Cina, la nuova Germania......... - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Cina, la nuova Germania.........  (Letto 6718 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 27 Giugno, 2011, 15:06:01 pm »
Io vorrei che si formasse un'unione asiatica, in stile comunità europea...
Vorrei il Giappone e la Cina come vicini alleati. Lo so, sto solo sognando...Ma lo vorrei tanto. ^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 27 Giugno, 2011, 15:09:05 pm »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "destiny"
Come dice il Fanon

"ogni nero ha almeno una volta sognato di essere bianco".

come diceva il Destiny

"Ogni civiltà da che mondo e mondo ha sempre voluto essere l'avanguardia".

Come diceva il Destiny ubriaco

"Tutti odiano Roma, ma tutti vogliono essere cittadini romani".

---------------------------------------------------------------

La storia non si ripete, o non sarebbe storia...........

Lo sviluppo cinese non ha eguali nella storia e sicuramente dovranno affrontare temi quali

i territori sottratti alla Cina dagli altri paesi
il giappone
l'Africa
Il razzismo imperante e generalizzato
l'Ultranazionalismo
I rapporti "Occidente" "CINA"
hai bevuto desitnyº
scusa di che territori sotratti alla cina parli
mi sembra il contrario. :roll:  :roll:

poi se consideriamo la storia della cina, lo sviluppo di ora passa in secondo piano se si pensa ai gloriosi MIng, o all impero Tang....



Quindi i russi non hanno mai fregato territori alla Cina?

si, ho bevuto............

Mi pare di aver sentito in centro città nella UNI il prof dire che

circa un territorio grande quanto italia, francia e germania è stato sottratto alla Cina durante i vari tentativi di conquista delle medesima.. sopratutto dai RUSSI...

Credo che Cavallo (che ne sa più di me) possa confermarlo..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 27 Giugno, 2011, 15:14:54 pm »
Citazione da: "Alex80"
Io vorrei che si formasse un'unione asiatica, in stile comunità europea...
Vorrei il Giappone e la Cina come vicini alleati. Lo so, sto solo sognando...Ma lo vorrei tanto. ^^

se ne parla in realta di un unione asiatica, ma il giappone ho idea che farebbe come la GB con l europa...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 27 Giugno, 2011, 15:16:13 pm »
Citazione da: "destiny"
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "destiny"
Come dice il Fanon

"ogni nero ha almeno una volta sognato di essere bianco".

come diceva il Destiny

"Ogni civiltà da che mondo e mondo ha sempre voluto essere l'avanguardia".

Come diceva il Destiny ubriaco

"Tutti odiano Roma, ma tutti vogliono essere cittadini romani".

---------------------------------------------------------------

La storia non si ripete, o non sarebbe storia...........

Lo sviluppo cinese non ha eguali nella storia e sicuramente dovranno affrontare temi quali

i territori sottratti alla Cina dagli altri paesi
il giappone
l'Africa
Il razzismo imperante e generalizzato
l'Ultranazionalismo
I rapporti "Occidente" "CINA"
hai bevuto desitnyº
scusa di che territori sotratti alla cina parli
mi sembra il contrario. :roll:  :roll:

poi se consideriamo la storia della cina, lo sviluppo di ora passa in secondo piano se si pensa ai gloriosi MIng, o all impero Tang....


Quindi i russi non hanno mai fregato territori alla Cina?

si, ho bevuto............

Mi pare di aver sentito in centro città nella UNI il prof dire che

circa un territorio grande quanto italia, francia e germania è stato sottratto alla Cina durante i vari tentativi di conquista delle medesima.. sopratutto dai RUSSI...

Credo che Cavallo (che ne sa più di me) possa confermarlo..

destiny guardati l estensione della cina in epoca QING,MING e TANG. E guardala ora...poi ne riparliamo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 27 Giugno, 2011, 15:25:16 pm »
Non avevo dubbi che quella battuta avrebbe creato una discussione...............

E' sempre solo una questione di punti di vista...

E' x il partito cinese c'è un territorio grande quanto quelle tre nazioni da recuperare in qualche modo..........

Aspettiamo il Cavallo, sicuramente ne sa più di me e te...

o magari qualche altro più informato...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 27 Giugno, 2011, 15:47:01 pm »
Citazione da: "destiny"
Non avevo dubbi che quella battuta avrebbe creato una discussione...............

E' sempre solo una questione di punti di vista...

E' x il partito cinese c'è un territorio grande quanto quelle tre nazioni da recuperare in qualche modo..........

Aspettiamo il Cavallo, sicuramente ne sa più di me e te...

o magari qualche altro più informato...

 se conoscessi la storia cinese o almeno sapresti dove si trova l grande muraglia non tireresti fuori alquanto improbabili rivendicazioni che la cina  ha, se le ha, SOLO su taiwan.

Ognuno ovviamente rivendica...poi bisogna vedere su quali basi storiche...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 27 Giugno, 2011, 16:22:46 pm »
Le insegnano all'UNI in Cina, MBC........

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Hai frequentato un corso di storia in Cina in lingua cinese?

Io si..............

(seguendo i consigli del cavallo)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 27 Giugno, 2011, 16:36:30 pm »
Verso la fine del XVIII secolo colonie europee si erano stabilite nella vicina India e in Indonesia, mentre l' Impero russo aveva annesso aree della Cina settentrionale.

wiki
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 27 Giugno, 2011, 19:42:20 pm »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "Alex80"
Io vorrei che si formasse un'unione asiatica, in stile comunità europea...
Vorrei il Giappone e la Cina come vicini alleati. Lo so, sto solo sognando...Ma lo vorrei tanto. ^^
se ne parla in realta di un unione asiatica, ma il giappone ho idea che farebbe come la GB con l europa...


