Pensieri sul secondo meeting AssoCina - page 1 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Pensieri sul secondo meeting AssoCina  (Letto 13044 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Pensieri sul secondo meeting AssoCina
« il: 20 Aprile, 2006, 22:52:55 pm »
Nel mezzo del cammin di nostra vita, nella consueta strada grigiastra e monotona che ci riserva questa vita, l'incontro del 17 ha squarciato le nostre abitudini, anche se per poco tempo.
Un giorno speciale, ma soprattutto delle persone speciali, persone provenienti da tutta Italia, uniti da una voglia di stare insieme.
I romani, non poteva essere altrimenti, hanno riconfermato la loro puntualità, una caratteristica che riecheggia dal primo meeting e che pesa sulle mie spalle essendo io perennemente in ritardo.
Il tappeto rosso, preteso da ôGiochidiparoleö nelle sue riflessioni sul primo meeting tenutosi l'anno scorso, non c'è stato; in compenso, il tempo, rientrante fra le maggiori preoccupazioni dei giorni scorsi e incentivato negativamente (o forse disincentivato) dalle gufate di ôZinerö e ôZeroneö, ci ha regalato una splendida giornata.
Cielo azzurro, con spruzzi multiformi di nuvole, squarci di luci filtrati fra i rami d'alberi benevoli e un prato, creato da madre natura, sulla quale attraversa un brioso ruscello.
A dir la verità, il ruscello era anche molto gelato, ne sanno qualcosa i miei piedi e quelli di ôGiochidiparoleö.

Alla stazione, alle 10 del mattino, vagava senza meta anche Nicola, intrepido guerriero della vita alla ricerca degli altri associni. A quell’ora, alla stazione, ci sono spesso molti cinesi viaggiatori, ma il romanaccio del gruppo proveniente dalla capitale ha aiutato Nicola così che quando li ho raggiunti erano già insieme.
Facce nuove aspettavano me e il buon ôAngelevanö (buttato giù con forza dal suo soffice letto):
Simone, Pei, "Bianconiglio", Alessandro e Silvia, novella associniana che con la sua vivacità, ha rotto il ghiaccio del primo impatto, dissolvendo quel ôdisagioö caratteristico dei primi saluti.

E si, pu? suonare strano chiamare la gente con un nick name, ma questa è una caratteristica originaria dei meeting AssoCina, oramai una consuetudine alla quale non faremo a meno anche nelle prossime righe.

Ritrovo ovviamente il caro vecchio ôGiochidiparoleö, più splendente che mai (chiedetelo alle ragazze presenti) e Alfa, l’uomo che non manca mai nelle occasioni speciali.

Partiamo per la nostra destinazione.
Il gruppo di Padova (ôCilexö, ôDolcecandyö, ôDolcecandy bisö, ôNatsukiö, ôJayö, ôKenö), quello di Milano (ôLinlinö, ôOnenemonö, ôSephirothö, ôYo350mlö, ôNikkiö, ôYo350ml bisö), quello di Reggio Emilia (ôChinagirlö e Francesca) e un altro gruppetto di Prato ("VampiraMiyu" e Andrea) ci seguono a ruota e sono trascinati dalla stessa "VampiraMiyu", ovvero Katia, intrepida guida sradicatasi dai propri impegni.

Fuoco, cibo, torta, discussione, cena, balletto: gli ingredienti di una giornata magica, che per sintesi e per gelosia, le custodirò dentro di me, senza svelarveli.

Ma allora, che cos’è AssoCina?
AssoCina è tanto, tanto,
ma per un giorno ha voluto essere di più, non un semplice divertimento fra i presenti, infinitamente diversi e profondi nella loro personalità, né un dibattito elitario dei ôcoltiö, alla ricerca di troppe serie e rigide risposte, ma un’esperienza!

Un’esperienza che accomuna persone che per un giorno hanno lasciato lontano i propri impegni, i propri interessi, per ritrovarsi e vivere l’effimera essenza delle persone che ci circondano, nel viverli veramente nella loro semplicità e purezza, nello stesso modo di quando si è dei bimbi felici.
Siamo veramente un bel gruppo, peccato per il tempo fattasi troppo breve, pensa se fossimo stati un paio di giorni insieme, o magari se avessimo intrapreso un viaggio insieme, in Cina, alla ricerca delle nostre radiciàà
à.
à..eh sià.
à.
.à.AssoCina fa proprio sognare.  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Feichow

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 258
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Aprile, 2006, 00:25:11 am »
Bellissimo resoconto Idra...sapeva di...bucolico! :-)

Peccato anche quest'anno....(matrimonio di cugina il lunedì!)speriamo nell'anno dopo!

A questo punto....mettete le foto dai!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Feichow »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Aprile, 2006, 00:32:36 am »
ho passato una giornata bellissima...quasi assurda, ma bellissima. vorrei ringraziare tutti quelli che hanno portato qualcosa per contribuire alla riuscita del picnic...mi sono rifocillata per benino senza fare niente...proprio niente... :oops: prometto che mi rifarò la prossima volta... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Aprile, 2006, 01:36:59 am »
infatti veramente molto soddisfacente il meeting, peccati per chi non è potuto venire pero' ci sarà occasione, magari una gita di due giorni da  qualche in agriturismo prima delle vacanze estive :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

rosy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
    • http://www.hi5.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21 Aprile, 2006, 14:07:42 pm »
Citazione da: "Feichow"
Bellissimo resoconto Idra...sapeva di...bucolico! :-)


A questo punto....mettete le foto dai!



già vogliamo le foto!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rosy »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Aprile, 2006, 02:42:00 am »
Citazione da: "rosy"
Citazione da: "Feichow"
Bellissimo resoconto Idra...sapeva di...bucolico! :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

tiancai87

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Aprile, 2006, 12:10:37 pm »
8O  8O meeting!!!!!!!

ma lo fatte ogni anno??

la prox volta voglio venire pure io :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

anzi mi auto invito^^

ma dove lo fatte di solito?????????????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tiancai87 »

rosy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
    • http://www.hi5.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Aprile, 2006, 18:22:40 pm »
Citazione da: "ziner"
Citazione da: "rosy"
Citazione da: "Feichow"
Bellissimo resoconto Idra...sapeva di...bucolico! :-)


antipatico! io volevo solo vedere ki c'era al meeting... :roll:  vabbeh allora niente :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rosy »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Aprile, 2006, 21:25:22 pm »
E' una delle giornate che ti rimangono nel sangue e contribuiscono alla tua crescita.
Grazie a tutti/e.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22 Aprile, 2006, 21:32:29 pm »
Una giornata meravigliosa, complice anche il bel sole primaverile...e il buon cibo.

L'unico neo (a mio avviso): la formazione di alcuni gruppetti all'interno del meeting. Quelli che si conoscono di già tendono a stare insieme, alienando maggiormente gli altri utenti...Non so, forse è solo una mia sensazione. Con ogni probabilità la situazione migliorerà a partire dai prossimi meeting, quando ci si conoscerà tutti meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22 Aprile, 2006, 21:33:33 pm »
Quando sei lì provi una sensazione così intensa ed unica che perdi ogni parola...
Un ringraziamento particolare a coloro che hanno reso possibile questo indimenticabile evento e a tutti quelli che si sono svegliati all'alba per esserci!  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22 Aprile, 2006, 21:38:22 pm »
mi unisco al coro dei ringraziamenti :-D

soprattutto a quelli che hanno portato il cibo e le altre cose....( e che non si sono fatti pagare).Comunque, un grazie sincero a tutti i partecipanti, ho passato davvero una bella pasquetta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 23 Aprile, 2006, 03:00:31 am »
Citazione da: "Alessandro"
Una giornata meravigliosa, complice anche il bel sole primaverile...e il buon cibo.

L'unico neo (a mio avviso): la formazione di alcuni gruppetti all'interno del meeting. Quelli che si conoscono di già tendono a stare insieme, alienando maggiormente gli altri utenti...Non so, forse è solo una mia sensazione. Con ogni probabilità la situazione migliorerà a partire dai prossimi meeting, quando ci si conoscerà tutti meglio.


Credo cmq che se ci fosse stato più tempo, ci saremo sentiti più uniti, immagina una gita di 2 giorni, secondo me, al secondo giorno, tutto il ghiaccio da spaccare si sarebbe spaccato!!!
« Ultima modifica: 23 Aprile, 2006, 14:49:35 pm da Idra »

tiancai87

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 23 Aprile, 2006, 08:58:02 am »
zizi ragazzi le foto  :lol:  :lol:  :lol:    


lol
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tiancai87 »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23 Aprile, 2006, 10:30:26 am »
be'. sinceramente nn era male come giornata, anche se io son andata via subito dopo aver mangiato, auuhaauhauhuha
cmq, ad essere sincera nn sento quel legame che avevo cn associna l'anno scorso.... anche xkè nn son stata molto frequente del forum, senza contare che me ne son stata x i cavoli miei al meeting.... (allessandro :pppppp) a volte mi sembra di vivere in 1 mondo diverso dal vostro, ma forse è solo xkè mi manca 1 po' di buona volontà da parte mia a trovare tempo x qualcosa di veramente importante x noi imigrati...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »