vote for Marco Wong! Qualcuno è disposto a darmi una mano? - page 1 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: vote for Marco Wong! Qualcuno è disposto a darmi una mano?  (Letto 7648 volte)

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
vote for Marco Wong! Qualcuno è disposto a darmi una mano?
« il: 05 Aprile, 2006, 01:00:21 am »
Ciao a tutti,

mi hanno proposto di concorrere con la Margherita alle elezioni amministrative, per il primo municipio che copre il centro storico di Roma, ed include quindi anche la sua storica "Chinatown", piazza Vittorio.

Ho pensato che la mia candidatura possa aiutare a dare una voce alla comunità cinese romana, soprattutto nel primo municipio in cui, più che da altre parti, le attività commerciali cinesi sono attive.

Perchè la candidatura sia più efficace avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile, sia il semplice sostegno morale che il consiglio od un appoggio logistico.

Per chi mi volesse contattare o sostenere, la mia e-mail è marco.wong@virgilio.it

Un saluto,

Marco Wong
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

BlackPepper

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05 Aprile, 2006, 11:45:44 am »
Che intendi per darti una mano?
Secondo me è una cosa molto interessante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
dipende da cosa sai fare
« Risposta #2 il: 05 Aprile, 2006, 16:07:18 pm »
come scrivevo, tutto ci? che va dal supporto morale in su è ben gradito ed accetto.
Nello specifico poi dipende da quello che uno è più incline a fare, le cose che più normalmente servono in campagna elettorale sono:
- proselitismo tramite volantinaggio, contatto telefonico, passa-parola ecc.
- supporto organizzativo ad eventi vari
- supporto informatico, redazione, preparazione testi, ecc.
- coordinamento attività, ecc.
Molto dipende dal tempo, attitudine e volontà.

Grazie dell'interessamento.

paula

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05 Aprile, 2006, 16:55:22 pm »
ti faccio molti auguri per la tua campagna Marco.
Se me lo accettano chiedo di pubblicare qualcosa per le testate giornalistiche dove lavoro. questo per quando si farà uno speciale elezioni amministrative.
Ma mi serve il tuo cell. per rintracciarti velocemente. me lo manderesti come messaggio privato?

ancora in bocca al lupo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05 Aprile, 2006, 19:11:48 pm »
A prescindere a qualsiasi preferenza politica, tanti complimenti Marco, spero che tu riesca a proseguire verso questa direzione, e' un vanto per tutta la comunita' cinese, che anche se non puo' vuotare, si sentira' probabilmente piu' rappresentato dallo stato in cui lavorano e vivono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

stafilo

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07 Aprile, 2006, 00:19:05 am »
I migliori auguri per una futura carriera in politica al servizio delle persone!

:D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 14 Aprile, 2006, 08:06:12 am »
Io ho le mie perplessità su ste' cose.  Di solito i cinesi preferiscono votare
un indiano o pakistano che un cinese, questo perchè i candidati cinesi appena avuto la poltrona nn ti si filano più.

Basta vedere che a Roma nelle elezioni comunali, quando gli stranieri potevano votare, i cinesi nn sono stati nominati :roll:   Molti cinesi nn sono andati a votare, e quelli che lo hanno fatto hanno votato per gli altri.  Questo perchè mi hanno detto che i rappresentanti cinesi nn ti si filavano per niente...e quindi pensa dopo se sono eletti :-D   Invece i pakistani o indiani erano più gentili e cortesi... Credo che sia un malessere che dovete tenere in considerazione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14 Aprile, 2006, 15:06:41 pm »
Citazione da: "aron"
Io ho le mie perplessità su ste' cose.  Di solito i cinesi preferiscono votare
un indiano o pakistano che un cinese, questo perchè i candidati cinesi appena avuto la poltrona nn ti si filano più.