Lo so che se ne parla, e l'ex primo ministro nipponico Hatoyama era un grande sostenitore di questa idea. Il vero problema è che un riavvicinamento tra Cina e Giappone non garba agli Usa. :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 28 Giugno, 2011, 07:24:46 am »
Citazione da: "destiny"
Le insegnano all'UNI in Cina, MBC........

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Hai frequentato un corso di storia in Cina in lingua cinese?

Io si..............

(seguendo i consigli del cavallo)

Bhe destiny, hai gia detto tutto...

pure i cinesi stessi dubitano della storia che leggono...vedi un po te...

cmq ti ripeto, che le rivendicazioni se nn mi sbaglio riguardano gli ex territori di epcoa mancese Qing, un epoca in cui l impero estese i duoi domini.Territori prima non cinesi. anche il tibet non e' che abbia sempre fatto parte della cina, cosi non come i "le nuove frontiere" (prova a tradurre e sai di cosa parlo). Se si rivendica l estensione di epoca qing....

Parlare di rivenidcazioni di territori e' sempre un argomento delicato, in quanto i confini cambiano, vedi dove sta la grande muraglia...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 28 Giugno, 2011, 08:59:04 am »
MBC,

se in centro città in una delle università più importanti della RPC parlano di terrotori sottratti, parlano di terre che erano "LORO".

Lo sai che puntano anche la mongolia esterna?

Ecco..

ps: "un giorno.....non subito, un giorno!"

ps: sai che puntano ai territori indiani e, guardacaso stanno costruendo un mega aeroporto a 3 metri in linea d'aria e, guardacaso..... "Volare rapidamente e riprenderci il tutto è già stato deciso".


Se erano territori sottratti fanno più che bene, dal mio punto di vista.....[/b]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 28 Giugno, 2011, 09:15:33 am »
Citazione da: "destiny"
MBC,

se in centro città in una delle università più importanti della RPC parlano di terrotori sottratti, parlano di terre che erano "LORO".

Lo sai che puntano anche la mongolia esterna?

Ecco..

ps: "un giorno.....non subito, un giorno!"

ps: sai che puntano ai territori indiani e, guardacaso stanno costruendo un mega aeroporto a 3 metri in linea d'aria e, guardacaso..... "Volare rapidamente e riprenderci il tutto è già stato deciso".


Se erano territori sottratti fanno più che bene, dal mio punto di vista.....[/b]

come regola di vita da quando sono qua in cina, una delle cose di cui non discuto mai poiche mi sembrerebbe di discutere se e' nato prima l uovo o la gallina sono i territori sotratti.

Mi preoccupa pero quello che dici, anche perche si tratterebbe semplicemente di invasioni, di espansione...Come per il caso della Mongolia, divisa tra mogolia interna e Mongolia...di quello hanno paura i mongoli, e in effetti incomincio a pensare che una certo fondamento c'e'.
A cio penso che probabilmente era indirizzato il grosso investimento americano in mongolia di qualche annetto fa.

Non so di quali territori tu parli, ma se parli della mongolia come un territorio sotratto alla cina allora bisognerebbe vedere se i mongoli non considerano la cina un territorio sotratto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 28 Giugno, 2011, 09:20:32 am »
Puntano........

Puntano........


Puntare e rivendicare un torto subito sono due cose diverse...

Punto una bella gnocca (La Mongolia esterna).

Rivendico e chiedo che mi venga restituita la bicicletta o il portafoglio........

Sulla Mongolia esterna anche io ho fatto un balzo...

Cos' come quando hanno dettto che si riprenderanno sicuramente i terrotori indiani sottratti, con la forza.....ovviamente!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 28 Giugno, 2011, 09:23:36 am »
Citazione da: "destiny"
Puntano........

Puntano........


Puntare e rivendicare un torto subito sono due cose diverse...

Punto una bella gnocca (La Mongolia esterna).

Rivendico e chiedo che mi venga restituita la bicicletta o il portafoglio........

Sulla Mongolia esterna anche io ho fatto un balzo...

Cos' come quando hanno dettto che si riprenderanno sicuramente i terrotori indiani sottratti, con la forza.....ovviamente!

beh non mi stupisce. La cina ha bisogno di risorse naturali, e in mongolia c e il ben di dio..,,staremo a vedere quando debole l america sara fra 50 anni...e se veramente la cina sopravivera per altri 50 senza un cambio al vertice.Non mi sembra che questa generazione che ora ha 20 anni, globalizzata(leggi amaericanizzata) sia disposta a sottostare ancora per molto alla censura made in pcc...

non mi stupisce neanche dal punto di vista umano: l uomo e' ovunque uguale. Mi fanno ridere gli idealisti a cui brillano gli occhi per la cosidetta ricinvicta dei popoli opressi. C e uno solo Dio, e ha la forma di una banconota...

magari fra 100 anni si parlera della cattiva imperialista cina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 28 Giugno, 2011, 13:28:26 pm »
Citazione da: "destiny"
se in centro città in una delle università più importanti della RPC parlano di terrotori sottratti

Azz... se il metro è questo significa che dovremmo farci un'idea delle aspirazioni internazionali dell'Italia seguendo i discorsi degli studenti della Bocconi...

Dubito che sia una buona pista  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »