ora mi é più chiaro, Dubbio: la tua affermazione su vasco equivale a quella di Bersani che ha sostenuto poche settimane prima che apparissero a Milano i manifesti leghistio da te giustamente denunciati come razzisti 8e dopo che da anni la Lega stampa simili materiali, approva leggi razziste, auspica provvedimenti razzisti, ha leaders che fanno dichiarazioni razziste come Borghezio, talora condannati anche dalla magistratura, ecc.) che "la Lega non é razzista"....
ora tutto é confermato: compreso il fatto che la cecità verso i razzismi, salvo quando evidenziati da voi) é caratteristica tipioca di certi settori democratici......
del resto tu hai giustamente posto il problema del voto a Milano che si é trasformato in un voto pro o contro il razzismo grazie ai manifesti leghisti da te denunciati (se lo avessi scritto io avresti forse detto che era la mia esagerazione estremista....) ma Bersani si é ben guardato dal dire altrettanto (magari perché vuole riciorteggiare la Lega come avvenne nel 1994...?)
vedi un po' come mentre per me chi esprime concetti razzisti (e nel caso di vasco, recentemente antisemiti), si chiami vasco, calderoli, cenni o anche segretario di Rifondazione della sezione monte mario di Roma (che aderì ad una fiaccolata anti-Rom) é, resta e va smascherato come razzista, per te e per altri ci sono razzisti al ballottaggio che forse non lo erano prima e non lo saranno più dopo.......e ce ne sono altri (vasco) che non lo sono neppure quando usano nero su bianco concetti razzisti.....
ecco uno dei motivi (non l'unico) per cui il razzismo non é ancora estirpato definitivamente....