il matrimonio è una fregatura!!!!! - page 5 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: il matrimonio è una fregatura!!!!!  (Letto 17303 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 19 Maggio, 2006, 12:13:15 pm »
Pamy,
è normale che nel momento che tu ti allontani lui faccia il "paraculo" per riavvicinarti a se...Quello che non capisco è perchè tu non riesca a prendere fermamente la decisione di allontanarti (perun po' o definitivamente, questo si vedrà) da lui. Voglio dire: hai capito che persona è, la passione sta scemando, il tuo interesse nei suoi confronti -parole tue- si sta affievolendo...Insomma, sei o non sei padrona della tua vita? <<Lui non vuole che io lo molli>>, ma è il tuo ragazzo o il tuo signore e padrone?
Scusa la durezza, ma ne ho viste tante di cose come queste (e tante ne ho passate sulla mia pelle nell'uno e nell'altro fronte) che provo un po' di rabbia nel vedere le persone farsi condizionare in senso così negativo da chi hanno accanto.
E' un fatto che la cosa non va più come prima. Per porre rimedio, capire oggettivamene che succede etc etc, è opportuno prendere delle distanze. Stare insieme dovrebbe essere una cosa bella e appagante (con momenti di alto e basso, chiaro, ma...); nel momento in cui diventa un motivo di inquietudine o altro, per così a lungo poi, tocca prendere delle decisioni.

Per quanto il caso possa influire sulle nostre vite, noi siamo i soli artefici del nostro destino Se vuoi la pausa di riflessione, PRENDITELA (che a lui piaccia o no)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 19 Maggio, 2006, 14:32:42 pm »
sono una persona molto debole quando vicino aME C'è UNA PERSONA A QUI TENGO...tuttavia nn c'è più motivo di una pausa di riflessione qui urge mollarlo definitivamente e stare lontana da lui nel caso gli venga un colpo di testa e cerki di uccidermi se mi vede con un altro :lol: skerzo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 20 Maggio, 2006, 11:22:23 am »
Bene. Hai un'occasione per stupire te stessa. Capisco cosa intendi (siamo tutti un po' più vulnerabili e cauti quando si tratta di operare decisioni che coinvolgano persone a cui teniamo). Ma è una delle cose più belle della vita  (da un punto di vista ego-centrico -e ho separato le due parole appositamente per cercare di spogliare di qualsivoglia conmnotazione negativa questo termine-. Dopotutto, ognuno di noi è l'attore principale della propria esistenza) riuscire a fare qualcosa che non si credeva esser capaci di fare. Sono queste piccole azioni contro-corrente (la "nostra corrente") a permetterci di modificare il nostro carattere. E a lasciarci una possibilità di cambiamento sempre. Perchè credo che non ci sia cosa più noiosa della consapevolezza che, una voltra formatosi il nostro carattere, non lo si possa mai più cambiare.
Se hai capito che per il tuo bene è opportuno lasciare questo ragazzo, fallo! Soffrirai si, penserai di aver sbagliato; vorrai anche tornare indietro forse. Ma, credimi, nel bene o nel male dopo sarai felice di aver dato una possibilità di cambiamento a te stessa.
Senza contare che, non "essere deboli" anche quando si tratta di persone a cui teniamo, risulta essere un bene sia per noi che per loro in ultima analisi.

Coraggio pamy.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »