Ho letto un po' velocemente tutto il dibattito e penso che se lo rileggi anche tu riesci a darti una risposta da sola.
Vorrei farti riflettere solo su una cosa: come puoi pensare di sposare una persona che pensi possa provare per te più che altro una forte attrazione sessuale...e basta?!? Voglio dire, non stai parlando di una persona qualunque con la quale hai una storia, ma della persona per te più importante, se pensi addirittura al matrimonio.
Sinceramente penso che quella di prenderti una pausa sia la scelta migliore, perché quantomeno non è consigliabile affrontare un passo così importante se si è confusi e si hanno dubbi così grandi. Io credo che tu ami questa persona, so cosa vuol dire che non riesci a pensare la tua vita senza di lui...ma attenzione perché a volte l'amore diventa dolore e il confine è così labile da non riuscire a fare distinzioni e da farsi trascinare senza avere più la capacità di scegliere. Non permettere che accada questo, pensaci finchè non avrai più nulla da pensare; solo allora, con la mente libera e svuotata da tutto, potrai guardare la persona con la quale vuoi condividere la tua vita e capire se è davvero tale.