computer - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: computer  (Letto 8051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
computer
« il: 01 Aprile, 2006, 11:09:42 am »
vosto che qui c'è tanta gente che se ne intende....
se devo prendere un computer portatile....è meglio prenderlo qui o in cina...???qlcuni mi dicono...."visto che vai in cina prandilo lì che è meglio!e costa anche di meno!"....altri..."ma è uguale!!!"....e poi.....cosa dovrebbe avere un computer portatile???cos'è essenziale??.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 01 Aprile, 2006, 11:10:24 am »
ah dimenticavo.....aiutaaaatemi!!!........perchè io nn so niente di computer......... :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 01 Aprile, 2006, 13:23:05 pm »
dipende da che sistema operativo vuoi....tanto i prezzi sono uguali....secondo me è meglio qui, almeno hai la garanzia di 2 anni....e poi il sitema operativo lo puoi comprare a parte :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

simoxrm

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 676
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 01 Aprile, 2006, 13:24:59 pm »
Secondo me è meglio comprarlo qui in italia, in quanto comprarlo in cina ti potrebbe creare dei problemi in dogana al momento del rientro in italia. Se lo dichiari, ti fanno pagare il dazio, se nn lo fai e lo trovato durante un controllo ti fanno pagare il dazio e la multa. Quindi a conti fatti il portatile in cina forse costa meno x? devi tenere conto dell'incognita Dogana, e alla fine il prezzo sale.
Poi se viaggi spesso la probabilità di essere "Sgamata" aumenta.

Invece x le caratteristiche, dipende da quello che ci vuoi fare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

angelevan17

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01 Aprile, 2006, 13:37:10 pm »
A parte la dogana, che secondo me è difficile che ti rompano le scatole, e premesso che i computer costano meno in cina. L'essenziale di un portatile  è uguale a quello di un computer da tavolo tranne per alcune cose:
1) è importante chiedere la durata delle batterie sia quando lo usi al massimo sia quando sei in standby
2) per questo è meglio un processore che abbia sistemi di risparmio energia come PowerNow( se esiste ancora, sono rimasto un pò indietro) di amd e quell'altro di cui non mi viene il nome di intel
3) per i processori ci sono molti tipi sia di intel sia di amd, per ora credo che vada di molto di moda l'intel centrino di Intel che permetto di collegarsi in modalità wifi (senza cavi) con gli hotspot(cabine poste nei aeroporti e altri grandi spazi che ti permettono di navigare su internet)
4)naturalmente deve avere un lettore/masterizzatore dvd che legga anche i cd, il floppy non è neccesario al meno che non abbia nn usi spesso  questa cosa
5)per la scheda grafica scegli tra l'nvidia e le ati, naturalmente sempre con le modalità di risparmio energia
6)ci sono molto marche in commercio, in Europa il marchio leader è acer che è prodotto a taiwan (se vai li, i portatili li  prendi con 30% di sconto), o se no Lenovo (ex ibm) e per ultimo il sempre verde Sony Vaio, questo però costa una mazzata solo per il nome  

spero di esserti stato di aiuto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelevan17 »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01 Aprile, 2006, 13:39:25 pm »
se lo chiedevo io non c'era la fila di risposte :(  :(  :(  rispondete solo alle gentili donzelle :(  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

angelevan17

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 01 Aprile, 2006, 13:48:41 pm »
Io sono un angelo perci? aiuto sempre le donzelle  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelevan17 »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 01 Aprile, 2006, 15:29:10 pm »
io lo userò praticamente per internet, per scaricare file, poki altri programmi di calcolo e di info......mi hanno detto che come minimo deve avere una memoria fissa di 80G e una RAM da 500e qualcosa........in termini pratici....cosa vuoldire??? 8O
ho dato un'okkiata in giro......e come processore c'è spesso o la amd o l'intel....quell'altro nn l'ho mai sentito nominare......di media quanto dura batteria di un comp portatile???
ho chiesto ad alcuni miei amici e mi hanno sconsigliato acer .....ma mio cugi dice che anche Hp nn è un gran che........ ma allora che cavolo prendo???](*,)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 01 Aprile, 2006, 15:41:05 pm »
Fatti un sony vaio...alte prestazioni  e modelli stilosi ideale per un lifestyle metropolitano...

un consiglio su tutti: guarda il prezzo!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02 Aprile, 2006, 05:26:57 am »
consiglio toshiba, fujitsu-siemens o hp, con almeno 512mb di ram, video con memoria non condivisa
processore da evitare: celeron
Acer e' una marca economica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02 Aprile, 2006, 12:20:06 pm »
Secondo è meglio comprarlo in Italia se non si ha dimestichezza con il cinese e la tastiera cinese (le vocali accentate non ci sono a meno che non imposti la tastiera italiana, ma anche in questo caso devi andare a memoria). In Cina costa un pochino meno, ma spesso sono versioni un po' diverse da quelle italiane, quanto a prezzo, prima scegli il modello che vuoi comprare, poi fai una ricerca in rete per vedere se c'è qualche sito che lo vende a meno (arrivano a 200 euro in meno rispetto al prezzo di listino).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02 Aprile, 2006, 12:29:19 pm »
cercare su internetò??anche fino a 200 euro in meno??accidenti questa mi è nuova!!....grazie black....
cmq....ho trovato un computer Hp...processore amd....RAM 1G e memoria fissa 80G.....schermo 15"...wireless+DVD/masterizz......penso che probabilmente prenderò questo....ora devo solo dare un okkiata in giro x i prezzi....e devo chiedere la durata della battery.....in media quanto durano???? 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02 Aprile, 2006, 12:54:01 pm »
La durata della batteria dovrebbe essere indicata nella scheda delle caratteristiche tecniche, prova a vedere sul sito ufficiale che è il più affidabile. Io penso che 3 ore sia il minimo accettabile, cino in circolazione notebook con durata batteria di 5h e anche oltre, ma sono pochissimi.
Per i prezzi vai su www.trovaprezzi.it e cerca il modello che ti interessa, poi guarda il prezzo più conveniente. Ti conviene se non hai fretta di comprarlo  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02 Aprile, 2006, 15:01:17 pm »
PS: Se non ti sei gia' interessata ti ricordo il progetto ministeriale Un Cappuccino per un PC. Trovi sicuramente info anche sul sito della tua uni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02 Aprile, 2006, 20:32:21 pm »
Io non sono un maniaco dell'informatica,ma mi sento di suggerirti di prenderlo in Italia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »