Scienziati giapponesi creano carne dalle feci - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Scienziati giapponesi creano carne dalle feci  (Letto 4234 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Scienziati giapponesi creano carne dalle feci
« il: 26 Giugno, 2011, 12:01:42 pm »
http://news.cnet.com/8301-17852_3-20072 ... surely-not

beh, non so se mai qualcuno la comprerebbe volontariamente, ma non si sa mai che non finisca da qualche parte questa carne che a parte l'origine a quanto pare non ha nulla da invidiare alla carne normale e per gli ultra pacifisti giapponesi, mangiandola non si uccide nessun essere vivente!
Carne dalla m........riciclaggio applicato ai prodotti alimentari....la nuova frontiera?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Giugno, 2011, 12:44:36 pm »
In giro c'è chi sostiene che sia una bufala...e mi sa che è proprio così.  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Giugno, 2011, 12:51:56 pm »
Citazione da: "Alex80"
In giro c'è chi sostiene che sia una bufala...e mi sa che è proprio così.  :wink:

beh, sia una bufala o no non credo che ne tu ne io possiamo confermarlo;);)

La notizia e' stata pubblicata su: foxnews(emmittente fox americana),yahoo news,cbs news e pure sul China daily cinese..quindi non mi sembra una bufala inventata da qualche blogger o esaltato...

POi. comunque non mi sembra poi cosi incredibile in fondo, visto che nelle feci si trovano una parte di amminoacidi eliminati dal corpo umano...
in giappone sono gia riusciti, parlando di riciclaggio, a riciclare completamente la plastica senza degradarla, cioe in parole povere dopo il trattamento e' possibile riutilizzarla per lo stesso identico scopo per cui era usata prima del trattamento. Tipo plastica PET per scopi alimentari.
...non mi stupirei considerato il grado di tecnologia del giappone.

http://www.chinadaily.com.cn/language_t ... 738459.htm
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Giugno, 2011, 13:04:30 pm »
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "Alex80"
In giro c'è chi sostiene che sia una bufala...e mi sa che è proprio così.  :wink:
beh, sia una bufala o no non credo che ne tu ne io possiamo confermarlo;);)


Ovvio che nè tu, nè io, possiamo confermarlo, ma mi sembrava opportuno dire che circola anche voce che la notizia sia falsa.
Quanto alle fonti da te citate, sappiamo che non è impossibile per i giornali, anche i più quotati, riportare cavolate.
Ad esempio, secondo Fox News c'è un impianto nucleare a Shibuya... :lol:
http://www.mediaite.com/online/did-fox- ... wer-plant/
Il Giappone viene visto dagli occidentali (ma direi anche dai suoi vicini asiatici) come la Terra del "tutto è possibile", e si fa tanta disinformazione su di esso. I giapponesi sono visti come dei marziani...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26 Giugno, 2011, 13:07:02 pm »
Citazione da: "Alex80"
Citazione da: "MBC"
Citazione da: "Alex80"
In giro c'è chi sostiene che sia una bufala...e mi sa che è proprio così.  :wink:
beh, sia una bufala o no non credo che ne tu ne io possiamo confermarlo;);)

Ovvio che nè tu, nè io, possiamo confermarlo, ma mi sembrava opportuno dire che circola anche voce che la notizia sia falsa.
Quanto alle fonti da te citate, sappiamo che non è impossibile per i giornali, anche i più quotati, riportare cavolate.
Ad esempio, secondo Fox News c'è un impianto nucleare a Shibuya... :lol:
http://www.mediaite.com/online/did-fox- ... wer-plant/
Il Giappone viene visto dagli occidentali (ma direi anche dai suoi vicini asiatici) come la Terra del "tutto è possibile", e si fa tanta disinformazione su di esso. I giapponesi sono visti come dei marziani...

si va beh. mea culpa per aver citato foxnews, in realta e' una specie di rete 4 americana:cosi almeno mi sembra di aver capito viene vista dagli americani con piu di 3 neuroni nel cervello.
cmq alex, parliamo mo se non fosse una bufala no?e che cacchio, sempre negativi e critici???
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26 Giugno, 2011, 13:20:38 pm »
Citazione da: "MBC"
cmq alex, parliamo mo se non fosse una bufala no?e che cacchio, sempre negativi e critici???


Bè, visto che si tratta di una notizia dubbia, io preferisco tenermi le mie perplessità, tutto qui.  :wink:
http://www.salon.com/news/politics/war_ ... meat_viral
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26 Giugno, 2011, 13:24:33 pm »
hahah
vabene, comunque notizia dubbia non mi sembra visto che ci sono nomi e cognomi degli scienziati che l avrebbero scoperta...cmq,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26 Giugno, 2011, 13:28:49 pm »
Citazione da: "MBC"
hahah
vabene, comunque notizia dubbia non mi sembra visto che ci sono nomi e cognomi degli scienziati che l avrebbero scoperta...cmq,


Be', leggiti l'articolo che ho linkato nel mio precedente post, e capirai perchè è lecito ritenerla dubbia.
La fonte dei giornali che l'hanno riportata è sostanzialmente un...video su Youtube.
Non ci sono state serie verifiche della cosa. Un po' come fa Studio Aperto, quando piglia un video a caso su Youtube e ci fa una notizia.
Sembra che questo Mitsuyuki Ikeda esista davvero, ma non è comunque una garanzia alla veridicità del fatto in sè.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26 Giugno, 2011, 13:36:47 pm »
Ok
cmq torniamo a capo, e cioe che nn si hanno ancora dati per capire se e' una bufala o no.
Rimane il fatto che i giapponesi piu che come alieni sono visti come robot. Non so chi gli veda come alieni, forse qualche leghista che confonde cinesi, giapponesi ecc ecc e che non e; mai uscito dal suo rione, ma molta tecnologia giappo, che fa gola in cina, e' tra la piu avazata al mondo. E per questa ragione non mi sembra poi cosi incredibile questa notizia. Calcolando che di cose negli ultimi 20 anni ne abbiamo viste, anche di piu inbcredibili..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Giugno, 2011, 13:44:45 pm »
Citazione da: "MBC"
Ok
cmq torniamo a capo, e cioe che nn si hanno ancora dati per capire se e' una bufala o no.
Rimane il fatto che i giapponesi piu che come alieni sono visti come robot. Non so chi gli veda come alieni, forse qualche leghista che confonde cinesi, giapponesi ecc ecc e che non e; mai uscito dal suo rione, ma molta tecnologia giappo, che fa gola in cina, e' tra la piu avazata al mondo. E per questa ragione non mi sembra poi cosi incredibile questa notizia. Calcolando che di cose negli ultimi 20 anni ne abbiamo viste, anche di piu inbcredibili..


Intendevo dire che sono visti come un popolo eccentrico, e la loro fascinazione per la tecnologia contribuisce a questo stereotipo.
Per esempio, spesso i tratti della subcultura otaku, che ha il suo cuore ad Akihabara, e di certo non è condivisa dalla maggioranza della popolazione giapponese, vengono estesi a tutto il popolo...per cui i giapponesi sono etichettati in massa come asociali, alienati dalla tecnologia, fuori di testa, maniaci, e via dicendo. Ed ogni notizia bizzarra proveniente dal Giappone viene presa a pretesto per confermare questi stereotipi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Giugno, 2011, 13:54:51 pm »
beh, sugli otaku la storia e' un po complessa.
La societa giapponese ancora piu di quella cinese vede il lavoro come estensione della vita di una persona.Il lavoratore e' parte dell azienda, figlio, e come tale i rapporti sociali tra dipendenti e boss sono fondamentali. Cene,KTV ECC ECC fanno parte del lavoro, non sono un extra.
Otaku, (COME ESTENSIONE DEL TERMINE)usato anche per descrivere chi rifugge da queste convenzioni sociali, preferendo la casa, potremmo esserlo anche noi, in giappone.

COntinuando, questa visione dei giapponesi eccentrici, pure perversi viene ancora piu sentita che dagli occidentali, dai cinesi nei loro confronti e in fondo c'e' anche qualcosa di vero.
La societa dei riti, di stampo cinese (si parla di antichita e', non di tempi moderni) che e' il giappone rende i giapponesi attaccati, impersonati, identificati con il lavoro che fanno. Senza un lavoro in cui identificarsi il giapponese NONesiste.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Giugno, 2011, 14:12:50 pm »
Citazione da: "MBC"
beh, sugli otaku la storia e' un po complessa.
La societa giapponese ancora piu di quella cinese vede il lavoro come estensione della vita di una persona.Il lavoratore e' parte dell azienda, figlio, e come tale i rapporti sociali tra dipendenti e boss sono fondamentali. Cene,KTV ECC ECC fanno parte del lavoro, non sono un extra.
Otaku, (COME ESTENSIONE DEL TERMINE)usato anche per descrivere chi rifugge da queste convenzioni sociali, preferendo la casa, potremmo esserlo anche noi, in giappone.

COntinuando, questa visione dei giapponesi eccentrici, pure perversi viene ancora piu sentita che dagli occidentali, dai cinesi nei loro confronti e in fondo c'e' anche qualcosa di vero.
La societa dei riti, di stampo cinese (si parla di antichita e', non di tempi moderni) che e' il giappone rende i giapponesi attaccati, impersonati, identificati con il lavoro che fanno. Senza un lavoro in cui identificarsi il giapponese NONesiste.


So che genere di stereotipi circolano tra i cinesi sui giapponesi...per lo meno tra i nazionalisti, visto che m'informo moltissimo, e visito abitualmente siti come Chinasmack ed Asia Finest. Se ovviamente internet non pu? essere considerato come uno specchio fedele di tutta la complessità del reale, fornisce comunque interessanti indicazioni di massima sul modo di pensare della gente, ed è uno strumento utilissimo per chi come me non ha la possibilità di viaggiare molto, anche se amerei poter farlo. L'Asia poi, per me è il continente più affascinante del mondo.  
Che la società giapponese sia molto rigida e formale è vero, e questo comporta uno stress individuale non indifferente. Tuttavia il pensare che tutti i giapponesi siano dei complessati/esauriti che si rifugiano morbosamente nel loro mondo fantastico (fumetti, videogame, anime, etc.), rifiutando la vita reale, corrisponde ovviamente ad una mera generalizzazione, perchè i disadattati costituiscono solo un campione della popolazione nipponica, variegata quanto lo è quella cinese, italiana, francese, indonesiana, filippina, etc.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Giugno, 2011, 14:21:08 pm »
non solo tra i nazionalisti che di stereotipi non ne hanno contro i giapponesi:gli vorrebbero solamente eliminare,tutti。
Gli stereotipi sono tra il resto dei cinesi,moderati,per cosi dire。E non mistupisce per niente considerando le decina di centinaia di migliaia di film, telefilm e ora pure i cartoni animati(e questo secondo me e' l aspetto piu inquietante e nuovo, poiche anni fa non ve ne erano)che dirittraggono i giapponesi come crudeli, spietati, perversi nella loro cattiveria e pure meschini.
cartoni animati...

RIguardo agli otaku: chiaramente tu ti riferisci ai maniaci tecnologici rinchiusi in casa tra fumetti e giocattoli. Quelli sono la punta di un iceberg di una societa veramente "curiosa".
Come ti ho detto il giapponese senza lavoro non esiste, sarebbe una cosa inutile. Se non sei utile all azienda, se non fai il samurai per la tua azienda non sei degno di essere considerato un uomo. Ovviamente ci sono anche le eccezzioni, ma e' anche questo che ha reso un paese piccolo,senza alcuna risorsa naturale, una delle piu potenti economie al mondo. 
Cosa che nei riguardi del futuro della cina ma preoccupa non poco...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26 Giugno, 2011, 14:35:38 pm »
Citazione da: "MBC"
non solo tra i nazionalisti che di stereotipi non ne hanno contro i giapponesi:gli vorrebbero solamente eliminare,tutti。
Gli stereotipi sono tra il resto dei cinesi,moderati,per cosi dire。E non mistupisce per niente considerando le decina di centinaia di migliaia di film, telefilm e ora pure i cartoni animati(e questo secondo me e' l aspetto piu inquietante e nuovo, poiche anni fa non ve ne erano)che dirittraggono i giapponesi come crudeli, spietati, perversi nella loro cattiveria e pure meschini.
cartoni animati...

RIguardo agli otaku: chiaramente tu ti riferisci ai maniaci tecnologici rinchiusi in casa tra fumetti e giocattoli. Quelli sono la punta di un iceberg di una societa veramente "curiosa".
Come ti ho detto il giapponese senza lavoro non esiste, sarebbe una cosa inutile. Se non sei utile all azienda, se non fai il samurai per la tua azienda non sei degno di essere considerato un uomo. Ovviamente ci sono anche le eccezzioni, ma e' anche questo che ha reso un paese piccolo,senza alcuna risorsa naturale, una delle piu potenti economie al mondo.
 

Conosco l'etica del lavoro nel Paese del Sol Levante, ma per l'appunto, se una persona vi si conforma, non è vista come un otaku.
Mentre io ti sto dicendo che spesso gli stranieri, dipingono i giapponesi in massa secondo i canoni dell'otaku.
Che poi siano critici in generale verso la società nipponica, senza soffermarsi in specifico sulle devianze che genera (otaku, hikikomori, enjo kosai, etc.), è vero anche questo, ovviamente.

Citazione
Cosa che nei riguardi del futuro della cina ma preoccupa non poco...


In che senso?

P.S. Per favore, potresti scrivere con i consueti caratteri? Procuri alla mia vista uno sforzo aggiuntivo...^^"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

MBC

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.906
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26 Giugno, 2011, 14:47:15 pm »
1.MI DISPIACE MA IL MIO PC,OGNI TANTO VA IN PALLA, E NON SO PERCHE INCOMINCIA A SCRIVERE COME UN FAX...SINDROME DA FAX PROBABILMENTE....SSSSORRRRY-.-'

2.ALEX HO CAPITO QUELLO CHE STAI DICENDO, MA SE PER STRANIERI INTENDI ANCHE IL CINESE MEDIO, CIOE QUELLO SENZA VOGLIE GENOCIDE, ALLORA CI SIAMO E TI DO RAGIONE. ANCHE PERCHE PER OTAKU ORMAI SI INTENDE UN FANATICO DEL LAVORO O DI QLC,CMQ A LIVELLI PATOLOGICI, SENZA RELAZIONI SOCIALI.GIUSTO?
CONSIDERANDO CHE IL GIAPPONESE MEDIO, DEVE SEGUIRE LA NORMA SOCIALE PER POTER LAVORARE, ALLORA OTAKU OVVIAMENTE NON E', SECONDO LA TERMINOLOGIA CLASSICA GIAPPONESE. OTAKU E' L EMARGINATO PER SCELTA, QUELLO CHE SI RINCHIUDE NELLA STANZA.TANTO PER PARLARE CHIARO.

CMQ SE I MEDIA OCCIDENTALI DIPINGONO I GIAPPONESI COME DEGLI ASSOCIALI, CHE SI RINCHIUDO IN CASA DOPO IL LAVORO PER STARE SU INTERNET..ALLORA W L IGNORANZA.
CMQ IN CINA CI SONO ANCHE MOOOOLTI OTAKU. E QUESTO MI SEMBRA SIA TIPICO DI SOCIETA COSI ORIENTATE AI RAPPORTI SOCIALI COME QUELLO SINO-KOREANE GIAPPONESI...


PER LA CINA MI PREOCCUPA OVVIAMENTE XKE NON VEDO LO STESSO SPIRITO DI SACRIFICIO. VEDO SOLO BOSS E WANNABE-BOSS..I CINESI AMANO GIOCARE CON I SOLDI, INVESTIRE, MA VEDO POCA MANODOPERA SPECIALIZZATA. I LAVORATORI SONO LAVORATORI MOMENTANEEI, TUTTI VOGLIONO PRIMA O POI DIVENTARE BOSS.E ALLORA QUESTI LAVORI CHI GLI FARA???SHANGHAI E PECHINO ORMAI SONO COSI:CAMERIERI SONO TUTTI WAIDIREN(DA FUORI).NESSUN SHANGHAINESE O PECHINESE VUOLE FARE UN LAVORO CHE VENGA PAGATO MENO DI 500 EURO AL MESE...
E POI UN ALTRO PROBLEMADELLA CINA:
L APPROSSIMAZIONE. BASTA CHE SI VENDI CHE VA BENE, E' LA PAROLA D ORDINE. NO INNOVAZIONE, POCA PASSIONE. TUTTO DEVE ESSERE PRATICO ALLO SCOPO.COPIARE VA BENE, BASTA CHE SI VENDI...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MBC »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.