la cina fa vietare i telefilm di crimine e spionaggio... - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: la cina fa vietare i telefilm di crimine e spionaggio...  (Letto 6699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
la cina fa vietare i telefilm di crimine e spionaggio...
« il: 06 Maggio, 2011, 13:37:53 pm »
il PCC ora si è messo a stabilire quali film e telefilm siano giusti e quali altri no,

ora il PCC incomincia a piacermi di meno, ora all'partito incominciano ad esagerare...

http://affaritaliani.libero.it/ultimiss ... 0511105408

http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/ ... tp/400997/

http://blog.panorama.it/mondo/2011/04/2 ... uzionaria/

vabbeh, che festeggiano il 90? anniversario dell'Partito comunista cinese, ma non per questo devono mettere un divieto e una censura su ogni cosa...

mi sa proprio che il PCC e in declino, mi spiace dirlo, ma se fanno così, lo fanno solo come tentativo estremo per salvarsi il culo, perchè oramai non hanno più lo stesso peso che avevano una volta...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06 Maggio, 2011, 14:11:17 pm »
il voltagabbanismo......_

TianYian
Livello: Cittadino di AssoCina



Registrato: Feb 03, 2010
Messaggi: 674
Località: liguria, provincia di savona
 Inviato: Thu 11 Nov 2010, 09:25    Oggetto:    

--------------------------------------------------------------------------------
 
"in cina, la censura serve, per tenere a freno ben 1,3 milliardi di persone, il sistema democratico-liberalista occidentale non potrà mai essere esportato in cina, per 2 motivi

- in cina hanno tutt'altro tipo di valori, in cina non esiste l'individualismo o l'universalismo o il relativismo come in occidente, in cina si basano sulla famiglia, sull'capo, sullo stato, i cinesi hanno già i LORO VALORI, originari e autoctoni
- se in cina, giunge il sistema elettorale e partitico, si scatena presto il CAOS, lo dicono tanti cinesi, che è necessaria la presenza dell'PCC in cina, e lo dicono chiaramente che se in cina, ci fossero le stesse leggi che ci sono in italia o in un paese occidentale, ci sarebbero casini ovunque, forse, mi pare che Jackie Chan avesse detto chiaramente che "i cinesi vanno controllati" e ha fatto notare che luoghi come HOng Kong e Taiwan, saranno democratici-liberali, si, ma luoghi fortemente caotici, dove ci sono tipo 100 casini ogni 5 secondi...

quindi, pultroppo la cina non pu? fare a meno nè della censura, nè dell'PCC, e tanto oramai nella censura cinese ci sono tante falle e tante buche, e poi secondo te e possibile controllare o tenere sotto controllo 450 millioni di utenti internet che ci sono in cina o controllare 1 milliardi di persone con telefonini e strumenti "high-tech" che permettono la navigazione webò ti sei mai posto queste domande, sei sicuro che la cina (o anche il PCC), sia così cattiva e malvagia come raccontano dissidenti e informazione occidentale
?"

adesso invece, per essere accettato da certi camerati di merende che prima disprezzava e di cui scriveva:
"TianYian
Livello: Cittadino di AssoCina



Registrato: Feb 03, 2010
Messaggi: 674
Località: liguria, provincia di savona
 Inviato: Thu 11 Nov 2010, 09:25    Oggetto:    

--------------------------------------------------------------------------------
 
e francamente...

dovrei fidarmi di uno che usa come nome di profilo (MBC), il nome di una emittente televisiva Sudcoreana (che si chiama proprio "MBC")

e che come immagine usa un disegno stilizzato di Mao Zedong, ma poi

tu MBC, dici di essere stato in cina per degli anni, ma a me sembra invece che ci sei stato dei secondi, per conoscere un paese, non bisogna per forza visitarlo, una persona che visita un paese e che ci rimane anni, alla fine non capirà niente di quell'paese, una persona pu? stare in un paese stranieri per quanto vuole, giorni, mesi, anni, ma non capire nè comprenderne nulla, nè saperne niente..."

 
ecco le nuove scilipotate di TY:
"il PCC ora si è messo a stabilire quali film e telefilm siano giusti e quali altri no,

ora il PCC incomincia a piacermi di meno, ora all'partito incominciano ad esagerare... (...)

vabbeh, che festeggiano il 90? anniversario dell'Partito comunista cinese, ma non per questo devono mettere un divieto e una censura su ogni cosa...

mi sa proprio che il PCC e in declino, mi spiace dirlo, ma se fanno così, lo fanno solo come tentativo estremo per salvarsi il culo, perchè oramai non hanno più lo stesso peso che avevano una volta
..."


come se "una volta" (quando ,please, sotto mao o deng?) nella RPC ci fosse stata MENO CENSURA...ahahahah!

guarda TY-scilipotino che MBC e vasco un posto da sottosegretario non possono dartelo, sai?

nb: in Italiano non si usa la "l" apostrofata davanti a consonante, né peraltro allo o dello non apostrofati davanti a "partito", lo sapevi?

"all'Partito", "dell'PCC" ERRATI

"al  Partito", "del PCC", GIUSTI...

ahiahi che grave contagio la vaschite...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Maggio, 2011, 15:40:37 pm »
che ci vuoi fare cavallo io sono per il libero pensiero in libero stato tu per il tuo pensiero in stato mafioso..... siamo agli opposti :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Maggio, 2011, 15:53:26 pm »
ascoltami bene, cavallo...

fortunatamente, questa censura totale e provvisoria e limitata (scade ad agosto 2011) e durerà per tutto il 90? anniversario della fondazione dell'PCC, ma non mi aspettavo che il PCC giunsesse a così tanto, a questa censura totale,assurda, ridicola e priva di senso...

pensavo che la censura dell'PCC fosse limitata solo alle notizie o ai fatti politici, non pensavo che potesse spingersi così oltre

la prima volta che sono giunto su associna, avevo fiducia nell'PCC, vedevo il PCC come un partito saggio che guidava e traghettava la cina e il popolo cinese verso la ricchezza, la prosperità e il progresso, e poi notando che l'India ha 1 milliardo di abitanti, la STESSA popolazione della cina, ho notato
"se l'India ha 1 milliardo di persone, eppure ha il sistema democratico-liberale, allora e possibile che la democrazia possa attechire in cina, un paese con 1 milliardo di abitanti"
pensavo che il sistema democratico liberale non avrebbe mai funzionato in Cina o in un paese con una popolazione da 1 milliardo di abitanti,e invece penso proprio che sia possibile, e penso proprio che il PCC stia giungendo alla fine della sua dinastia, quella che io chiamo la "dinastia Rossa" ( dall'1949 in poi), beh nella storia cinese, sono sempre esistite le dinastie, con tanto di imperatore, solo che oggi e il PCC a sostituire l'imperatore e come ben so, le dinastie sono sempre durate moltissimo, interi secoli...
e poi ai cinesi, non è che stanno ancora a tollerare molto il PCC, per essere sincero credo che siano stanchi, il PCC era attuale nell'1950, quando c'era ancora la decolonizzazione e la guerra fredda, ma oggi e tutto diverso, bisogna andare avanti, non rimanere ancorati all'passato...

francamente, su tutta associna, tu Cavallo, sei il più filo-PCC di tutti, tu mi critichi solo perchè ho una scarsa fiducia nell'PCC, ma parli tu che difendi e stra lodi il PCC, trattandolo con i guanti e inginocchiandoti in maniera servile ai funzionari dell'partito...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

Grigi8

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06 Maggio, 2011, 16:19:16 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
che ci vuoi fare cavallo io sono per il libero pensiero in libero stato tu per il tuo pensiero in stato mafioso..... siamo agli opposti :wink:


 :smt029
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Grigi8 »
Klaatu barada nikto!

Kon

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06 Maggio, 2011, 18:09:24 pm »
Beh ma a parte che ste censure su telefilm sono inutili, visto che sappiamo tutti che i cinesi sono internet dipendenti e guardano tutto in streaming.

Il PCC prima o poi cadrà in Cina, già ora il cosidetto Partito Comunista è Partito Comunista più di nome che di fatto. Il problema è capire se il governo sarà così intelligente da capire che deve avvenire il cambiamento e muoversi di loro (spero ma dubito) oppure servirà uno bello sforzo del popolo.

@Tian Tian: Non penso sia molto giusto paragonare un paese all'altro sopratutto se sono paesi che hanno avuto origini e hanno culture e trascorsi storici così diversi. Dall'ultimo aggiornamento del mio cervello, sapevo che la Cina ha 1 miliardo e 300 milioni più di abitanti, mentre l'India non raggiungeva ancora il miliardo. Ovvio magari la situazione è cambiata ora. In ogni caso non penso che il numero della popolazione vada a influenzare il tipo di governo di un paese. L'India avrà anche un sistema democratico-liberale ma gli indiani non è che vivano meglio dei cinesi. Per non parlare della gerarchia in caste che è tuttora molto presente nell'istituzione sociale. Ovviamente parlo per quel che so. XD

Comunque visto che sono nata e vissuta per lo più in Italia non è che conosca bene la situazione cinese. Per chiarirci non sono nè pro, nè anti PCC, non perchè non me ne freghi nulla della Cina anzi... piuttosto non me ne frega nulla della politicaXD
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kon »

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06 Maggio, 2011, 18:22:07 pm »
ti quoto appieno Kon...

prima o poi, il PCC e destinato a finire, e un partito che sta invecchiando, oramai il partito e la popolazione cinese stanno prendendo due velocità diverse, due posizioni diverse, si sta formandosi un fossato tra il popolo e il governo, già tutte queste misure censorie e restrittorie stanno perdendo o hanno già perso, la loro efficacia, non danno alcun disturbo ai cinesi,che conoscono mille modi di aggirare una censura con cui sono abituati a convivere...

http://www.foxnews.com/opinion/2011/04/ ... e-defiant/

la gente in Cina, non è che tolleri ancora tanto il Partito, una grossa parte della popolazione cinese si è arricchita con il boom economico cinese, e iniziano a chiedere di più, e ad essere più indipendente, più "autonoma" dai voleri e comandi dell'Partito...

non lo so, quando cadrà o finirà il PCC, questa fine non avverà presto, ci sono ancora tante cose da fare, il Partito comunista e stato utile per unificare la cina, farla rinascere e traghettare i cinesi dalla povertà alla ricchezza e prosperità, ma ora il PCC non serve più, ha perso la sua utilità, il mondo va avanti e cambia, e il PCC malgrado provi a progedirsi o ad aggiornarsi, prima o poi decadrà...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

Grigi8

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06 Maggio, 2011, 18:24:15 pm »
Citazione da: "TianYian"
ti quoto appieno Kon...

prima o poi, il PCC e destinato a finire, e un partito che sta invecchiando, oramai il partito e la popolazione cinese stanno prendendo due velocità diverse, due posizioni diverse, si sta formandosi un fossato tra il popolo e il governo, già tutte queste misure censorie e restrittorie stanno perdendo o hanno già perso, la loro efficacia, non danno alcun disturbo ai cinesi,che conoscono mille modi di aggirare una censura con cui sono abituati a convivere...

http://www.foxnews.com/opinion/2011/04/ ... e-defiant/

la gente in Cina, non è che tolleri ancora tanto il Partito, una grossa parte della popolazione cinese si è arricchita con il boom economico cinese, e iniziano a chiedere di più, e ad essere più indipendente, più "autonoma" dai voleri e comandi dell'Partito...

non lo so, quando cadrà o finirà il PCC, questa fine non avverà presto, ci sono ancora tante cose da fare, il Partito comunista e stato utile per unificare la cina, farla rinascere e traghettare i cinesi dalla povertà alla ricchezza e prosperità, ma ora il PCC non serve più, ha perso la sua utilità, il mondo va avanti e cambia, e il PCC malgrado provi a progedirsi o ad aggiornarsi, prima o poi decadrà...


共产主义àà :toimonster:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Grigi8 »
Klaatu barada nikto!

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06 Maggio, 2011, 18:25:59 pm »
ehmmm... E.T. l'extraterrestre si sta divertendo a sfottermi? vabbeh,lasciamo perdere...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

Grigi8

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 163
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06 Maggio, 2011, 18:43:49 pm »
Citazione da: "TianYian"
ehmmm... E.T. l'extraterrestre si sta divertendo a sfottermi? vabbeh,lasciamo perdere...


我???  :smt009
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Grigi8 »
Klaatu barada nikto!

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06 Maggio, 2011, 18:53:27 pm »
Citazione da: "Kon"
Beh ma a parte che ste censure su telefilm sono inutili, visto che sappiamo tutti che i cinesi sono internet dipendenti e guardano tutto in streaming.

Il PCC prima o poi cadrà in Cina, già ora il cosidetto Partito Comunista è Partito Comunista più di nome che di fatto. Il problema è capire se il governo sarà così intelligente da capire che deve avvenire il cambiamento e muoversi di loro (spero ma dubito) oppure servirà uno bello sforzo del popolo.
Il PCC basa il suo consenso sulla classe media e medio alta, ma non appena spuntano dei miliardari troppo liberisti, allora iniziano le campagne contro la corruzione che e' ahime endemica al sistema, un sistema basato sui guanxi di cui certi intelletualoidi vedono soltanto il lato buonista, dimenticando per esempio quello che disse Sisci riguardo alle cause della guerra civile o quasi avvenuta in Xinjiang, o del malcontento in Tibeto dei vari Lai Changxin, che seguendo alla regola le regole del business making in cina l unico errore che fanno e' quello di essere troppo vincenti, e pericolosi per il PCC.
Delle censure ho sempre parlato, Tianyiyan si sveglia ora. Ma non e' solo...e almeno lui ha ancora tempo...altri un po meno eh....e come ha gia detto qualcuno molti cinesi le aggirano. Basta vedere quanti cinesi sono su facebook o prendere per esempio il gergo cinese.
Internet sara forse una delle  cause principali della caduta del PCC...Ci sarebbe da scrivere un intero libro,sia sulle censure, sia del ruolo di internet nella democratizzazione della RPC. Basti vedere per esempio come certi fenomeni che nascono in rete,tipo "renrou sousou" (motore di ricerca umana) mietono vittime illustri la cui tessera di partito non serve quasi piu...


Citazione da: "Kon"
@Tian Tian: Non penso sia molto giusto paragonare un paese all'altro sopratutto se sono paesi che hanno avuto origini e hanno culture e trascorsi storici così diversi. Dall'ultimo aggiornamento del mio cervello, sapevo che la Cina ha 1 miliardo e 300 milioni più di abitanti, mentre l'India non raggiungeva ancora il miliardo. Ovvio magari la situazione è cambiata ora. In ogni caso non penso che il numero della popolazione vada a influenzare il tipo di governo di un paese. L'India avrà anche un sistema democratico-liberale ma gli indiani non è che vivano meglio dei cinesi. Per non parlare della gerarchia in caste che è tuttora molto presente nell'istituzione sociale. Ovviamente parlo per quel che so. XD

Comunque visto che sono nata e vissuta per lo più in Italia non è che conosca bene la situazione cinese. Per chiarirci non sono nè pro, nè anti PCC, non perchè non me ne freghi nulla della Cina anzi... piuttosto non me ne frega nulla della politicaXD

c'e' di peggio c'e' chi confonde i dati dell export ( i dati, i numeri in generale) e l'impegno (a parole: altresi detto propaganda; o anche detta la sindrome di Potemkin o di stoccolma...) con la realta dei fatti, difendendo tutto di un paese poiche il governo e',sempre a parole, suo compagno...di merende.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re: la cina fa vietare i telefilm di crimine e spionaggio...
« Risposta #11 il: 06 Maggio, 2011, 18:55:07 pm »
Citazione da: "TianYian"
il PCC ora si è messo a stabilire quali film e telefilm siano giusti e quali altri no,

ora il PCC incomincia a piacermi di meno, ora all'partito incominciano ad esagerare...

http://affaritaliani.libero.it/ultimiss ... 0511105408

http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/ ... tp/400997/

http://blog.panorama.it/mondo/2011/04/2 ... uzionaria/

vabbeh, che festeggiano il 90? anniversario dell'Partito comunista cinese, ma non per questo devono mettere un divieto e una censura su ogni cosa...

mi sa proprio che il PCC e in declino, mi spiace dirlo, ma se fanno così, lo fanno solo come tentativo estremo per salvarsi il culo, perchè oramai non hanno più lo stesso peso che avevano una volta...
:roll:  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 06 Maggio, 2011, 19:12:28 pm »
X MBC

a me la politica non mi piace, e ne mi piace schierarmi da una parte o da un altra,solo che non ho più fiducia nell'PCC, ora sta superando il segno, si sta spingendo oltre, si è messo a censurare tutto e tutti e a imporre slogan vecchi e obsoleti come "rivoluzione" o altre cose solo perchè c'e l'anniversario della fondazione dell'PCC, come se la popolazione dovesse obbedire a bacchetta come un animale ammaestrato

però dicono tanto che se la democrazia liberale arrivasse in Cina, il paese intero piomberebbe nell'caos e nell'disordine, lo pensavo anch'io, ma poi ho provato ad applicare l'intuito e la logica, ci sono tanti altri paesi dove ci sono grosse demografie, ma allo stesso tempo, un sistema democratico liberalista (per esempio l'India con 1 milliardo di abitanti), ma sono sistemi democratici però federali, che si basano sull'sistema federale e penso proprio che la Cina debba basarsi sull'sistema federale, che credo proprio funzionerebbe per la Cina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 06 Maggio, 2011, 19:16:59 pm »
Citazione da: "TianYian"
X MBC

a me la politica non mi piace, e ne mi piace schierarmi da una parte o da un altra,solo che non ho più fiducia nell'PCC, ora sta superando il segno, si sta spingendo oltre, si è messo a censurare tutto e tutti e a imporre slogan vecchi e obsoleti come "rivoluzione" o altre cose solo perchè c'e l'anniversario della fondazione dell'PCC, come se la popolazione dovesse obbedire a bacchetta come un animale ammaestrato

però dicono tanto che se la democrazia liberale arrivasse in Cina, il paese intero piomberebbe nell'caos e nell'disordine, lo pensavo anch'io, ma poi ho provato ad applicare l'intuito e la logica, ci sono tanti altri paesi dove ci sono grosse demografie, ma allo stesso tempo, un sistema democratico liberalista (per esempio l'India con 1 milliardo di abitanti), ma sono sistemi democratici però federali, che si basano sull'sistema federale e penso proprio che la Cina debba basarsi sull'sistema federale, che credo proprio funzionerebbe per la Cina...

Non sapevi che in tutti i nuovi pc ci sta un programmino che ti censura all origine e per cui certi siti non ci entri nemmeno?CHe il porno e' illegale?
CHe google funziona a scatti, che la lista dei siti canaglia si allarga e che il pcc e' quanto di piu impopolare esiste in cina?E che neanche la gioventu ribelle che prende MAo come suo modello, ultranazionalista HAN lo sopporta piu?

Allora vedi che a qualcosa serve vivere in cina?


e cmq il pcc decide da mo' quali show, telefilm, cartoni animati etc etc possono venir trasmessi e quali no. Poi il popolo fa il contrario.
Ti stupiresti del poco successo che riscuotono i cartoni animati cinesi in cina, e di quanto invece i giapponesi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06 Maggio, 2011, 19:22:05 pm »
Citazione da: "TianYian"
però dicono tanto che se la democrazia liberale arrivasse in Cina, il paese intero piomberebbe nell'caos e nell'disordine, lo pensavo anch'io, ma poi ho provato ad applicare l'intuito e la logica, ci sono tanti altri paesi dove ci sono grosse demografie, ma allo stesso tempo, un sistema democratico liberalista (per esempio l'India con 1 milliardo di abitanti), ma sono sistemi democratici però federali, che si basano sull'sistema federale e penso proprio che la Cina debba basarsi sull'sistema federale, che credo proprio funzionerebbe per la Cina...

la democrazia liberale interessa poco secondo me i cinesi, quello che vogliono e' una vera lotta alla corruzione...e vivere ovviamente meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.