c'è valore... ovviamente in quel topic.. scherzavo..

viviamo purtroppo in una società sempre più povera di valori.. basta vedere la TV dove appena possono ci mettono un."sedere" in bella vista..

questa la dice lunga..

appunto sono d'accordo con te.

(so che scherzavi) :-)