Votiamo anche noi: Destra o Sinistra? - page 1 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

Chi voteresti fra Destra e Sinistra e Centro?

Destra
4 (12.5%)
Sinistra
20 (62.5%)
Centro
2 (6.3%)
Mi astengo (quando per svariati motivi non voteresti)
6 (18.8%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: 04 Aprile, 2006, 16:06:35 pm

Autore Topic: Votiamo anche noi: Destra o Sinistra?  (Letto 7148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Votiamo anche noi: Destra o Sinistra?
« il: 04 Aprile, 2006, 16:06:35 pm »
Visto che gli stranieri non possono votare, anche se magari hanno seguito intensamente e appassionatamente i dibattiti di questi giorni, un po' per gioco, un po' per sfogarci, questo sondaggio serve per vedere chi voterebbero gli utenti di Associna, che, non sono tutti cinesi, ne tutti senza cittadinanza italiana e, ben inteso, non corrisponde all'impostazione politica del sito stesso.

ps. ci mettiamo anche un Centro, anche se non sempre è individuabile quali partiti ci appartengono e soprattutto vi sono partiti del centro schierati con al Destra e quelli con la Sinistra. Potete, se volete, anche specificare un partito.

Che la votazione abbia inizio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04 Aprile, 2006, 17:20:19 pm »
Senti mi hai rubato l'idea per un secondo!   :twisted:

Io voto la Rosa nel Pugno.  D'altronde è contro la Cina e Vaticano, ma va bene cosi, perchè sostengono le idee loro attacando anche gli alleati.  Cosa più importante sono "liberalissimi"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 04 Aprile, 2006, 20:55:48 pm »
Berlusconi :" Sono coglio*i coloro che votano a sinistra..."


Io voterei un moderato di sinistra...tipo i DS...il centro è troppo legato alla chiesa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Aprile, 2006, 21:54:44 pm »
Le frasi di Berlusconi mi hanno fatto capire come questo mondo faccia schifo. Conta solo l'apparenza. Dopo la bomba sull'abolizione dell'ICI e quest'ultima uscita penso che abbia colpito e affondato. L'unica cosa che possiamo fare ora è pregare per il futuro dell'Italia e degli italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04 Aprile, 2006, 22:05:37 pm »
pregate intensamente...:(

che tragedia..

in itlaia manca dl tutto una destra moderata e moderna (qui son xenofobi, arraffoni, ignoranti, e che ragionano x slogan..)
pronti a correre dietro al primo avventuriero che gli fa credere chissà che..


e berlusconi rappresenta una buona fetta dell'itlaia, purtroppo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 04 Aprile, 2006, 22:07:02 pm »
con berlusconi c'è anche il lato positivo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 04 Aprile, 2006, 22:15:30 pm »
si..o almeno c'era..le riforme liberali e lo snellimento della burocrazia non erano una cosa sbagliatia...anzi


ma berlusoconi NOn è 1 liberale.......questo è il problema...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 04 Aprile, 2006, 22:36:34 pm »
Citazione da: "Alessandro"
con berlusconi c'è anche il lato positivo....

Quale lato positivo? Il fatto che non fa mancare le belle figure dell'Italia in tutto il mondo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 05 Aprile, 2006, 14:59:25 pm »
Forse berlusconi ha una fama torppo negativa.
generalizzando tantissimo, la sinistra corrisponderebbe a : solidarietà; mentre la destra: libertà.

Posto in questo modo, forse in sondaggio darebbe altri risultati, bò!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

hesichen

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05 Aprile, 2006, 15:35:25 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Citazione da: "Alessandro"
con berlusconi c'è anche il lato positivo....
Quale lato positivo? Il fatto che non fa mancare le belle figure dell'Italia in tutto il mondo?

Fosse solo quello! Saremmo molto ma molto allegri:
- 1 amnistia (falsa testimonianza sulla P2)(amnistia=perdonato anche se fosse colpevole)
- 6 prescrizioni (due per corruzione giudiziaria nei casi Mondadori e Squillante; quattro per falso in bilancio, tutte propiziate dalla sua ½riforma? dei reati societari), un reato depenalizzato dal suo stesso governo (falso in bilancio All Iberian), un processo abolito dalla legge Pecorella (l'appello Sme-Ariosto). (prescrizione=colpevole ma è passato troppo tempo!!!!!)
- 2 Autocondoni, (condono=paga 1000 invece di pagare 300.000.000 di tasse)
- abolizione delle imposte di successione e donazioni a favore dei suoi figli.(si parla di miliardi sottratti alle opere pubbliche!)
- Usa i soldi dello stato per finanziare la vendita dei suoi decoder digitali terrestri!

Potrei continuare, ma sono stufo! Anche se la sinistra non mi sembra per niente convinta in questi ultimi giorni di campagna elettorale. E in fondo cinicamente parlando, sarebbe quasi meglio che Berlusconi venisse rieletto, così finirebbe la sua opera di rovina dell'Italia, così la gente si sveglia, ricoperta di M....a! E allora nessuno darà più fiducia a lui né ai suoi leccapiedi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hesichen »

hesichen

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05 Aprile, 2006, 15:38:15 pm »
Citazione da: "Idra"
Forse berlusconi ha una fama torppo negativa...


Fama e fatti sono due concetti ben diversi! Berlusconi non ha fame negativa, ha CONDANNE, ha COLPE, e questi sono fatti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da hesichen »

frankie

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05 Aprile, 2006, 17:49:55 pm »
berlusconi,diciamolo, è una faccia gobba! comunque voterei x la sinistra moderata.. la destra,come qualcuno ha già detto, è contro alle donne e agli stranieri ed è troppo legata a quell'ammasso di corruzione falsità e razzismo che è la Chiesa! (solo papa Wojtila si salvava)  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da frankie »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05 Aprile, 2006, 21:13:46 pm »
Scusa Frankie, perchè tutto questo astio contro un miliardo di persone ? (i cattolici intendo). La Chiesa non si lega mai a nessun partito , ma si limita ad essere interessata alla difesa della dignità della persona. Se ci sono persone come i leghisti (tanto per fare un esempio) che usano la Croce come un bastone questo è responsabilità loro.
Sarebbe come se io, che sono un biologo, andassi in giro a spargere una infezione dicendo che è il mio dovere professionale fare ammalare la gente : ma i biologi non c'entrano. Sono io che agisco come un pazzo delinquente.
Non credo si possa considerare Madre Teresa una razzista corrotta e falsa, o don Luigi Di Liegro della Caritas che ha difeso sempre i diritti degli immigrati un delinquente. E' il solito discorso del pregiudizio che secondo me nasce quando non si conosce.
Chiedo scusa se questo intervento non c'entra con il topic, ma ci tenevo a dire come la penso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 05 Aprile, 2006, 21:53:58 pm »
La Chiesa difende valori come la vita e la famiglia, quindi è chiaramente contraria all'aborto e ai pcs. Tradizionalmente è la destra quella che difende maggiormente questi valori, ma in Italia c'è una situazione atipica perchè in passato esisteva un Centro (nè destra, nè sinistra) dichiaratamente cattolico (vedi Democrazia Cristiana, che ha governato l'Italia per decenni)...dopo il fallimento del progetto centrista, il Centro si è diviso: metà è andato a destra (tipo UDC) e metà a sinistra (UDEUR o la stessa Margherita, quest'ultima meno legata alla chiesa). Così, il centrodestra risulta essere uno schieramento più compatto (perchè come detto prima la destra tradizionalmente difende valori più "cattolici"), mentre la sinistra risulta essere una coalizione alquanto disomogenea (raggruppa forze politiche quali i radicali- fortemente laici, favoreli all'aborto, ai rapporti omosessuali, alle sperimentazioni sulle cellule staminali dell'embrione- e l'UDEUR, partito strettamente legato alla chiesa).

Spero di aver fatto una giusta analisi della situazione politica attuale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 05 Aprile, 2006, 22:27:02 pm »
Dopo oggi penso che Berlusconi sia ad un passo dalla vittoria (spero di sbagliarmi). Sarà anche un delinquente ma ci? che importa è come (bene) si presenta all'elettorato: nessuno meglio di lui conosce i punti deboli della gente comune e sa come "manipolarli". Se solo non fosse lo spaccone che è penso che sarebbe la persona più adatta a governare l'Italia perché è di una figura moderna che ha bisogno, Prodi invece non mi comunica proprio nulla  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.