Importante: nuova politica di moderazione - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Importante: nuova politica di moderazione  (Letto 5797 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
Importante: nuova politica di moderazione
« il: 27 Maggio, 2011, 13:34:17 pm »
il forum ha svolto nel corso degli anni un ruolo importantissimo nella crescita di Associna. Per questo la dirigenza di Associna ha osservato con preoccupazione che la litigiosità tra vari membri inficia lo scopo originale del forum, cioè lo scambio di idee, opinioni e conoscenze.
L'eventualità di chiudere definitivamente il forum è stata presa in considerazione, ma prima di ricorrere a questa misura estrema si è deciso di adottare misure correttive per correggere l'attuale situazione.
Da oggi in poi sarà seguita una nuova politica di moderazione.
Ogni eventuale provocazione tra utenti porterà alla immediata chiusura del thread o alla sua cancellazione.
Non ci saranno ban, perché nel caso che questa politica non porti i risultati sperati il forum stesso sarà chiuso.
Ci appelliamo quindi al buon senso di ognuno di voi.
Buona lettura.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da caocao »
Sotto un unico cielo

Nicco

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 44
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27 Maggio, 2011, 13:52:38 pm »
concordo con voi...anche se chiudere il sito sarebbe un vero peccato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nicco »

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27 Maggio, 2011, 14:03:04 pm »
Citazione da: "Nicco"
concordo con voi...anche se chiudere il sito sarebbe un vero peccato.


in caso sarebbe la chiusura della sezione Forum, non di tutto il sito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da caocao »
Sotto un unico cielo

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27 Maggio, 2011, 15:36:06 pm »
concordo appieno anche se tutti,dall'ultimo al fondatore sappiamo chi dobbiamo ringraziere.... :evil: ma è sempre stato tollerato :roll:
per sconfiggere un tumore lo si asporta non si deve per forza uccidere l'individuo :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Maggio, 2011, 16:13:10 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
concordo appieno anche se ...


piccolo suggerimento: guardare avanti tralasciando gli "anche se" che rivangano antiche polemiche.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da caocao »
Sotto un unico cielo

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Maggio, 2011, 16:39:48 pm »
ottima iniziativa!!!
 :D  :D  :D  :D  :D

finalmente si incomincia a fare qualcosa! questo forum sta affondando!!!era ora che ci volessero regole più severe per la moderazione...

e spero che si faccia qualcosa o si prendano provvedimenti per cavallo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27 Maggio, 2011, 18:22:29 pm »
Citazione da: "caocao"
Citazione da: "vascoexinhong"
concordo appieno anche se ...

piccolo suggerimento: guardare avanti tralasciando gli "anche se" che rivangano antiche polemiche.


mi inchino al volere dell' imperatore wu di wei  :-#
un brindisi al nuovo regno e 10.000 di questi giorni! gan bei 干杯   :partyman:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30 Maggio, 2011, 15:08:33 pm »
stavo pensando ad una cosa.
spesso dopo grandi cambiamenti o on occasioni di tali grandi cambiamenti si concede un' amnistia, sarebbe un gesto simpatico togliere i ban che sono stati fatti in passato per le cause a volte involontarie che tutti conosciamo.
tanto i rompiscatole se ne fregano dei regolamenti e si reiscrivono con altri nick mentre altri o erano innocento o hanno capito il cambiamento :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 31 Maggio, 2011, 02:36:29 am »
Ah, quando rientrerete, noterete in questa sezione (e in altre), un pacco di thread chiusi, non vi preoccupate, NON E' passato Attila, ma semplicemente, siamo io e Caocao che stiamo cercando di RICORDARE le nuove politiche di moderazione che evidentemente NON SONO STATE ben recepite....


Caocao è troppo buono, ha detto che non ha intenzione di far bannare nessuno, dato che ci? comporterebbe la chiusura del forum... Io NON sono d'accordo con quest'affermazione, perché dalla mia breve/media esperienza di moderazione qui dentro, ho potuto constatare che i provocatori sono 3 al max 4, non certo tutti 1500 utenti iscritti e sinceramente, chiudere il forum per 3 persone, mi darebbe un pò fastidio... E' per questo che in questo periodo sto chiedendo un'autorizzazione per bannare a tempo INDEFINITO le persone che NONOSTANTE i nostri CONTINUI AVVISI, nonostante le lunghe notti perse a parlare, a spiegare a cercare di comprendere persone che con FARE INDEFFERENTE IGNORANO i nostri sforzi e il nostro lavoro, CONTINUANO ad ignorarci allegramente... Sinceramente, mi sono stancato e piuttosto che chiudere il forum, LO SVUOTO per poi riempirlo di nuovo.. Della serie:"Se il tuo unico secchio, contiene acqua marcia, butti via l'acqua, ma non il secchio, altrimenti, dove la metti l'acqua buona?" Ovviamente, il comportamento che terrete da qui al momento della mia tanto agognata autorizzazione, sarà DISCRIMINANTE per decidere chi rimarrà qua dentro e sopratutto, se il forum continuerà a vivere!

Scusate lo sfogo, ma sono sotto pressione, ho un esame tra poco e non mi hanno dato le ferie per studiare....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 31 Maggio, 2011, 21:30:53 pm »
Citazione da: "Tylyan"
Ah, quando rientrerete, noterete in questa sezione (e in altre), un pacco di thread chiusi, non vi preoccupate, NON E' passato Attila, ma semplicemente, siamo io e Caocao che stiamo cercando di RICORDARE le nuove politiche di moderazione che evidentemente NON SONO STATE ben recepite....


Caocao è troppo buono, ha detto che non ha intenzione di far bannare nessuno, dato che ci? comporterebbe la chiusura del forum... Io NON sono d'accordo con quest'affermazione, perché dalla mia breve/media esperienza di moderazione qui dentro, ho potuto constatare che i provocatori sono 1 al max 2, non certo tutti 2900 utenti iscritti e sinceramente, chiudere il forum per 12 persone, mi darebbe un pò fastidio... E' per questo che in questo periodo sto chiedendo un'autorizzazione per bannare a tempo INDEFINITO le persone che NONOSTANTE i nostri CONTINUI AVVISI, nonostante le lunghe notti perse a parlare, a spiegare a cercare di comprendere persone che con FARE INDEFFERENTE IGNORANO i nostri sforzi e il nostro lavoro, CONTINUANO ad ignorarci allegramente... Sinceramente, mi sono stancato e piuttosto che chiudere il forum, LO SVUOTO per poi riempirlo di nuovo.. Della serie:"Se il tuo unico secchio, contiene acqua marcia, butti via l'acqua, ma non il secchio, altrimenti, dove la metti l'acqua buona?" Ovviamente, il comportamento che terrete da qui al momento della mia tanto agognata autorizzazione, sarà DISCRIMINANTE per decidere chi rimarrà qua dentro e sopratutto, se il forum continuerà a vivere!

Scusate lo sfogo, ma sono sotto pressione, ho un esame tra poco e non mi hanno dato le ferie per studiare....


non mi sono sembrate azioni di caocao, la firma era di un'altro
Ἀπόδοτε οὖν τὰ Καίσαρος Καίσαρι καὶ τὰ τοῦ Θεοῦ τῷ Θεῷ
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Tylyan

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 265
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 31 Maggio, 2011, 23:34:46 pm »
Infatti io e caocao stiamo chiudendo un pacco di thread! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Tylyan »
L´ignoranza è il mio nemico.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01 Giugno, 2011, 03:33:43 am »
Citazione da: "Tylyan"
Ah, quando rientrerete, noterete in questa sezione (e in altre), un pacco di thread chiusi, non vi preoccupate, NON E' passato Attila, ma semplicemente, siamo io e Caocao che stiamo cercando di RICORDARE le nuove politiche di moderazione che evidentemente NON SONO STATE ben recepite....


Caocao è troppo buono, ha detto che non ha intenzione di far bannare nessuno, dato che ci? comporterebbe la chiusura del forum... Io NON sono d'accordo con quest'affermazione, perché dalla mia breve/media esperienza di moderazione qui dentro, ho potuto constatare che i provocatori sono 3 al max 4, non certo tutti 1500 utenti iscritti e sinceramente, chiudere il forum per 3 persone, mi darebbe un pò fastidio... E' per questo che in questo periodo sto chiedendo un'autorizzazione per bannare a tempo INDEFINITO le persone che NONOSTANTE i nostri CONTINUI AVVISI, nonostante le lunghe notti perse a parlare, a spiegare a cercare di comprendere persone che con FARE INDEFFERENTE IGNORANO i nostri sforzi e il nostro lavoro, CONTINUANO ad ignorarci allegramente... Sinceramente, mi sono stancato e piuttosto che chiudere il forum, LO SVUOTO per poi riempirlo di nuovo.. Della serie:"Se il tuo unico secchio, contiene acqua marcia, butti via l'acqua, ma non il secchio, altrimenti, dove la metti l'acqua buona?" Ovviamente, il comportamento che terrete da qui al momento della mia tanto agognata autorizzazione, sarà DISCRIMINANTE per decidere chi rimarrà qua dentro e sopratutto, se il forum continuerà a vivere!

Scusate lo sfogo, ma sono sotto pressione, ho un esame tra poco e non mi hanno dato le ferie per studiare....

sarei curioso di conoscere i nomi di questi 3 o 4...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01 Giugno, 2011, 04:26:08 am »
Citazione da: "MBC"
sarei curioso di conoscere i nomi di questi 3 o 4...

Uno, Due, Tre e Quattro  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01 Giugno, 2011, 22:31:08 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
stavo pensando ad una cosa.
spesso dopo grandi cambiamenti o on occasioni di tali grandi cambiamenti si concede un' amnistia, sarebbe un gesto simpatico togliere i ban che sono stati fatti in passato per le cause a volte involontarie che tutti conosciamo.
tanto i rompiscatole se ne fregano dei regolamenti e si reiscrivono con altri nick mentre altri o erano innocento o hanno capito il cambiamento :D


Le Couperet
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02 Giugno, 2011, 09:34:06 am »
Sinceramente trovo troppo drastica l'idea di chiudere il forum per i battibecchi tra una manciata di utenti...Basta riprenderli quando le discussioni valicano i limiti del buon gusto e del rispetto reciproco. Per il resto, la cosa migliore sarebbe che questo forum si ripopolasse un po'...Se così fosse,  le polemiche tra i soliti utenti passerebbero in secondo piano. Anni fa c'era molta più partecipazione, basta fare qualche ricerca a ritroso nel tempo per rendersene conto...Capisco che con l'avvento di Facebook, buona parte dell'utenza si sia spostata lì, ma è un peccato...Io Facebook non ce l'ho e non ho intenzione di iscrivermi, perchè proprio non mi piace. I forum sono una valida alternativa di comunicazione internettiana per chi come me, diffida dei social network. Io scrivo poco qui, ma mi piace venire ogni tanto a leggere...e sinceramente il bello di questo forum per me era vedere soprattutto cosa ne pensano del mondo i giovani cinesi. Ormai ci scrivono più italiani che cinesi, mi pare, e già questo è un peccato...Se si arriva addirittura alla chiusura, devo dire che mi dispiacerà proprio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »