matrimonio..ma voi ci pensate mai? - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: matrimonio..ma voi ci pensate mai?  (Letto 6651 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

spryng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
matrimonio..ma voi ci pensate mai?
« il: 17 Aprile, 2006, 06:42:01 am »
io si..ci penso così spesso...sarà xchè ho 19 anni e sn in una fase della vita "nn so che fare, nn so da che parte andare"..o sono io anormale?
Forse sto solo tentando di fuggire dalla mia famiglia, prendermi un pò di libertà..creare una famiglia con tanto amore, un amore che in fondo nn c'è ora nella mia famiglia (o almeno nn un amore come lo intendo io, con coccole e qlche "ti voglio bene" detto ogni tanto..xchè pu? sembrare una cavolata, ma a me i miei genitori nn me l'hanno mai detto, e a volte sento qst vuoto..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spryng »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17 Aprile, 2006, 09:53:30 am »
è molto dolce da parte tua.....a ki  lo dici io sono in una fase di "mi sposo,nn mi sposo"mentre stacco i petali di un fiore :smt089
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Aprile, 2006, 11:36:04 am »
8O  Ti consiglio di ripensarci, ci sono altri modi per scappare dalla famiglia, e il vuoto che provi potresti colmarlo in altri modi tipo qualche hobby a cui dedicare... non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico di sposarsi.

E' da tempo che mi dicono: se non ti sposi ancora rimarrai zitella :!:

E allora? Forse fra 10 anni trovero' un altro maschietto che la pensa come me, altrimenti pazienza. Sposarsi perche' lo vuole la societa' o perche' lo vogliono i tuoi e' veramente una pessima scelta, ci si sposa solo quando senti davvero la voglia e il desiderio... per cui se hai trovato un moroso e desideri proprio passare tutta la vita con lui allora sposati.

Altrimenti piglia la valigia (se non c'e' qualcosa che ti costringe a restare) e vola lontano ^^ (e fu cosi' che arrivarono i tuoi e mi costrinsero a ritrattare tutto!).

Ti auguro un futuro roseo e di trovare cio' che desideri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17 Aprile, 2006, 12:02:30 pm »
Per quanto ho capito dei miei genitori, la maggior parte dei cinesi riesce difficilmente e dimostrare un affetto intenso verso un proprio famigliare, la propria metà o i propri figli.

Questi sentimenti repressi per quanto possa aver studiato poco della società cinese secondo me ha dei collegamenti riguardante il modello politico della Cina passata e moderna.

Detto questo posso aver detto qualcosa o forse nulla.

Il mio parere personale riguardante il matrimonio è di pensarci su almeno 1000 volte e capire profondamente il partner con cui si vuole stare...per il resto della vita.
Che si torvi l'anima gemella subito o dopo non ha importanza l'importante è stare bene innanzitutto con se stessi e poi se ci riusciamo star bene con la nostra dolce metà i nostri dolci semi (i figli) è la gioia più bella che si possa conquistare, e pensare nel profondo del cuore, io ho vissuto.

Sono proprio un ganzo   8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

spryng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17 Aprile, 2006, 12:28:10 pm »
bho..cioè..ci penso spesso..e mi accorgo che è ancora molto lontano quel giorno..ma nn so..a volte vorrei davvero veramente sposarmi..a dire la verità ho qst idea fissa fin da piccola..sapete com'è..sn ancora una di qlle ragazze all'antica che pensano al girono dle loro matrimonio con aria sognante ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spryng »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17 Aprile, 2006, 12:30:14 pm »
nn 6 sola :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17 Aprile, 2006, 16:56:54 pm »
Pensare al matrimonio ?
mmmmh..........no mai !
A parte il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica durante la settimana non ci penso mai !! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17 Aprile, 2006, 17:04:34 pm »
Allora il matrimonio è un problema molto comune qui in associna 8O , io ci penso e ripenso tutti i giorni, tutte le notti cercando di pianificare qualcosa nella vita, pu? sembrare poco romantico ma penso che il matrimonio sia un punto di partenza, un obiettivo, un impegno da raggiungere con la persona giusta con la quale costruire il proprio futuro, nella vita a volte capitano dei treni che non aspettano, o li prendi o li perdi.

x i polemici: naturalmente a volte è meglio perderli che prenderli...nulla è definitivo e gli imprevisti sono all'ordine del giorno, ma questo secondo me è molto stimolante!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

tiancai87

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17 Aprile, 2006, 17:31:08 pm »
:(

e normale farsi una famiglia^^

pero pensaci bene...se il motivo ke ti spinge a sposarti e quello di andare via dalla famiglia x cerkare affetto da altri nn e la cosa pui logica da fare :roll:

bisogna pensarci bene :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tiancai87 »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18 Aprile, 2006, 04:01:26 am »
Citazione
Questi sentimenti repressi per quanto possa aver studiato poco della società cinese secondo me ha dei collegamenti riguardante il modello politico della Cina passata e moderna.


Un conto è studiarli,un altro è viverli
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

rosy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
    • http://www.hi5.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 18 Aprile, 2006, 10:55:52 am »
matrimonio......non capisco...ke c'è di meglio dell'affetto illimitato e incondizionato dei propri genitori? anke se nn tutti lo dimostrano i figli sono la cosa piu importante per un genitore, come si fa a dubitare dell'amore di un padre e una madre? xk scappare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rosy »

spryng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 18 Aprile, 2006, 12:30:23 pm »
-.- mi vorranno anche bene ma a casa nn posso fare neinte e sono soggette a continue critiche e sgridate... :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spryng »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 18 Aprile, 2006, 13:11:59 pm »
tutti i genitori sono così cara mio padre entrerà nella storia come il padre più terribile degli ultimi tempi(nnostante mi adori)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

rosy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
    • http://www.hi5.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21 Aprile, 2006, 14:33:56 pm »
anke i miei genitori sono molto molto severi...cmq mi va bene cosi xk penso ke in futuro mi mankeranno molto, e poi è inutile litigare, se sono loro a criticarmi penso k un motivo ci sarà magari diverso da quello apparente quindi meglio parlare apertamente con loro e capire la vera ragione del problema invece di passare intere giornate a insultarsi a vicenda o a guardarsi in cagnesco...
d'altra parte ogni persona ha un punto debole, basta capire qual'è e servirsi di quello per indurli a essere un po piu ragionevoli :wink:  molto piu efficace ke litigare!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rosy »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21 Aprile, 2006, 16:43:18 pm »
io sono un po' allergica al matrimonio, che non è altro un contratto bilaterale con unico scopo ( l'amore eterno)  il che è difficile, il nocciolo della questione è se mi sposi mi devi mantenere se no ti porto via la tua metà di patrimonio,  
mi chiedo tutti quelli che si sono sposati hanno fatto la separazione dei beni che per dimostrare che vuole solo lui e non i suoi soldi, logicamente chi ha fatto per questioni fiscali non conta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy