Per quanto riguarda le tariffe "etniche" Lufthansa - page 3 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Per quanto riguarda le tariffe "etniche" Lufthansa  (Letto 12056 volte)

MBC

• Livello: Cittadino del Mondo
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 22 Marzo, 2011, 19:24:28 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "MBC"
VEDI Dubbio, la verita e?un altra e cioe che da quando cavallo scrive su questo forum si respira un aria pesante
Questo non toglie che su Indymedia aveva ragione lui  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 22 Marzo, 2011, 20:47:06 pm »
anche perchè allora si preoccupava di tutti i bambini da parma a falluja e adesso non gniene frega nulla di quelli di tripoli che schiattano sotto le bombe dell'ONU
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 22 Marzo, 2011, 22:30:06 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
anche perchè allora si preoccupava di tutti i bambini da parma a falluja e adesso non gniene frega nulla di quelli di tripoli che schiattano sotto le bombe dell'ONU

Io mi preoccupo perché non la smetti di sparare minchiate
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 23 Marzo, 2011, 06:49:17 am »

bisogna adeguarsi agli interlocutori.... e vedo che spesso ti adegui anche te, quindi perchè ti preoccupi?

yuefei

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 24 Marzo, 2011, 12:28:54 pm »
si confermo le usanze della compagnia di bandiera tedesca. ma non è una novità ha tariffe etniche da sempre (a mia memoria)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yuefei »
Ni hao

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 24 Marzo, 2011, 13:37:17 pm »
Citazione da: "yuefei"
si confermo le usanze della compagnia di bandiera tedesca. ma non è una novità ha tariffe etniche da sempre (a mia memoria)

serviva un utente delal seconda generazione per dare autorevolezza a questo: che livello abbiamo raggiunto!

Che discussioni vengano attaccate sempre e solo dal solito utente a seconda della provenienza etnica.

E mi fermo qui, perche mi sembra ovvia la conclusione.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 24 Marzo, 2011, 13:38:11 pm »

x cavallo invece hai gia perso le speranze? :wink:

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 25 Marzo, 2011, 00:01:45 am »
La domanda originale potrebbe essere anche interessante, ma mi sembra che il thread stia prendendo la solita svolta verso la polemica distruttiva.
Intanto forse varrebbe la pena di essere precisi: non si tratta di tariffe "etniche" ma basate sulla nazionalità (che non coincide con l'etnia) verso tratte specifiche che hanno origine o destinazione in quella nazione.
Una volta chiesi un biglietto in agenzia e mi informarono di queste tariffe speciali di cui però non potevo usufruire perché italiano (mentre i miei parenti sì) indipendentemente dal fatto che fossimo tutti della stessa etnia.
Fatta questa precisazione vale la pena di ricordare che esistono tante agevolazioni del genere: in Italia per esempio i sardi hanno tariffe agevolate su Meridiana per i voli verso la Sardegna, sui voli Alitalia c'erano sconti per gli emigranti italiani in alcune tratte dai paesi del Sud America con forte presenza e mi pare che sempre su Alitalia si offrissero tariffe privilegiate per i libici nelle tratte verso la Cina.
Quindi, a mio parere, non si tratta di una discriminazione perché nei vari pacchetti di agevolazioni vi sono probabilmente inclusi vari paesi e categorie e redistribuiscono alcuni privilegi come gli sconti a seconda di una certa politica commerciale.
Tant'è che, di fronte alla mia perplessità, l'operatore poi riuscì a trovarmi un altro tipo di sconto.
Altra precisazione, in questo caso non era Lufthansa a praticare direttamente queste tariffe agevolate.
Infatti sul sito web di Lufthansa i biglietti non avevano differenziazione sulla base della nazionalità, che si poteva riscontrare invece nei prezzi dati dalle agenzie turistiche che avevano accordi commerciali mirati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 25 Marzo, 2011, 05:45:09 am »
tariffa etnica è stata la definizione dell'agenzia cinese che mi fece il biglietto 12 anni fa, per il resto una conferma come per il finanziamento solo agli immigrati di qualche anno fa

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 25 Marzo, 2011, 08:15:00 am »
come al solito (e come nel caso delle balle sui presunti "favori" ai migranti...) basvo non rie3sce ad accettare neppure che marco sopttolinei:
- la differenza fra tariffe "etniche" e offerte per specifici gruppi in base all'origine geografica ("non si tratta di tariffe "etniche" ma basate sulla nazionalità (che non coincide con l'etnia) verso tratte specifiche che hanno origine o destinazione in quella nazione.)

- le simili agevolazioni esistenti in Italia sempre in base all'prigine geografica ("vale la pena di ricordare che esistono tante agevolazioni del genere: in Italia per esempio i sardi hanno tariffe agevolate su Meridiana per i voli verso la Sardegna, sui voli Alitalia c'erano sconti per gli emigranti italiani in alcune tratte dai paesi del Sud America con forte presenza e mi pare che sempre su Alitalia si offrissero tariffe privilegiate per i libici nelle tratte verso la Cina.") ;

- il fatto che "non si tratta di una discriminazione perché nei vari pacchetti di agevolazioni vi sono probabilmente inclusi vari paesi e categorie e redistribuiscono alcuni privilegi come gli sconti a seconda di una certa politica commerciale."

- "Altra precisazione, in questo caso non era Lufthansa a praticare direttamente queste tariffe agevolate.
Infatti sul sito web di Lufthansa i biglietti non avevano differenziazione sulla base della nazionalità, che si poteva riscontrare invece nei prezzi dati dalle agenzie turistiche che avevano accordi commerciali mirati
."

guarda caso sono esattamente le cose che io ho inutilmente sostenuto (differenza etnia/origine geografica; esistenza tariffe agevolate per origine geografica in Italia come politica commerciale e non come discriminazione; offerta di un'agenzia e non della Lufthansa) per rispondere ad un tentativo di spacciare falsamente e sinofobicamente  una normale offerta commerciale per "discriminazione"  e a cui si é reagito con le solite balle e i soliti deliri: ecco perché "il thread stia prendendo la solita svolta verso la polemica distruttiva."

una ulteriore prova della vera fonte di menzogne su ASSOCINA........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 25 Marzo, 2011, 08:23:59 am »
Citazione da: "cavallo"
come al solito (e come nel caso delle balle sui presunti "favori" ai migranti...) basvo non rie3sce ad accettare neppure che marco sopttolinei:
- la differenza fra tariffe "etniche" e offerte per specifici gruppi in base all'origine geografica ("non si tratta di tariffe "etniche" ma basate sulla nazionalità (che non coincide con l'etnia) verso tratte specifiche che hanno origine o destinazione in quella nazione.)

- le simili agevolazioni esistenti in Italia sempre in base all'prigine geografica ("vale la pena di ricordare che esistono tante agevolazioni del genere: in Italia per esempio i sardi hanno tariffe agevolate su Meridiana per i voli verso la Sardegna, sui voli Alitalia c'erano sconti per gli emigranti italiani in alcune tratte dai paesi del Sud America con forte presenza e mi pare che sempre su Alitalia si offrissero tariffe privilegiate per i libici nelle tratte verso la Cina.") ;

- il fatto che "non si tratta di una discriminazione perché nei vari pacchetti di agevolazioni vi sono probabilmente inclusi vari paesi e categorie e redistribuiscono alcuni privilegi come gli sconti a seconda di una certa politica commerciale."

- "Altra precisazione, in questo caso non era Lufthansa a praticare direttamente queste tariffe agevolate.
Infatti sul sito web di Lufthansa i biglietti non avevano differenziazione sulla base della nazionalità, che si poteva riscontrare invece nei prezzi dati dalle agenzie turistiche che avevano accordi commerciali mirati
."

guarda caso sono esattamente le cose che io ho inutilmente sostenuto (differenza etnia/origine geografica; esistenza tariffe agevolate per origine geografica in Italia come politica commerciale e non come discriminazione; offerta di un'agenzia e non della Lufthansa) per rispondere ad un tentativo di spacciare falsamente e sinofobicamente  una normale offerta commerciale per "discriminazione"  e a cui si é reagito con le solite balle e i soliti deliri: ecco perché "il thread stia prendendo la solita svolta verso la polemica distruttiva."

una ulteriore prova della vera fonte di menzogne su ASSOCINA........

punto primo: Marco Wong ha scritto civilmente la sua esperienza, tu hai soltanto sbraitato ai 4 venti, insultando me e altri utenti e CHIUNQUE puo vederlo, qui o su altre discussioni. Ti aspetti la civilta quando sei la persona, l utente piu INCIVILE su questo forumò???

In base a cosa?

E poi fai la vittima quando ti si risponde per i toni, chiamando filonazisti utenti che la pensano diversamente da te? Cosa avrei detto di filonazista, buffone??!

Per quanto riguarda le tariffe "etniche", Marco, me lo hanno detto piu di un operatore che le fa lufthansa...ora non so se si tratta delle varie agenzie viaggio che fanno prezzi scontati a chi e?cinese e chi no...ma mi sembra molto piu vicino alla realta che sia cosi piuttosto che lufthansa che abbia due listini.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 25 Marzo, 2011, 08:56:02 am »
continui come sempre a mentire, MBC, e a non riconoscere che tutto quel che avete scritto contro le mie osservazioni al tentativo di strumentalizzare le tariffe di un'agenzia presentandole come "discriminatorie" (tesi che trasuda bittimismo occidentale di vecchio conio...) é SEMPLICEMENTE FALSO, come sempre.

finché su ogni argomento (compresa la presemnza della medicinacinese inn Italia e specificammente anche solo nella Provincuia di Bolzano, come ti ho dimostrato con indiscutibili links) scriverai nel migliore dei casi falsi, quando non difese di nazisti, concetti razzisti,, ecc., non vi sarà "risposta" mia che non tenga conto di questa pratica tua di menzogna sistematica, stanne certo senza fare la vittima...di te stesso.

che le agenzie abbiano tariffe agevolate rispetto a quelle ufficiali delle compagnie aeree /di TUTTE le compagnie, a seconda di specifici accordi/ lo sanno tutti coloro che viaggiano (ci sono pure online....) tranne chi da un lato teorizza la balla che i suoi viaggi in Cina lo rendono capace di capire quel Paese (quando non conosce neppure la presenza della medicina cinese NELLA SUA PROVINCIA DI ORIGINE!!!!!) e dall'altro non conosce neppire le offerte commerciali, il sistema tariffario, le promozioni, gli sconti delle normali agenzie-viaggi.......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 25 Marzo, 2011, 09:07:19 am »
MBC,

devi anche calcolare che e' meglio avere 2 posti uccupati a 500 euro a testa che 1 posto vuoto da 1000 euro che alcuni non possono permettersi.............

:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 25 Marzo, 2011, 09:09:06 am »
Citazione da: "cavallo"
continui come sempre a mentire, MBC, e a non riconoscere che tutto quel che avete scritto contro le mie osservazioni al tentativo di strumentalizzare le tariffe di un'agenzia presentandole come "discriminatorie" (tesi che trasuda bittimismo occidentale di vecchio conio...) é SEMPLICEMENTE FALSO, come sempre.

finché su ogni argomento (compresa la presemnza della medicinacinese inn Italia e specificammente anche solo nella Provincuia di Bolzano, come ti ho dimostrato con indiscutibili links) scriverai nel migliore dei casi falsi, quando non difese di nazisti, concetti razzisti,, ecc., non vi sarà "risposta" mia che non tenga conto di questa pratica tua di menzogna sistematica, stanne certo senza fare la vittima...di te stesso.

che le agenzie abbiano tariffe agevolate rispetto a quelle ufficiali delle compagnie aeree /di TUTTE le compagnie, a seconda di specifici accordi/ lo sanno tutti coloro che viaggiano (ci sono pure online....) tranne chi da un lato teorizza la balla che i suoi viaggi in Cina lo rendono capace di capire quel Paese (quando non conosce neppure la presenza della medicina cinese NELLA SUA PROVINCIA DI ORIGINE!!!!!) e dall'altro non conosce neppire le offerte commerciali, il sistema tariffario, le promozioni, gli sconti delle normali agenzie-viaggi.......

hahahah
adesso ho capito il tuo spessore, cavallo.

Continui a mentire cavallo:
dopo aver mentito sullo stato delle rinnovabili e del nucleare in Cina e in  Giappone (affermando che la Cina punta alle rinnovabili a differenza del Giappone. Peccato che basti una ricerca su google per smentirti), aver strumentalizzato il dramma giapponese come "karma" per i suoi crimini contro la Cina e per avere la tessere VIp del famoso Club dei Bianchi; dopo aver MENTITO  su mie affermazioni nei riguardi della mentalita? mettendomi in bocca pure affermazioni nei riguardi del DNA; dopo aver mentito sulla Sentenza di Norimberga e i coscritti (che putroppo per te e?scritta nero su bianco in quel sito),

I tuoi indiscutibili links, quando si aprono e non sono inventati, come quello sulal cinanumerounodellerinnovabili, sono link che neanche te leggi prima di postare..hahahahahahah
quei (links) sulla presunta presenza negli ospedali o nelle farmacie del Trentino Alto Adige (come io mi chiesi nel commento di riapertura di quel vecchio 3d) della medica cinese, sono in realta, per la maggior parte links di fisioterapisti, massaggiatori, agopunturisti PRIVATI.

Riguardo al topic di questo 3d, non mi aspetto un tuo commento "onesto", perche non ne sei in grado. Lo hai gia mostrato per quanto riguardava la questione ROM.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 25 Marzo, 2011, 09:11:03 am »
Citazione da: "destiny"
MBC,

devi anche calcolare che e' meglio avere 2 posti uccupati a 500 euro a testa che 1 posto vuoto da 1000 euro che alcuni non possono permettersi.............

:-D

:-D  :-D
non sono mai stato bravo in matematica, ecco...

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.