povero TY, scrivi una doppia falsità, in stile vaschista-mubarakista:
"tu mi critichi solo perchè ho una scarsa fiducia nell'PCC, ma parli tu che difendi e stra lodi il PCC, trattandolo con i guanti e inginocchiandoti in maniera servile ai funzionari dell'partito..."
1) non ho criticato affatto la tua ATTUALE proclamata "scarsa fiducia nel PCC", ma il tuo PALESE voltagabbanismo; ho citato quel che hai scritto tu nel 2010 e difficilmente puoi negare che é il contrario di quel che scrivi ora; chi fa lo Scilipoti come te non conta cosa dice, conta che nega se stesso (esattamente come il povero MBC, che peraltro tu disprezzavi per iscritto, come ho dimostrato, che scrive NON RICHIESTO "non risponderò più a cavallo" e poi fa il contrario mostrando di non credere neppure lui a se stesso!):
2) in più tu scrivi ora che il PCC accentua la censura perché "oramai non hanno più lo stesso peso che avevano una volta... " il che conferma:
a) la tua ignoranza storica sulla Cina;
b) il fatto che evidentemente per te il PCC di mao esercitava una censura minore di quella attuale, il che é la più grande fesseria che si possa scrivere, come sanno tutte le seconde e prime generazioni cinesi in Italia e tutti coloro che conoscono almeno l'ABC della Storia cinese degli ultimi 70 anni!
3) menti anche nello scrivere "parli tu che difendi e stra lodi il PCC, trattandolo con i guanti e inginocchiandoti in maniera servile ai funzionari dell'partito" dato che:
a) sei tu che hai lodato la censura del PCC (addirittura collegandola ai "valori" cinesi!), non io:
"in cina, la censura serve, per tenere a freno ben 1,3 milliardi di persone, il sistema democratico-liberalista occidentale non potrà mai essere esportato in cina, per 2 motivi
- in cina hanno tutt'altro tipo di valori, in cina non esiste l'individualismo o l'universalismo o il relativismo come in occidente, in cina si basano sulla famiglia, sull'capo, sullo stato, i cinesi hanno già i LORO VALORI, originari e autoctoni
- se in cina, giunge il sistema elettorale e partitico, si scatena presto il CAOS, lo dicono tanti cinesi, che è necessaria la presenza dell'PCC in cina, e lo dicono chiaramente che se in cina, ci fossero le stesse leggi che ci sono in italia o in un paese occidentale, ci sarebbero casini ovunque, forse, mi pare che Jackie Chan avesse detto chiaramente che "i cinesi vanno controllati" e ha fatto notare che luoghi come HOng Kong e Taiwan, saranno democratici-liberali, si, ma luoghi fortemente caotici, dove ci sono tipo 100 casini ogni 5 secondi..."
b) sei tu che dicendo che la censura il PCC la usa "oramai non hanno più lo stesso peso che avevano una volta..." minimizzi la fase più tremenda della censura cinese, quella 1949-1989;
c) sei tu che scrivi, per ignoranza, "il PCC era attuale nell'1950" mentre ti lamenti di una censura del 2011 che rispetto a quella del 1950 fa assolutamente ridere per estensione, intensità, conseguenze.
vedi TY, se non sai di cosa parli e come tutti gli Scilipoti scrivi solo per confermare il tuo voltagabbanismo (dai, sei fai uno sforzo superi perfino Veltroni che é arrivato a negare di essere stato mai comunista....), é questo che io sottolineo, non le tue posizioni sul PCC, dato che in effetti non sei capace di averne in modo cerente e storicamente veritiero e ti contraddici da solo alla MBC.......