Petizione per censurare il censuratore - page 2 - Generale - Associna Forum

Sondaggio

vai via spirito malvagio

yes
8 (38.1%)
no
13 (61.9%)

Totale votanti: 21

Le votazioni sono chiuse: 21 Aprile, 2006, 10:03:15 am

Autore Topic: Petizione per censurare il censuratore  (Letto 8356 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ciosbetta

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 42
    • Mostra profilo
    • http://www.francescotarsia.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21 Aprile, 2006, 17:30:49 pm »
Scusate io sono nuovo di questo forum.. che per altro mi sembra estremamente serio..

quindi lle mie non sono considerazioni "contro qualcuno"..

1) ... se neanche in un forun "culturale" come questo si riesca a mantenere un minimo di civiltà come possiamo pretendere che le nostra società (italia e Cina) si evolvano?? come possiamo biasimare i Politucoli da strapazzo quando si azzuffano tra loro senza parlare dei vari problemi??

2) quel poco di Vita che ho vissuto mi ha insegnato che la verità sta nel mezzo e difficilmente qualcuno a sempre torto e qualcunaltro sempre ragione..

3) se c'è la voglia di portare avanti un progetto (e credo che Associna sia un progetto estremamente interessante) forse è più proficuo per tutti essere meno aggressivi.. il che pu? portare al rispetto di regole .. che non siano necessariamente dei divieti imposti dall'alto ma un "buon senso" comune di comportamento.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ciosbetta »
Apprezza il viaggio per il viaggio...e non per la meta....

http://www.francescotarsia.net

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21 Aprile, 2006, 19:56:09 pm »
Io credo solamente ke la figura del moderatore sia usato qui a maniche larghe, è intervenuto dove nn doveva intervenire. Il moderatore poi è inutile, perchè suppongo ke gli utenti del forum sono abbastanza maturi per portare un discorso serio, infatti prima della censura le cose filavano liscio. NN so perkè c'è stato questo cambiamento.  Poi i fatti dei voti, ti posso rispondere ke ki nn ha votato ha voluto ke gli altri decidessero per loro, quindi se mi dici ke devo rispettare queste persone, penso ke sto rispettando fino in fondo le loro scelte (più democratico di cosi...).

Io nn me la prendo o chiudo le bocche delle persone ke esprimono delle critiche contro di me, le posso condividire o meno, ma mai censurarle proprio perkè sono democratico e vivo(penso) in un paese democratico.
Dico si ai moderatori e no alla censura. Il compito del moderatore nn è quello di censurare ma bensi quello di indirizzare i topic, o vietare gli insulti ma mai censurare un idea o un parere solo perkè  alcuni nn la pensano come te.  Spero ke sia stato chiaro. I cinesi che sono qui nn sono utenti solo dei semplici utenti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21 Aprile, 2006, 20:00:34 pm »
2 parte

... ma sono qualcosa di più.  Credo ke tutti lavorano ad un progetto e questo credo ke sia una cosa molto utile alla comunità cinese.  Quindi è un mio dovere e diritto aiutare la mia comunità e il mio paese.    quello ke posso fare nel mio piccolo è cercare di migliorare il forum con dei suggerimenti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21 Aprile, 2006, 21:47:27 pm »
Io credo che il moderatore di questo forum sta svolgendo un ottimo lavoro .Non mi e' sembrato che facesse un abuso del suo potere. Per me e' anche troppo moderato nei confronti di alcuni individui.

Ognuno e' libero di dire quello che vuole ,ma vivendo in una comunita' la sua liberta' finisce quando inizia la liberta' di un'altra persona.
Quindi se qualcunno in questo forum crede di essere limitato x la sua liberta' di espressione, perche' e' stato colpito dal nostro moderatore le cose sono due:
1),Accettare il regolamento del forum come tutti altri utenti di questo sito senza discuttere. Il regolamento e' uguale per tutti.
2),Andare in un altro forum nella quale ci siano regole piu' al suo aggio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22 Aprile, 2006, 02:36:15 am »
Citazione da: "aron"
Va bene esprimere i pareri ma senza insulti o volgarità sottintese o gratuite.
Citazione da: "aron"
suppongo ke gli utenti del forum sono abbastanza maturi per portare un discorso serio

confronta con

Citazione da: "aron"
Sapete le cinesi sono brutte e in più si danno delle arie, questo è il massimo...
Citazione da: "aron"
cinesi che se le tirano e nn sono un granchè per nn dire cozze(parlo delle cinesi qui in Italia).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 22 Aprile, 2006, 04:10:03 am »
La figura del moderatore dovrebbe assicurare che i punti delineati nei Regolamenti delle varie sezioni siano rispettati. Tali Regolamenti sono già un limite alla libertà di espressione, di conseguenza chi partecipa al forum è consapevole che vi sono dei limiti su cosa esprimere e come esprimersi.
Inoltre non vedo gesti così antidemocratici nel richiamare un utente per aver spammato un po' troppo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
Re: Petizione per censurare il censuratore
« Risposta #21 il: 22 Aprile, 2006, 15:42:51 pm »
Citazione da: "linlin"
Citazione da: "aron"
Ho capito ke a molti questa figura nn gli va giù, perchè va contro la libertà d'espressione e quindi una delle  libertà dell'uomo.  Internet è la forma della libertà di espressione più alta e quindi nn pu? essere censurato, censurarlo significa censurare l'animo umano.

liberta? qui stiamo parlando di offedere gli altri... liberta non vol dire caos, nn puoi dire libertà di espressione quando manchi di rispetto verso gli altri  :evil:


si skerza....fatti una risata  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 22 Aprile, 2006, 15:44:09 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Citazione da: "aron"
Va bene esprimere i pareri ma senza insulti o volgarità sottintese o gratuite.
Citazione da: "aron"
suppongo ke gli utenti del forum sono abbastanza maturi per portare un discorso serio

confronta con

Citazione da: "aron"
Sapete le cinesi sono brutte e in più si danno delle arie, questo è il massimo...
Citazione da: "aron"
cinesi che se le tirano e nn sono un granchè per nn dire cozze(parlo delle cinesi qui in Italia).


LOL  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 22 Aprile, 2006, 23:08:26 pm »
A parer mio è giusto che ci sia un moderatore che censuri commenti o topic inutili, ma non mi è sembrato giusto il provvedimento di bloccare quei 2 topic in questa sezione soltanto perche 1 o 2 utenti non hanno rispettato le regole. Credo che sarebbe stato piu giusto se fossero stati presi provvedimenti solo verso quei utenti non rispettosi.
Capisco che questo non sarebbe stato possibile se si fosse trattato di una maggioranza di utenti, in quel caso sarebbe stato giusto bloccare il topic.
Comunque sia ognuno ha i propri metodi di giudizio, ma io sono assolutamente favorevole alla figura degli sbirri nella vita ordinaria, e del moderatore in questo forum!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

tiancai87

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 23 Aprile, 2006, 08:55:18 am »
:?  :?  :? democrazia  :?  :?  :?

cos'e una nuova moda???  skerzo cmq ragazzi calmi nn vale la pena litigare x questo ....e poi tutti sbagliano    credo ke nn c'e bisogno di tirare fuori  tutte   le altre......se no dove andremmo a finire :D  :D  :D  :D

p.s  ki viene a udine a vedere far est film :wink:  :wink:  :wink:  :wink: __??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tiancai87 »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 23 Aprile, 2006, 11:23:02 am »
come ho detto su altro topic, se è stato nominato moderatore, 1 motivo ci sarà.. fa il suo lavoro e secondo me se lui ritiene che se c'è da buttare fuori qualcuno lo butta fuori senza problemi, anche senza dover sentire gli altri utenti.si parla tanto di democrazia, ma c'è sempre qualcuno al di sopra di te, va bene democrazia, va bene diritti, ma devi cmq stare alle sue regole no??? l'Italia è 1 paese democratico, ma cmq devi stare alle sue leggi no? e la stessa cosa vale x sto forum, a chi nn va bene quello che decidono i creatori, organizzatori di sto forum, l'uscita sa dov'è... e se, come dice lui, c'è libertà di espressione, che si esprima pure, senza offendere il resto del forum.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 23 Aprile, 2006, 11:39:42 am »
Ragazzi si fa qualche battuta qua e la, nessuno importuna nessuno, c'è chi ha + confidenza con una persona e ci scherza, tutto qua.

Da quello che noto usate questo forum per sfogare i vostri stati d'animo repressi e le ingiustizie che a volte si possono subire nella vita sociale qui in Italia. Fortunatamente c'è chi è + ottimista e realista.

Su questo punto se ne pu? discutere, a patto che poi facciate la voce della giustizia anche nella vita reale  :wink: .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 23 Aprile, 2006, 12:05:47 pm »
Citazione da: "Zogen"
Ragazzi si fa qualche battuta qua e la, nessuno importuna nessuno, c'è chi ha + confidenza con una persona e ci scherza, tutto qua.
Ci sono i messaggi privati per le comunicazioni non attinenti all'argomento del topic, le battute senza significato non sono ben accette. Lo sforzo di tutti noi utenti è quello di differenziarci da altri forum, dove non si fa altro che inserire spam inutili, con l'unico scopo di aumentare il numero di post e la propria "visibilità".

Citazione da: "Zogen"
Da quello che noto usate questo forum per sfogare i vostri stati d'animo repressi e le ingiustizie che a volte si possono subire nella vita sociale qui in Italia. Fortunatamente c'è chi è + ottimista e realista.
Non capisco perchè enfatizzi la differenza tra NOI e TE. Non si usa questo forum per SFOGARE i NOSTRI stati d'animo REPRESSI,ma per dar visibilità alla comunità cinese, esprimendo le nostre idee da cinesi di seconda generazione, contro i pregiudizi di alcuni italiani. Se non senti di condividere questo progetto, sai dov'è l'uscita (come detto da Miyu)

Citazione da: "Zogen"
Su questo punto se ne pu? discutere, a patto che poi facciate la voce della giustizia anche nella vita reale  :wink: .
E' lo scopo finale di AssoCina: come già discusso nel meeting, l'obiettivo è la creazione di un'associazione FORMALE, una volta che saremo abbastanza maturi per farlo. Attualmente ci sono già stati numerosi tentativi (alcuni andati a buon fine) di difendere la nostra immagine, come nel caso dell'articolo della sezione romana de "La Repubblica" sui morti cinesi.

A un anno dalla nascita i risultati ottenuti sono discreti, e sicuramente con l'appoggio di tutti AssoCina riuscirà a raggiungere traguardi importanti. Siamo tutti invitati a contribuire, ognuno con le proprie capacità.
Un buon contributo è rappresentato dalla moderazione e dalla responsabilità individuale in questo forum.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Zogen

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 23 Aprile, 2006, 14:35:41 pm »
ho mai fatto battutacce sulla sezione "discussioni"?

La sezione "generale" come leggerai fra le parentesi ce scritto "fare 4 chiecchiere" è la sezione "free" di questo forum, epoi nessuno ha mai esagerato con le risposte.

vabbe ma ke sto a scrive a fa, hai fatto il post + triste del giorno....

fatti una risata, non essere troppo serio nella vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 24 Aprile, 2006, 11:59:58 am »
Aron, per favore... nn mettere in mezzo il mio topic  :-D

Secondo te un popolo senza stato in che caos andrebbe a finire? Finche' si e' in pochi possiamo autogovernarci, ma quando il numero diventa enorme, quando la gente fa quel caxxo gli pare, quando nessuno fa rispettare le regole per una pacifica convivenza...

1) Che hanno scritto a fare il regolamento???

2) Per la vostra liberta' offendete il sentire comune????

3) Per la vostra liberta' spammate?

Beh, se e' questa la liberta' credo che forse hai capito male il senso della parola. Certo ciascuno e' libero di fare cio' che vuole, ma nel limite anche degli interessi altrui, visto che qui siamo una comunita' che intende trattare e portar avanti argomenti seri e soprattutto che non ledano la coscienza altrui il sondaggio a mio parere e' fuori luogo.

Inoltre ricordando un tuo post in cui sostenevi le tue capacita' di autoregolarti, credo che tu debba ripensaci... sei davvero in grado? Se la tua risposta e' ancora si, ehmmm.... mi cadrebbero le braccia.

Buona continuazione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »