i Deliri dell'forum "Asia Finest" - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: i Deliri dell'forum "Asia Finest"  (Letto 6591 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TianYian

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 720
    • Mostra profilo
i Deliri dell'forum "Asia Finest"
« il: 26 Giugno, 2011, 18:38:23 pm »
in questo forum, avevo sentito nominare dagli altri utenti, di un forum chiamato "Asia Finest" dove si parla di Estremo Oriente, io per curiosità, ero andato a visitarlo, non vi immaginate che cosa mi sono ritrovato davanti...

ci sono thread deliranti e di Umorismo puro,come...

"Mao Zedong è controllato dagli Ebrei!!!"

http://www.asiafinest.com/forum/index.p ... pic=274036

un Thread secondo cui gli Ebrei della russia hanno creato il Comunismo e il partito comunista sovietico, e abbiano voluto diffondere il comunismo in cina attraverso Mao Zedong, e accusano Mao di avere collusione con gli ebrei russi e una lobby Ebraica...

affermando che il PCC attuale si sarebbe liberato ed emancipato da un "controllo Sionista"

senza offesa, ma questo thread mi aspettavo di trovarlo su "StormFront" o sull'forum di "Forza Nuova" o su qualche sito NEoNAzista, non su "Asia Finest!!!" 8O  8O  8O  8O  8O   :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

ma i deliri di questo thread vengono giustamente smentiti da un utente intelligente e ben informato, di nome "freezingpoint"
"China sold ballistic missiles to Saudi Arabia, gave nukes to the ISLAMIC REPUBLIC of Pakistan, refused to recognize Israel until 1992, supports Palestinians in the UN and doesn't even recognize Judaism as a religion (the 5 recognized religions are Taoism, Buddhism, Catholicism, Protestants, Islam).

I don't think you need to worry about Jewish influence on Mao lol. "

poi un thread che parla di differenze genetiche tra i cinesi Han e gli Hakka e i Cantonesi!!! un thread che sembra un libro di scienze genetiche dell'XIX? secolo!!! ( e che non fa altro che dimostrare indirettamente che TUTTO e mescolanza e che anche i popoli della terra sono mescolati sia culturalmente che geneticamente, e che non esistono "identità Pure")

http://www.asiafinest.com/forum/index.p ... pic=273780

ma è troppo forte il Thread su "i giapponesi sono ebrei???" utile thread da leggere se siete depressi, così per via dell'umorismo ivi presente, vi torna il buonumore...

http://www.asiafinest.com/forum/index.p ... pic=271233

oppure il Thread sulle somiglianze tra la lingua giapponese e la lingua BANTU!!!!

notare che la fonte delle informazioni di questo Thread è "un mio amico a Nairobi a detto che..."

http://www.asiafinest.com/forum/index.p ... pic=236042

ecco gente che infanga le culture e civiltà dell'asia e dell'occidente...

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da TianYian »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
Re: i Deliri dell'forum "Asia Finest"
« Risposta #1 il: 26 Giugno, 2011, 19:17:53 pm »
Citazione da: "TianYian"
in questo forum, avevo sentito nominare dagli altri utenti, di un forum chiamato "Asia Finest" dove si parla di Estremo Oriente, io per curiosità, ero andato a visitarlo, non vi immaginate che cosa mi sono ritrovato davanti...

ci sono thread deliranti e di Umorismo puro,come...

"Mao Zedong è controllato dagli Ebrei!!!"

http://www.asiafinest.com/forum/index.p ... pic=274036

un Thread secondo cui gli Ebrei della russia hanno creato il Comunismo e il partito comunista sovietico, e abbiano voluto diffondere il comunismo in cina attraverso Mao Zedong, e accusano Mao di avere collusione con gli ebrei russi e una lobby Ebraica...

affermando che il PCC attuale si sarebbe liberato ed emancipato da un "controllo Sionista"

senza offesa, ma questo thread mi aspettavo di trovarlo su "StormFront" o sull'forum di "Forza Nuova" o su qualche sito NEoNAzista, non su "Asia Finest!!!" 8O  8O  8O  8O  8O   :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

ma i deliri di questo thread vengono giustamente smentiti da un utente intelligente e ben informato, di nome "freezingpoint"
"China sold ballistic missiles to Saudi Arabia, gave nukes to the ISLAMIC REPUBLIC of Pakistan, refused to recognize Israel until 1992, supports Palestinians in the UN and doesn't even recognize Judaism as a religion (the 5 recognized religions are Taoism, Buddhism, Catholicism, Protestants, Islam).

I don't think you need to worry about Jewish influence on Mao lol. "

poi un thread che parla di differenze genetiche tra i cinesi Han e gli Hakka e i Cantonesi!!! un thread che sembra un libro di scienze genetiche dell'XIX? secolo!!! ( e che non fa altro che dimostrare indirettamente che TUTTO e mescolanza e che anche i popoli della terra sono mescolati sia culturalmente che geneticamente, e che non esistono "identità Pure")

http://www.asiafinest.com/forum/index.p ... pic=273780

ma è troppo forte il Thread su "i giapponesi sono ebrei???" utile thread da leggere se siete depressi, così per via dell'umorismo ivi presente, vi torna il buonumore...

http://www.asiafinest.com/forum/index.p ... pic=271233

oppure il Thread sulle somiglianze tra la lingua giapponese e la lingua BANTU!!!!

notare che la fonte delle informazioni di questo Thread è "un mio amico a Nairobi a detto che..."

http://www.asiafinest.com/forum/index.p ... pic=236042

ecco gente che infanga le culture e civiltà dell'asia e dell'occidente...

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O  8O


Da segnalare anche i tipici topic su "chi ha rubato la cultura a chi", che vanno molto di moda... :lol:
Tipo questo...
http://www.asiafinest.com/forum/index.p ... =0&start=0
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Giugno, 2011, 19:58:38 pm »
E' un mix di sentimenti di vendetta  condito dalla solita umiliazione. ed un goffo tentativo di imitare chi li ha umiliati fino a ieri..........

 ;-)  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Giugno, 2011, 20:13:58 pm »
Citazione da: "destiny"
E' un mix di sentimenti di vendetta  condito dalla solita umiliazione. ed un goffo tentativo di imitare chi li ha umiliati fino a ieri..........

 ;-)  ;-)


Ma tutte quelle rivendicazioni su chi ha copiato/rubato la cultura agli altri, non credo abbiano molto a che fare con questi sentimenti. Capisco il sentimento di rivalsa verso l'occidente, ma perchè tutto quell'odio anche tra asiatici?

Cmq in un forum normale, 3/4 di quei topic sarebbero chiusi dai moderatori. Quello si propone come un normale forum sulla cultura asiatica, non come un covo per nazionalisti e razzisti come Stormfront, eppure il linguaggio usato è lo stesso ma viene tollerato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26 Giugno, 2011, 20:37:27 pm »
L'Asia è stata umiliata tutta....

Qualcosa in comune lo hanno.......

Qualcosa che li unisce in quel delirio forumistico massivo che ormai conosciamo...........
Neri", ma quello "Bianco".

Adesso li venerano, ma domani?

Vendetta o non vendetta?

Non lo so..........


E' un mix di delirio nazionalistico, etnico e una ignoranza diffusa e funzionalmente adatta a dirigere i sentimenti più beceri contro il capro espiatorio..........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26 Giugno, 2011, 20:53:48 pm »
Citazione da: "destiny"
L'Asia è stata umiliata tutta....

Qualcosa in comune lo hanno.......

Qualcosa che li unisce in quel delirio forumistico massivo che ormai conosciamo...........
Neri", ma quello "Bianco".

Adesso li venerano, ma domani?

Vendetta o non vendetta?

Non lo so..........


E' un mix di delirio nazionalistico, etnico e una ignoranza diffusa e funzionalmente adatta a dirigere i sentimenti più beceri contro il capro espiatorio..........


Dici che venerano i bianchi? Mica tanto... :-D
Traspare un odio fortissimo verso i bianchi, che è anche comprensibile, per carità.
La cosa che mi lascia basita è che in un normale forum italiano, ad esempio, certe conversazioni, così fortemente razziste, non sarebbero ammesse. Lì sono la norma. E' questo che mi confonde, e mi fa chiedere quanto certi discorsi siano diffusi e socialmente accettati.
Questa è l'homepage del sito.
http://www.asiafinest.com/
Un sito che si propone di connettere il mondo alla cultura asiatica...e poi il forum è pieno di schifezza simile, ampiamente tolllerata? Boh.
Io sono alla continua ricerca di siti e forum sull'Asia, popolati da asiatici...ma mi imbatto in continuazione su cose del genere, e mi rammarico molto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

destiny

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 3.331
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26 Giugno, 2011, 21:13:10 pm »
Citazione
Dici che venerano i bianchi? Mica tanto...


Si vestono come i bianchi

Le pubblicità nelle città sono quasi tutte con modelle o modelli bianchi........

Se fanno operà x assomigliare ai bianchi.........


Li odiano, ovviamente si.......ma non solo!

E' ambivalente il rapporto.............

Hanno già cominciato a fare la gerarchia delle razze o siamo ancora in tempo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da destiny »

Alex80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 587
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26 Giugno, 2011, 21:24:52 pm »
Comunque, nonostante tutto, io continuo a tifare per l'Asia. :-D La amo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alex80 »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26 Giugno, 2011, 22:20:48 pm »
:-D  :-D  :-D  :-D  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27 Giugno, 2011, 07:44:58 am »
ho vaghi ricordi di un personaggio che non riesce a capire la differenza fra riferimento a fatti storici e strumentalizzazione di menzogne storiche.

un conto sono i deliri storiografici falsificanti dei razzismi DOC occidentali e dei loro cloni extraeuropei, che rappresentano un elemento classico e fisso di ideologie basate sul falso (come falsa é l'esistenza stessa delle "razze" umane...), ad esempio:
- l'"arianismo" in generale e quello attribuito ai Tibetani come caso specifico;
- la continuità fra Daci e Rumeni moderni;
- gli influssi vichinghi nel SudAmerica precolombiano;
- il candore dei templi greci;
- la mitizzazione dei cavalieri teutonici;
- gli influsssi "fenici" in Zinbabwe;
- la "croaticità" dell'architettura dalmata;
- l'arcaicità scozzese  del kilt;
ecc.

un conto é, all'opposto, riconoscere che la stragrande maggioranza degli elementi che oggi fanno parte della cosiddetta "cultura occidentale" sono giuntin in Europa DALL'ASIA e DALL'AFRICA nel corso dei millenni (mentre sono assolutamnente minimi, fino alla Rivoluzione Industriale, gli apporti in senso inverso, per ragioni storiche): dalll'agricoltura al vetro, dall'alfabeto alle percussioni, dal giardino palaziale al monoteismo, dalla domesticazione del cavallo agli agrumi, dalla seta agli scacchi, dal Cristianesimo alle ceramiche invetriate, dall'algebra all'arco ogivale, dal liuto alla poesia occitana, dal nucleo della "Comnmedia" di Dante  agli intarsi, dalle aureole alle campane, dal concetto di demone a quello di paradiso, dalla polvere pirica alla carta, dal rosario all'arpa, dalla birra al gelato, dai razzi alle staffe,  ...e potrei continuare per pagine intere

non fare la differenza, usando in modo polemico e falso il primo tipo di "argomenti" (menzognero) per cercare inutilmente di mettere in discussione il secondo (storicamente dimostrato) é un modo per appartenere, volendolo o no, ai produttori di "argomenti" della prima categoria....

quella differenza, infatti, é alla base di ogni  approccio storiografico corretto, indipendentemente dall'orientamento ideologico personale
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

caocao

  • Administrator
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *****
  • Post: 299
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27 Giugno, 2011, 09:45:19 am »
Citazione da: "vascoexinhong"
:-D  :-D  :-D  ho vaghi ricordi di un personaggio che brlatera sempre che qualcuno ha rubato tutto , cultura compresa da qualcunaltro :-D  :-D  :-D  un forum del genere ha parecchi cloni :wink:

Citazione da: "cavallo"
ho vaghi ricordi di un personaggio che non riesce a capire la differenza fra riferimento a fatti storici e strumentalizzazione di menzogne storiche.


Si prega di evitare riferimenti polemici nei confronti di altri utenti, pena la chiusura del thread.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da caocao »
Sotto un unico cielo

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27 Giugno, 2011, 10:04:09 am »
Citazione da: "caocao"
Citazione da: "vascoexinhong"
:-D  :-D  :-D  ho vaghi ricordi di un personaggio che brlatera sempre che qualcuno ha rubato tutto , cultura compresa da qualcunaltro :-D  :-D  :-D  un forum del genere ha parecchi cloni :wink:

Si prega di evitare riferimenti polemici nei confronti di altri utenti, pena la chiusura del thread.


personalmente io non mi riferivo a nessun utende, la vita e il mondo girano anche al difuori di questo forum :wink:
e i link di tian tyan ne sono la prova :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Giugno, 2011, 11:46:47 am »
Più che altro questi linkano e re-linkano da altri blog e articolo Wikipediani per dar peso alle proprie tesi (inventate o supposte).

Diciamo che c'è poca ricerca delle fonti... un buon sito bisogna costruirlo su solide collaborazioni, altrimenti altro che "culturale"...
Devo ammettere che anche in certe pagine Facebook vedo tesi un po' così provocatorie, vedi qua
http://www.facebook.com/pages/SONO-CINE ... 9210709746
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Dubbio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27 Giugno, 2011, 13:15:34 pm »
Citazione da: "vascoexinhong"
personalmente io non mi riferivo a nessun utende

Si, e noi siamo venuti giù con la piena.
Hai perso un'occasione per stare zitto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27 Giugno, 2011, 13:20:31 pm »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "vascoexinhong"
personalmente io non mi riferivo a nessun utende
Si, e noi siamo venuti giù con la piena.
Hai perso un'occasione per stare zitto.


tutt'alpiù sarai venuto solo tu giù con la piena, hai perso un'altra occasione per parlate a titolo personale e stare zitto a titolo di altri :wink:
altro che ipotesi di reato.... e alla faccia del diritto :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »