perke sono i maski ke devono offrire? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: perke sono i maski ke devono offrire?  (Letto 24796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18 Aprile, 2006, 23:32:38 pm »
sì mi suscita un po un senso di ....qualcosa quando nn offro (solo se siamo in poki eeee... ki è il pirla ke offre quando si esce in tanti????)
pero ooooohhhh
le donne hanno voluto la parità????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 19 Aprile, 2006, 00:59:22 am »
Citazione da: "cino4ever"
sì mi suscita un po un senso di ....qualcosa quando nn offro (solo se siamo in poki eeee... ki è il pirla ke offre quando si esce in tanti????)
pero ooooohhhh
le donne hanno voluto la parità????



Diciamo piuttosto che il metodo alla romana (alla romana però solo fra uomini, le donne non devono pagare) funziona quando si sta fra amici, è anche una questione di abitudine, ad alcuni piace offrire e poi fare a turno ogni volta che si esce ecc. personalmente preferisco il pagamento alla romana visto che cmq con i miei amici esco più volte alla settimana e quindi non è una specie di "rimpatriata" dopo chissà quanto tempo ove ognuno vuole far bella figura offrendo.
Con le ragazze invece è un piacere offrire ma anche questo dipende dalle situazioni e se magari invito qualche ragazza ad una uscita assieme agli miei amici naturalmente pago anche la sua parte, forse anche per una questione di rispetto verso il prossimo che non è tenuto a pagare la parte di una mia amica.
Invece non mi piacciono le ragazze che ti fanno intendere che l’uomo sia ôcostrettoö sempre e cmq a pagare per loro, perché trasformano un gesto gentile e cavalleresco in un obbligo vincolante, facendo sentire l’uomo un povero sfigato sfruttato, oltre ad dare brutta immagine di se come ôviveurö (ho scritto giusto?) e di una ragazza senza buon senso e soprattutto molto ôfacileö davanti agli suoi occhi.(Con tutto il rispetto ma una così mi fa venire la sensazione di una ôche la dà via come il pane) è soprattutto una questione di rispetto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

jaymilano

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 603
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 19 Aprile, 2006, 01:34:49 am »
mmm.... ke discorsi da tirki :twisted:  :twisted:  di solito fra cinesi nn dovrebbero esserci sti problemi di ki paga e ki no. Nessuno vive nella miseria...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da jaymilano »
jay il CINESE! si! CINESE!

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 19 Aprile, 2006, 02:18:02 am »
non so' voi, ma io preferisco fare alla romana, mi da' quasi fastidio e come se poi alla fine devo ricambiare il favore in un'altro modo, logicamente se è festa o compleanno è un'altra cosa.

Ho sentito molti amici miei che se poi non riescono con una ragazza comincia a lamertarsi per le spese che hanno avuto, secondo me è solamente un investito, e come ogni investimento puo' finir bene e male quindi stare attenti ai propri investimenti, scordavo anche uomini italiani pagano alle ragazze che gli piacciono magari sono le ragazze che che non essendo sicure cercano di pagare la parte loro per non avere problemi. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 19 Aprile, 2006, 08:48:48 am »
Ma mi lasci intendere ke gli uomini pagano solo alle ragazze ke gli piacciono? Allora alle cinesi nn devo offrire niente?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

spryng

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 98
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 19 Aprile, 2006, 12:22:39 pm »
Citazione da: "jaymilano"
mmm.... ke discorsi da tirki :twisted:  :twisted:  di solito fra cinesi nn dovrebbero esserci sti problemi di ki paga e ki no. Nessuno vive nella miseria...


parla x te.. :/ sfatiamo il mito che tutti i cinesi immigrati hanno soldi da buttare..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spryng »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 19 Aprile, 2006, 16:05:26 pm »
A me fa piacere quando un ragazzo insiste per pagare anche la mia parte, ma in genere cerco sempre di evitare, se posso cerco di precederlo e se insiste proprio tanto lascio fare, anche per una questione di "mian zi" nei suoi confronti. Comunque sia alla lunga penso non sia giusto lasciar sempre pagare ai ragazzi... come dite voi i soldi non cadono dal cielo, soprattutto quando si è molto giovani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 19 Aprile, 2006, 16:10:06 pm »
Offro perché mi piace, perché è una cosa che sento, specie per le persone che mi sono più vicine, mai per dovere o per questioni di etichetta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 19 Aprile, 2006, 16:13:17 pm »
Citazione da: "cino4ever"
sì mi suscita un po un senso di ....qualcosa quando nn offro (solo se siamo in poki eeee... ki è il pirla ke offre quando si esce in tanti????)
pero ooooohhhh
le donne hanno voluto la parità????


ehehehe....presente!!!  :?
 avvolte quando esco con gli amici, e devo pagare per una ragazza (con cui non ci voglio provare), alla fine pago sempre tutto, anche perche mi sembra bruttissimo offrire ad un'amica, e non offrire anche agli altri amici.

comunque io preferisco di gran lunga il metodo AAzhi (come dicono in cina), ovvero ognuno paga quel che consuma. almeno cosi nessuno si sente in debito con nessuno!!

Non tutte le ragazze amano farsi pagare dai maschi, ma spesso sono i maschi che vogliono pagare per le ragazze, anche per non sfigurare davanti alla gente. solitamente i ragazzi che non offrono alle ragazze vengono "dipinti" come tirkioni. non credo che nessuno voglia essere soprannominato "Il tirkione".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 19 Aprile, 2006, 16:19:55 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
A me fa piacere quando un ragazzo insiste per pagare anche la mia parte, ma in genere cerco sempre di evitare, se posso cerco di precederlo e se insiste proprio tanto lascio fare, anche per una questione di "mian zi" nei suoi confronti. Comunque sia alla lunga penso non sia giusto lasciar sempre pagare ai ragazzi... come dite voi i soldi non cadono dal cielo, soprattutto quando si è molto giovani.


Anche se il maschio insiste tanto, non credo che si offenda se paga la ragazza. Spesso noi maschi insistiamo molto per pagare, ma poi ci pentiamo quando contiamo i soldi rimasti nel portafoglio! ahah!

Spero solo che nessun mio conoscente frequenti questo forum...cmq sia, non sono il "fra" che pensate voi, sono un altro!!   :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 19 Aprile, 2006, 16:43:46 pm »
Non tutti si offendono, ma resta il fatto, almeno per me, che è brutto mettersi a bisticciare davanti ad una cassa... alla fine diventa imbarazzante, soprattutto se si è in Italia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 20 Aprile, 2006, 08:03:29 am »
No , ma che dici. è solo una forma di cortesia.
Invece so ke gli italiani pagano ognuno per sè anke se sono una coppia(questo è davvero imbarazzante per i cinesi).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 20 Aprile, 2006, 11:31:02 am »
fortunatamento ho degli amici abbastanza ''europei'' sia qui ke in cina, siamo abituati al conto romano, poi se x una volta offre qlcno no muore nessuno, e nn mi sento certo debito o credito secondo dei casi.

certo offrire e' un piacere, ma vale solo con il buon senso di tutti(le ragazze complese), se uno parte gia' con i conti quando esci allora e' meglio ke stai a casa!!

Ps: conto romano quando siamo in tanti, offro o mi offrono quando siamo in poki, mi sembra giusto no. :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 20 Aprile, 2006, 12:45:40 pm »
cmq sono d'accordo con te, anche in cina fra i giovani si usa fare la romana sono quelli di vecchia generazioni che usano il vecchio sistema e secondo piace litigare davanti alle casse per farsi vedere alcuni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 20 Aprile, 2006, 19:59:28 pm »
Non è una questione di farsi vedere è una questione di cultura, gentilezza e di rispetto verso l'altro.  Si vede ke nn riuscite a capire perkè siete cinesi d'aspetto ma di mentalità tutta romana. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »