Cina, la nuova Germania......... - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Cina, la nuova Germania.........  (Letto 6720 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26 Giugno, 2011, 18:18:21 pm »
Si sono fuori di testa.......

Le teorire del vecchio folle hitleriano hanno messo le radici...

ed ovviamente i successi economici (uniti a questa psicosi di massa) fanno il resto....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26 Giugno, 2011, 18:23:37 pm »
Citazione da: "TianYian"
Citazione da: "MBC"
anche perche cosa che non avevo mai visto ora fanno i cartoni animati pure sui giapponesi ritratti come i soliti personaggi cattivi, perversi e meschini di migliaia di centinaia di film "storici"....

vedi anche YP MAN e la serie per la TV di Bruce Lee....Non mi risulta che YP Man si sia mai battuto con un giapponese...ma tutto fa brodo per continuare a formentare l odio per il nemico numero uno del popolo cinese。 Il PCC deve veramente avere paura per il proprio futuro eh。。。

MBC, tu ti stai riferendo a Telefilm o a serie animate ambientate nella Cina degli anni '30-'40 durante l'invasione giapponese della Cina e la 2? guerra Sino-Giapponese, e quello fu un brutto periodo per la cina, uno dei periodi più oscuri di tutta la storia cinese, quando i Giapponesi crearono un governo fantoccio di stampo NeoColoniale, attuando in Cina, un vero e proprio Colonialismo imperialista.

vedasi la creazione attraverso l'applicazione dell' "Divide Et Impera" di stati fantoccio o NarcoStati come il "Manchukuo", il "Mengchukuo", il governo fantoccio cinese dei giapponesi (presente nei territori cinesi occupati dall'giappone),e  sopratutto la "Unità 731" sfruttava dei civili cinesi come cavie per i loro esperimenti di guerra Chimica, biologica e batteriologica, o cosa dire allora dell'MAssacro di Nanjing dell'1937, che fu un vero e proprio "Pogrom" violento contro i cinesi condotto dalle truppe giapponesi.

i giapponesi in quell'periodo hanno condotto stragi, violenze e massacri contro la popolazione cinese, i giapponesi consideravano ( e considerano ancora oggi) i cinesi come un "popolo inferiore" come un "popolo barbarico".

e i cinesi, se lo ricordano benissimo ancora adesso, i cinesi non dimenticano facilmente il passato, per questo il giappone e i giapponesi sono così odiati in Cina.

P.S. e mica solo in Cina, anzi, il Corea dell'Sud, i giapponesi sono più odiati che in Cina, un giapponese rischia la pelle a girare da solo per una strada di Seul, in Corea...

tianyan
non parlo ovviamente dalla sacro e santa memoria storica, chissa se poi veramente serva al genere umano (sicuramente ai governanti di quella o di quell altra nazione di sicuro) ma anche di falsi storici che compaiono nei film, telefilm cinesi sui giapponesi. Migliaia di telefilm, film ogni giorno passano sulla televisione cinese, e ora pure i cartoni animati!
Cosa pensi possa portare questo?
Come mi disse un mio amico di pechino, sulla sessantina, il PCC e' al potere grazie ai giapponesi, mica per altro. Se i giapponesi non avessero invaso la cina, e se il guomingdang non avesse perso l appoggio delle campagne cosi come avesse tenuto fede agli impegni con i communisti invece che riempierne le strade di shanghai con le loro teste, allora in cina il PCC non sarebbe mai salito sul podio. E lo sanno benissimo ai vertici. Come sanno che la maggior parte del popolo cinese non e' per niente soddisfatta, le minoranze, quelle che non sono state cinesizzate  si ribellano giorno dopo giorno....basta leggere i giornali eh...
Che l odio verso i giapponesi venga insegnato a scuola, a casa(in tv) fin dai 3 anni, e' una cosa preoccupante, anche perche il passo all imperialismo occidentale e' breve....E ha senso?
Senza rivangare i crimini che il pcc ha commesso anche nei confronti delle minoranze oltre che verso gli han stessi, senza parlare delle diatribe moderne con il Giappone(e lo sanno tutti qua sghiniazzando che quelli non erano pescatori, ma soldati!) o con i vicini: i vietnamiti manifestarono oggi contro la Cina in Giappone.,parliamoci chiaro: questo odio mirato(e conrollato che non esploda troppo) serve soltanto ad aquitare gli animi e spostare l attenzione dai problemi veri.
Corruzione,inequita sociali, inquinamento.
Certo che il governo sta pensando agli ultimi due punti, ma finche il vertice non cambia, la vedo brutta....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 26 Giugno, 2011, 18:26:21 pm »
Citazione da: "destiny"
Si sono fuori di testa.......

Le teorire del vecchio folle hitleriano hanno messo le radici...

ed ovviamente i successi economici (uniti a questa psicosi di massa) fanno il resto....


Io sono stufa, perchè mi piace frequentare i forum in inglese frequentati da asiatici, in quanto adoro l'Asia, ma la quantità abnorme di rigurgiti nazionalisti che li popolano mi nausea non poco. E' per questo che mi viene da chiedermi quanto peso abbia oggigiorno il nazionalismo in Asia...capisco se andassi in cerca di forum nazionalisti, com'è l'orribilante forum americano Stormfront, ma io cerco dei normalissimi forum sull'Asia, ma purtroppo, benchè "normalil", me li ritrovo sempre popolati da conversazioni sulle razze e vaccate varie...e che due scatole!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 26 Giugno, 2011, 18:26:27 pm »
Citazione da: "Alex80"
Citazione da: "MBC"
Leggi i forum, ti viene da pensare che sei su stormfront, da come parlano.

E' vero, come dicevo in un altro thread, io leggo spesso il forum di Asian Finest, che è un semplice forum sulla cultura asiatica, non per nazionalisti...
http://www.asiafinest.com/forum/
Ma santo cielo, mi viene da domandarmi seriamente quanto peso abbia in generale il nazionalismo in tutta l'Asia.
E' tutto un parlare di genetica, origine di una certa etnia, purezza di sangue, conflitti sulle diverse interpretazioni della storia...
"Nel sangue di questa etnia c'è un 2% di coreano, ibridato con uno 0,00001% di mongolo, di discendenza filippina...il che comporta una pelle chiara, ma una conformazione cranica...bla...bla..bla..."
Molto triste da vedere. 8O
Ripeto, non è un forum dedicato ai nazionalisti. Dovrebbe essere un forum normalissimo. Ma guardatevi le conversazioni, sono fuori di testa. E' un po' preoccupante vedere queste cose.

in effetti fanno a gara, e'triste e hitler(per citare destny) a mio avviso non centra niente, centra invece una distorsione della cultura moderna americana e un certo sinocentrismo recuperato...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 26 Giugno, 2011, 18:29:36 pm »
Citazione da: "TianYian"
Citazione da: "MBC"
anche perche cosa che non avevo mai visto ora fanno i cartoni animati pure sui giapponesi ritratti come i soliti personaggi cattivi, perversi e meschini di migliaia di centinaia di film "storici"....

vedi anche YP MAN e la serie per la TV di Bruce Lee....Non mi risulta che YP Man si sia mai battuto con un giapponese...ma tutto fa brodo per continuare a formentare l odio per il nemico numero uno del popolo cinese。 Il PCC deve veramente avere paura per il proprio futuro eh。。。

MBC, tu ti stai riferendo a Telefilm o a serie animate ambientate nella Cina degli anni '30-'40 durante l'invasione giapponese della Cina e la 2? guerra Sino-Giapponese, e quello fu un brutto periodo per la cina, uno dei periodi più oscuri di tutta la storia cinese, quando i Giapponesi crearono un governo fantoccio di stampo NeoColoniale, attuando in Cina, un vero e proprio Colonialismo imperialista.

vedasi la creazione attraverso l'applicazione dell' "Divide Et Impera" di stati fantoccio o NarcoStati come il "Manchukuo", il "Mengchukuo", il governo fantoccio cinese dei giapponesi (presente nei territori cinesi occupati dall'giappone),e  sopratutto la "Unità 731" sfruttava dei civili cinesi come cavie per i loro esperimenti di guerra Chimica, biologica e batteriologica, o cosa dire allora dell'MAssacro di Nanjing dell'1937, che fu un vero e proprio "Pogrom" violento contro i cinesi condotto dalle truppe giapponesi.

i giapponesi in quell'periodo hanno condotto stragi, violenze e massacri contro la popolazione cinese, i giapponesi consideravano ( e considerano ancora oggi) i cinesi come un "popolo inferiore" come un "popolo barbarico".

la lotta contro l'Invasore giapponese fu sempre il Pilastro base sia della Cina Nazionalista di Chang Kai Shek che della Cina Comunista di Mao Zedong, era tra i principali obbiettivi politici sia di Mao Zedong che di Chang Kai Shek la lotta contro l'invasore nipponico per la liberazione della cina dall'Imperialismo giapponese, e credo proprio che questo concetto sia pienamente radicato nella cultura popolare cinese...

e i cinesi, se lo ricordano benissimo ancora adesso, i cinesi non dimenticano facilmente il passato, per questo il giappone e i giapponesi sono così odiati in Cina.

P.S. e mica solo in Cina, anzi, il Corea dell'Sud, i giapponesi sono più odiati che in Cina, un giapponese rischia la pelle a girare da solo per una strada di Seul, in Corea...


Quando la memoria storica viene usata per fomentare il nazionalismo e l'odio, allora non ci siamo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 26 Giugno, 2011, 18:31:12 pm »
Citazione da: "Alex80"
Citazione da: "destiny"
Si sono fuori di testa.......

Le teorire del vecchio folle hitleriano hanno messo le radici...

ed ovviamente i successi economici (uniti a questa psicosi di massa) fanno il resto....

Io sono stufa, perchè mi piace frequentare i forum in inglese frequentati da asiatici, in quanto adoro l'Asia, ma la quantità abnorme di rigurgiti nazionalisti che li popolano mi nausea non poco. E' per questo che mi viene da chiedermi quanto peso abbia oggigiorno il nazionalismo in Asia...capisco se andassi in cerca di forum nazionalisti, com'è l'orribilante forum americano Stormfront, ma io cerco dei normalissimi forum sull'Asia, ma purtroppo, benchè "normalil", me li ritrovo sempre popolati da conversazioni sulle razze e vaccate varie...e che due scatole!

su chinasmack per esempio ebbi una discussione con un cinese di hk che mi disse ad un certo punto, poiche lo paragonavo ad un neonazi, che in realta era, "sai dove puoi mettertelo il tuo political correctò!....
Ci sono cinesi razzisti, purtroppo e' anche il vuoto ideologico e una rivisitazione della storia.
Per il cinese medio, l epoca dei colonialisti occidentali viene spiegata cosi:
eravamo deboli e corrotti non come ora!Ora ci stiamo sollevando...
Ho l impressione che il successo economico sta alla base per considerare il valore di una persona, di una nazione...cosi l africa diviene,anche in un expo in cina che suscito un certo clamore, un posto popolato da scimmie e capanne di paglia e gli africani?selvaggi che puzzano...

Non ci sono teorie razziste, ma ci sono razzisti, quelli si..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 26 Giugno, 2011, 18:44:04 pm »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "Alex80"
Citazione da: "destiny"
Si sono fuori di testa.......

Le teorire del vecchio folle hitleriano hanno messo le radici...

ed ovviamente i successi economici (uniti a questa psicosi di massa) fanno il resto....

Io sono stufa, perchè mi piace frequentare i forum in inglese frequentati da asiatici, in quanto adoro l'Asia, ma la quantità abnorme di rigurgiti nazionalisti che li popolano mi nausea non poco. E' per questo che mi viene da chiedermi quanto peso abbia oggigiorno il nazionalismo in Asia...capisco se andassi in cerca di forum nazionalisti, com'è l'orribilante forum americano Stormfront, ma io cerco dei normalissimi forum sull'Asia, ma purtroppo, benchè "normalil", me li ritrovo sempre popolati da conversazioni sulle razze e vaccate varie...e che due scatole!
su chinasmack per esempio ebbi una discussione con un cinese di hk che mi disse ad un certo punto, poiche lo paragonavo ad un neonazi, che in realta era, "sai dove puoi mettertelo il tuo political correctò!....
Ci sono cinesi razzisti, purtroppo e' anche il vuoto ideologico e una rivisitazione della storia.
Per il cinese medio, l epoca dei colonialisti occidentali viene spiegata cosi:
eravamo deboli e corrotti non come ora!Ora ci stiamo sollevando...
Ho l impressione che il successo economico sta alla base per considerare il valore di una persona, di una nazione...cosi l africa diviene,anche in un expo in cina che suscito un certo clamore, un posto popolato da scimmie e capanne di paglia e gli africani?selvaggi che puzzano...

