informazione corso rec genova urgente!! - page 1 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: informazione corso rec genova urgente!!  (Letto 5615 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

kanny

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
informazione corso rec genova urgente!!
« il: 29 Aprile, 2011, 23:08:19 pm »
chi sa darmi delle informazioni sui corsi di rec ( somministrazione di alimenti e bevande o di commercio di generi alimentari )
ci si puo iscrivere ogni mese del anno ?
quanto tempo ci vogliono?
prezzi?

e poi come funziona la storia del rec (半买伴读)
ho sentito dire ke si puo anche studiare a casa senza andare ai corsi...come funziona ?

grz
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kanny »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Aprile, 2011, 23:36:29 pm »
allora il corso in questione è una baggianata che serve solo per spillare soldi, basta che fai la frequenza minima obbligatoria e studi un attimo e sei sicuro di avere l'attestato in mano ( a bologna è così, l'ho fatto l'anno scorso, e per quanto mi dicono anche da altre parti d'italia). i corsi abilitativi vengono organizzati dalla camera di commercio o da associazioni del commercio tipo ascom o comfcommercio ecc.

quello che tu dici dove basta studiare a casa invece è il vecchio libretto sanitario che non abilita alla somministrazione commerciale ma al solo lavoro agli alimenti, anche quella ennesima schiocchezza l'ho passato senza studiare è di una semplicità disarmante, il giorno dell'esame fanno un precorso di 2 ore e se stai attento è fatta 20 domande finite in 5 minuti.

quando aprirai l'attività poi mi inviterai sopero....
tieni presente che a genova c'è gia un famosissimo pizzaiolo ormai consolidato.... sarà dura ma tutti gli altri sono battibili...
vero kay :wink:  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Aprile, 2011, 07:36:05 am »
ora é più chiaro il livello di "serietà" della "formazione" e degli esami degli operatori per la somministrazione di alimenti e il commercio di generi alimentari in Italia....

e di chi "studia" in quei corsi......


chissà se lo sanno anche all'estero?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30 Aprile, 2011, 09:49:21 am »
Citazione da: "cavallo"
ora é più chiaro il livello di "serietà" della "formazione" e degli esami degli operatori per la somministrazione di alimenti e il commercio di generi alimentari in Italia....

e di chi "studia" in quei corsi......


chissà se lo sanno anche all'estero?


si lo sanno pensa che è pieno di stranieri che non sanno nemmeno l'italiano che sono tutti regolarmente promossi  :-D  :-D  :-D  :-D

poi possiamo approfondire il discorso delle patenti e molto altro se vuoi , ma certe cose bisogna viverle... dalla tua poltrona non le riesci a capire nemmeno studiando l'enciclopedia britannica :wink:  :D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kanny

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
grazie
« Risposta #4 il: 30 Aprile, 2011, 10:34:28 am »
grazie grzie。。。。ma ieri sono andato con lo scopo di iscrivermi....ma mi hanno detto che ormai e passata il periodo delle iscrizioni (da gennaio a aprire  poi da settembre a dicembre)  questo e quello che mi hs=anno detto al comune di venezia
spero che nei altri comuni sia diverso
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kanny »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Aprile, 2011, 11:20:33 am »
veramente tu povero vasco dici chiaramente che quel "corso" é una buffonata per tutti (credo che i commercianti di alimentari italiani siano leggermente di più di quelli stranieri che tu come sempre xenofobicamente insulti....)  ed inoltre confessi relativamente a te (che straniero non sei...):
"basta che fai la frequenza minima obbligatoria e studi un attimo e sei sicuro di avere l'attestato in mano ( a bologna è così, l'ho fatto l'anno scorso, e per quanto mi dicono anche da altre parti d'italia). i corsi abilitativi vengono organizzati dalla camera di commercio o da associazioni del commercio tipo ascom o comfcommercio ecc.

