Petizione per censurare il censuratore - page 1 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

vai via spirito malvagio

yes
8 (38.1%)
no
13 (61.9%)

Totale votanti: 21

Le votazioni sono chiuse: 21 Aprile, 2006, 10:03:15 am

Autore Topic: Petizione per censurare il censuratore  (Letto 8357 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
Petizione per censurare il censuratore
« il: 21 Aprile, 2006, 10:03:15 am »
Ho capito ke a molti questa figura nn gli va giù, perchè va contro la libertà d'espressione e quindi una delle  libertà dell'uomo.  Internet è la forma della libertà di espressione più alta e quindi nn pu? essere censurato, censurarlo significa censurare l'animo umano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
Re: Petizione per censurare il censuratore
« Risposta #1 il: 21 Aprile, 2006, 13:00:52 pm »
Citazione da: "aron"
Ho capito ke a molti questa figura nn gli va giù, perchè va contro la libertà d'espressione e quindi una delle  libertà dell'uomo.  Internet è la forma della libertà di espressione più alta e quindi nn pu? essere censurato, censurarlo significa censurare l'animo umano.


liberta? qui stiamo parlando di offedere gli altri... liberta non vol dire caos, nn puoi dire libertà di espressione quando manchi di rispetto verso gli altri  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Aprile, 2006, 13:14:48 pm »
Aron, ti chiedo gentilmente di non abusare della funzione sondaggi.
In più ti ricordo che fino ad adesso Leviatano ha agito veramente poco, e solo nei confronti di pochissimi utenti in casi strettamente necessari.
Errare una volta è umano, ma perseverare è poco ragionevole.
Se senti che la libertà in questo forum ti sta stretto, ci sono tanti altri forum:
www.qqitaly.it
www.ypcbbs.com
www.cinaitalia.net
www.bandgworld.com


Se invece ti senti legato al progetto AssoCina, al suo spirito di apertura e di integrazione, al suo confrontarsi in modo rispettoso, spero che rimani tra di noi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Aprile, 2006, 15:12:50 pm »
Internet rappresenta anke la forma di democrazia assoluta. Quindi nn sta a me o a te decidere una cosa o un altra, ma il collettivo o gli utenti ke usano associna. Dobbiamo sentire quello ke dicono, e la loro scelta deve essere tutelata. Vediamo adesso come va a finire il sondaggio tra 15 giorni. Cosi sappiamo se censura si o no. 8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21 Aprile, 2006, 15:18:56 pm »
Aron, sei proprio un ignorante. CHISSA' PERCHE' SOLO TU TI LAMENTI DEL MODERATORE.HAI LA CODA DI PAGLIA.

Tu, come tutti gli altri, sei un OSPITE di questo forum. In questo forum esiste un REGOLAMENTO: se non vuoi rispettarlo, puoi benissimo andare da un'altra parte.
Mi fa proprio RABBIA gente come te che non ha rispetto per NIENTE. Dal meeting ho capito quanta buona volontà c'è in alcuni utenti di Associna, per mandare avanti un progetto nobile. Non distruggere questa volontà, sincera e incondizionata. Quelli che ci credono nel progetto non se lo meritano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21 Aprile, 2006, 15:21:49 pm »
Per idra: Ma nn riesco a caricare nemmeno le immagini e mi dici che utilizzo troppo il sondaggio? 8O   Per caso è un rikiamo a nn utilizzare questa funzione? Ho utilizzato solo 2 volte e vengo anke rikiamato.

Poi quello ke dico è un consiglio per il bene comune e nn è una minaccia o una censura.

Per Feichow: Sai sono d'accordo con te fino ad un punto. Va bene esprimere i pareri ma senza insulti o volgarità sottintese o gratuite. d'altra parte è anke normale ke qualcuno lo pensa diversamente da te, visto ke siamo in una democrazia e siamo in tanti (332 utenti registrati). Se facciamo come dici tu , dobbiamo kiudere ogni topic visto ke ci sarà sempre qualcuno ke lo pensa diversamente da te. è questo il tuo scopo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21 Aprile, 2006, 15:26:31 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Aron, sei proprio un ignorante. CHISSA' PERCHE' SOLO TU TI LAMENTI DEL MODERATORE.HAI LA CODA DI PAGLIA.

Tu, come tutti gli altri, sei un OSPITE di questo forum. In questo forum esiste un REGOLAMENTO: se non vuoi rispettarlo, puoi benissimo andare da un'altra parte.
Mi fa proprio RABBIA gente come te che non ha rispetto per NIENTE. Dal meeting ho capito quanta buona volontà c'è in alcuni utenti di Associna, per mandare avanti un progetto nobile. Non distruggere questa volontà, sincera e incondizionata. Quelli che ci credono nel progetto non se lo meritano.
Senti vedo ke nn capisci. Io nn impongo qlc di fare qlcs, ma voglio sentire anke quello ke pensano gli altri visto ke siamo in una democrazia, lo ripeto qualsiasi risultato ve bene per me , ma devono essere gli utenti a deciderlo e nn me o te. Capito?  Del resto il progetto sta in piedi perkè sono gli utenti che lo appoggiano e perci? è anke un loro diritto di scegliere quale strada più giusta sia per loro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21 Aprile, 2006, 15:39:39 pm »
NON VOTIAMO IN QUESTO STUPIDO SONDAGGIO un moderatore è anche troppo poco

Aron, non abusare dell'ospitalità del sito (non parlo solo di te, parlo anche per me stesso). Ricorda che chi gestisce il sito ha tanti oneri, di denaro e tempo.

Ripeto: la buona volontà dimostrata da alcuni è AMMIREVOLE. Merita il più profondo rispetto. Da te, come da me.

Finchè si parlerà civilmente, senza insulti, saremo tutti ben accetti. Associna rappresenta un punto di incontro, NON di scontro,soprattutto nei rapporti tra cinesi e italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21 Aprile, 2006, 15:43:16 pm »
la mia era solo una riflessione ci possono essere persone ke sono d'accordo con me o no. Ma del resto è normale perkè siamo in una democrazia

http://www.associna.com/modules.phpònam ... pic&t=1248

Alessandro oh ale.. Si vede ke  sei più ignorante di me, visto ke nn tieni in considerazioni gli altri. Guarda il topic sopra. Ma quale dittatore sei?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Aprile, 2006, 16:15:23 pm »
Concordo perfettamente con Idra. Questo è un forum serio che ha propositi importanti e non si pu? permettere di lasciar correre certi comportamenti scorretti, soprattutto quando diventano OFFENSIVI.
Se vuoi continuare a diffondere odio, personalmente ti consiglio di andare altrove, come ti è già stato suggerito da Idra.

PS: aron, credo tu abbia una concezione un poco distorta del significato della parola "democrazia". Per favore moderati un pochino, qui non siamo in guerra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21 Aprile, 2006, 16:28:14 pm »
Senti Black, io credo ke tu hai un risentimento nei miei confronti ke solo Gesù Cristo lo sa. Ogni volta ke posto mi vieni in scontro, ti posso kiedere ke ti ho fatto e perchè mi odi cosi tanto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21 Aprile, 2006, 16:35:48 pm »
Mi oppongo ogni volta semplicemente perché non sono d'accordo con le tue idee e soprattutto trovo il tuo modo di esprimerti molto offensivo (a quanto pare non te ne accorgi). Democrazia è anche diritto di pensare diversamente da te. Quindi vedi di calmarti un pochino, se non sei d'accordo con le mie opinioni sei libero di controbattere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21 Aprile, 2006, 16:43:14 pm »
Certo ke sono d'accordo, infatti il mio motto è di ascoltare tutti. Il sondaggio è fatto proprio per questo. Dare una voce agli utenti, e su questo che nn capisco. Sei contraria a dare la libertà di espressione? Se no perkè mi stai sempre indietro? Dici ke sei per la democrazia,  ma sei contrario a dare il voto agli utenti. Sei piuttosto ambigua
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
Re: Petizione per censurare il censuratore
« Risposta #13 il: 21 Aprile, 2006, 16:48:27 pm »
Citazione da: "aron"
Ho capito ke a molti questa figura nn gli va giù, perchè va contro la libertà d'espressione e quindi una delle  libertà dell'uomo.  Internet è la forma della libertà di espressione più alta e quindi nn pu? essere censurato, censurarlo significa censurare l'animo umano.


Ho capito ke a molti questa figura va giu', perche' ci difende dagli eccessi e gli estremismi e quindi mantiene la democrazia e la pluralita' nel suo piccolo.
Internet e' la forma della convivenza umana piu' alta e quindi dovrebbe garantire che i diritti e le azioni di un cittadino non vadano a intaccare i diritti e il rispetto degli altri cittadini.

Ricordiamo che i diritti di un uomo finiscono laddove iniziano i diritti dell'altro. L'espressione non e' piu' un diritto quando diventa offesa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21 Aprile, 2006, 17:30:38 pm »
1) Aron, l'estrema espressione della liberta' (valore fondamento delle democrazie) e' l'anarchia, ossia quando ognuno e' libero di fare tutto cio' che vuole.
Non esiste uno stato democratico senza controllo (polizia, magistratura), non esiste un media senza controllo (la costituzione italiana ne definisce le modalita'), la maggior parte dei forum su internet hanno svariati moderatori.

2) Un esempio della necessita' dei moderatori puo' anche essere rappresentato dai troll (vi invito a leggere attentamente alla definizione di tale termine:
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29[url])

3) Dimmi una ragione razionale perche' AssoCina dovrebbe rimanere senza nessun moderatore? Ovvio che chi si sente attaccato, per una questione UTILITARISTICA, voterebbe contro il moderatore, ma non e' comandato da una ragione razionale.

4) Tu vorresti essere offeso continuamente e senza motivo da un qualunque utente? Se accade una tale eventualita' sai come difenderti vero? E' questo il mondo della giungla che vuoi?

5) Molti degli utenti di associna non voteranno questo forum, probabilmente perche' lo ritengono superfluo. Pensi che il loro parere sia irrilevante? Pensi che questo strumento del forum sia adeguato per prendere questo tipo di decisione, magari di gestire associna?

Sono 5 punti che probabilmente risponderai con la tua consueta' facilita' (sperando che tu mi risponda), spero solo che tu riesca a percepire lo spirito che ci anima, che non e' di imbavagliare le bocche.

ps. Una domanda mia, cosa ti piace di AssoCina? Cos'e' che ti spinge a partecipare a questo forum/progetto? Apprezzi una cosa specifica o partecipi solo per passatempo (che non ci sarebbe niente di male)?
« Ultima modifica: 21 Aprile, 2006, 21:03:07 pm da Idra »