Accetterete? - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Accetterete?  (Letto 2388 volte)

wen

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Accetterete?
« il: 17 Novembre, 2010, 15:35:46 pm »
Per un Italiano una ragazza Italiana gia avuto rapporti sessuali con un nero Africano o con un cinese,Marocchino?

:-D
« Ultima modifica: 17 Novembre, 2010, 15:37:51 pm da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17 Novembre, 2010, 15:37:27 pm »
Sono curioso.
Ma voglio verita chiarezza,non menzogne buoniste false.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Novembre, 2010, 16:06:59 pm »
personalmente non ho capito molto la domanda wen :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17 Novembre, 2010, 18:16:59 pm »
mi é capitato in passato  e non ho trovato nulla di diverso dall'avere una storia, un amore, un rapporto con ragazze che erano state con "Italiani DOC": anche solo porsi il problema per me é grave!

e fa il paio con il porsi come problema l'eventualità, del tutto naturale, din avere rapporti fra persone di diversa origine etnica, nazionale, geografica, culturale, ecc....

il paradosso sta nel  fatto che se ci si pone simili problemi si ha probabilmente una venatura più o meno nascosta  di razzismo, ma ci sono fior di razzisti che accettano di avere rapporti con persone di altra etnia (succedeva a molti Italiani nelle colonie africane....) senza perdere per questo un grammo del loro razzismo.

quindi, io che non mi sono mai posto tali problemi, mi guardo però bene dal credere che tale atteggiamento DA SOLO basti a garantirmi che altri, per strada, sul Forum, nell'emigrazione, nelle Istituzioni, ecc. non siano ciononostante razzisti.

come (per citare Gaber) "La libertà non é star sopra un albero, non é neanche un gesto, un'opinione, la libertà non é uno spazio libero: LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE", così il non-razzismo non é SOLO non provare fastidio per una relazione propria o del passato della propria/del proprio partner per persona di diversa etnia, non é neppure solo avere idee non-razziste o invitare a cena un Nero o un Cinese, ma é IMPEGNO A COMBATTERE IL RAZZISMO ovunque faccia capolino dalle fogne!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kinzika

• Mostra profilo
Re: Accetterete?
« Risposta #4 il: 18 Novembre, 2010, 15:07:50 pm »
Citazione da: "wen"
Per un Italiano una ragazza Italiana gia avuto rapporti sessuali con un nero Africano o con un cinese,Marocchino?

:-D

non ho capito nemmeno io la domanda ma fra singles che problema c'è?

e poi mica se stai con uno o una vai a chiedere quanti rapporti e con chi gli ha avuti..
si presume che quello che si vive nel presente sia u rapporto unico.. sempre no?

comunque non ho capito la domanda.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kinzika »
sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci tu. Anonimo(?)