Arcobaleno a Milano - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Arcobaleno a Milano  (Letto 3652 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Dubbio

  • Visitatore
Arcobaleno a Milano
« il: 27 Maggio, 2011, 23:22:32 pm »
Stasera ho fatto tardi in ufficio, sono uscito alle 20,30.

Pioveva, sono salito sulla bici, ho aperto l'ombrello e mi sono avviato verso casa.

Il mio ufficio è poco distante da piazza Duomo, e mi sono detto: a quest'ora dovrebbe iniziare la manifestazione di chiusura della campagna elettorale di Pisapia, che sfortuna questa pioggia.

Passo sempre da piazza Duomo per tornare a casa, anche stasera.

Pioggia o non pioggia la piazza era già piena, cominciavano in quel momento a suonare Elio e le Storie Tese.

Mi sono fermato un attimo sul lato della piazza dalla parte opposta del Duomo.

In cielo era comparso un arcobaleno incredibile, bellissimo.

Chissà che a Milano il vento non stia cambiando davvero   :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27 Maggio, 2011, 23:29:37 pm »
auguri a Milano: che tanti Milanesi sappiano fare la differenza fra il moratti-leghismo e Pisapia, magari anche tenendo conto dell'ultima dichiarazione di un esponente di quel leghismo, Borghezio:

http://www.repubblica.it/esteri/2011/05 ... ef=HREC1-2
"Non ho visto le prove, i patrioti sono patrioti e per me Mladic è un patriota. Quelle che gli rivolgono sono accuse politiche". L'europarlamentare della Lega, Mario Borghezio si schiera apertamente a sostegno dell'ex generale, parlando ai microfoni de la Zanzara, su Radio24. "Sarebbe bene fare un processo equo, ma del Tribunale dell'Aja ho una fiducia di poco superiore allo zero" , dice ancora Borghezio. "I Serbi avrebbero potuto fermare l'avanzata islamica in Europa, ma non li hanno lasciati fare. E sto parlando di tutti i Serbi, compreso Mladic. Io comunque - assicura - andrò certamente a trovarlo, ovunque si troverà".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28 Maggio, 2011, 06:29:26 am »
la leggenda narra che dove nasce un arcobaleno ci sia un tesoro... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28 Maggio, 2011, 06:44:37 am »
in effetti.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28 Maggio, 2011, 10:38:48 am »
questa atmosfera l'ho sentita indirettamente attraverso amici che la stanno vivendo, speriamo che duri ben oltre il week end.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Maggio, 2011, 19:02:47 pm »
Una volta tanto non mi ero sbagliato, a Milano il vento è cambiato.

Mai vista la città festeggiare un risultato elettorale come fosse uno scudetto.

Piazza Duomo è piena.

Pisapia è sindaco.

Ha vinto avendo a disposizione un decimo dei mezzi economici della sua avversaria.

E' una vittoria delle idee e della persona, quindi della sostanza sull'apparenza.

E Milano ha punito duramente chi ha cercato di far leva sul razzismo e sulla paura per prendere voti.

Sono proprio contento, volevo dirlo anche a Voi, alla comunità di questo forum, che è virtuale nella comunicazione, ma reale nelle persone e mi sta a cuore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Maggio, 2011, 19:33:08 pm »
quoto Dubbio

e Milano non é certo un caso isolato:

http://www.repubblica.it/

Napoli é addirittura una realtà oltre le previsioni!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30 Maggio, 2011, 22:57:58 pm »
anche io oggi mi sento molto milanese!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 31 Maggio, 2011, 19:14:20 pm »
e Grillo conferma dopo i ballottaggi le sue equiparazioni destrs-sinistra e aggiunge denigrazioni antiPisapia rozze e qualunquistiche:

http://www.corriere.it/politica/special ... c804.shtml



cvd
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 31 Maggio, 2011, 21:50:19 pm »
Citazione da: "cavallo"
e Grillo conferma dopo i ballottaggi le sue equiparazioni destrs-sinistra e aggiunge denigrazioni antiPisapia rozze e qualunquistiche:

http://www.corriere.it/politica/special ... c804.shtml



cvd


potresti postare il link del m5s dove grillo direbbe:

MILANO - Beppe Grillo non festeggia. La vittoria di Giuliano Pisapia e la fuoriuscita di Letizia Moratti non sono, per il comico genovese, un risultato per cui esultare. Lo dice chiaramente dal suo blog, con un intervento intitolato ½L'Italia di Pisapippa?. Per Grillo, che irride l'esponente di Sinistra e Libertà paragonandolo con un fotomontaggio al protagonista del film ½The Truman Show?- che viveva inconsapevolmente una finta vita in un mega set cinematografico tra attori, registi e comparse - chi ha vinto veramente è in realtà ½il Sistema?.

½VINCE SEMPRE IL SISTEMA? - Il Sistema, scrive Grillo, è ½quello che ti fa scendere in piazza perché hai vinto tu, ma alla fine vince sempre lui. Che trasforma gli elettori in tifosi contenti che finalmente ha vinto la sinistra o alternativamente, ha vinto la destra. Qualcuno ha detto al Pdmenoelle che "? facile vincere con i candidati degli altri". Già, ma chi sono gli altri??. ½Pisapia - attacca Grillo - avvocato di De Benedetti, tessera pdmenoelle numero UNO (che ha per l'ingegnere svizzero gli stessi effetti taumaturgici della mitica monetina di Zio Paperone), Fassino deputato a Roma e sindaco a Torino che vuole la militarizzazione della val di Susa, Vendola che costruisce inceneritori insieme alla Marcegaglia, destina 120 milioni di euro di denaro pubblico della Regione Puglia alla fondazione San Raffaele di Don Verzé, padre spirituale di Berlusconi e mantiene privata la gestione dell'acqua? Il Sistema ha liquidato Berlusconi e deve presentare nuove facce per non essere travolto. Se sono vecchie, le fa passare per nuove. Se sono nuove le fagocita con la tessera di partito e ruoli di rappresentanza?.

½PRONTO A RICREDERMI? - Grillo, sostanzialmente, mette alla prova il neosindaco di Milano: ½Se Pisapia fermerà almeno la costruzione mostruosa dell'Expo 2015 insieme a quella di City Life, chiuderà gli inceneritori, taglierà del 75% gli stipendi dei consiglieri comunali, mi ricrederò. Pensate che lo farà? A leggere i giornali sembra che il Movimento 5 Stelle sia stato cancellato dalla politica, spazzato via dal nuovo che avanza. Ha vinto il Pdmenoelle, lo stesso che ha garantito per 18 anni a Berlusconi "una vita che non è mai tardi", che ha permesso lo Scudo Fiscale, votato l'indulto, che non ha reso possibile l'accorpamento tra elezioni amministrative e referendum (bastava un solo voto, ma erano assenti 10 pdmenoellini, tra cui Fassino, e 2 Idv, pensate che sia un caso?), che ha regalato tre frequenze nazionali pubbliche a Berlusconi chiedendo in cambio solo l'uno per cento del fatturato, che non ha fatto la legge sul conflitto di interessi quando era al governo e neppure ha modificato la legge porcata di Calderoli?.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

kay_asuma

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.367
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 01 Giugno, 2011, 00:05:10 am »
Mi sono sentito anchio un milanese, speriamo che cambi davvero qualcosa .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 01 Giugno, 2011, 00:30:25 am »
Mah, l'intervento di Grillo mi sembra una colossale rosicata  :-D .

Non l'avrei detto che fosse un rosicone.

Le condizioni che pone per ricredersi sono invece al limite della malafede, perché non posso credere che non sappia che la quasi totalità di ci? che chiede a Pisapia a questo scopo è vietato dalla legge.

I grillini mediamente mi sembrano meglio di Grillo, ma questa è quasi una ovvietà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 01 Giugno, 2011, 09:13:56 am »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

Gia_76

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 319
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 01 Giugno, 2011, 16:00:12 pm »
Come ha detto una mia collega, la cosa bella di queste elezioni amministrative è che ha perso Berlusconi ma non ha vinto il Pd. A Milano, Napoli, Cagliari hanno vinto indipendenti o gente di Idv o Sinistra e libertà, cioè vere opposizioni rispetto alla finta opposizione del Pd.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Gia_76 »