Commissione Ue. Contro i lager del pil cinese - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Commissione Ue. Contro i lager del pil cinese  (Letto 3941 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

libero

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.400
    • Mostra profilo
Commissione Ue. Contro i lager del pil cinese
« il: 25 Settembre, 2010, 11:43:26 am »
Contro i lager del pil cinese
La Commissione Ue è pronta a studiare la messa al bando dell'import delle merci prodotta nei ½laogai?, i circa 500 campi di lavoro forzato della Repubblica popolare cinese.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... 2&sezione=
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25 Settembre, 2010, 12:05:55 pm »
ecco che appare il pseudo utente Libero, che per una stramaledetta volta dovrebbe scrivere commenti, dire la sua opinione, e non limitarsi da dei semplici e banali Link...

capito, Libero,utente senza lingua e senza voce,utente muto :-#  :-# :-#
:-# :-#

e poi (come ha già spiegato cavallo in un thread precedente), accomunare all'PIL cinese alle accuse di "schiavismo" e "Gulag" e ignoranza in economia, e non spiega in maniera credibile il PIL e Boom economico della cina, che è spiegabile, come dotato di un ottimo e grande apparato industriale e non la ridicola storia dei "Gulag cinesi" che con il PIL cinese non c'entra un beneamato piffero...

ogni giorno la stampa italiana casca sempre più in basso, e con essa tutta la squallida stampa neo-propagandistica dell'occidente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 25 Settembre, 2010, 14:29:56 pm »
Citazione da: "TianYian"
ecco che appare il pseudo utente Libero, che per una stramaledetta volta dovrebbe scrivere commenti, dire la sua opinione, e non limitarsi da dei semplici e banali Link...

capito, Libero,utente senza lingua e senza voce,utente muto :-#  :-# :-#
:-# :-#

e poi (come ha già spiegato cavallo in un thread precedente), accomunare all'PIL cinese alle accuse di "schiavismo" e "Gulag" e ignoranza in economia, e non spiega in maniera credibile il PIL e Boom economico della cina, che è spiegabile, come dotato di un ottimo e grande apparato industriale e non la ridicola storia dei "Gulag cinesi" che con il PIL cinese non c'entra un beneamato piffero...

ogni giorno la stampa italiana casca sempre più in basso, e con essa tutta la squallida stampa neo-propagandistica dell'occidente...


Scusami, ma con che diritto lo chiami pseudo-utente? Perchè devi essere così offensivo? Se questa persona vuole partecipare al forum semplicemente linkando degli articoli che riguardano la Cina, senza esprimere giudizi in merito, col mero scopo di fornire materiale da dibattito, è credo un suo diritto...non offende nessuno, è una sua precisa scelta, che pu? essere condivisa o meno, ma va rispettata.
Personalmente ringrazio Libero per la quantità di link interessanti che posta ogni giorno. Poi io ho una MIA capacità critica, e valuto le informazioni secondo il mio personale punto di vista, e così fanno gli altri, suppongo. Non è che ogni cosa che leggo la prendo per buona. Ma attaccare una persona come hai fatto deliberatamente tu solo perchè ha postato un link su notizie che non condividi, mi sembra di un'arroganza ed antipatia gratuite.

Quindi ripeto, GRAZIE Libero per postare notizie dalle fonti più disparate, atte a fornire spunti di dibattito e riflessione agli utenti.
Per me personalmente la tua partecipazione è utile, e questo logicamente non significa che condivida sempre al 100% il contenuto delle notizie che posti. Ma penso anche che non sia il tuo scopo postare solo notizie di cui condividi i contenuti, ma semplicemente notizie di vario tipo, da differenti prospettive, che possono suscitare domande e voglia di conoscere negli utenti. E per me personalmente è MOLTO più utile essere stimolata costantemente a pormi domande, piuttosto che leggere opinioni assolutiste di gente che sembra navigare in un mare di certezze, e trova fastidioso se qualcuno fa lo sforzo di imbastire una minima dialettica.
Libero, so che non mi risponderai per mantenerti coerente col modo che hai scelto di contribuire al forum, quindi non ti sto scrivendo in attesa di risposta, ma solo per dirti che apprezzo il tuo lavoro di ricerca. Ciao.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
Re: Commissione Ue. Contro i lager del pil cinese
« Risposta #3 il: 25 Settembre, 2010, 14:47:49 pm »
Citazione da: "libero"
Contro i lager del pil cinese
La Commissione Ue è pronta a studiare la messa al bando dell'import delle merci prodotta nei ½laogai?, i circa 500 campi di lavoro forzato della Repubblica popolare cinese.
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... 2&sezione=


Consiglio ai Europei di non salire piu sulla Muraglia cinese.
Dato che la commisione Ue sono una organizzazione cosi intelligente e difensore dei diritti umani.
Anche le piramidi Egiziane vanno boicottate.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Settembre, 2010, 15:36:04 pm »
Citazione
Consiglio ai Europei di non salire piu sulla Muraglia cinese.


Evitiamo di fare salire un leghisti x favore... ok???

Ancora si mette a dire che il suo è più lungo..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Settembre, 2010, 17:43:30 pm »
esimio Alex80, io non sono ne "arrogante" ne "antipatico" come tu falsamente mi accusi, ho solo fatto notare
ma tu, da bravo buonista, lo difendi e poi, vieni a riempirmi di insulti e offese di ogni sorta e tipo, ma bravo, va avanti così...

cioè Alex80, Libero posta solo link stupidi, inutili, denigratori e di cattivo gusto, il fatto che non vuol dire le sue opinioni, non vuole commentare, dimostra che è un vigliacco, che si vuole nascondere...

anche Cavallo e della mia opinione, che Libero posta solo Link sinofobi,quindi in questo forum non sono il solo e unico a criticare libero...

e tornando all'tema della discussione...
ma per favore, ma dove hanno tirato fuori questa storia dei "Gulag cinesi"?, io la cina la conosco bene, non è un paese da Gulag la cina, io ho già detto e ribadito che sull'esistenza di questi "gulag cinesi" mi mostro scettico e dubbioso, e questo dimostra che libero, mette i suoi link a puro scopo provocatorio...
poichè accomunare il PIL cinese a l'esistenza dubbia e infondata di questi "Gulag" serve solo a criminalizzare e demonizzare la crescita economica cinese, che è stata tra le maggiori all'mondo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25 Settembre, 2010, 18:05:41 pm »
Citazione da: "TianYian"
esimio Alex80, io non sono ne "arrogante" ne "antipatico" come tu falsamente mi accusi, ho solo fatto notare
ma tu, da bravo buonista, lo difendi e poi, vieni a riempirmi di insulti e offese di ogni sorta e tipo, ma bravo, va avanti così...

Veramente la persona che sta scrivendo falsità sei tu, dato che non ti ho accusato da nessuna parte di essere arrogante ed antipatico; ti cito il punto dove ho parlato di arroganza ed antipatia:

Citazione
Ma attaccare una persona come hai fatto deliberatamente tu solo perchè ha postato un link su notizie che non condividi, mi sembra di un'arroganza ed antipatia gratuite.

Ho detto che attaccare una persona nel modo in cui tu hai fatto, solo perchè ha postato un link ad un articolo di cui non condividi la tesi, è gratuitamente arrogante e antipatico, non che lo sei tu come persona.
Come potrei giudicarti così? Non ti conosco...magari nella vita reale sei la persona più umile e simpatica di questo mondo, e non mi basta certo qualche commento in un forum per metterlo aprioristicamente in dubbio; ci? che ho giudicato e criticato è stato il tuo approccio a Libero.

Citazione
cioè Alex80, Libero posta solo link stupidi, inutili, denigratori e di cattivo gusto, il fatto che non vuol dire le sue opinioni, non vuole commentare, dimostra che è un vigliacco, che si vuole nascondere...

Non condivido affatto questa tua impressione, perchè potrei portarti come esempio decine di link postati da Libero in cui si parla dei successi della Cina, quindi non lo trovo così fazioso come tu l'accusi di essere.

Citazione
e tornando all'tema della discussione...
ma per favore, ma dove hanno tirato fuori questa storia dei "Gulag cinesi"?, io la cina la conosco bene, non è un paese da Gulag la cina, io ho già detto e ribadito che sull'esistenza di questi "gulag cinesi" mi mostro scettico e dubbioso, e questo dimostra che libero, mette i suoi link a puro scopo provocatorio...
poichè accomunare il PIL cinese a l'esistenza dubbia e infondata di questi "Gulag" serve solo a criminalizzare e demonizzare la crescita economica cinese, che è stata tra le maggiori all'mondo...


Tu sei libero di dimostrarti scettico e dubbioso quanto vuoi sull'esistenza dei gulag cinesi, ma non potendo dimostrare al 100% che sono solo un'invenzione mediatica occidentale, come fai ad accusare chi ne parla di dire falsità? Poi sul fatto che il successo economico della Cina sia costruito sullo schiavismo possiamo anche farci una bella risata insieme, perchè anch'io la reputo una tesi improbabile, ma appunto, si pu? discutere pacificamente sulle cose senza pretendere di chiudere la bocca a chi non la pensa come te, e crede che un articolo come questo, pur con tutti i dubbi che si porta appresso, o anzi, proprio per quelli, possa essere d'interesse per qualcuno!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25 Settembre, 2010, 20:44:51 pm »
Citazione da: "TianYian"
dimostra che è un vigliacco, che si vuole nascondere...

Ma vieni giù con la piena?

Sai cosa vuol dire postare in un forumò

Sai cosa vuol dire nascondersi su un forumò

Quale è il tuo metodo di giudizio? Giudicare sulla base delle emozioni o sulla base della conoscenza?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25 Settembre, 2010, 22:43:47 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "TianYian"
dimostra che è un vigliacco, che si vuole nascondere...
Ma vieni giù con la piena?

Sai cosa vuol dire postare in un forumò

Sai cosa vuol dire nascondersi su un forumò

Quale è il tuo metodo di giudizio? Giudicare sulla base delle emozioni o sulla base della conoscenza?


La roba che viene esportata in Europa,arriva tutto da aziende private cinesi.
Non credo che siano prodotto fatti in carcere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 25 Settembre, 2010, 23:23:13 pm »
Citazione da: "wen"
La roba che viene esportata in Europa,arriva tutto da aziende private cinesi.
Non credo che siano prodotto fatti in carcere.

Lo penso anch'io e infatti il mio post precedente era solo una critica al modo di porsi di TianYian.

Aggiungo che in linea di principio l'idea che come punizione i carcerati debbano lavorare per la società non mi disturba affatto.

Il problema è perché sono carcerati, nel senso che un conto è mettere in galera uno per omicidio e un conto è mettere in galera uno perché ha fatto propaganda ad idee contrarie a quelle di chi governa il paese, ma questo è un altro discorso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 25 Settembre, 2010, 23:49:13 pm »
meglio utenti che tacciono che utenti che parlano a sproposito :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

wen

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.264
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Settembre, 2010, 00:42:33 am »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "wen"
La roba che viene esportata in Europa,arriva tutto da aziende private cinesi.
Non credo che siano prodotto fatti in carcere.
Lo penso anch'io e infatti il mio post precedente era solo una critica al modo di porsi di TianYian.

Aggiungo che in linea di principio l'idea che come punizione i carcerati debbano lavorare per la società non mi disturba affatto.

Il problema è perché sono carcerati, nel senso che un conto è mettere in galera uno per omicidio e un conto è mettere in galera uno perché ha fatto propaganda ad idee contrarie a quelle di chi governa il paese, ma questo è un altro discorso.


Alle propagande di idee contrarie si puo usare il vecchio metodo della Rivoluzione Culturale :-D

Mettergli un cartello con una croce e fargli girare sulla piazza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

giacomo_torino

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • http://www.arredamentisara.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Settembre, 2010, 08:45:53 am »
Caro Tian,
amare un popolo non vuol dire difenderlo a tutti i costi ( mancando così di oggettività ) ... io e te ( come tutti gli associni ) abbiamo una passione in comune e per questo motivo dovremmo rispettarci l'un con l'altro. Non capisco per quale motivo tu ti ostini a buttare fango su chi non la pensa come te. Io amo il popolo cinese, amo la cultura e le tradizioni ma non posso certo dire che il governo cinese faccia scelte " umanamente " corrette ( pur condividendone qualcuna ).
La Cina e il popolo cinese merita una passione intelligente, non una passione a prescindere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giacomo_torino »
trovo che sia meglio tacere e fare la figura dellòidiota piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

giacomo_torino

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 56
    • Mostra profilo
    • http://www.arredamentisara.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27 Settembre, 2010, 08:54:04 am »
http://www.ibs.it/code/9788821560705/wu ... -miei.html

consiglio a tutti di leggere questo interessantissimo libro di Harry wu
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giacomo_torino »
trovo che sia meglio tacere e fare la figura dellòidiota piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27 Settembre, 2010, 09:50:00 am »
Citazione da: "giacomo_torino"
http://www.ibs.it/code/9788821560705/wu-harry/contro-rivoluzionario-miei.html

consiglio a tutti di leggere questo interessantissimo libro di Harry wu


 grazie giacomo ho preso nota, me lo facco regalare a natale, la trama dice tutto....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »