il disastro di "piazza italia" a Beijing - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: il disastro di "piazza italia" a Beijing  (Letto 2950 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
il disastro di "piazza italia" a Beijing
« il: 22 Novembre, 2010, 00:15:59 am »
http://www.mondocina.it/index.php/affar ... italy.html

bella figura che facciamo all'estero, e poi parlano con orgoglio e vanto dell' "Made in Italy"...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Novembre, 2010, 06:33:39 am »
ne avevo gia parlato in precedenza, se non ricordo male, gia l anno scorso di come piazza italia con un "pricing" a dir poco ridicolo cerco' di "penetrare"la fetta medi-alta del mercato locale di pechino dove, nella stessa zona, a 5 minuti a piedi vi stava il lussuosissimo pattinato centro commerciale taiwanese(mi sembra) Xinkong Plaza, che vendeva lo stesso caffe ad un prezzo piu basso..tralaciando il chinotto crai venduto a 16 rmb, se non ricordo male e la pasta ancora piu cara che nel gia citato xinkong plaza....Quando si risparmia sul personale, si cerca di guadagnare il piu possibile, e non si capisce assolutamente la situazione locale, puo succedere solo questo. ........Certo che da tutte due le parti, sia nei businessmann itagliani, che da parte degli intelletualloidi "impegnati" la Cina rimane un mistero....

amen.

1ps:: piazza itaglia era gia in fallimento dal 2009, e chiuse in quel anno, lasciando i fornitori a manifestare davanti alle vetrine per le fatture non pagate...


2ps: tianyiyan, quello e' zhou enlai, non mao zedong -.-'
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Novembre, 2010, 08:06:25 am »
esisteva già un thread in passato, aperto da me, sul medesimo nuovo sfascio italico,, ef ho citato questo esempio anche nella discussione sul padiglione italiano dell'expo di Shanghai (escluso dai premiati) dato che fa pèarte del COSA NON SI DEVE FARE che qualunque "intellettualoide"/persona non ignorante e prevenuta sinogobicamente conosce.....

la polemica contro gli "intellettualoidi impegnati" di certi "utenti" serve quindi solo per cercare inutilmente (come é loro tradizione patetica) di mascherare le vere responsabilità che, per fortuna, qualsiasi Associno ed utente vero pu? dedurre semplicemente leggendo il link postato in apertura di questo thread.

Infatti sono 3 i nomi-chiave:
- CRAI, ossia l'azienda a cui era addidata la fallimentare operazione, che si sperava di spacciare ai Cionesi (credendoli gonzi...) come distributrici di prodotti di segmento medio-alto mentre chiunque ne conosca la rete di supermercati;
- Berlusconi, ossia chi crede che le azioni siano sostituibili con la fiction e che si pu? fregare i Cionesi come gli Aquilani, i Napoletani, ecc. perché ha una idea della realtà da Grande Fratello;
- Urso, allora in quota PdL, oggi finiano, che come ministro dimissionario ha ancora in questi giorni lodato se stesso per aver fatto aumentare l'export italico del 17% ma anche l'import  del 64% (ossia incrementato il disavanzo commerciale italiano!!!!!!).

qualunque persona che si occupi di marketing, di valorizzazione degli elementi immateriali dei prodotti, di quelle definite con penosa ironia  "intellettualoidi" avrenne potuto spiegare a questa banda di deficienti, incapaci, truffatori che guida l'Italia che quella operazione era errata e falsa in partenza..... ma a loro non interessava.

ed é errato che nessuno ci abbia guadagnato: ci sono stati per 14 mesi personaggetti di basso livello italici collegati alla banda (alcuni dei quali hanno vissuto ed operato in Cina per lungo tempo, a riprova che questo non garantisce affatto di capire il Paese, come ho sempre detto!!!!)  che hanno fatto viaggi, missioni, hanno ricoperto incarichi direttivi in quell'operazione, pagati stralautamente, a spese certo non dei loro compari evasori fiscali (quell'evasiome che berlusca esalta e condona) ma degli Italiani onesti contribuenti fissi........

questa é la realtà dell'ennesimo flop italico, che certo non ha aiutato a migliorare l'immagine del made in Italy in Cina, ma questo é anche quel che accade quando si sta in Cina con in testa pregiudizi e stereotipi da "guerra dei boxers" (ossia credendo che i Cinesi siano sciocchi a cui rifilare ogni truffa) indipendentemente dal tempo di soggiorno.......

e magari si crede di poter sviare contro gli "intellettualoidi" l'attenzione per evitare di fare nomi e cognomi dei buffoni responsabili davvero.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Novembre, 2010, 09:00:43 am »
ecco un tipico esempio di chi non potrà mai capire nulla della cina nemmeno standosene a casa perchè infarcito di pregiudizi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Novembre, 2010, 09:03:29 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Novembre, 2010, 09:07:05 am »
Citazione da: cavallo
esisteva già un thread in passato, aperto da me, sul medesimo nuovo sfascio italico。。。。。。quote]。aperto da te??????hahahahahahah

sorvolo sul resto soltanto poiche non ho voglia di restare affumicato nei tuoi deliri...cmq grayie a Vasco per essersi preso la pazienza di ripescare quel tread...

Poi: ti sentivi preso in causa?Ti sei riconosciuto negli intelletuali di cui parlavo? ops... :D  :D cmq non parlavo di te.
« Ultima modifica: 22 Novembre, 2010, 09:30:01 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Novembre, 2010, 09:21:31 am »
ho sbagliato a dire "aperto da me" ma io ero intervenuto su quel thread e guarda caso avevo quotato alcune affermazioni di MBC....

quando non si scaricano le responsabilità sugli "intellettualoidi" italici per non dire di chi é la responsabilità vera (i nomi e cognomi nel link ci sono, ma non vengono ripresi da MBC, chissà perché...) io non  ho problemi a quotare....e ad aggiunfere quel che altri evidentemente habbo motivo per non dire:

cavallo
Livello: Cittadino del Mondo



Registrato: Apr 13, 2007
Messaggi: 9094
Località: roma
 Inviato: Tue 08 Dec 2009, 20:40    Oggetto:    

--------------------------------------------------------------------------------
 
quoto MBC e siccome questo lo capisce anche chi non e'esperto di marketing, simili <errori> non sono tali, appunto, ma scelte arroganti e demenziali, suicide e grette da prendi i soldi e scappa, da chi crede ancora di poter imbrogliare i Cinesi perche'li considera polli da spennare!

e se i soldi pubblici e privati italiani si sperperano per scelte fatte in simili modi e' perche'a qualcuno fa comodo per sistemare amichetti/e, per far credere che sta promuovendo il made in Italy, per dare fumo negli occhi alla gente...
 ------------------------------------------------------------------------------------

e vengo quotato da MBC!!!!
MBC
Livello: Cittadino di AssoCina



Registrato: Oct 19, 2009
Messaggi: 1130

 Inviato: Tue 08 Dec 2009, 20:43    Oggetto:    

--------------------------------------------------------------------------------
 
cavallo ha scritto:
quoto MBC e siccome questo lo capisce anche chi non e'esperto di marketing, simili <errori> non sono tali, appunto, ma scelte arroganti e demenziali, suicide e grette da prendi i soldi e scappa, da chi crede ancora di poter imbrogliare i Cinesi perche'li considera polli da spennare!

e se i soldi pubblici e privati italiani si sperperano per scelte fatte in simili modi e' perche'a qualcuno fa comodo per sistemare amichetti/e, per far credere che sta promuovendo il made in Italy, per dare fumo negli occhi alla gente...

quoto in pieno!!!
Ma si vedeva dal personale italiano mandato da Roma (iper pagato) e da quello cinese ma non solo assunto sul luogo...#  
 ------------------------------------------------------------------------------------


ma c'é chi invece preferisce adesso straparlare di "intellettualoidi" con termine caro a Scelba......invece di fare nomi e cognomi e non trae più le conseguenze su chi comunque CI HA GUADAGNATO dall'operazione inetta e farsesca di Piazza Italia.

invito poi a leggere anche gli altri miei posts in quel thread che davano notizie e spiefazioni chiare sul fatto che PIAZZA ITALIA non é un'eccezione ma un esempio del "sistema" di "promozione" del made in Iyalu non solo in Cina.... ma su questo ora il duo MBC-vasco ricompostosi preferisce sorvolare.....

resta poi la conferma nella notizia che si pu? operare 14 mesi in Cina senza capirne (o volerne capire) nulla.....

infine la solidarietà tra MBC (ri-convertitosi al vaschismo-grillismo pensiero???) e l'"utente" redivivo che in altro thread é significativa: forse sono simili livelli di comprensione concettuale, oltre al disprezzo per coloro che scelbianamente vengono definiti intellettualoidiche caratterizzano anche confonde "similitudini" , con "relazioni", l'esempio del motivo per cui certe operazioni CRAI-berlusca-urso possono ancora avvenire.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Novembre, 2010, 09:34:33 am »
Citazione da: "cavallo"
ho sbagliato a dire "aperto da me" ma io ero intervenuto su quel thread e guarda caso avevo quotato alcune affermazioni di MBC....

quando non si scaricano le responsabilità sugli "intellettualoidi" italici per non dire di chi é la responsabilità vera (i nomi e cognomi nel link ci sono, ma non vengono ripresi da MBC, chissà perché...) io non  ho problemi a quotare....e ad aggiunfere quel che altri evidentemente habbo motivo per non dire:

cavallo
Livello: Cittadino del Mondo



Registrato: Apr 13, 2007
Messaggi: 9094
Località: roma
 Inviato: Tue 08 Dec 2009, 20:40    Oggetto:    

--------------------------------------------------------------------------------
 
quoto MBC e siccome questo lo capisce anche chi non e'esperto di marketing, simili <errori> non sono tali, appunto, ma scelte arroganti e demenziali, suicide e grette da prendi i soldi e scappa, da chi crede ancora di poter imbrogliare i Cinesi perche'li considera polli da spennare!

e se i soldi pubblici e privati italiani si sperperano per scelte fatte in simili modi e' perche'a qualcuno fa comodo per sistemare amichetti/e, per far credere che sta promuovendo il made in Italy, per dare fumo negli occhi alla gente...
 ------------------------------------------------------------------------------------

e vengo quotato da MBC!!!!
MBC
Livello: Cittadino di AssoCina



Registrato: Oct 19, 2009
Messaggi: 1130

 Inviato: Tue 08 Dec 2009, 20:43    Oggetto:    

--------------------------------------------------------------------------------
 
cavallo ha scritto:
quoto MBC e siccome questo lo capisce anche chi non e'esperto di marketing, simili <errori> non sono tali, appunto, ma scelte arroganti e demenziali, suicide e grette da prendi i soldi e scappa, da chi crede ancora di poter imbrogliare i Cinesi perche'li considera polli da spennare!

e se i soldi pubblici e privati italiani si sperperano per scelte fatte in simili modi e' perche'a qualcuno fa comodo per sistemare amichetti/e, per far credere che sta promuovendo il made in Italy, per dare fumo negli occhi alla gente...

quoto in pieno!!!
Ma si vedeva dal personale italiano mandato da Roma (iper pagato) e da quello cinese ma non solo assunto sul luogo...#  
 ------------------------------------------------------------------------------------


ma c'é chi invece preferisce adesso straparlare di "intellettualoidi" con termine caro a Scelba......invece di fare nomi e cognomi e non trae più le conseguenze su chi comunque CI HA GUADAGNATO dall'operazione inetta e farsesca di Piazza Italia.

invito poi a leggere anche gli altri miei posts in quel thread che davano notizie e spiefazioni chiare sul fatto che PIAZZA ITALIA non é un'eccezione ma un esempio del "sistema" di "promozione" del made in Iyalu non solo in Cina.... ma su questo ora il duo MBC-vasco ricompostosi preferisce sorvolare.....

resta poi la conferma nella notizia che si pu? operare 14 mesi in Cina senza capirne (o volerne capire) nulla.....

infine la solidarietà tra MBC (ri-convertitosi al vaschismo-grillismo pensiero???) e l'"utente" redivivo che in altro thread é significativa: forse sono simili livelli di comprensione concettuale, oltre al disprezzo per coloro che scelbianamente vengono definiti intellettualoidiche caratterizzano anche confonde "similitudini" , con "relazioni", l'esempio del motivo per cui certe operazioni CRAI-berlusca-urso possono ancora avvenire.....

e infatti ti quotai, e questo, se c era bisogno di dirlo, dimostra soltanto che l unica cosa a cui sono interesstao e? il dialogo. Non ho voglai di perdere tempo in sterili e patetiche polemiche e non IO di avversari politici non ne ho,cosi come non ho bisogno di dare a chi non la pensa come me e non cindovide il mio amore per la Cina (per cosa pensi che io sia qui, per lo stipendio????) del sinofobo o di affbiare etichette secodo il mio personalissimo metro di giudizio...
 ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Novembre, 2010, 09:58:50 am »
io non analizzo le motivazioni recondite ed inconscie delle scelte altrui e quindi mi guardo bene dal provare a sapere perché stai in Cina.....

io analizzo le affermazioni, le contraddizioni, i silenzi, le solidarietà, le complicità, le denigrazioni, ecc.


se scrivi un post in cui invece di fare attacchi con nome e cognome, possibilmente ai VERI respondabili (tutti belli elencati nel links....) del disastro di PIAZZA ITALIA (che si ripercuoterà per anni sul madi in Italy alimentare in Cina....), straparli genericamente contro gli "intellettualoidi" e se sei contento della sintonia con chi, come l'"utente" redivivo, dà conyinue prove di non capire la stessa lingua materna , accusa altri falsamente di essere amici dei terroristi mediorientali, delle BR, di essere  bosss mafiosui (appena tornato da un ban che non gli é servito a imparare nulla), ecc., perché ti lamenti se reagisco?


le generalizzazioni, caro MBC, portano sempre a questo risultato, esattamente come se io dicessi falsamente che tutti i sudtirolesi sono seguaci dei terroristi che facevano saltare i tralicci o che tutti gli Italiani che lavorano in estremo Oriente sono come Delfo Zorzi.....

e se si crede di continuare a sostenere la favoletta che vivere in un Paese significa capirlo, che centinaia di migliaia di esempi di tecnici, funzionari ed ufficiali coloniali in tutte le epoche hanno dimostrato falsa (oltre al fatto che troppi non capiscono neppure la terra in cui sono nati....), si deve spiegare perché gli "insigni" dirigenti italici di PIAZZA ITALIA che hanno operato per 14 mesi a Beijing non abbiano capito nulla (o non abbiano VOLUTO capire nulla, dato che a loro non interessava....e pensavano che i Cinesi fossero gonzi...) del mercato e delle idiosincrazie cinesi.....

ma rifugiarsi dietro battutine di stile scelbiano contro gli "intellettualoidi" (potevi aggiungere l'altro termine scelbiano: "culturame"....), per non vedere le proprie contraddizioni non é cosa irrilevante......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22 Novembre, 2010, 10:19:13 am »
certo che sono strani i consumatori, di tutto il mondo cinesi compresi, poi c'è chi dice che solo taluni credono che i cinesi sono gonzi....
vicino all'ex piazza italia ci sono fior fiore delle boutique di alta moda internazionale, italiane comprese, li si che si possono spendere migliaia di yuan per una borsa o una maglietta che in quelunque altro mercatino costa pochi yuan, e li chi è che ci guadagna??? sempre berlusconi che certo non sa che farsene degli spiccioli di piazza italia???? urso??? cavallo???? i nomi please!!!!
prova ne è che nessuno dei tre nominati capisce nulla del mercato e dei gusti cinesi, e l'ultimo ancor meno di nulla benchè si creda un tuttologo, alla fine risulta l'unico gonzo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22 Novembre, 2010, 10:34:18 am »
lvedi MBC da chi hai la "solidarietà"....???

da un "utente" redivivo che scrive le seguenti panzane in un solo post e che dimostra che della questione PIAZZA ITALIA (come di mooooooolto altro) non capisce nulla:
* "vicino all'ex piazza italia ci sono fior fiore delle boutique di alta moda internazionale, italiane comprese, li si che si possono spendere migliaia di yuan per una borsa o una maglietta che in quelunque altro mercatino costa pochi yuan,"

ecco una prova che il povero "utente" redivivo non sa la differenza fra un oggetto griffato e uno similgriffatyo e non conosce neppure lontanamente cosa sia il "valore immateriale" di brands e simili.....

" e li chi è che ci guadagna??? sempre berlusconi che certo non sa che farsene degli spiccioli di piazza italia???? urso??? cavallo???? i nomi please!!!! "
PIAZZA ITALIA é stata finanziata al 36% dai contribuenti italiani e ci hanno guadagnayo solo:
- coloro che l'hanno diretta per 14 mesi in modo fallimentare percependo però lauti ed evidentemente immotivati compensi e qiesto é stato permesso e voluto da Urso e dal suo capobanda dell'epoca Berlusca;
- coloro che mentre raccattano voti grazie a quelli che sputano sui Cinesi in Italia (Cenni, la Lega, ecc.), straparlano di grandi successi del made in Italy in Cina e poi finanziano PIAZZA ITALIA, ossia sempre, in questo caso, Urso e Berlusca;
il guadagno, ovviamente, in una simile logica da bungabunga non é solo o direttamente economico ma di favolette propinate agli elettori per farsi belli con la pelle dell'asino e così contribuire a mantenere un consenso che serve ad avere ben altri guadagni che non vendendo conserve e prosciutti: poter fare leggi ad personam per salvarsi dalla galera, fare condoni fiscali per i propri amichetti (che non pagano certo i costi di PIAZZA ITALIA....), continuare a fare provvedimenti a favore delle proprie aziende, ecc...... (aggiungo che mi piacerebbe sapere cosa ha indptto a scegliere la CRAI....forse si tratta di mazzette??????)
ma questo ovviamente certi "utenti" redivivi per lo meno non lo capsicono...o peggio e come sempre chiedono quel che già c'é ("i nomi!!!!") perché non sanno leggere

difendere questa feccia pseudoaffaristica é tipico di chi ne è   evidentemente in sintonia....

"prova ne è che nessuno dei tre nominati capisce nulla del mercato e dei gusti cinesi, e l'ultimo ancor meno di nulla benchè si creda un tuttologo, alla fine risulta l'unico gonzo...."
ecco il patetico livello di chi da del gonzo a colui che fa una analisi dettagliata e invece da parte sua scrive solo panzane e dimostra di non sapere la differenza, nella logica del mercato postmoderno, tra un prodotto di marca e un similprodotto di similmarca.......


ecco perché, MBC, invece di insultare scelbianamente gli "intellettualoidi" in genere  bisogna sapere distinguere gli analfabeti (as esempio che non sanno cosa sia un brand e il suo valore), quelli in malafede e chi fa analisi veritiere....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22 Novembre, 2010, 10:38:01 am »
Citazione da: "cavallo"
io analizzo le affermazioni, le contraddizioni, i silenzi, le solidarietà, le complicità, le denigrazioni, ecc..
sfuggendoti l enorme trave nell occhio che piu di una volta hai dimostrato di possedere tanto che ai tuoi esordi ignorasti volutamente le affermazioni rayyiste,xonofobe di certi utenti cinesi (adottando il tuo metro "morale"), strumentaliyyasti senza poi smentire quando smascherato avvenimenti di cronaca nera italiana dove immigrati e italiani erano cionvolti cercando in tutti  i modi di dimostrare che si trattava di rayyismo (cmq su indimedia ti si conosce Cavallo... e nn sei simpatico... Nn e?nobile strumentaliyyare la morte di un bambino eh...), ti auto-censurasti quando dei commercianti cinesi attacarono delle ladre ROM, e probnabilmente ti sfugge pure l enorme GAP che passa tra te e quelli immigrati che si fanno un mazzo a lavorare in Italia di cui dici di prendere le difese...

.
Citazione
se scrivi un post in cui invece di fare attacchi con nome e cognome, possibilmente ai VERI respondabili (tutti belli elencati nel links....) del disastro di PIAZZA ITALIA (che si ripercuoterà per anni sul madi in Italy alimentare in Cina....), straparli genericamente contro gli "intellettualoidi" e se sei contento della sintonia con chi, come l'"utente" redivivo, dà conyinue prove di non capire la stessa lingua materna , accusa altri falsamente di essere amici dei terroristi mediorientali, delle BR, di essere  bosss mafiosui (appena tornato da un ban che non gli é servito a imparare nulla), ecc., perché ti lamenti se reagisco?.

espressi gia la MIA opinione. Tu stai esprimendo la TUA ma ti assumi pateticamente il diritto di fare la predica a chi non la pensa come te, dal piedistallo sui cui pensi di essere...
I dirigenti di piazza itaglia hanno fatto scelte strategiche sbagliate, hanno creduto che la furbizia o pseudo?furbizia italiana funzioni in cina, in quanto ignoranti della realta cinese...ma ci sono anche molti sino italiani che falliscono in cina, e falliscono perche si sono ormai estraneati dalla realta cinese, dai trend che nascono ogni giorno.
E se vuoi continuare ad attacarmi, facendo paragoni senya senso con i colonialisti ,sei liberissimo di renderti ridicolo.
Nessuno te lo impedisce, mi disgusta soltanto che i toni alla salottino tivvu, tipo Sgarbi tanto per intenderci, siano ormai entrati in questo forum...si, culturame...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22 Novembre, 2010, 10:41:23 am »
Citazione da: "cavallo"
lecco perché, MBC, invece di insultare scelbianamente gli "intellettualoidi" in genere  bisogna sapere distinguere gli analfabeti (as esempio che non sanno cosa sia un brand e il suo valore), quelli in malafede e chi fa analisi veritiere....

nn sono io quello che disprezza chi la realta cinese la vede, la legge (senza sottotitoli) e la vive ogni giorno sulla propria pelle...

calume della pace? L accendino lo metto io...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22 Novembre, 2010, 11:04:15 am »
calumet della pace solo con chi non parla con lingua biforcuta, direbbero i Lakota (erroneamente detti Sioux)....

e quindi:
- se usi "intellettualoidi"  e "culturame" sei scelbiano per scelta di citazione, non per mio insulto;
- se credi di paragonarmi a Sgarbi )pittaniere, assenteista condannato dalla magistratura e molto altri...) non offrirmi calumet degni della strega di Biancaneve;
- se ti piace stare dalla parte di chi come vasco mi ha definito sun questo Forum amico dei terroristi islamici, delle BR, boss mafioso, vai ad offrire calumet nelle valli alpine agli stambecchi invece che a me;
- se scrivi "cmq su indimedia ti si conosce Cavallo... e nn sei simpatico" senza citare a cosa ti riferisci usi tecniche degne di Feltri e allora il calumet non ti devo spiegare io cosa ci puoi fare.....;
- se mi accusi di usare due pesi e due misure vuol dire che non sai neppure cosa sia, anche in campo comunicativo, stare SEMPRE dalla parte delle vittime (ad esempio di sinofobia....) e MAI da quella degli aguzzini perchè i diritti alla tolleranza, alla tutela, alla difesa  fra queste due categorie non possono essere MAI uguali se non si vuole oggettivamente stare con gli aguzzini e allora il calumet spero bruci ogni tua tenda e accampamento;
- se vuoi parlare dei fallimenti dei sinoitaliani cerca almeno di notare che essi non fanno che confermare che la DURATA di un soggiorno in un paese non c'entra nulla con il capirlo e cerca pure di rileggere quelm che ho scritto, per capire che io non ti ho addatto paragonato meccanicamente  ai colonialisti ma jo solo detto e ripeto, per contrastare le panzane di chi crede che la durata e la frequenza dei soggiorni in Cina sia fattore di effettiva comprensione di quella realtà, che invece l'esempio delle centinaia di europei che hanno vissuto da colonialisti o mercanti o funzionari in Paesi non-Europei e quello degli Europei stessi in Europa mostra che non basta affatto soggiornare, lavorare, perfino nascere in in Paese per capirlo e che spesso persone come salgari, che in Asia non ci ha mai messo piede, hanno capito le alterità culturali di quelle società MILLE VOLTE MEGLIO di chi ci ha vissuto decenni con gli occhi foderati di occidentalocentrismo e la mente impregnata di suprematismo: se puoi negare coi fatti questa analisi e dimostrare che l'"utente" redivivo ha ragione a farne una questione di durata dei soggiorni, fallo pure..... ma elencami i fatti che smentirebbero questi esempi...

dopo di che, io credo che si possa perfettamente fumare assieme con te (non con l'!"utente" redivivo) una buona pipa con una buona miscela di tabacco e se sarà un calumet o una semplice gumata nera lo stabiliranno tanti elementi, primo fra tutti quello di partire da quel che è vero (esattamente come é vero quel che tu avevi scritto su PIAZZA ITALIA) e non dalle panzane e, però, trarre le conseguenze analitiche da quelle verità, che nel caso di PIAZZA ITALIA, ripeto, significa nopn confondere le responsabiliyà inesistenti di generici "intellettualoidi" con quelle esistentissime non solo di chi ha gestito in prima persona l'operazione 8e che non ha pagato un Euro per il fallimento, pagato invece dai contribuenti non evasori italiani!!!!!!!) ma di chi lo ha nominato, appoggiato, scelto, protetto, salvato, finanziato, riciclato, ecc.

senza questa seconda parte di verità, la prima é aria fritta....... buona al massimo per l'ipocrita Grillo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22 Novembre, 2010, 11:54:03 am »
si un po' come dire : gli spaghetti direbbero gli italiani (erroneamente detti europei)...

probabilmente hai fumato troppi calumet anche se la salvia non ha migliorato l'alito
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »