Radioattività nel mare di Fukushima - page 6 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Radioattività nel mare di Fukushima  (Letto 24226 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 28 Marzo, 2011, 07:07:49 am »
si e magari la colpa è della società :wink:  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 28 Marzo, 2011, 08:18:01 am »
implica, alex, esattamente quel che ho scritto e che i mentitori ascari di quel modello alla vasco non possono capire, ossia che quel modello "funzionava" SOLO quando, con i cannoni e le balle, riusciva a rapinare impunemente il Sud del Mondo e ad estendere quel modello anche a paesi non occidentali (naturalmente coinvolfgendovi solo le "eliyes" egemoni ed i loro servi...), mentre NON PUP' PIU' REGGERE quando da un lato l'espansione di quel modello si scontra con i limiti fisici delle risorse planetarie e dall'altro i Paesi che quel modello hammo costruito ed esportato non hanno /finalmente) più il potere di rapinare a loro piacimento i 4/5 dell'Umanità...

é questo che gli ascari di quel modello alla vasco non potranno mai accettare, perché non vogliono capire che le vacche grasse per i maggiordomi di quel modello, gli spreconi di energia, acqua, territorio, risorse, stanno finendo e che non ci sonom più (finalmente) gli strumenti (né bastone, né carota...) per imporre a Cinesi, Indiani,  Brasiliani, Indonesiani di accettare acriticamente quel modello (come un mito) e nel contempo di essere esclusi dai livelli occidentali di consumi, che restano del tutto impossibili da sostenere se generalizzati al resto del Mondo.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 28 Marzo, 2011, 08:58:38 am »
vedi alex invece come hai capito cavallo predica bene a volte ma razzola malissimo abracciando appieno quel modello consumistico occidentale che dice di voler combattere apoggiando e glorificando i bombardamenti in libia per acaparrarsi il petrolio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 28 Marzo, 2011, 09:39:09 am »
povero mentitore vasco, quanto alla mia adesione al "modello cosnumistico occidentale", io, per mia scelta:
- non ho né auto né patente e privilegio quando posso l'uso dei mezzi pubblici su rotaia a quelli su gomma (idem hanno fatto per tutta la vita i miei genitori) e a quelli aerei nelle tratte non trans-marine;
- non ho, come ben sa marcowong..., cellulare e tantomeno i-Pod;
- non uso acqua minerale ma quella del rubinetto, come raccomandato da decenni da tutti gli ambientalisti;
- detesato lo spreco di aria condizionata (che a casa mi guardo bene dall'avere);
ecc.
e da molti anni, in tutto il mio lavoro, realizzo azioni di formazione, sensibilizzazione, produzione di kit didattici, dibattito, denuncia su questo, oltre che partecipare sistematicamente, fuori del lavoro, alle campagne, alle proteste, alle manifestazioni su tali temi

dubito che tu possa dire altrettanto e sono convinto (come gli ambientalisti dicono da decenni) che se si smettesse, per scelta, di inseguire i miti del consumismo inventati dall'Occidente, si sarebbe più pronti a quando tali miti termineranno di crollare per insostenibilità ed inesistenza (finalmente!) di strumenti coercitivi-mistificatori necessari per escludere dalla loro fruizione centinaia di milioni di non-Occidentali e per continuare a rapinare impunemente le loro risorse......

ma peggio per chi non lo capisce: la botta sarà più dura, sacrosantamente!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 28 Marzo, 2011, 11:18:48 am »
Citazione da: "cavallo"
povero mentitore vasco, quanto alla mia adesione al "modello cosnumistico occidentale", io, per mia scelta:
- non ho né auto né patente e privilegio quando posso l'uso dei mezzi pubblici su rotaia a quelli su gomma (idem hanno fatto per tutta la vita i miei genitori) e a quelli aerei nelle tratte non trans-marine;
- non ho, come ben sa marcowong..., cellulare e tantomeno i-Pod;
- non uso acqua minerale ma quella del rubinetto, come raccomandato da decenni da tutti gli ambientalisti;
- detesato lo spreco di aria condizionata (che a casa mi guardo bene dall'avere);
ecc.
e da molti anni, in tutto il mio lavoro, realizzo azioni di formazione, sensibilizzazione, produzione di kit didattici, dibattito, denuncia su questo, oltre che partecipare sistematicamente, fuori del lavoro, alle campagne, alle proteste, alle manifestazioni su tali temi

dubito che tu possa dire altrettanto e sono convinto (come gli ambientalisti dicono da decenni) che se si smettesse, per scelta, di inseguire i miti del consumismo inventati dall'Occidente, si sarebbe più pronti a quando tali miti termineranno di crollare per insostenibilità ed inesistenza (finalmente!) di strumenti coercitivi-mistificatori necessari per escludere dalla loro fruizione centinaia di milioni di non-Occidentali e per continuare a rapinare impunemente le loro risorse......

ma peggio per chi non lo capisce: la botta sarà più dura, sacrosantamente!!!!!!!!!!!!!!!!

ottimo esempio di ambientalismo convinto uno che inquina per divertimento,  e per avere 5 minuti di celebrità come scrivere cavolate su un forum, solo per correre..... tipico consumismo dei più becere occidentali

Citazione da: "cavallo"
i go-karts sono stati una  mia passione  


tana
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 28 Marzo, 2011, 11:45:24 am »
buffone, ho scritto che i go-karts mi sono piaciuti in età infantile-adolescenziale (li ho usati 3 volte a Cervia....), ma tu ovviamente straparli invece di dire se TU usi auto, condizionatori d'aria, ecc...... in età anagraficamente adulta.....

e poi fai finta di essere "grillino"........ ma forse perché sei ipocrita proprio come Grillo, che chiama all'astinenza consumistica mentre pratica uno stile di vita opposto (e ha sulla coscienza un omicidio colposo commesso proprio....in auto).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 28 Marzo, 2011, 11:50:16 am »
Citazione da: "cavallo"
buffone, ho scritto che i go-karts mi sono piaciuti in età infantile-adolescenziale (li ho usati 3 volte a Cervia....), ma tu ovviamente straparli invece di dire se TU usi auto, condizionatori d'aria, ecc...... in età anagraficamente adulta.....

e poi fai finta di essere "grillino"........ ma forse perché sei ipocrita proprio come Grillo, che chiama all'astinenza consumistica mentre pratica uno stile di vita opposto (e ha sulla coscienza un omicidio colposo commesso proprio....in auto).

seeeee certo certo prossima volta che vengo a roma mi fai vedere l'hummer che tieni in garage :-D  :-D  :-D  :-D  :-D  o meglio il mulo???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 28 Marzo, 2011, 12:03:27 pm »
povero buffoncello, frequentatore a Roma al massimo di pizzerie camorriste (da Ciro....), ti ribadisco che non ho mai preso la patente (e idem i miei genitori)..... perché io non blatero a vanvera: metto in pratica (da decenni) i principi che sostengo, naturalmente nel limite del possibile in una società che va in direzione suicidariamente opposta.

il tuo credere che senza auto si debba usare il mulo conferma che tu invece fai parte della schiera di stolti che ha portato l'Italia al vertice MONDIALE (oltre 500 auto per 1000 abitanti, più di USA e Germania che pure hanno redditi pro-capite superiori!!!) del tasso di motorizzazione privata e che non capisce che esistono alternative meno inquinanti, meno costose (bus, treni, ecc.), ecc. e del resto l'Italia é anche il paese dove i cellulari non li usano solo coloro che ne hanno legittimo bisogno ma sono strausati demenzialmente (altro primato MONDIALE italico!!!!) e conferma perché tu difendi inutilmente il modello consumistico insostenibile occidentale, dato che non riesci neppure ad ipotizzare una vita senza fesserie inutili!

confermi anche in questo caso quanto sei utile su questo Forum, a rappresentare l'idealtipo del povero italiota ridotto solo a consumatore di fesserie, zerbino dei miti di un occidente moribondo ed ecocida, nostalgico delle epoche in cui si poteva avere tanto in Occidente rapinando e schiacciando gli altri popoli sotto il tallone, ecc.

grazie e buon divertimento quando nella tua vecchiaia vedrai rapidamente crollare (più di quanto non stia già cominciando ad avvenire e venga percepito da chi é meno idiota dell'elettore italico medio) tutto quello che ritenevi irrinunciabile ed eterno......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 28 Marzo, 2011, 12:40:13 pm »
Citazione da: "cavallo"
ti ribadisco che non ho mai preso la patente (e idem i miei genitori)..... p
....

anche fabrizio corona non ha la patente...embeh?a  certi privilegiati non serve la patente :roll:  :roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 28 Marzo, 2011, 13:17:23 pm »
Citazione da: "cavallo"
povero buffoncello, frequentatore a Roma al massimo di pizzerie camorriste (da Ciro....), ti ribadisco che non ho mai preso la patente (e idem i miei genitori)..... perché io non blatero a vanvera: metto in pratica (da decenni) i principi che sostengo, naturalmente nel limite del possibile in una società che va in direzione suicidariamente opposta.

il tuo credere che senza auto si debba usare il mulo conferma che tu invece fai parte della schiera di stolti che ha portato l'Italia al vertice MONDIALE (oltre 500 auto per 1000 abitanti, più di USA e Germania che pure hanno redditi pro-capite superiori!!!) del tasso di motorizzazione privata e che non capisce che esistono alternative meno inquinanti, meno costose (bus, treni, ecc.), ecc. e del resto l'Italia é anche il paese dove i cellulari non li usano solo coloro che ne hanno legittimo bisogno ma sono strausati demenzialmente (altro primato MONDIALE italico!!!!) e conferma perché tu difendi inutilmente il modello consumistico insostenibile occidentale, dato che non riesci neppure ad ipotizzare una vita senza fesserie inutili!

confermi anche in questo caso quanto sei utile su questo Forum, a rappresentare l'idealtipo del povero italiota ridotto solo a consumatore di fesserie, zerbino dei miti di un occidente moribondo ed ecocida, nostalgico delle epoche in cui si poteva avere tanto in Occidente rapinando e schiacciando gli altri popoli sotto il tallone, ecc.

grazie e buon divertimento quando nella tua vecchiaia vedrai rapidamente crollare (più di quanto non stia già cominciando ad avvenire e venga percepito da chi é meno idiota dell'elettore italico medio) tutto quello che ritenevi irrinunciabile ed eterno......

in efferri per l'auto blu non c'è bisogno di patente , nemmeno per varcare i cancelli della rai spacciandosi per quello che nella realtà non si è....
ma il bolide in garage quanti cavalli ha???
e che ci facevi a cesenatico..... non c'erano go kart abbastanza potenti a roma??

 sei poi andato a denunciare la pizzeria da ciro come camorrista oppure la tua è complice connivenza??  sei il solito che fa proclami poi quando c'è da agire non hai le cosidette PALLE???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 28 Marzo, 2011, 13:33:04 pm »
pagliaccio:

- non ho mai avuto auto blu né cariche che le implichino: capisco che sia il tuo sogno, ma non penso che lo raggiungerai a Vologna: pèrova con Saif Al Islam che forse sta svendendo le sue ai suoi ultimi ascari, dato che con Mubarak non hai fatto in tempo nonostante avessi conquistato dei punti-premio definendo il popolo egiziano in lotta contro di lui "provocatori"....
- ti sfido a dimostrare che ho/ho avuto mai un'auto e una patente, buffone!
- a Cervia (non Cesenatico: so che ignori la geografia perfino della tua regione poveretto...!) ci andavo in vacanza d'estate, a volte, con la mia famiglia, appunto da ragazzino;
- che la catena "da Ciro" sia fra quelle in odore di camorra a Roma (esattamente come il supermercato di Esquilino MAS, !"italiano DOC" e molto altro) lo sanno tutti, ma da te che non conosci neppure dove si trovino parrucchieri cinesi a Bologna non si pu? pretendere...

se vuoi notizie maggiori sul controllo camorrista di oltre 1/3 della ristorazione romana e di oltre il 60% di quella di Ostia puoi farti un giro sulle conferenze stampa fatte dalla DIA, dalla Prefettura, ecc. per anni
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 28 Marzo, 2011, 14:36:45 pm »
quindi hai denunciato o sei colluso?  doppio standard da amicone??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 29 Marzo, 2011, 08:59:30 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
si e magari la colpa è della società :wink:  :-D  :-D  :-D


Chiaramente e'ossessionato dai nazisti, fascisti e compagnia bella, a tal punto da vederli praticamente ovunque.........

Considera' l'eta', e' nato dopo la seconda......

Evidentemente porta con se le ciccatrici di quel bruttissimo periodo storico.......

Non e' colpa sua, ma colpa degli eventi...

Il fatto che non capisca che sta fora, e' un classico in questi casi........non pensano mai, o quasi mai, di essere fuori di testa, ma sono convinti che la massa sia deviata o deviante.....

Non credo che andra'molto lontano se continua su questa strada...prima o poi crollera'.

 8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 29 Marzo, 2011, 09:35:20 am »
per ora stanno crollando altri....:
- i regimi che l'Occidente si era coltivato o con cui era stato complice in Nordafrica;
- le economie orfane (finalmente) della possibilità di fare il bello e il cattivo tempo nei Paesi del Sud del Mondo, rapinandoli a beneficio di una dozzina di Paesi occidentali;
- gli steccati xenofobi che la "foprtezza Europa" sperava di poter edificare a protezione delle sue nostalgie suprematiste;
- i miti del "piccolo é bello" padano, delle economie allieve del FMI (Irlanda compresa...), del madein Italy decotto, ecc. ;
- le balle di chi inventava una "specificità positiva" italica ("Italiani brava gente") in ambito occidentale, mai esistita;
- le illusioni di chi ha creduto che si potesse crescere nel turismo con testimonials alla Rutelli, Brambilla e Berlusca;
- i miti dell'hi-tech "risolvitutto" (in Giappone ed altrove) e della "governabilità" del nucleare;
ecc., ecc.


mi sa che ne vedrò di crolli (che ovviamente e sacrosantamente travolgeranno anche coloro che di certe balle sono stati e sono inutilmente corifei, idolatri, servi, zerbini, ecc.) prima del mio......... e soprattutto (il che mi interessa assai di più e va ben al di là della durata e del valore della mia vita personale....) prima di quello delle analisi (non solo mie....) sulla fine epocale di una fase storica, paragonabile solo a quella dell'Impero Romano d'OCCIDENTE........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 29 Marzo, 2011, 09:41:44 am »
ci manca solo un attacco alieno....

Cavallo....

muahahahahhahahahahhahahahahaahhahahahhahahhahahahhaha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »