Non sono riuscito a votare: non esiste una cucina superiore all'altra, io ho odiato la cucina cinese fino all'adolescenza, amando invece alla follia la cucina italiana, mentre ora sono in fase di equilibrio, amo entrambi e mi piace molto variare.
La cucina italiana ha un gusto piu forte, ma ha una varietà di sapore superiore a quella cinese, e anche la varietà di prodotti di qualità non è da trascurare. E' una cucina complessa, che richiede lunghe ore di preparazione, per questo si tende a pensare erroneamente che sia solo "Pizza e pasta", cibo piu facile da preparare ma che non rappresenta adeguatamente la cucina... Se uno vuole davvero scoprire la cucina italiana nella sua varietà deve conoscere i posti dove andare, trattorie o agriturismi, nelle zone di montagna o di campagna, posti dove preparano pietanze in base a quello che offre la stagione o i prodotti del posto.
La cucina cinese, almeno a livello casalingo e non quello che propinano ai ristoranti cinesi pieni di frittura, ha gusti piu delicati, è piu ricca di vitamine e cosa fondamentale è meno capiente di carboidrati, il che aiuta notevolmente chi cerca di mantenersi sempre in ottima forma fisica. E' una cucina piu equilibrata e tenderei a preferirlo nel lungo termine a quella italiana ma visto che si ha la possibilità di scelta... xchè non farlo ^^