solo berlusconi????..... - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: solo berlusconi????.....  (Letto 2283 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
solo berlusconi????.....
« il: 22 Giugno, 2011, 13:53:52 pm »
e senza scomodare clinton ....

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/ ... mier.shtml

http://www.vanityfair.it/news/mondo/201 ... ini-amanti

in italia abbiamo il primato dell'atofustigazione :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
Re: solo berlusconi????.....
« Risposta #1 il: 22 Giugno, 2011, 14:30:30 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
in italia abbiamo il primato dell'atofustigazione

Non ti accorgi che questa è la logica di Berlusconi: nessuno è pulito quindi nessuno critichi.

Ma non è vero, per tanti esempi negativi se ne possono trovare altrettanti positivi, e la media non va fatta contando solo chi è al potere.

E criticare Berlusconi per le schifezze del bunga bunga e dell'Olgettina (che comunque nel campionato degli schifosi lo collocano in classifica in zona Champions League) è fustigazione, non autofustigazione.

Semmai troppo spesso in Italia chi critica i comportamenti illeciti si sente rispondere che "lo fanno tutti", il che è proprio una delle cause della diffusione degli illeciti.

Questo paese ha bisogno di meno alibi e di più coerenza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Giugno, 2011, 17:08:47 pm »
vedi dubbio a mio parere dovremmo (gli italiani) criticare berlusconi (che è tutto fuorchè un leader mondiale) non per chi si porta a letto o cosa fa  fra le 4 mura di casa sua nel tempo libero ma per le scelte aberranti che promuove a sfavore dell'italia o per pararsi il cosidetto.

in alternativa dovremmo, da benpensanti, criticare il gay pride di qualche giorno fa, le coppie di fatto, i siti per scambisti, la prostituzione per la strada, le spiagge naturiste, ecc.ecc.

anche perchè berlusconi non ha mai sbandierato ai 4 venti le sue performance sotto le lenzuola è tutto saltato fuori per rimescolare un fango che poi di rimando è caduto su tutti noi, tu che sei esperto di diritto dimmi un po' se io faccio un festino a casa mia con 2030 amiche (o amanti) commetto un illecito?? non credo propio, a parte quello nei confroti di mia moglie :wink:

infine quello che non sopporto sono i veri qualunquisti che sbocciano con frasi del tipo : "siamo l'unico paese in cui....."  mentono sapendo di mentire  :wink:  8)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Giugno, 2011, 21:35:10 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
... dovremmo (gli italiani) criticare berlusconi (che è tutto fuorchè un leader mondiale) non per chi si porta a letto o cosa fa  fra le 4 mura di casa sua nel tempo libero ma per le scelte aberranti che promuove a sfavore dell'italia o per pararsi il cosidetto.
...
anche perchè berlusconi non ha mai sbandierato ai 4 venti le sue performance sotto le lenzuola è tutto saltato fuori per rimescolare un fango che poi di rimando è caduto su tutti noi, tu che sei esperto di diritto dimmi un po' se io faccio un festino a casa mia con 2030 amiche (o amanti) commetto un illecito?? non credo propio, a parte quello nei confroti di mia moglie :wink:


anche questi sono argomenti tipici usati per la difesa di Berlusconi, anto che tnon si è originali ricordando quali sono gli illeciti in gioco:
1) induzione alla prostituzione (reato penale)
2) sesso con minorenne (altro reato)
3) falso e abuso di potere (altro reato)

A parte i reati che sarebbero stati commessi, c'è anche l'aspetto politico, come far eleggere una ragazza come consigliere regionale probabilmente perché l'amante del primo ministro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Giugno, 2011, 23:04:15 pm »
Citazione da: "marcowong"
Citazione da: "vascoexinhong"
... dovremmo (gli italiani) criticare berlusconi (che è tutto fuorchè un leader mondiale) non per chi si porta a letto o cosa fa  fra le 4 mura di casa sua nel tempo libero ma per le scelte aberranti che promuove a sfavore dell'italia o per pararsi il cosidetto.
...
anche perchè berlusconi non ha mai sbandierato ai 4 venti le sue performance sotto le lenzuola è tutto saltato fuori per rimescolare un fango che poi di rimando è caduto su tutti noi, tu che sei esperto di diritto dimmi un po' se io faccio un festino a casa mia con 2030 amiche (o amanti) commetto un illecito?? non credo propio, a parte quello nei confroti di mia moglie :wink:

anche questi sono argomenti tipici usati per la difesa di Berlusconi, anto che tnon si è originali ricordando quali sono gli illeciti in gioco:
1) induzione alla prostituzione (reato penale)
2) sesso con minorenne (altro reato)
3) falso e abuso di potere (altro reato)

A parte i reati che sarebbero stati commessi, c'è anche l'aspetto politico, come far eleggere una ragazza come consigliere regionale probabilmente perché l'amante del primo ministro.


non sviare il discorso marco  :wink:
a) nessuno contesta il falso e l'abuso di potere (non ne ho fatto cenno il discorso era relativo a quello che uno fa "sotto le lenzuola in casa propia" senza usare violenza o costrizione)
b) sesso con minorenne non è sempre reato ci sono un'infinità di ragazzi che hanno passato i 18 anni e fanno sesso con la ragazza di 17 o meno... le carceri sarebbero piene di neomaggiorenni o più, poi a quanto dichiarato lei diceva di avere 23 anni e  dai denti non si capisce l'età come nei cavalli :wink:
c) l'induzione tutt'alpiù l'ha esercitata lele mora se l'ha portata lui o chi per esso quindi non attribuibile a berlusconi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
Re: solo berlusconi????.....
« Risposta #5 il: 23 Giugno, 2011, 14:56:30 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
e senza scomodare clinton ....

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/ ... mier.shtml

http://www.vanityfair.it/news/mondo/201 ... ini-amanti

in italia abbiamo il primato dell'atofustigazione :-D  :-D  :-D


A me non interessa con chi ha delle relazioni Berlusconi, se sono lecite o meno saranno i magistrati a stabilirlo. L'importante è che di fronte alla legge sia uguale agli altri cittadini italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re: solo berlusconi????.....
« Risposta #6 il: 23 Giugno, 2011, 15:15:26 pm »
Citazione da: "Alex80"
Citazione da: "vascoexinhong"
e senza scomodare clinton ....

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/ ... mier.shtml

http://www.vanityfair.it/news/mondo/201 ... ini-amanti

in italia abbiamo il primato dell'atofustigazione :-D  :-D  :-D

A me non interessa con chi ha delle relazioni Berlusconi, se sono lecite o meno saranno i magistrati a stabilirlo. L'importante è che di fronte alla legge sia uguale agli altri cittadini italiani.


sono daccordissimo con te al 10000000000000%
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24 Giugno, 2011, 02:35:31 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
non sviare il discorso marco

Sei tu che svii il discorso, paragonando un eventuale festino a casa tua a quello che ha fatto in questo campo Berlusconi.

L'argomento secondo cui uno nella sua vita privata pu? fare quel che vuole (a parte reati, che comunque nel caso di Berlusconi sono stati  ipotizzati e si vedrà) oltre a  non essere convincente se usato per una persona che ricopre una carica pubblica di primaria importanza, è completamente fuori luogo se la persona è Berlusconi.

Perché Berlusconi ha fatto la scelta di usare la sua vita privata per ottenere voti dagli italiani, si è dipinto come morigerato padre di famiglia (ricordi "Storia di un Italiano" inviato a tutti gli elettori nel 2001?), si professa paladino dei valori dei cattolici, e dunque scoprire che fa l'opposto equivale a scoprire che mente, e che lo fa agli elettori, il che è un fatto pubblico, non privato.

E se in futuro ti farai eleggere al parlamento pubblicizzando la tua moralità di coniuge e genitore, e poi si scoprirà che organizzavi orge, questo varrà anche per te, che sarai stato ipocrita come Berlusconi.

