Il modello Chinatown ostacola l’integrazione - page 1 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Il modello Chinatown ostacola l’integrazione  (Letto 5566 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

libero

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.400
    • Mostra profilo
Il modello Chinatown ostacola l’integrazione
« il: 14 Ottobre, 2010, 10:14:13 am »
Il modello Chinatown ostacola l’integrazione
http://www.affaritaliani.it/sociale/mod ... 31010.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da libero »

dorian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.252
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Ottobre, 2010, 13:51:29 pm »
il modello little italy ...
nel mondo ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: Il modello Chinatown ostacola l’integrazione
« Risposta #2 il: 16 Ottobre, 2010, 10:51:09 am »
Citazione da: "libero"
Il modello Chinatown ostacola l’integrazione
http://www.affaritaliani.it/sociale/mod ... 31010.html

completamente d'accordo Basta ghetti!

Little Italy?

Quali Little Italy?

gli Italiano nel 2010 mi pare non vadano in giro tutti nelle stesse zone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Ottobre, 2010, 19:48:55 pm »
chinatown non è presente solo e soltanto in Prato, ma chinatown di newyork, di londra, di parigi esistono da tanto, ma tanto tempo, allora perchè solo a Prato ci creano così tante polemiche?
perchè ci sono troppi conflitto di interesse, a Prato stanno facendo una guerra di fame! I pratesi si sono guadagnati sfruttando e approfitando della forza di lavoro dei cinesi, oggi, dopo che hanno perso le posizioni, ci insultano accusano di irregalità, abusano il potere per reprimerci con i militari, è questo l'integrazione che intendete?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
In Topic spero.
« Risposta #4 il: 17 Ottobre, 2010, 13:42:50 pm »
Citazione da: "Alexia"
chinatown non è presente solo e soltanto in Prato, ma chinatown di newyork, di londra, di parigi esistono da tanto, ma tanto tempo, allora perchè solo a Prato ci creano così tante polemiche?
perchè ci sono troppi conflitto di interesse, a Prato stanno facendo una guerra di fame! I pratesi si sono guadagnati sfruttando e approfitando della forza di lavoro dei cinesi, oggi, dopo che hanno perso le posizioni, ci insultano accusano di irregalità, abusano il potere per reprimerci con i militari, è questo l'integrazione che intendete?


Ciao Alexia, hai ragione è vergognoso . Sempre detto che l'odio chiama odio purtroppo.

Sì saranno solo leggermente disperati perché in malora con le attività se capissero che non è colpa vostra sarebbe meglio: è la storia che ha segnato il tutto.

Comunque forza e coraggio e a testa alta,tanto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
topicò spero2
« Risposta #5 il: 17 Ottobre, 2010, 13:45:18 pm »
Comunque sia per il discorso delle Italy e China Piccole e quant'altro. ripeto le mie teroire:

è normale che se un mio parente va a X io vada ad abitare vicino a un mio parente.. però adessoche i parenti sono sempre meno ci si sposta uno di qua uno di là e non si creano "agglomerati". Il discorso di non formare ghetti serve  non dare troppo nell'occhio... :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

300

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.111
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Ottobre, 2010, 19:06:23 pm »
no, la favorisce!  :smt042
sta gente spara ovvietà, troppo facile così però
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da 300 »
Il mondo è un tiranno ma solo gli schiavi gli ubbidiscono

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23 Ottobre, 2010, 10:45:56 am »
Pratese, dovete sentirvi orgogliosi, guarda finora solo nelle grande città metropoli si parla di chinatown, noi parliamo Chinatown pure in una cittadina così piccola di Prato!... se non ci fosse così tanti cinesi, i giornalisti pratesi che scrivono?! rimaneranno disoccupati, povera gente, lasciamorli un po di posti lavoro! altrimenti ci odieranno ancora di più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Ottobre, 2010, 10:50:38 am »
brava Alexia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

pennasbrigativa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
giornalisti
« Risposta #9 il: 24 Ottobre, 2010, 09:34:27 am »
Cara Alessia,
battuta per battuta, se non ci fossero i cinesi forse i giornalisti non saprebbero di che scrivere a Prato (ed è vero, concordo), ma potrebbero sempre ingegnarsi... ma di sicuro di agenti immobiliari ce ne sarebbero molto meno....
Con amicizia, buona giornata
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pennasbrigativa »

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: giornalisti
« Risposta #10 il: 24 Ottobre, 2010, 20:54:41 pm »
Citazione da: "pennasbrigativa"
Cara Alessia,
battuta per battuta, se non ci fossero i cinesi forse i giornalisti non saprebbero di che scrivere a Prato (ed è vero, concordo), ma potrebbero sempre ingegnarsi... ma di sicuro di agenti immobiliari ce ne sarebbero molto meno....
Con amicizia, buona giornata

ò

Non prenderla a male pennasbrigativa, pensa di dovere tu emigrare perché non yrovi lvoro con tuta la tua famiglia e vedere sui giornali che gli italiani fanno schifo ogni giorno.. e l'italiana mi ha rubato il lavoro e l'italiana ce la fa e ha soldi e io del paesechene so "didovenonso" me li sento  rubare etc.. etc.. pensa a come ti sentiresti tu che sei lì e scrivi e guadagni con la penna e non fai del male a nessuno se non farti gli affari tuoi. pensa.

In Francia i primi immigrati "migranti" o come lo vuoi dire si sono "nascosti" per molti anni per non "dare nell'occiho" non disturbare....
pensa te.. facciamo attenzione il diverso siamo tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: giornalisti
« Risposta #11 il: 24 Ottobre, 2010, 20:56:10 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "pennasbrigativa"
Cara Alessia,
battuta per battuta, se non ci fossero i cinesi forse i giornalisti non saprebbero di che scrivere a Prato (ed è vero, concordo), ma potrebbero sempre ingegnarsi... ma di sicuro di agenti immobiliari ce ne sarebbero molto meno....
Con amicizia, buona giornata
ò

Non prenderla a male pennasbrigativa, pensa di dovere tu emigrare perché non yrovi lvoro con tuta la tua famiglia e vedere sui giornali che gli italiani fanno schifo ogni giorno.. e l'italiana mi ha rubato il lavoro e l'italiana ce la fa e ha soldi e io del paesechene so "didovenonso" me li sento  rubare etc.. etc.. pensa a come ti sentiresti tu che sei lì e scrivi e guadagni con la penna e non fai del male a nessuno se non farti gli affari tuoi. pensa.

In Francia i primi immigrati "migranti" o come lo vuoi dire si sono "nascosti" per molti anni per non "dare nell'occiho" non disturbare....
pensa te.. facciamo attenzione il diverso siamo tutti.


e ripeto quello che non sodove ho già detto: certo, i giornalisti vanno a scovarle ove vogliono le notizie ma Prato io non la conoscevo nemmeno prima.. è tutta pubblicità allafine no? se gli italiani non la sfruttano cavoli loro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

kinzika

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.425
    • Mostra profilo
Re: giornalisti
« Risposta #12 il: 24 Ottobre, 2010, 20:58:31 pm »
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "kinzika"
Citazione da: "pennasbrigativa"
Cara Alessia,
battuta per battuta, se non ci fossero i cinesi forse i giornalisti non saprebbero di che scrivere a Prato (ed è vero, concordo), ma potrebbero sempre ingegnarsi... ma di sicuro di agenti immobiliari ce ne sarebbero molto meno....
Con amicizia, buona giornata
ò

Non prenderla a male pennasbrigativa, pensa di dovere tu emigrare perché non yrovi lvoro con tuta la tua famiglia e vedere sui giornali che gli italiani fanno schifo ogni giorno.. e l'italiana mi ha rubato il lavoro e l'italiana ce la fa e ha soldi e io del paesechene so "didovenonso" me li sento  rubare etc.. etc.. pensa a come ti sentiresti tu che sei lì e scrivi e guadagni con la penna e non fai del male a nessuno se non farti gli affari tuoi. pensa.

In Francia i primi immigrati "migranti" o come lo vuoi dire si sono "nascosti" per molti anni per non "dare nell'occiho" non disturbare....
pensa te.. facciamo attenzione il diverso siamo tutti.

e ripeto quello che non sodove ho già detto: certo, i giornalisti vanno a scovarle ove vogliono le notizie ma Prato io non la conoscevo nemmeno prima.. è tutta pubblicità allafine no? se gli italiani non la sfruttano cavoli loro.


 questi qui qua sono anche italiani, solo perché preferiscono il riso non vuol dire non lo siano.

sì lo so va bene così. va tutto bene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)

pennasbrigativa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25 Ottobre, 2010, 09:23:37 am »
battuta per battuta..... non l'ho presa certo male e so bene quanto i media abbiano tanta responsabilità nel dipingere in un certo qual modo l'immigrazione cinese a Prato...
kinzika..., sono figlia di palermitani che, nell'emigrare a Prato alla fine degli anni Settanta, si vedevano sbattere la porta in faccia per l'affito di una casa, bollati come MAROCCHINI..... la mia famiglia è tutta emigrata negli Stati Uniti dove hanno aperto catene di ristoranti italiani..... non sono state rose e fiori nemmeno per loro....in Sicilia si emigra ancora verso il "mitico" Nord Italia, nell'illusione perenne di un lavoro stabile...
Corsi e ricorsi della storia, sul tema non mi dici proprio nulla di nuovo.
Vuoi sapere quanto si guadagna con la penna e a farsi gli affari degli altri? Ebbene sì cara signora..... solo 200 euro al mese... stupita?
Se non ti stanno simpatici i giornalisti pace e bene cara mia.....
Su una cosa sono d'accordo con te: certe volte gli italiani fanno schifo anche a me...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pennasbrigativa »

pennasbrigativa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 25 Ottobre, 2010, 09:27:17 am »
Comunque Cinzia scusami.... pu? essere che non abbia capito bene i concetti che volevi esprimere..... ora che li rileggo ti confesso che mi tornano poco.....vabbè, buona giornata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pennasbrigativa »