Basta vedere che a Roma nelle elezioni comunali, quando gli stranieri potevano votare, i cinesi nn sono stati nominati :roll:   Molti cinesi nn sono andati a votare, e quelli che lo hanno fatto hanno votato per gli altri.  Questo perchè mi hanno detto che i rappresentanti cinesi nn ti si filavano per niente...e quindi pensa dopo se sono eletti :-D   Invece i pakistani o indiani erano più gentili e cortesi... Credo che sia un malessere che dovete tenere in considerazione

A parer mio è una cosa più complessa, e tralasci alcune questioni su ci? che affermi inerente al diritto di voto dello straniero: una cosa sono le amministrative, un'altra è l'organo consultivo formato dagli immigrati a Roma. Vanno comprese poi le regole elettorali che hanno applicato per l'elezione di quest'ultimo organo che ha fatto si che alcune persone, molto votate, non sono state elette, altre persone invece meno votate, secondo tale sistema, sono state legittimate a partecipare a l'assemblea.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15 Aprile, 2006, 14:40:40 pm »
Si ma nn mi hai risposto alla mia critica, cioè la sfiducia dei cinesi per i suoi rappresentanti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Giochidiparole

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 15 Aprile, 2006, 22:35:35 pm »
Consiglio vivamente ad aron di non parlare a vanvera. E non generalizzare utilizzando locuzioni tipo "di solito i cinesi". Siamo qui per esprimere opinioni, e non penso che tu conosca tutta la comunità cinese per conoscere chi esattamente ha votato questo o quell'altro.
Detto ci?, distinguiamo bene le amministrative e le elezioni per i consiglieri aggiunti.(Presumendo che tu sappia la differenza)
Alle amministrative, innazi tutto, non potranno votere gli stranieri. Quindi neppure i cinesi. La conseguenza logica è che la tua critica è campata per aria, poichè non sussistono le ipotesi.
Ora dimmi, tu sai chi della comunità cinese si era candidato per le elezioni dei consiglieri aggiunti? Un certo signor Pan(forse la nipote è più famosa...miss cina in italia), il quale, sfortunatamente non sa neppure parlare bene l'italiano. E tuttavia viene preso come riferimento dai giornalisti per la comunità cinese. Marco, per certi versi, è una seconda generazione come noi e conosce la sponda italiana, per non parlare di quella cinese. Ha tutte le carte in regola per essere eletto, perchè conosce gli uni e gli altri.
Ma spero vivamente che esista solo un gruppo esiguo di elettori che danno il loro voto solo perchè reputano un candidato "gentile e cortese", dimenticandosi la potenzialità e, in futuro, i meriti.
« Ultima modifica: 16 Aprile, 2006, 20:07:32 pm da Giochidiparole »

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(alcuni) obbiettivi raggiunti
« Risposta #10 il: 16 Aprile, 2006, 00:42:51 am »
innanzitutto grazie a tutti quanti mi hanno mostrato il loro appoggio nella mia iniziativa, e vista la discussione creatasi uno degli obbiettivi prefissi è in qualche modo già raggiunto.
E' naturale che una persona senza diritto di voto non sia del tutto consapevole di tutti i meccanismi con cui lavorano le istituzioni, e parlarne aumenta la conoscenza e questo è sicuramente positivo.
Ho presentato venerdì 14 la mia candidatura, e tra una settimana dovrei avere conferma se questa verrà accettata.
Il primo scopo della mia candidatura è soprattutto creare un maggior interesse da parte della comunità cinese alla vita sociale e politica dei luoghi dove vivono, questo come uno dei primi passi verso un maggior coinvolgimento in un futuro spero non troppo lontano.
Tutto ci? che contribuisce a questo, iniziative culturali, associazioni di aggregazione, anche la politica di sola partecipazione come l'elezione a consigliere aggiunto sono comunque da apprezzare, e gentilezza e cortesia di sicuro aumentano l'apprezzamento.
Il secondo scopo, sicuramente più difficile, è quello di far vedere che la comunità cinese esiste e pu? contare anche dal punto di vista politico.

pamy-pamy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 16 Aprile, 2006, 13:32:24 pm »
se ti canditi voterò per te ok? :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
poco fattibile ma grazie
« Risposta #12 il: 16 Aprile, 2006, 19:46:29 pm »
grazie per la dichiarazione di voto, anche se trasferirsi nel centro di Roma da Firenze per votarmi è poco pratico...

pamy-pamy

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 16 Aprile, 2006, 19:48:53 pm »
già ma se ci tieni ti voto e poi ho amici a roma almeno la vedo tra tutti i posti ke ho visto questa nn l'ho ancora vista quidi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

FUNNY

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20 Aprile, 2006, 01:30:08 am »
complimenti!se fossi residente a roma sicuramente avresti il mio voto.ma mi toccherà votare per milano, comunque in bocca al lupo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FUNNY »
THE HELL IS EMPTY ALL THE DEVILS ARE HERE