generale... - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: generale...  (Letto 21191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chupala

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
generale...
« il: 20 Maggio, 2005, 01:06:07 am »
Un complimenti al signor IDRA.
vivamente un complimenti a tutti i partecipanti, gli iscritti del forum.
lo ritengo interessante, diverso dal solito, anche se a dir la verita' sono rimasto al'ex qqitaly il quale mi ha lasciato un po amareggiato. qui le discussioni sono di un livello superiore, anche se magari non sono in grado di partecipare ma sicuramente capace di comprendere e di esplorare l'universo dei cinesi in italia di seconda generazione.

Ora mi permetto di progere una domanda a tutti voi:
-quanti di voi,cinesi di seconda generazione, capiscono, scrivono, parlano il mandarino? e per quelli che non sono in grado ne di scrivere ne di leggere ne di parlare ceh giudizio potete dare?
Io conosco tanti amici che sono andati in cina pe studiare il cinese, che stanno via un sacco di tempo, possiamo qua creare un ponto di appoggio per tutte lòe èersone che vorrebbero imparare il cinese? anche per coloro che non sono di origini orientali.

...e le donne cinesi come mai hanno una fissa, a mio avviso "strana", che la donna cinese non puo', e in un certo senso non deve essere attratto da un uomo italiano? ho visto poche donne cinesi, intendo giovani, poco interessata da ragazzi italini. e i ragazzi cinesi dalle donne italiane?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chupala »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20 Maggio, 2005, 08:50:36 am »
be'. prima di tutto benvenuto in sto forum, poi ti posso dire che nemmeno io so scrivere o leggere il cinese,ma riesco a  parlarlo o mejo, a farmi capire! come tu sicuramente sprai, a prato firenze e in quasi tutte le grandi città italiane, esistono dei corsi di cinese  organizzati da professori universitari con l'aiuto dei cinesi genitori della seconda generazione, preoccupari appunto che il figlio o la fija perda la lingua e la cultura cinese. pure io x 1 anno ho fatto questi corsi e devo dire che mi hanno aiutato molto, nn tanto a scrivere idegrammi, ma a parlare e capire il pin yin! a chi nn piace andare a studiare in cina x sapere qualcosa in + su una cultura che in + delle volte è x noi quasi estranea??? io ci andrei di corsa se avessi tempo! x coloro che nn sanno spiaccicare uan parola di cinese, be' io dico:"se avete tempo, andate ai corsi!!! vi perdete una cosa molto affascinamente del nostro paese!!!"
be'.. x quanto riguarda la seconda 2 domanda, dipende tutto dal modo modo di pensare e da come è cresciuta... x esempio a me, piacciono i ragazzi italiani (anche se attualmente sto cn1ragazzo cinese) ma mi attirano ancor di + i ragazzi cinesi come me, che la pensino "alla seconda generazione!!" in + delle volte noi ragazzi cinesi preferiamo altri ragazzi cinesi xkè pensiamoc he ci capiscano di +... + simili (in 1 certo senso è emmarginazione)... ma questa nn è discriminazione, ripeto se trovo 1 ragazzo che mi paice da morir nn e frega se è cinese, italiano africano o chissà che... cmq se vai a leggere una risposta di chinagirl(nn mi ricordo in che argomento) lei dice che pure uscendo sempre cn gli italiani le vien ancora + voja di conoscere altre ragazze/i cinesi come lei, questo è 1 sentimento umano che continua a ripetersi nei secoli... i popoli continuano a cercarsi tra loro anche quando son completamente integrati cn 1 altro popolo...  come x chiana, io fino a poco tempo fa
uscivo solo cn gli italiani, poi mi è venuta voja di conoscere pure i cinesi... solo che quelli che ho conosciuto in passato nn erano proprio i cinesi che potevano capirmi... le mie idee erano troppo diverse cn le loro, il mio modo di esprimermi, sembravamo di vivere in 2 mondi diversi! pensavo di essere una delle poche che riuscissero a capire l'italiano!!! e invece ho dovuto ricredermi!ora penso sia alla cinese che all'italiana... a volte x? nn capisco nessuna dei 2... come dice mio cugino cilex:"nn mi sento ne' italiana ne' cinese", ma sento di vivere nello stesso mondo e respirare la stessa aria di milioni , anzi miliardi di altre persone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 20 Maggio, 2005, 08:51:16 am »
se ho scritto da cani scusatemi... ma di mattina sn semrpe tanto rincojonita... a volte manco mi rendo conto di ci? che scrivo... auahauhuha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20 Maggio, 2005, 12:31:31 pm »
Grazie di nominarmi sempre....... sto cercando un modo attraverso un microcheep impiantato sul cervello; per fare in modo che tutti possano sapere le lingue senza doverle studiare; ma a causa di problemi di finanziamenti il progetto è ancora solo nella mia mente!!!
Dicono che la gente potrebbe abusarne; non valutando la bella scoperta!!
 
a parte gli scherzi, io non so il cinese, e più di tanto non me ne è importato tanto; diciamo solo che quando esco con ragazze cinesi o incontro cinesi per strada ho qualche problemino di comunicazione...... (verbale); mi dicono che muovo troppo il corpo e le mani!!!
Per il resto felice di conoscerti, e stai facendo un grande progetto, non abbandonare CHU"!!!!!
è assolutamente vietato a ragazze cinesi di uscire con italiani, (pena: la morte)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20 Maggio, 2005, 15:53:48 pm »
crepa cugy!!! cmq... rileggendo quello che ho scritto... ho fatt omiliardi di errori.... aiuto..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

chupala

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20 Maggio, 2005, 18:04:08 pm »
Pena la morte??? ma e'cosi grave???
Ehi se dicono che muovi troppo le mani e il corpo dovresti essere contento! almeno quello e' un linguaggio internazionale!
Non so te coem fai a non fartene importare, ma a me pesa parecchio, e' perche' il mio lavoro e' a contatto con la gente mia, e perche proprio non riesco a trovare occasione per imparare, e poi la cosa peggiore forse e che alcuni possano deriderti per il fatto che non puo esserci un cinese che non sa il cinese!!! una cretinata lo si sa, ma da fastidio cmq.
PS: preferisco le italiane alle cinesi, anche se utimamente sto frequantando quelli che non mi piacciono!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chupala »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Maggio, 2005, 18:40:18 pm »
Citazione da: "chupala"
PS: preferisco le italiane alle cinesi, anche se utimamente sto frequantando quelli che non mi piacciono!



Mi dispiace per queste poverete.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20 Maggio, 2005, 19:33:54 pm »
Citazione da: "cilex"
Grazie di nominarmi sempre....... sto cercando un modo attraverso un microcheep impiantato sul cervello; per fare in modo che tutti possano sapere le lingue senza doverle studiare; ma a causa di problemi di finanziamenti il progetto è ancora solo nella mia mente!!!
Dicono che la gente potrebbe abusarne; non valutando la bella scoperta!!
 
a parte gli scherzi, io non so il cinese, e più di tanto non me ne è importato tanto; diciamo solo che quando esco con ragazze cinesi o incontro cinesi per strada ho qualche problemino di comunicazione...... (verbale); mi dicono che muovo troppo il corpo e le mani!!!
Per il resto felice di conoscerti, e stai facendo un grande progetto, non abbandonare CHU"!!!!!
è assolutamente vietato a ragazze cinesi di uscire con italiani, (pena: la morte)


non microcheep (cheep equivale a economico), microchip!!

io ho avuto una ragazza italiana, sono meno materialiste...e ci si diverte di +!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

chupala

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21 Maggio, 2005, 02:06:28 am »
io sono del tutto fiero di dire che ho avuto piu di una ragazzza italiana, e vi trovo tanti privilegi. confesso pero' che la mia mentalita' si avvicina di piu a qualle europea e non a quella orientale.
esse sono piu semplici, con meno peli sulla lingua, non si sentono meno di noi uomini, e nemmeno si sentono troppo superiori...(ci sono pero' eccezioni) e' piu facile parlare, e se ci si lascia si torna anche amici come, se non piu, di prima. viceversa con una donna cinese non e' per niente facile fare un ragionamento di questo tipo. conservano malgrado la loro conoscenza della cultura italiana, quel non so che di tradizionalista, di "ottusita" e di chiusura come per dire il primo ragazzzo e'/sara' mio marito. poi c'e' non da meno vi e' anche l'aspetto economico che incide troppo per noi giovani. una ragazza cinese nn uscira' mai con te se non hai una bella macchina, portafoglio sempre pieno, e se paga lei una sera stai sicuro che se giochi al lotto vinci. mentre le italiane non gurdano ne la macchina, ne il portafglio e tanto meno se fai l'operaio o l'industriale-commerciante. e poi spende lei quello che vuole lei! ne di piu ne di meno!

Ps: poverine chi? le ragazze cinesi??? gli va anche bene, hanno trovato un altro fesso che "paga sempre lui"! e quando vogliono andarsene di certo non saro io a trattenerle.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chupala »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Maggio, 2005, 09:23:52 am »
ehm... nn farne dell'erba 1 fascio... -_-" io quando esco col mio ragazzo a volte pago io ed a volte paga lui... anche quando esco cn gli amici nn mi piace che paghino sempre loro...anche se a votle fa piacere... e questo credo che nn vale sl x me.... anche x susy pensoc he sia uguale, come x mia cugina ed altre ragazze... logico che ci stanno quelle che pretendono che il maschio paghi! x esempio una mia cara amica, ma lei fa così solo cn quelli che conosce poco, cn quelli che considera veri amici nn le importa chi paga... sappi che le ragazze che sn cresciute in italia e hanno passato maggior parte della loro vita cn gli occidentali nn pensano solo al portafoglio o alla macchina del tizio... nn farne dell'erba 1 fascio!!!
a me piacciono tutte le ragazze, cinesi, sud americane, italiane ecc, basta che siano gnocche e simpatiche!! auuhauha :lol:  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21 Maggio, 2005, 11:09:46 am »
Cara Vampira, sono d'accordo con te!!!! Che ci si fa di una bella macchina o di un portafoglio pieno se poi quello e' un citrullo o un casanova!!!

Si povere quelle ragazze cinesi, costrette ad uscire con uno che non ci tiene a loro (o forse lo fa per inganno?), mi pare un controsenso dire "non mi piacciono le ragazze cinesi, pero' ci esco", non fai prima a ritornare sulla tua strada precedente? Almeno hai tanti privileggi e sei anche felice, mentre se continui ad uscire con le cinesine ti distruggerai interiormente... la salute e' importante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21 Maggio, 2005, 13:06:38 pm »
voi parlate di ragazzi e e ragazze cinesi...
be' io cosa posso dire? per quanto riguarda la mia comunità di appartenenza nazionale confesso che trovo un po' "fomes" (traduzione: che sanno di poco, un po' noiosi) alcuni ragazzi cileni, nati e cresciuti in Cile. Sono più interessanti quelli cresciuti fuori dal Cile.
i ragazzi italiani: alcuni sono in gamba, altri sono irrimediabilmente mammoni  :) , parecchi si guardano troppo allo specchio, poi ce ne sono di divertenti e anche di noiosi... così va il mondo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21 Maggio, 2005, 14:22:28 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
ehm... nn farne dell'erba 1 fascio... -_-" io quando esco col mio ragazzo a volte pago io ed a volte paga lui...
...
...
a me piacciono tutte le ragazze, cinesi, sud americane, italiane ecc, basta che siano gnocche e simpatiche!! auuhauha :lol:  :-D


Due sono i misteri che avvolgono ancora l'umanita' all'alba del terzo millennio:
1) Il Quarto Segreto di Fatima
2) Il sesso di VampireMiyu :D :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21 Maggio, 2005, 14:58:39 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Citazione da: "VampireMiyu"
ehm... nn farne dell'erba 1 fascio... -_-" io quando esco col mio ragazzo a volte pago io ed a volte paga lui...
...
...
a me piacciono tutte le ragazze, cinesi, sud americane, italiane ecc, basta che siano gnocche e simpatiche!! auuhauha :lol:  :-D

Due sono i misteri che avvolgono ancora l'umanita' all'alba del terzo millennio:
1) Il Quarto Segreto di Fatima
2) Il sesso di VampireMiyu :D :D


ci sono tanti modi per apprezzare la bellezza :)
3) I/le vampir@ hanno sempre la distinzione per sesso?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21 Maggio, 2005, 15:03:08 pm »
Per CHU: ..........a me hanno sempre pagato le ragazze; sarà che mi vedono come un poveraccio; con un auto da poveraccio..... mentre loro girano con le fantastiche auto di papà......; non tutti i mali vengono a nuocere..... vogliamo cambiare vita???? io faccio la tua e tu fai la mia???
sarebbe bello avere i soldi di papà per poter pagare a tutte le ragazze che incontro; e poi magari se avessi un auto da figo.....(una vita da sogno la tua) mi tocca girare con la bici ( :cry:  :cry:  :cry: sarà per questo che sono uno sifgato.......)

Per Paula: che vorresti dire che i Cileni sono meglio dei cinesi??? potrei prenderla come una offesa, non personale ma razziale...... (vuoi vivere per diventare importante????)

Per Shofy: la genesi è complessa, quanto almeno il tuo nome!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005