quello che tu dici dove basta studiare a casa invece è il vecchio libretto sanitario che non abilita alla somministrazione commerciale ma al solo lavoro agli alimenti, anche quella ennesima schiocchezza l'ho passato senza studiare è di una semplicità disarmante, il giorno dell'esame fanno un precorso di 2 ore e se stai attento è fatta 20 domande finite in 5 minuti.
"

quindi ammetti liberamente che:
- le forme di controllo da parte delle organizzazioni dei signori commercianti italici, che ovviamente riguardano in primis i cittadini italici come te, SONO BUFFONATE ("camera di commercio o da associazioni del commercio tipo ascom o comfcommercio");
- il corso serve solo a spillare soldi (mmentre quelle simpatiche organizzazioni imprenditoriali lo spacciano per "garanzia dei clienti e adeguamento alle norme di kegge"
- conseguentemente hai superato quelle prove SENZA STUDIARE UNA CIPPA, ossia essendo totalmente ignorante (anche in questo setttore) ed entrando a far parte della schiera dei commercianti ITALICI   che vendono o somministrano ALIMENTI con un percorso simile al tuo....

queste sono affermazioni TUE e non MIE: traine conseguienze riferite A TE, A TANTI TUOI COLLEGHI ITALIANI (secondo te), alle simpatiche organizzazioni imprenditoriali del commercio italiane, invece di sparlare come sempre razzisticamente dei migranti, mentitore!

si tratta solo di una ulteriore conferma di 3 cose:
- chi sei tu;
- chi sono gli imprenditori italiani riuniti in quelle simpatiche organizzazioni di categoria;
- cosa é l'Italia grazie a gente come te e come loro
« Ultima modifica: 30 Aprile, 2011, 11:23:19 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Aprile, 2011, 11:21:16 am »
calcola che sono (almeno qui ma in altre regioni sono anche molto meno) 100 ore di corso a cui bisogna assistere al minimo ad 80 ore, suddivise in 34 incontri settimanali di 3 ore ciascuno il mio inizi? a marzo e finito dopo 3 mesi esame a giugno... l'ultimo inizi? ad aprile ed esame a luglio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Sunrise

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 44
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02 Maggio, 2011, 13:51:36 pm »
Il corso l'ho fatto anch'io e confermo che occorre un minimo dell' 80% di presenza. L'obiettivo del corso è rendere gli operatori consapevoli delle regole del mestiere (se poi vengono seguite è un altro paio di maniche...) per cui si impara molto a lezione e poco a casa (di fatti anch'io ho studiato poco), ci? non vuol dire che un minimo di preparazione non viene data, anzi , io che comunque a lezione ero abbastanza attento, mi ricordo ancora i principi fondamentali dopo ormai 10 anni...
Quindi se fatto bene il corso serve, poi è vero che è molto facile passare, ma nonostante ci? qualcuno devono ripetere il corso...
Concordo che sia poco selettivo, ma stiamo parlando di commercio di alimentari, non di fisica nucleare... poi credo che l'onestà e la buona coscienza non possono essere insegnate (almeno non a persone adulte).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sunrise »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02 Maggio, 2011, 14:35:01 pm »
Citazione da: "Sunrise"
Il corso l'ho fatto anch'io e confermo che occorre un minimo dell' 80% di presenza. L'obiettivo del corso è rendere gli operatori consapevoli delle regole del mestiere (se poi vengono seguite è un altro paio di maniche...) per cui si impara molto a lezione e poco a casa (di fatti anch'io ho studiato poco), ci? non vuol dire che un minimo di preparazione non viene data, anzi , io che comunque a lezione ero abbastanza attento, mi ricordo ancora i principi fondamentali dopo ormai 10 anni...
Quindi se fatto bene il corso serve, poi è vero che è molto facile passare, ma nonostante ci? qualcuno devono ripetere il corso...
Concordo che sia poco selettivo, ma stiamo parlando di commercio di alimentari, non di fisica nucleare... poi credo che l'onestà e la buona coscienza non possono essere insegnate (almeno non a persone adulte).


concordo al 100%

il resto sopra che non avevo letto si commenta da se visto lo stupido soggetto che le esprime che dovrebbe ringraziare bersani per lo sfacelo e invece lo vota e applaude....
ci sono persino laureati che la comprano la laurea o la ottengono per favori poi magari scrivono libri ....
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2011, 14:59:29 pm da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 02 Maggio, 2011, 14:58:16 pm »
kanny mi ero dimenticato, lo stupido mi aveva distratto....

come saprai basta fare il dipendente o essere socio in un'attività di somministrazione per 2 anni di seguito negli ultimi 5 anni per avere in automatico, ovvero senza nessun corso e senza spendere quasi 600 euro, l'abilitazione per la richiesta di una qualunque licenza...

altra baggianata italiana...
« Ultima modifica: 02 Maggio, 2011, 15:15:03 pm da vascoexinhong »

Grigi8

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02 Maggio, 2011, 15:00:58 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
Citazione da: "Sunrise"
Il corso l'ho fatto anch'io e confermo che occorre un minimo dell' 80% di presenza. L'obiettivo del corso è rendere gli operatori consapevoli delle regole del mestiere (se poi vengono seguite è un altro paio di maniche...) per cui si impara molto a lezione e poco a casa (di fatti anch'io ho studiato poco), ci? non vuol dire che un minimo di preparazione non viene data, anzi , io che comunque a lezione ero abbastanza attento, mi ricordo ancora i principi fondamentali dopo ormai 10 anni...
Quindi se fatto bene il corso serve, poi è vero che è molto facile passare, ma nonostante ci? qualcuno devono ripetere il corso...
Concordo che sia poco selettivo, ma stiamo parlando di commercio di alimentari, non di fisica nucleare... poi credo che l'onestà e la buona coscienza non possono essere insegnate (almeno non a persone adulte).

concordo al 100%

il resto sopra che non avevo letto si commenta da se visto lo stupido soggetto che le esprime che dovrebbe ringraziare bersani per lo sfacelo e invece lo vota e applaude....
ci sono persino laureati che la comprano la laurea o la ottengono per favori poi magari scrivono libri ....

 :smt045
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Grigi8 »
Klaatu barada nikto!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02 Maggio, 2011, 15:21:49 pm »
non una delle frasi di vasco successive smentisce quelle che incautamente aveva scritto sul fatto che il corso é secodndo lui una baffiabata e che non serve studiare, oltre ad essere fatto (dalle splendide organizzazioni imprenditoriali del commercio) solo per spillare i soldi (ma forse non si é reso conto di quel che ha scritto....):

"allora il corso in questione è una baggianata che serve solo per spillare soldi, basta che fai la frequenza minima obbligatoria e studi un attimo e sei sicuro di avere l'attestato in mano ( a bologna è così, l'ho fatto l'anno scorso, e per quanto mi dicono anche da altre parti d'italia). i corsi abilitativi vengono organizzati dalla camera di commercio o da associazioni del commercio tipo ascom o comfcommercio ecc.

quello che tu dici dove basta studiare a casa invece è il vecchio libretto sanitario che non abilita alla somministrazione commerciale ma al solo lavoro agli alimenti, anche quella ennesima schiocchezza l'ho passato senza studiare è di una semplicità disarmante, il giorno dell'esame fanno un precorso di 2 ore e se stai attento è fatta 20 domande finite in 5 minuti. "

il che conferma in pieno quanto da me scritto sulla base delle confessioni dello "studente modello" vasco:
- le forme di controllo da parte delle organizzazioni dei signori commercianti italici, che ovviamente riguardano in primis i cittadini italici come lui, SONO BUFFONATE ("camera di commercio o da associazioni del commercio tipo ascom o comfcommercio");
- il corso serve solo a spillare soldi (mentre quelle simpatiche organizzazioni imprenditoriali lo spacciano per "garanzia dei clienti e adeguamento alle norme di legge");
- conseguentemente vasco afferma di aver superato quelle prove SENZA STUDIARE UNA CIPPA, ossia essendo totalmente ignorante (anche in questo setttore) ed entrando a far parte della schiera dei commercianti ITALICI che vendono o somministrano ALIMENTI con un percorso simile al suo....

che poi non si tratti di un corso di fisica nucleare é evidente, ma neppure relativo a calzini o sandali da mare, ma ad ALIMENTI, ossia a qualcosa di estremamente delicato; che sia una pagliacciata lo ha scritto vasco, non io, ma, ripeto, non sapendo lui l'Italiano forse non se ne é neppure accorto o gli va benissimo così, visto che lui per primo l'ha usato in tale modo.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 02 Maggio, 2011, 15:30:45 pm »

« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Grigi8

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 02 Maggio, 2011, 16:33:30 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"


 :smt044
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Grigi8 »
Klaatu barada nikto!

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02 Maggio, 2011, 19:05:48 pm »
f÷ld÷nkÝv³li szegény hulladék .....


:toimonster:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)