benvenuto!
complimenti per le tue passioni!
mi interesserebbe saperne di più sulle tue attività di "magia cinese": chi e dove le organizza? che tipo di pubblico hai? che reazioni hai?
fai anche corsi di tale tema?
conosci altri che se ne occupano?
Ciao. E' una cosa che ha una lunga tradizione in occidente, artisti occidentali che hanno fatto magia cinese, ad alto livello , professionisti, io sono un dilettante.
Ti dico Chung Ling Soo, Okito, Fu Manchu, in Italia Chun Chin Fu.
Se vai nella mia pagina facebook per la magia puoi vedere alcuni post, i più vecchi, dedicati a Chun Chin Fu, alias il professor Alberto Sitta, l'unico prestigiatore cui è dedicato un parco pubblico, a Bologna.
I miei effetti principali li acquisto in Cina, uno in Giappone.
Attualmente faccio gli spettacoli, in media una volta al mese, col Magic Lab,
http://www.magiclab.org/ , gli altri fanno la classica magia occidentale, ma anche Aldo Nicolini, quello che si fa cadere la testa dal collo è dei nostri, e mi dicono i colleghi e il pubblico che quel che faccio è molto coreagrafico. Loro fanno carte, monete, mentre io magari faccio apparire ombrelli, lunghe striscie di seta, spade ecc. ecc.
Abbiamo lavorato in Piemonte e lombardia, feste di paese, dell'oratorio, piccoli teatri ... Il mio nome d'arte è Tai Chi Chang (Chang Tai Chi).