il matrimonio è una fregatura!!!!! - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: il matrimonio è una fregatura!!!!!  (Letto 17306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 16 Aprile, 2006, 19:20:40 pm »
il punto è ke io so ke lui mi ama,si vede o almeno io lo vedo...
è strano perkè quando io e lui eravamo lontani era come pazzo adesso sapendo ke ci sono è diverso come se nn gl'importasse di me,è risuccesso ke siamo lontani e si è ricomportato puntualmente allo stesso modo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 16 Aprile, 2006, 21:26:46 pm »
Cara Pamy, mi permetto di darti la mia sperando che non creiamo un altro topic di nostri insulti reciproci.
Cercherò di moderare un pò il tono pur essendo tu ITALIANA, da mondo a mondo l'uomo è una persona egoista pronto a far qualsiasi cosa per arrivare al fine.....detto fra noi maschi sappiamo tutti qual'è il nostro fine, cioè la F.....elicità.
Per raggiungere questo fine possiamo tramutarci in persone ipersensibili, iperteneri, iperfalsi. Ma come disse un mio caro antenato, il fine giustifica i mezzi.

Secondo me sei ancora troppo giovane per pensare ad un rapporto serio come è il matrimonio di coppia.

L'amore è il sentimento più bello e più terrificante che l'uomo pu? provare, pu? farti impazzire, a pu? anche farti cambiare.

Sono cmq un realista io e penso che sia anche una questione psicologica, l'attrazione fisica ha il tempo che trova, l'attrazione psicologica è qualcosa di immensamente più duraturo e pu? farti raggiungere la felicità suprema.

Ma che ho detto?  8O

Alla prossima  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 16 Aprile, 2006, 23:23:51 pm »
Benvenuti a "La posta del cuore"  :)

Vedo che il tema sta coinvolgendo finalmente altre persone...
Vorrei intervenire un attimo su quanto detto da Zogen.
Direi che ci sono casi e casi (ma io credo che sia sbagliato ritenere le donne diverse da noi in questo): pu? capitarci la persona che ci piace fisicamente ed allora, come ha detto Zogen, diventiamo gli esseri più metamorfici sulla faccia della terra e diamo fondo a tutta la nostra inventiva e le nostre risorse per ottenere la famosa "Felicità Zogeniana" ;)
(ma poi pian piano se conoscendo questa persona, la stessa ci garba, ci affezioniamo ed abbandoniamo il nostro lato più primitivo e selvaggio);
e c'è poi il caso di quella che invece ci cattura per il suo carattere, per quella che è...In questo caso, Zogen, credo che la ricerca della Felicità venga accantonata e si vanga direttamente e progressivamente trascinati in quel vortice senza senso (ma bello per questo) che chiamiamo amore (e che ci porta a trovarla questa Felicità, senza cercarla machiavellicamente...)

Ci tenevo a precisarlo perchè, èvero che noi uomini siamo un attimino più primitivi delle donne (usiamo l'emisfero sinistro più del destro e questo dovrebbe dirci che siamo più razionali e calcolatori e meno sognatori e romantici...anche se poi, questa teoria è opinabile), ma non siamo esclusivamente dei maniaci sessuali!!!!

Quanto a te pamy, capisco che tu stia vivendo un periodo di crisi, e parlar di queste cose non è mai facile non conoscendo i retroscena e soprattutto, non avendo l'interattività in tempo reale che garantisce una comunicazione vis-a-vis, ma sarei curioso di sapere cos'è per te l'amore. Come lo spiegheresti. Cosa ti fa innamorare. Cosa ti fa amare ancora il tuo ragazzo, nonostante tutte le difficoltà (e questi atteggiamenti recenti che ti feriscono tanto). L'uomo è un animale abitudinario e nostalgico e molto spesso crede di amare qualcosa o qualcuno, solo perchè rappresenta il ponte tra il passato ed il presente. Ponte che spesso ci è caro perchè oltre di esso (oltre a presente e passato) non resta che il futuro; che ci fa paura; che non ha memoria perchè non è stato; e che per lo stesso motivo non ci suscita malinconia ed affetto, perchè è un estraneo...Ma non è detto che sia peggiore di oggi o di ieri...

Mi permetto di dirti questo, un po' perchè ha costituito il mio lavoro in passato, un po' perchè l'ho provato sulla mia pelle (non mi spingo mai in "provocazioni" per ci? che riguarda argomenti che io stesso non ho "collaudato"...).
Insomma: cos'è l'amore?
La domanda è rivolta a tutti coloro che vorranno rispondere...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 16 Aprile, 2006, 23:57:50 pm »
Secondo me il tuo ragazzo nn si accorge di avere una pietra preziosa accanto a sè. Mi spiego lui dà per scontato ke tu sei sua qualunque cosa lui faccia. In questo caso diventi tu la vittima.  ma è mai possibile ke nn hai amato nessun altro?  Per caso il tuo ti ha dato le corna?
Penso che ci tiene a te, ma nn si rende conto, o meglio si ricorda solo quando manchi.   Cosi nn va bene :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 17 Aprile, 2006, 09:49:51 am »
per ulisse:io nn riesco a spiegarmi perchè sono legata così strettamente ad una persona ke mi ha fatto soffrire,sapere di nn averlo più mio mi fa stare terribilmente male come mai per nessuno è come se il nostro attaccamento sia qualcosa di morboso e di nn fresco come l'amore in sè è(visto ke penso ke l'amore sia la cosa ke ti rende più viva  e più felice),ho parlato di questo con molte persone(adulti e ragazzi)perkè proprio nn riescono nemmeno loro come mai io sia così presa da questa persona ke ha magari molti difetti.....io penso comunque ke lui per me nn abbia amore ma una forte attrazione sessuale(se posso permettermi)ke in lontananza si tramuta in un ossessione atroce....

per aron:io ho detto ke nn mai amato nessuno perkè prima di lui giocavo con i ragazzi e nn ho mai provato tanto dolore per una persona........
(cmq grazie per la pietra preziosa..... :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Feichow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 258
    • Mostra profilo
Re: il matrimonio è una fregatura!!!!!
« Risposta #20 il: 17 Aprile, 2006, 23:25:10 pm »
Citazione da: "pamy-pamy"
io nn so voi ma sento ke il matrimonio è una grandissima fregatura, :evil:
cioè perchè si ci dovrebbe sposare?
io nn mi sento pronta a fare un passo così grande...
ho tanti dubbi in testa cioè prendete me e il mio ragazzo all'inizio
eravamo felici poi,col tempo tranquilli e adesso facciamo una vita
terribilmente triste.............
vedi un pò tu.
cioè io ne sono innamorata tantissimo e fare le cose per lui
secondo me è una forma d'amore ke mi rende terribilmete felice....
ma è come se lui fosse come dire cambiato perchè i ragazzi si comportano così?



Una donna sposa un uomo sperando che cambi e lui irrimediabilmente non cambierà. Un uomo sposa una donna sperando che non cambi e lei, purtroppo, cambierà.

Due frasi semplici e concise ma che nascondono tanti significati... E penso che sia una frase che rispecchi la realtà!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 18 Aprile, 2006, 13:28:46 pm »
certo vorrei fosse così,ma io ho scritto ke lui è cambiato da solo io invece no!!!!!nn dovrebbe essere il contrario prof.?????? :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 18 Aprile, 2006, 18:13:54 pm »
Pamy,
se ci son tutti questi problemi e così poca serenità, credo che dovresti valutare almeno la possibilità di prenderti il famoso "periodo di riflessione"...Senza farti impietosire da eventuali suoi scongiuramenti della cosa (del tipo "no, ma io ci tengo a te. Ripensaci...").

Lo devi fare per te e, perchè no, per la coppia (se davvero ci credi ancora ed hai voglia di salvarla...ma, detto tra noi, io credo che quello che tu senti non sia più amore, ma quel sentimento di "ossessiva abitudine" di cui ti parlavo qualche intervento più su...) perchè non si pu? star bene con qualcun altro se prima non ci si sente bene con se stessi. E tu adesso non puoi dire di star bene con te stessa, perchè hai un umore oscillante.

Trova il coraggio e fallo: capirai tante cose di te, di quello che realmente vuoi, di lui, della coppia...Cose che finchè ci sei immersa dentro, non puoi valutare con oggettività.

E quando parlo di periodo di riflessione, non intendo chiudersi in casa e stare a pensare a lui, a voi, a come eravate, a parlare di questo con le amiche...Intendo, comportarsi come se non dovessi tener conto di quella parte della tua vita. Colma le lacune createsi dal tempo che non trascorrerai con lui con tempo dedicata a te stessa (interessi, uscite, nuove conoscenze...fa tu), ma non risparmiarti (non sentirti frenata) e non trascorrere quel tempo con surrogati di questo ragazzo (appunto, le chiacchiere e le paranoie di cui sopra).
E' l'unica vera strada: le altre sono solo scappatoie, modi di aggirare gli ostacoli e bugie a te stessa.

Scusa se questa volta sono stato un po' più frettoloso e diretto, ma in questi giorni ho i secondi contati...

Saluti a tutti ed un "in gamba" a te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 18 Aprile, 2006, 23:39:24 pm »
anke secondo me dovresti provare la pausa di riflessione
nn t offendere ma mi sembri ossessionata hai troppa paura di perderlo(credo almeno è quello ke mi sembra)
se diventi troppo ossessiva riski di perderlo sia come ragazzo ke amico
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 19 Aprile, 2006, 11:43:39 am »
grazie ad entrambi,grazie davvero :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Giorno

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 89
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 19 Aprile, 2006, 22:19:43 pm »
il matrimonio almeno per gli uomini è fregatura totale,perchè;


-se ti sposi con una donna che non ti piace passerai il resto della tua vita come un'incompiuto

-se ti sposi con una donna che ti piace o che ancora meglio la ami è arrivata la tua fine,da quel momento in poi diverrai il suo zerbino :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorno »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 19 Aprile, 2006, 23:12:30 pm »
indubiamente è difficile trovare un equilibrio perchè ci sarà sempre una persona che l'ama  più dell'altro, non per nulla di dice che:

La mia libertà inizia dove finisce la tua.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 20 Aprile, 2006, 09:43:01 am »
grazie ulisse mihai dato una splendida idea :lol: ho deciso di prendermi stà famosa pausa di riflessione a roma quindi associni di roma preparatevi hihihihihihihihihi :lol:  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 20 Aprile, 2006, 10:40:42 am »
Citazione da: "pamy-pamy"
grazie ulisse mihai dato una splendida idea :lol: ho deciso di prendermi stà famosa pausa di riflessione a roma quindi associni di roma preparatevi hihihihihihihihihi :lol:  :-D mi trasferisco  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 20 Aprile, 2006, 10:48:39 am »
nn ti rispondo nn voglio essere bannata :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!