Finché questo non ti succede, non paragonarti a lui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 24 Giugno, 2011, 07:55:12 am »
paragonarmi a berlusconi?? :-D  :smt082  non sviare il discorso :wink:


per il resto visto che è tua materia e non  mia (dubbio) mi spieghi per quale motivo contorto in italia si processa una persona (e lasciamo perdere berlusconi) per "ipotesi di reato", sarebbe più logico processare una persona perchè un reato l'ha commesso non perchè forse lo ha commesso ma non "ne siamo sicuri"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 24 Giugno, 2011, 13:37:30 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
per il resto visto che è tua materia e non  mia (dubbio) mi spieghi per quale motivo contorto in italia si processa una persona (e lasciamo perdere berlusconi) per "ipotesi di reato", sarebbe più logico processare una persona perchè un reato l'ha commesso non perchè forse lo ha commesso ma non "ne siamo sicuri"

Il diritto penale non è la mia materia, ma la risposta  alla tua domanda richiede solo un po' di logica e di cultura dei diritti umani.

Infatti poiché lo scopo del processo è accertare la colpevolezza o meno dell'imputato, prima del processo non puoi dire che egli ha commesso il reato, ma solo che lo ipotizzi, altrimenti lo condanneresti senza processo.

Questo è un diritto fondamentale di ogni imputato e se in Italia il diritto si studiasse in tutte le scuole, non leggeremmo su un forum che esso abbia alla base un motivo contorto.

Semmai si pu? dire che un sistema giudiziario è tanto più civile ed efficiente quanto più  è elevato il numero di sentenze di condanna al termine di un giusto processo, poiché significa che le ipotesi di reato sono fatte con scrupoloso fondamento.

Nel nostro paese questa statistica non è male, ma credo che siamo abbastanza deficitari in materia di giusto processo (che è il modo con cui si verificano le ipotesi di reato non il modo in cui si formulano).

Tuttavia per risolvere il problema occorre avere a cuore il processo in quanto tale, non il proprio personale processo, e il fatto di avere un Presidente del Consiglio che si occupa della materia in base a ci? che gli serve per i suoi personali processi è la vera anomalia italiana in questo campo, e il motivo, purtroppo, non è contorto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27 Giugno, 2011, 02:25:29 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
vedi dubbio a mio parere dovremmo (gli italiani) criticare berlusconi (che è tutto fuorchè un leader mondiale) non per chi si porta a letto o cosa fa  fra le 4 mura di casa sua nel tempo libero ma per le scelte aberranti che promuove a sfavore dell'italia o per pararsi il cosidetto.

in alternativa dovremmo, da benpensanti, criticare il gay pride di qualche giorno fa, le coppie di fatto, i siti per scambisti, la prostituzione per la strada, le spiagge naturiste, ecc.ecc.

anche perchè berlusconi non ha mai sbandierato ai 4 venti le sue performance sotto le lenzuola è tutto saltato fuori per rimescolare un fango che poi di rimando è caduto su tutti noi, tu che sei esperto di diritto dimmi un po' se io faccio un festino a casa mia con 2030 amiche (o amanti) commetto un illecito?? non credo propio, a parte quello nei confroti di mia moglie :wink:

infine quello che non sopporto sono i veri qualunquisti che sbocciano con frasi del tipo : "siamo l'unico paese in cui....."  mentono sapendo di mentire  :wink:  8)

non sono d'accordo. Berlusconi dovrebbe, in quanto personaggio pubblico e ancora piu in quanto primo ministro,  rappresentare l'Italia!, Questo e' quello per cui viene pagato  e per  cui gode di molti privilegi...detto tutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27 Giugno, 2011, 10:09:12 am »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "vascoexinhong"
per il resto visto che è tua materia e non  mia (dubbio) mi spieghi per quale motivo contorto in italia si processa una persona (e lasciamo perdere berlusconi) per "ipotesi di reato", sarebbe più logico processare una persona perchè un reato l'ha commesso non perchè forse lo ha commesso ma non "ne siamo sicuri"
Il diritto penale non è la mia materia, ma la risposta  alla tua domanda richiede solo un po' di logica e di cultura dei diritti umani.

Infatti poiché lo scopo del processo è accertare la colpevolezza o meno dell'imputato, prima del processo non puoi dire che egli ha commesso il reato, ma solo che lo ipotizzi, altrimenti lo condanneresti senza processo.

Questo è un diritto fondamentale di ogni imputato e se in Italia il diritto si studiasse in tutte le scuole, non leggeremmo su un forum che esso abbia alla base un motivo contorto.

Semmai si pu? dire che un sistema giudiziario è tanto più civile ed efficiente quanto più  è elevato il numero di sentenze di condanna al termine di un giusto processo, poiché significa che le ipotesi di reato sono fatte con scrupoloso fondamento.

Nel nostro paese questa statistica non è male, ma credo che siamo abbastanza deficitari in materia di giusto processo (che è il modo con cui si verificano le ipotesi di reato non il modo in cui si formulano).

Tuttavia per risolvere il problema occorre avere a cuore il processo in quanto tale, non il proprio personale processo, e il fatto di avere un Presidente del Consiglio che si occupa della materia in base a ci? che gli serve per i suoi personali processi è la vera anomalia italiana in questo campo, e il motivo, purtroppo, non è contorto.


allora siamo tutti soggetti a ipotesi di reato finchè "un giusto" processo chiarisce se abbiamop o no commesso qualche reato punibile... :wink:
60.000.000 di avvisi di garanzia  8O

per il resto sono daccordo :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Giugno, 2011, 10:12:26 am »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "vascoexinhong"
vedi dubbio a mio parere dovremmo (gli italiani) criticare berlusconi (che è tutto fuorchè un leader mondiale) non per chi si porta a letto o cosa fa  fra le 4 mura di casa sua nel tempo libero ma per le scelte aberranti che promuove a sfavore dell'italia o per pararsi il cosidetto.

in alternativa dovremmo, da benpensanti, criticare il gay pride di qualche giorno fa, le coppie di fatto, i siti per scambisti, la prostituzione per la strada, le spiagge naturiste, ecc.ecc.

anche perchè berlusconi non ha mai sbandierato ai 4 venti le sue performance sotto le lenzuola è tutto saltato fuori per rimescolare un fango che poi di rimando è caduto su tutti noi, tu che sei esperto di diritto dimmi un po' se io faccio un festino a casa mia con 2030 amiche (o amanti) commetto un illecito?? non credo propio, a parte quello nei confroti di mia moglie :wink:

infine quello che non sopporto sono i veri qualunquisti che sbocciano con frasi del tipo : "siamo l'unico paese in cui....."  mentono sapendo di mentire  :wink:  8)
non sono d'accordo. Berlusconi dovrebbe, in quanto personaggio pubblico e ancora piu in quanto primo ministro,  rappresentare l'Italia!, Questo e' quello per cui viene pagato  e per  cui gode di molti privilegi...detto tutto.


sono daccordo con te se il berlusca fosse andato a vantarsi a destra e sinistra o in conferenza stampa che la sera si "ritrova" con 2030 ragazze...

ma la cosa è venuta fuori per altri motivi, lo sputtanamento lo ha fatto qualcun altro :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27 Giugno, 2011, 13:25:23 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
allora siamo tutti soggetti a ipotesi di reato

Quanto ho scritto nel mio post parlando dei criteri di efficienza di un sistema giudiziario, è esattamente l'opposto di questa tua conclusione.

L'hai capito benissimo, ma evidentemente ti interessano cose diverse dalla discussione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27 Giugno, 2011, 17:09:10 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "vascoexinhong"
allora siamo tutti soggetti a ipotesi di reato
Quanto ho scritto nel mio post parlando dei criteri di efficienza di un sistema giudiziario, è esattamente l'opposto di questa tua conclusione.

L'hai capito benissimo, ma evidentemente ti interessano cose diverse dalla discussione.


parere tuo, sei così sicuro dell'efficenza???anche questo è parere tuo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »