Ma che c'entra questa zia nn ha mantenuto le proprie origini, anzi le ha rifiutate, poi possiamo discutere se è vergogna di sentirsi cinese o perchè gli stà sulle palle i cinesi...
Cmq è strano che nn abbia parenti cinesi o amici, e poi una persona della sua età dimenticare 30 o 40 anni della propria vita nn è facile... si vede che ci sono motivazioni forti per una scelta cosi radicale...
Senti nik confondi la convivenza con il rifiuto della propria cultura, la signora credo che ha rifiutato la propria cultura quindi i tuoi esempi sono fuori luogo.
ma una peorsna, secondo te, per NOn rifutar ele proprie origini, cosa dovrebbe fare?
io in cina mangiavo cinese...frequentavo solo cinesi, e ripsettavo festività cinesi (anche se si parla di cibi da mangiare in certi periodi).
avevo orari cinesi (come mangiare..in cina si mangia prima..almeno ad est)
fumavo sigarette cinesi
sui taxi mi sedevo davanti (come i cinesi)
sapevo che non era bello baicare le ragazze in pubblico e nonostante mi pesasse un po NON lo facevo.
ringraziavo al ristorante battendo il dito sul tavolo
bevevo birre cinesi
ma questo mica vuol dire che rinnegavo la mia itlianità..sicuramente rispettavo gli usi e i costumi dle paese che mi ospitava..come credo stia facendo la zia di huidanna..che mangierà itlaiano..e avrà alcuni atteggiamenti italiani...