non aspettarlo, Marco, se vuoi scrivigli (sempre che sai trovare sul sito di VERSORIENTE l'indirizzo email, con la tua capacità di lettura....)...sai la gente non é al tuo servizio e non tutti hanno il mio interesse a sprecare tempo con chi al massimo é loro fonte di risate, specie quando sono abissalmente distanti per formazione, studio e pratica (leggiti le schede dei 4 soci di VersOriente e confrontale con chi sei tu...) e dalla tua ignoranza sull'Oriente e sull'Italiano; i motivi dell'organizzazione di quella visita guidata non sono quelli su cui tu ironizzi, ma quel che ho scritto e che tu come immaginabo non comprendi (ma che dizionario usi???):
"i pezzi esposti cinesi (in generale di provenienza tombale) sono di grande rilievo,"
ora si dà il caso che gli Orientalisti e la gente interessata alle culture orientali (del tutto ignoti a te...) siano interessati ai pezzi archeologici "di grande rilievo" cionesi e certamente assai meno ai repertyi di basso livello e dui epoca inesatta di origine romana, specie a Roma, dove, forse non lo sai, ha sede un importante Museo nazionale Archeologico che di pezzi romani ne espone a bizzeffe tutto l'anno, oltre ai Musei Caspitolini, al museo della Civiltà Romana (ricostruzioni), ecc..
si dà il caso che stiamo parlando di VERSORIENTE e non di VERSOROMA ed é ovvio che vi sia interesse a spiegare (cosa che le didascalie della mostra fanno poco e male) i reperti cinesi..... ma tu non lo puoi capire....
quanto alle iniziative di VERSORIENTE in genere, fai come sempre finta di non capire:
1) io segnalo quel che voglio, non sono il tuo segretario, te lo ripeto;
2) dato che ho segnalato più volte il sito di VERSORIENTE su cui si trovano TUTTE le loro iniziative (corsi, seminari, presentazioni di libri, ecc. su Cina, Giappone, ecc.), coloro che non sono analfabeti e non si dedicano solo a sparare balle e menzogne sanno pergettamente dove aggiornarsi su tali iniziative senza piagnistei; tu no.....;
3) aspetto sempre i tuoi interessanti contributi sulla cultura Miao grazie ai minuti di studio da te trascorsi in qualche loro villaggetto e aaspetto anche da un grande esperto di Miao come te, che certo sa rioconoscere a distanza un oggetto di artigianato Miao (artigianato, non antiquariato, ricorda....), che a conferma della fantasmatioca tua presunta visita a VERSORIENTE in passato mi indichi dove, nella loro sede a Vicolo cellini, erano esposti in bella bista gli oggetti Miao..... cosa che certamente non scriverai, confermando che racconti solo balle come quando non hai potuto riassumere a kinzika che te l'aveva chiesto i temi di quell'iniziativa a cui asserivi di essere stato presente (da latitante in incognito).....