Non ci sono teorie razziste, ma ci sono razzisti, quelli si..


C'è un problema grosso che riguarda l'insegnamento della storia nei Paesi asiatici, che ha un forte stampo nazionalista. Sono molto documentata su questo.
Lessi tempo fa un articolo sul Korea Times sul come si doveva insegnare la storia. Vorrei poterlo linkare, ma non so perchè, mi dice che il sito ha un virus.
Comunque secondo l'articolo, la storia coreana doveva essere insegnata in modo che i coreani potessero essere orgogliosi del proprio Paese.
Veramente non è a fomentare l'orgoglio patriottico, che dovrebbe servire la storia, avrei voluto poter dire all'autore...
TyanYian sostiene che i giapponesi si credono ancora oggi superiori ai cinesi, ma io potrei dire anche il contrario.

Il nazionalismo nell'estremo oriente è molto forte e fomentato a scuola, in questo senso non sono migliori di noi occidentali. Anzi, ho la sensazione che siano messi peggio, attualmente. Le giovani generazioni delle future superpotenze mondiali NON devono essere educate così. Altrimenti il passaggio egemonico sarà solo da un manipolo di folli ad un altro.
« Ultima modifica: 26 Giugno, 2011, 19:28:54 pm da Alex80 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 26 Giugno, 2011, 19:01:33 pm »
Secondo me c'è de più...

Se arrivano a calcolare le percentuali di sangue coreano piuttosto che quello o l'altro sono già entrati in un percorso mentale che ricorda qualcosa di già visto, in dimensioni bibliche...

"Huston we have a BIG problem", oserei dire..........

Il nazionalismo ed questo nuovo razzismo di massa non potranno far altro che portare dolori........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 27 Giugno, 2011, 02:33:37 am »
Non condivido queste analisi, il nazionalismo e il razzismo occidentali sono stati frutti di una storia e di una cultura drasticamente diverse da quella della cina e degli altri paesi orientali.

Non so quali saranno gli sviluppi, ma certo, come ho già scritto, in un mondo in cui la tecnologia azzera progressivamente il tempo e lo spazio, vale adire le categorie fondamentali su cui si sono formate storicamente le differenze tra i popoli, sarà sempre meno plausibile utilizzare schematicamente il passato per capire il futuro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 27 Giugno, 2011, 02:38:40 am »
Citazione da: "Dubbio"
Non condivido queste analisi, il nazionalismo e il razzismo occidentali sono stati frutti di una storia e di una cultura drasticamente diverse da quella della cina e degli altri paesi orientali.

Non so quali saranno gli sviluppi, ma certo, come ho già scritto, in un mondo in cui la tecnologia azzera progressivamente il tempo e lo spazio, vale adire le categorie fondamentali su cui si sono formate storicamente le differenze tra i popoli, sarà sempre meno plausibile utilizzare schematicamente il passato per capire il futuro.

questo potrebbe avere senso per noi, ma sappiamo benissimo che la memoria e la storia viene spesso usata, vedi cina e asia in generale, per rafforzare ulteriormente l unita nazionale.
E mi sembra sintomatico,pralando di cina, che sia la fetta piu giovane  quella generazione arrabiata (in cinese 愤青)la piu ultranazionalista.
Che poi il razzismo verso i neri in cina sia dettato piu da dall ignoranza che da vere e proprie teorie razziste, non cambia a livello pratico il rischio che dalle teoria si passi all applicazione. E cmq di risse tra neri e popolazione locale, a Pechino, ne ho viste parecchio e conoscendo quello che a pechino pensano dei neri, le difficolta che un nero ha di trovare cmq un lavoro decente le conosco.

Se poi si incomincia gia con i cartoni animati parlando di giapponesi, allora qualcosa non funziona.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 27 Giugno, 2011, 12:11:11 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Non condivido queste analisi, il nazionalismo e il razzismo occidentali sono stati frutti di una storia e di una cultura drasticamente diverse da quella della cina e degli altri paesi orientali.

Non so quali saranno gli sviluppi, ma certo, come ho già scritto, in un mondo in cui la tecnologia azzera progressivamente il tempo e lo spazio, vale adire le categorie fondamentali su cui si sono formate storicamente le differenze tra i popoli, sarà sempre meno plausibile utilizzare schematicamente il passato per capire il futuro.


Dubbio, trattano i neri come gli ebrei.........

Siamo li.....

Dovresti vedere con i tuoi occhi

Sembrano dei leghisti di primo pelo...non altro!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 27 Giugno, 2011, 14:21:30 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Non condivido queste analisi, il nazionalismo e il razzismo occidentali sono stati frutti di una storia e di una cultura drasticamente diverse da quella della cina e degli altri paesi orientali.

Non so quali saranno gli sviluppi, ma certo, come ho già scritto, in un mondo in cui la tecnologia azzera progressivamente il tempo e lo spazio, vale adire le categorie fondamentali su cui si sono formate storicamente le differenze tra i popoli, sarà sempre meno plausibile utilizzare schematicamente il passato per capire il futuro.


Be', ma infatti secondo me dire che l'estremo oriente sta replicando pari pari gli errori dell'Europa imperialista dei secoli scorsi è prematuro ed infondato...
Tuttavia mi limito a riportare le mie conoscenze, e quando affermo che purtroppo nei Paesi estremo-orientali viene fomentato un forte nazionalismo, a partire dall'educazione scolastica, credo di non sbagliare.
Il che è di per sè un elemento preoccupante, ma di certo non sufficiente per dare per scontato un certo scenario futuro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 27 Giugno, 2011, 14:50:26 pm »
non capisco perche si debba per forza collegare razzismo al nazismo. Il nazismo fu probabilmente la punta di quel iceberg in occidente.La teorizazzione e messa in opera in chiave germanica del concetto del razzismo.Nulla di piu e nulla di meno.

In oriente, vedi recenteente il post sull indonesia(nei confronti dei cinesi) succede anche, ma con altre dinamiche. O in africa, vedi Rwanda...
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2011, 14:51:34 pm da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 27 Giugno, 2011, 14:51:28 pm »
Come dice il Fanon

"ogni nero ha almeno una volta sognato di essere bianco".

come diceva il Destiny

"Ogni civiltà da che mondo e mondo ha sempre voluto essere l'avanguardia".

Come diceva il Destiny ubriaco

"Tutti odiano Roma, ma tutti vogliono essere cittadini romani".

---------------------------------------------------------------

La storia non si ripete, o non sarebbe storia...........

Lo sviluppo cinese non ha eguali nella storia e sicuramente dovranno affrontare temi quali

i territori sottratti alla Cina dagli altri paesi
il giappone
l'Africa
Il razzismo imperante e generalizzato
l'Ultranazionalismo
I rapporti "Occidente" "CINA"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 27 Giugno, 2011, 14:53:04 pm »
Citazione da: "destiny"
Come dice il Fanon

"ogni nero ha almeno una volta sognato di essere bianco".

come diceva il Destiny

"Ogni civiltà da che mondo e mondo ha sempre voluto essere l'avanguardia".

Come diceva il Destiny ubriaco

"Tutti odiano Roma, ma tutti vogliono essere cittadini romani".

---------------------------------------------------------------

La storia non si ripete, o non sarebbe storia...........

Lo sviluppo cinese non ha eguali nella storia e sicuramente dovranno affrontare temi quali

i territori sottratti alla Cina dagli altri paesi
il giappone
l'Africa
Il razzismo imperante e generalizzato
l'Ultranazionalismo
I rapporti "Occidente" "CINA"

hai bevuto desitnyº
scusa di che territori sotratti alla cina parli
mi sembra il contrario. :roll:  :roll:

poi se consideriamo la storia della cina, lo sviluppo di ora passa in secondo piano se si pensa ai gloriosi MIng, o all impero Tang....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.